PDA

View Full Version : help piano telefonico vodafone

bagigio88
18-03-2010, 17:08
ciao ragazzi io ho un numero ricaricabile vodafone con il piano zero limits. tuttavia qualche tempo fa c'era la promozione vodafone senza limiti con la quale pagavi 1€ al giorno e chiamavi tutti i numeri vodafone gratis fino ad un max di 1000 min giornalieri e in più mms ed sms gratis verso tutti i vodafone.
la promozione era valida un mese e non rinnovabile.
premetto che con la senza limiti mi sono trovato benissimo.
come mai non è possibile rinnovarla??? :cry: :cry: :cry:
ora che sono ritornato al piano zero limits spendo una cifra e non mi trovo bene.
qualcuno mi sa indicare qualche alternativa?
:cry: :cry: :cry:
sono stufo di regalare soldi alla vodafone!!!

Little Scrat
19-03-2010, 07:59
Forse non l'hanno riproposta perchè non deve aver avuto un enorme successo, a fine mese ti veniva a costare 30-31€ ed evidentemente non sono state così tante le persone che l'hanno trovata vantaggiosa...

Vorresti un'alternativa con altri gestori?
Che uso fai del cellulare? Tipo di traffico (verso chi, quanto...)? Internet?
Così magari chi passa di qua può aiutarti meglio :) (io su gestori diversi da vodafone posso aiutare poco)

bagigio88
19-03-2010, 10:05
allora...
preferisco chiamare ai messaggi, con la senza limiti ho fatto circa 68h di telefonate in un mese, questo perchè erano completamente gratis e forse chiamavo sempre piuttosto che mandare un messaggino. :D
chiamo solo mobili vodafone, niente tim wind 3 ecc o rete fissa.
ho dato uno sguardo agli abbonamenti vodafone ma non mi sembrano poi tutta questa convenienza o sbaglio?

Little Scrat
19-03-2010, 10:42
con la senza limiti ho fatto circa 68h di telefonate in un mese, questo perchè erano completamente gratis e forse chiamavo sempre piuttosto che mandare un messaggino. :D

Caspita, niente male!

Anche a me capita di utilizzare un servizio molto più del solito quando è gratis...

chiamo solo mobili vodafone, niente tim wind 3 ecc o rete fissa. ho dato uno sguardo agli abbonamenti vodafone ma non mi sembrano poi tutta questa convenienza o sbaglio?

E pensa che gli abbonamenti, per certi aspetti, sono addirittura migliori dei piani ricaricabili :rolleyes:
I "più facile" secondo me non sono granchè, perchè non comprendono i messaggi e li fanno pagare più del dovuto (sono ancora a 15 cent se non sbaglio!)...

Quanto spendi con zero limits? E soprattutto (escluso il mese in cui hai usufruito della senza limiti), quanti minuti al mese fai verso vodafone mediamente? (eventualmente guarda anche il numero di sms che mandi, se è minimo potresti sorvolare sull'eventualità di pagarli 15 cent)
Giusto per capire quanto vuoi spendere, al massimo, in un mese...e soprattutto se ti conviene orientarti verso un "tutto incluso" (anche di altri gestori eventualmente)...

Un paio di settimane facevo, su un altro forum, un confronto tra tariffe, per vedere quale potesse essere la più vantaggiosa per chi chiama e manda messaggi quasi esclusivamente verso Vodafone (perchè anch'io appartengo a questa categoria)... alla fine con Wind 5 avrei speso la stessa cifra, anzi avrei risparmiato 1€, che mi vedo addebitata ogni mese con VF 6 Libero, un ottimo piano abbonamento che...ovviamente non è più sottoscrivibile!!!! :muro:

bagigio88
19-03-2010, 12:19
E pensa che gli abbonamenti, per certi aspetti, sono addirittura migliori dei piani ricaricabili :rolleyes:
I "più facile" secondo me non sono granchè, perchè non comprendono i messaggi e li fanno pagare più del dovuto (sono ancora a 15 cent se non sbaglio!)...

Quanto spendi con zero limits? E soprattutto (escluso il mese in cui hai usufruito della senza limiti), quanti minuti al mese fai verso vodafone mediamente? (eventualmente guarda anche il numero di sms che mandi, se è minimo potresti sorvolare sull'eventualità di pagarli 15 cent)
Giusto per capire quanto vuoi spendere, al massimo, in un mese...e soprattutto se ti conviene orientarti verso un "tutto incluso" (anche di altri gestori eventualmente)...

io ora come ora sono sui quasi 40€ al mese se va bene... mediamente non saprei alle volte ho chiamate di pochi secondi per chiedere conferme di appuntamenti alle volte sto anche dieci minuti al telefono.. le chiamate non sono mai rivolte sempre agli stessi numeri vodafone.
Per quanto riguarda i messaggi sono secondo me su 40-50 giornalieri.
Per quanto riguarda la scelta dei gestori vorrei restare su vodafone.

EDIT: con il piano zero limits spendo cmq 38 cents sia che ci sto ore al tel sia che ci stia 5 sec. il problema è che se faccio 15 chiamate al giorno poniamo ad esempio: 15*0,38=5,7€ eh eh..

