PDA

View Full Version : Velociraptor o altro SSD ??

Touareg
18-03-2010, 16:05
Ciao a tutti
Attualmente installati ho un SSD Intel da 80 gb (quasi piena) e una WD green da 1 tb.
Vorrei acquistare un altro HD Veloce, Pensavo al velociraptor da 300 gb, o un altro SSD, magari da più di 80 gb.
Che mi consigliate ???
Grazie anticipatamente.

Alberto

lucky85
19-03-2010, 14:26
Ciao a tutti
Attualmente installati ho un SSD Intel da 80 gb (quasi piena) e una WD green da 1 tb.
Vorrei acquistare un altro HD Veloce, Pensavo al velociraptor da 300 gb, o un altro SSD, magari da più di 80 gb.
Che mi consigliate ???
Grazie anticipatamente.

Alberto

dipende da te,cioè da cosa devi fare,potresti pensare di prendere un altro ssd da 80gb e metterli in raid 0

Touareg
19-03-2010, 18:48
dipende da te,cioè da cosa devi fare,potresti pensare di prendere un altro ssd da 80gb e metterli in raid 0

Salvarci giochi

lucky85
19-03-2010, 20:32
Salvarci giochi

come backup o devi anche installarli?se solo per backup prendi un ottimo samsung spinpoint F3,se devi anche installarli io metterei i giochi dove ti serve l'online sull'ssd e il resto su un velociraptor o un hd meccanico normale

Touareg
19-03-2010, 20:45
come backup o devi anche installarli?se solo per backup prendi un ottimo samsung spinpoint F3,se devi anche installarli io metterei i giochi dove ti serve l'online sull'ssd e il resto su un velociraptor o un hd meccanico normale

Anche installarli...

Dunque vado di Raptor da 300 ???

Perchè mi stavo abituando a questi ssd :D

lucky85
19-03-2010, 21:13
Anche installarli...

Dunque vado di Raptor da 300 ???

Perchè mi stavo abituando a questi ssd :D

beh penso che ti serva spazio no?altrimenti se hai altri 200 euro e ti fai bastar 80gb prenderei un altro ssd :asd: (anche se cmq la cosa piu sensata è andare su un hd meccanico "normale"!ma se puoi puntare un velociraptor prendilo)

Touareg
19-03-2010, 21:15
beh penso che ti serva spazio no?altrimenti se hai altri 200 euro e ti fai bastar 80gb prenderei un altro ssd :asd: (anche se cmq la cosa piu sensata è andare su un hd meccanico "normale"!ma se puoi puntare un velociraptor prendilo)

Ultima domanda e poi non ti tormento più.

Non ne ho mai avuto uno... sono veloci questi velociraptor ??

(Sembra una battuta... pessima tra l' altro :( )

lucky85
20-03-2010, 08:48
Ultima domanda e poi non ti tormento più.

Non ne ho mai avuto uno... sono veloci questi velociraptor ??

(Sembra una battuta... pessima tra l' altro :( )

si certo sono + veloci di un hd meccanico ma è meglio che cerchi dei bench,non vorrei che restassi deluso dopo esserti abituato all'ssd...i velociraptor sono molto veloci soprattutto nella scrittura sequenziale(quindi scrittura di grandi file,utile soprattutto per chi fa video-editing),dove battono perfino gli ssd

Touareg
20-03-2010, 10:56
si certo sono + veloci di un hd meccanico ma è meglio che cerchi dei bench,non vorrei che restassi deluso dopo esserti abituato all'ssd...i velociraptor sono molto veloci soprattutto nella scrittura sequenziale(quindi scrittura di grandi file,utile soprattutto per chi fa video-editing),dove battono perfino gli ssd

Grazie di tutto :)

lucky85
20-03-2010, 16:44
Grazie di tutto :)

prego ;) facci sapere poi quale sara la scelta