PDA

View Full Version : Quale scheda di acquisizione?????

stefanofle
27-02-2002, 11:22
Ho un Atlhon 750Mhz con Asus 6600 De Luxe con entrata e uscita S-VHS, nr. 2 HD ATA 100 7200giri e un camcorder Sony 3300 Hy8. Faccio però Editing con un Pentium 2 266Mhz con Matrox Mistique + Rainbow Runner preistorica. Fino ad ora mi sono accontentato, qualche perdita di frame era normale. Chiedevo se mi conviene sfruttare il computer piu performante con la Asus o lasciare tutto come sta. Mi conviene, (sicuramente si, ... ma non al portafoglio) acquistare per l'Atlhon 750 una scheda di acquisizione migliore ? (DV Now o simile): considera che acquisisco in S-Vhs e duplico su un Videoregistratore S-Vhs. Uso Mediastudio 5 e da poco Premiere.:confused:
Grazie per il tempo dedicato, stefano

raptor
27-02-2002, 11:26
La DV.now non va bene (è solo per le telecamere digitali..)

Una soluzione potrebbe essere la Dc10+ .. (anche se dovrai rinunciare.. almeno per l'output su cassetta.. a Mediastudio..)

Per maggiori info dai un'occhiata al nostro sito www.videoin.org

stefanofle
27-02-2002, 11:51
Grazie per la velocissima risposta, ...hai ragione io pensavo alla DV Now AV che con la modica spesa di 750 euro!!!!! mi permetterebbe di usare la Sony e successivamente una telecamera digitale (sto valutando la Sony MiniDV mod. ?? 9 da circa 1700 euro. La DC10+ non è piu o meno al livello della Rainbow (almeno quando l'ho comprata) ?. Vado al sito che mi hai consigliato, grazie ancora

raptor
27-02-2002, 11:59
Se vuoi una scheda con ingressi sia analogi che digitali.. ti consiglio la Canopus ADVC-100 (costa meno di 500€ .. anche se devi acquistare anche una semplice scheda firewire.. altre 50€ quindi..)

Trovi una recensione a questo indirizzo:

http://www.simplydv.co.uk/advc100.html

stefanofle
27-02-2002, 12:37
;) Ho visto la Canoplus, ((sito in inglese arghh!) correggimi se sbaglio:
Inserisco una scheda Firewire qualunque, collego il Box della Canoplus alla scheda mediante cavo Firewire, uscita video telecamera S-Vhs su Canoplus e catturo (con quale software, quello in blundle della Canoplus?). Poi Editing con Premiere ad esempio e successivo riversamento PC con collegamento Firewire+Canoplus+Videoregistratore in standard S-VHS?.
Domani, con telecamera DV entro direttamente sulla scheda Firewire del Pc ed esco tramite Canoplus. Perfetto!!!
Risparmio 600 euro,... il mio Pc è OK? (ram 196mb).
Ho visto www.chl.it e la scheda non è recensita, è appena uscita? dove posso vedere listini e veditori in italiano:rolleyes:
Ti ringrazio tantissimo, se fossi andato in un negozio preparato, non sarei riuscito ad avere le stesse risposte in un tempo inferiore.
Grazie ancora Stefano

raptor
27-02-2002, 12:45
1. La scheda funziona (almeno stando alla varie notizie..) con qualsiasi software di editing (consigliato Ulead Mediastudio 6.5..)

La scheda è distribuita in Italia da Rekeo www.rekeo.it

vighi
01-03-2002, 11:12
Ciao Stefanofle,

ci risentiamo ...... :D

fra breve avremo una recensione della Canopus fatta direttamente da un nostro amico del forum .. se hai pazienza .... la troverai su videoin

faremo un annuncio ovviamente

Ciao, Vighi