PDA

View Full Version : Netbook 10"......ma come si vedono?

lastik
18-03-2010, 16:04
Ciao amici,
non vi sto qui a chiedere "quale scegliere", ecc....

La mia curiosità è una, e cioè con un utilizzo quotidiano, a livello di navigazione, chat, email, lettura/scrittura su forum e quant'altro, alla fine lo schermo da 10" come rende?

Nel senso.....è comodo da vedere, da leggere?

I siti internet sono ridimensionati in automatico, o vengono tagliati?

Allo stato attuale ho un Macbook pro da 13", ma il lavoro per il quale lo presi è terminato, ora lo utilizzo unicamente per navigare, ma lo trovo piuttosto sprecato per il valore che ha.

Stavo quindi valutando di dar via il mio e prendere un buon net da 10" (pensavo ad un hp 210-10155L), ma solo dopo aver valutato l cose che vi ho chiesto.
Grazie mille

lastik
18-03-2010, 21:14
ciao,
io ho l'asus in firma con schermo da 10'.
Lo uso principalmente per internet, open office, e per giocare.
per il web ho messo firefox con un tema 'minimal', e poi via di F11 (full screen) :)
i siti che visito di solito si vedono discretamente, però non ci passo più di 2/3 ore al giorno...
per la mia esperienza, dubito che un 10' sia sufficiente per un uso più intensivo (tipo tutto il giorno)
Per il resto nessun rimpianto, veloce quanto basta, piccolo e leggero, e con un'autonomia di circa 7 ore
..ultima cosa, i siti in flash vanno abbastanza bene, ma sicuramente non c'è la stessa fluidità che ho sul notebook da lavoro' (che vedi in firma)

Perdona la franchezza.....il "i siti che visito di solito si vedono discretamente" significa?
Si vedono comunque ben leggibili o ti ci "incicalisci"?

ilratman
18-03-2010, 21:39
io ho avuto per un periodo il dell mini10 con schermo 10" 1366x768 ed era perfetto ma come chi mi conosce ben sa mi picciono gli schermi ad altissima risoluzione così penso che per un normale utilizzo il 1024x600 di un 10" normale sia suff.

adesso però sto pensando ad un 11" 1366x768, appena ne trovo uno come dico io, sarebbe perfetto l'acer ferrari one se non fosse rosso :asd:, me lo prendo visto che ci sta nello zaino del pc principale e in albergo è decisamente meglio usare un 11".

prendi pure il nuovo hp l'ho visto ed è veramente bello!

lastik
19-03-2010, 07:51
io ho avuto per un periodo il dell mini10 con schermo 10" 1366x768 ed era perfetto ma come chi mi conosce ben sa mi picciono gli schermi ad altissima risoluzione così penso che per un normale utilizzo il 1024x600 di un 10" normale sia suff.

adesso però sto pensando ad un 11" 1366x768, appena ne trovo uno come dico io, sarebbe perfetto l'acer ferrari one se non fosse rosso :asd:, me lo prendo visto che ci sta nello zaino del pc principale e in albergo è decisamente meglio usare un 11".

prendi pure il nuovo hp l'ho visto ed è veramente bello!

Ma c'è molta differenza visiva tra un 10 e 11"?

ilratman
19-03-2010, 23:52
Ma c'è molta differenza visiva tra un 10 e 11"?

considera che vedi tutto il 20% più grande a parità di risoluzione!