Little Scrat
19-03-2010, 12:38
io ora come ora sono sui quasi 40€ al mese se va bene... mediamente non saprei alle volte ho chiamate di pochi secondi per chiedere conferme di appuntamenti alle volte sto anche dieci minuti al telefono.. le chiamate non sono mai rivolte sempre agli stessi numeri vodafone.
Per quanto riguarda i messaggi sono secondo me su 40-50 giornalieri.
Per quanto riguarda la scelta dei gestori vorrei restare su vodafone.

Intendevo i minuti totali ;) che puoi trovare mese per mese del dettagli traffico sul sito...

Secondo me, rimanendo in ambito ricaricabili e volendo abbandonare zero limits, è difficile trovare un piano che ti faccia spendere meno di quanto spendi ora.
Forse solo con una You&Friends abbinata ad infinity messaggi new (senza canoni fino a giugno) potresti arrivare a spendere qualcosina in meno, ma ho seri dubbi... specie perchè la you&friends (per gli altri numeri vodafone non inclusi tra i 10 che scegli) ha lo scatto e una tariffazione al minuto, che è costosissima nel caso di chiamate brevi!

Infatti avresti: 15€ per la You&Friends, 7€ di canone infinity, 4,5€ al mese per ogni primo sms che mandi... sono almeno 26,6€ fissi al mese. A questo devi aggiungere le chiamate a tutti i numeri che non sono compresi nella you&friends!

In abbonamento... se non ti bastano i 200 minuti della più facile small, non ti conviene guardare la medium perchè spenderesti più di adesso... al massimo potresti farti un po' di conti con la stile libero... tieni presente che hai sempre la tcg ogni mese da pagare :cry:

EDIT: con il piano zero limits spendo cmq 38 cents sia che ci sto ore al tel sia che ci stia 5 sec. il problema è che se faccio 15 chiamate al giorno poniamo ad esempio: 15*0,38=5,7€ eh eh..

Eh lo so, infatti immaginavo fosse questo il tuo problema...è la grande fregatura della ZL...

bagigio88
19-03-2010, 12:54
la TCG conme funziona precisamente? ha costo mensile o annuale?

Little Scrat
19-03-2010, 12:56
la TCG conme funziona precisamente? ha costo mensile o annuale?

Ha un costo mensile, di 5.16€ per finalità familiare.
Quindi, essendo la fattura bimestrale, ti ritrovi 10.32€ per ogni fattura.

In più c'è da dire che la TCG viene addebitata anticipatamente, di due mensilità...

bagigio88
19-03-2010, 13:02
ah ok grazie mille.... ho appena visto la durata media delle chiamate: 6 min e qualcosa... cmq in 20 giorni ora con la zero limits 214 chiamate!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Little Scrat
19-03-2010, 13:04
ah ok grazie mille.... ho appena visto la durata media delle chiamate: 6 min e qualcosa... cmq in 20 giorni ora con la zero limits 214 chiamate!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Quasi quasi ti conviene un piano business...................

Però guarda anche i minuti totali in un mese...ti servono anche quelli ;)

bagigio88
19-03-2010, 13:13
cosa cambia?

Little Scrat
19-03-2010, 13:15
cosa cambia?

Per i finti "tutto incluso"... ma dubito che tu riesca a stare nei 200 minuti della Small...
E se proprio vedi che con vodafone non ce la fai, ti servono per confrontare altri gestori (con offerte simili)

EDIT: no infatti, già adesso hai più di 1200 minuti... caspiterina...

bagigio88
19-03-2010, 13:15
non ho partita iva! :(

bagigio88
19-03-2010, 13:19
Per i finti "tutto incluso"... ma dubito che tu riesca a stare nei 200 minuti della Small...
E se proprio vedi che con vodafone non ce la fai, ti servono per confrontare altri gestori (con offerte simili)

EDIT: no infatti, già adesso hai più di 1200 minuti... caspiterina...

no no faccio fatica a farne 500.. se no vodafone stile libero! che dici?

Little Scrat
19-03-2010, 13:21
non ho partita iva! :(

No ma infatti scherzavo con i piani business, sono piuttosto cari...non so quanto potresti risparmiare...

Mah, prova a farti un paio di conti con l'abbinata che ti ho detto prima, ma se ho capito bene non chiami sempre le stesse persone...

bagigio88
19-03-2010, 13:24
eh è quello! va beh dai grazie dell'aiuto intanto!

Little Scrat
19-03-2010, 13:29
no no faccio fatica a farne 500.. se no vodafone stile libero! che dici?

Ma... se in 20 giorni hai fatto 214 chiamate e hai una media di 6 minuti... :confused:

Stile Libero ha un'ottima tariffa al minuto, quindi lì tutto dipende dal quantitativo di chiamate che fai.

In più devi assolutamente attivare una promozione per i messaggi, li paghi 15 cent ognuno e tu ne mandi tantissimi!!!

bagigio88
19-03-2010, 13:34
si dico che ci sono mesi in cui ne faccio 400 o 500 minuti, altri mesi in cui arrivo a 1000: come questo; in cui quando devo organizzare eventi devo: sentire dj, staff, animazione, pr ecc che i minuti vanno su come ridere! :cry:

Little Scrat
22-03-2010, 13:49
Se ti interessa stile libero, prova a guardare qui:

https://offerte.vodafone.it/stile_libero/

Per la parte voce un po' come la zero limits, con il vantaggio che il primo minuto lo paghi 25 cent invece di 38; per la parte sms, è uguale alla zero limits...