PDA

View Full Version : driver geforce go 6100 per notebook easynote mx51

FulValBot
18-03-2010, 16:04
visto che nell'apposita sezione non me se caga nessuno allora chiedo qua, come devo fare per sti driver nvidia per se7en 64 bit? non riesco a trovarli da nessuna parte :muro:

poi un'altra cosa: a volte viene una schermata blu senza motivo, ma nell'apposita directory non vengono mai i minidump (ce n'è uno ma è de novembre 2009...) come devo fare?? :doh:

aiutooooooooo!!!!!!! :help:

edit: le schermate blu vengono xkè c'è installato se7en rc 7100, appena metterò quello vero smetterà di averle, ma il problema dei driver nvidia introvabili quello rimane!!!

aiutoooooooooooooooooooooooo

Eress
18-03-2010, 20:29
beh non credo che vengano le schermate blu senza motivo :D magari posta quel vecchio file dmp.
I driver hai provato a farli cercare in automatico da Seven?

FulValBot
18-03-2010, 20:31
non trova assolutamente nulla...

Eress
18-03-2010, 20:34
Forse se non vuoi cambiare pc ti converrebbe provare con la versione 32 bit

FulValBot
18-03-2010, 20:37
non ha alcun senso... è un multi-core anche quello (ho anche un pc fisso con dentro vista e nessun problema... ed è quello che uso sempre, anche ora)
e quindi non vedo xkè dovrei mettere per forza il 32 bit...

sicuramente me beccherei gli stessi sintomi e sarebbe una perdita de tempo...

FulValBot
19-03-2010, 08:48
up!

FulValBot
27-03-2010, 10:18
up!!!

Challenge Vp
27-03-2010, 12:14
Puoi provare a moddare i driver desktop per renderli compatibili con la 6100.
Installa questo programma, nVidia Mobility Modder:

http://www.hardwareheaven.com/nvmodtool.php

Scarica gli ultimi driver Nvidia:

http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_197.13_whql_it.html

e scompattali tramite winrar in una cartella.

Avvia il modder e nel percorso richiesto metti la cartella dove hai scompattato i driver e clicca su modify.

Per controllare se i driver sono stati moddati correttamente prova ad avviare l''installazione manuale dei driver da gestione dispositivi scegliendo tu il percorso e selezionando il file .inf.
A questo punto ti dovrebbe spuntare una schermata come questa:

http://www.laptopvideo2go.com/sn0wl/pics/vistahdm/vista13.jpg

dove ovviamente deve spuntare il nome della tua scheda.
A questo punto continua l'installazione e hai finito.

Per le schermate blu può essere che dipenda dal fatto che devi aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.

FulValBot
27-03-2010, 15:48
nono m'hanno detto e cmq posso confermarlo che le schermate blu dipendono dal windows 7 in uso che è la versione rc 7100... e tra l'altro vengono sempre ogni 2 ore precise... infatti dal 1° marzo si riavvia senza preavviso a chiunque ce l'ha ancora installato, attraverso i bsod... avrei preferito facessero i riavvi quelli normali...

per i driver provvederò dopo il format che farò entro la prox settimana.

FulValBot
14-04-2010, 22:26
se li installo normalmente l'installazione non va a buon fine, e al riavvio poi me ritrovo la vga standard... da gestione dispositivi invece dice che non sono compatibili col windows in uso...

come la mettiamo??? :mbe:

io ho detto se7en 64 bit, non certo 32...

FulValBot
18-04-2010, 17:30
allora? :mbe:

FulValBot
25-07-2010, 10:29
dunque, rispondo moooolto in ritardo. quando avevo alla fine messo il vero se7en i driver li aveva visti windows update. ecco, però con quelli vedo che i browser sono lenti e scattosi, anche opera lo è...

se volessi disinstallare sti driver c'è il rischio che windows update veda sempre quelli... non cambierebbe nulla... :muro: sono i forceware 179.67, un vero schifo... e l'uac fa il difetto dello schermo nero se aero è attivo... (in modo peggiore rispetto al se7en rc...)