View Full Version : driver geforce go 6100 per notebook easynote mx51
FulValBot
18-03-2010, 16:04
visto che nell'apposita sezione non me se caga nessuno allora chiedo qua, come devo fare per sti driver nvidia per se7en 64 bit? non riesco a trovarli da nessuna parte :muro:
poi un'altra cosa: a volte viene una schermata blu senza motivo, ma nell'apposita directory non vengono mai i minidump (ce n'è uno ma è de novembre 2009...) come devo fare?? :doh:
aiutooooooooo!!!!!!! :help:
edit: le schermate blu vengono xkè c'è installato se7en rc 7100, appena metterò quello vero smetterà di averle, ma il problema dei driver nvidia introvabili quello rimane!!!
aiutoooooooooooooooooooooooo
beh non credo che vengano le schermate blu senza motivo :D magari posta quel vecchio file dmp.
I driver hai provato a farli cercare in automatico da Seven?
FulValBot
18-03-2010, 20:31
non trova assolutamente nulla...
Forse se non vuoi cambiare pc ti converrebbe provare con la versione 32 bit
FulValBot
18-03-2010, 20:37
non ha alcun senso... è un multi-core anche quello (ho anche un pc fisso con dentro vista e nessun problema... ed è quello che uso sempre, anche ora)
e quindi non vedo xkè dovrei mettere per forza il 32 bit...
sicuramente me beccherei gli stessi sintomi e sarebbe una perdita de tempo...
FulValBot
19-03-2010, 08:48
up!
FulValBot
27-03-2010, 10:18
up!!!
Challenge Vp
27-03-2010, 12:14
Puoi provare a moddare i driver desktop per renderli compatibili con la 6100.
Installa questo programma, nVidia Mobility Modder:
http://www.hardwareheaven.com/nvmodtool.php
Scarica gli ultimi driver Nvidia:
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_197.13_whql_it.html
e scompattali tramite winrar in una cartella.
Avvia il modder e nel percorso richiesto metti la cartella dove hai scompattato i driver e clicca su modify.
Per controllare se i driver sono stati moddati correttamente prova ad avviare l''installazione manuale dei driver da gestione dispositivi scegliendo tu il percorso e selezionando il file .inf.
A questo punto ti dovrebbe spuntare una schermata come questa:
http://www.laptopvideo2go.com/sn0wl/pics/vistahdm/vista13.jpg
dove ovviamente deve spuntare il nome della tua scheda.
A questo punto continua l'installazione e hai finito.
Per le schermate blu può essere che dipenda dal fatto che devi aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.
FulValBot
27-03-2010, 15:48
nono m'hanno detto e cmq posso confermarlo che le schermate blu dipendono dal windows 7 in uso che è la versione rc 7100... e tra l'altro vengono sempre ogni 2 ore precise... infatti dal 1° marzo si riavvia senza preavviso a chiunque ce l'ha ancora installato, attraverso i bsod... avrei preferito facessero i riavvi quelli normali...
per i driver provvederò dopo il format che farò entro la prox settimana.
FulValBot
14-04-2010, 22:26
se li installo normalmente l'installazione non va a buon fine, e al riavvio poi me ritrovo la vga standard... da gestione dispositivi invece dice che non sono compatibili col windows in uso...
come la mettiamo??? :mbe:
io ho detto se7en 64 bit, non certo 32...
FulValBot
18-04-2010, 17:30
allora? :mbe:
FulValBot
25-07-2010, 10:29
dunque, rispondo moooolto in ritardo. quando avevo alla fine messo il vero se7en i driver li aveva visti windows update. ecco, però con quelli vedo che i browser sono lenti e scattosi, anche opera lo è...
se volessi disinstallare sti driver c'è il rischio che windows update veda sempre quelli... non cambierebbe nulla... :muro: sono i forceware 179.67, un vero schifo... e l'uac fa il difetto dello schermo nero se aero è attivo... (in modo peggiore rispetto al se7en rc...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.