View Full Version : Quale scheda di acquisizione?????
stefanofle
27-02-2002, 11:22
Ho un Atlhon 750Mhz con Asus 6600 De Luxe con entrata e uscita S-VHS, nr. 2 HD ATA 100 7200giri e un camcorder Sony 3300 Hy8. Faccio però Editing con un Pentium 2 266Mhz con Matrox Mistique + Rainbow Runner preistorica. Fino ad ora mi sono accontentato, qualche perdita di frame era normale. Chiedevo se mi conviene sfruttare il computer piu performante con la Asus o lasciare tutto come sta. Mi conviene, (sicuramente si, ... ma non al portafoglio) acquistare per l'Atlhon 750 una scheda di acquisizione migliore ? (DV Now o simile): considera che acquisisco in S-Vhs e duplico su un Videoregistratore S-Vhs. Uso Mediastudio 5 e da poco Premiere.:confused:
Grazie per il tempo dedicato, stefano
La DV.now non va bene (è solo per le telecamere digitali..)
Una soluzione potrebbe essere la Dc10+ .. (anche se dovrai rinunciare.. almeno per l'output su cassetta.. a Mediastudio..)
Per maggiori info dai un'occhiata al nostro sito www.videoin.org
stefanofle
27-02-2002, 11:51
Grazie per la velocissima risposta, ...hai ragione io pensavo alla DV Now AV che con la modica spesa di 750 euro!!!!! mi permetterebbe di usare la Sony e successivamente una telecamera digitale (sto valutando la Sony MiniDV mod. ?? 9 da circa 1700 euro. La DC10+ non è piu o meno al livello della Rainbow (almeno quando l'ho comprata) ?. Vado al sito che mi hai consigliato, grazie ancora
Se vuoi una scheda con ingressi sia analogi che digitali.. ti consiglio la Canopus ADVC-100 (costa meno di 500€ .. anche se devi acquistare anche una semplice scheda firewire.. altre 50€ quindi..)
Trovi una recensione a questo indirizzo:
http://www.simplydv.co.uk/advc100.html
stefanofle
27-02-2002, 12:37
;) Ho visto la Canoplus, ((sito in inglese arghh!) correggimi se sbaglio:
Inserisco una scheda Firewire qualunque, collego il Box della Canoplus alla scheda mediante cavo Firewire, uscita video telecamera S-Vhs su Canoplus e catturo (con quale software, quello in blundle della Canoplus?). Poi Editing con Premiere ad esempio e successivo riversamento PC con collegamento Firewire+Canoplus+Videoregistratore in standard S-VHS?.
Domani, con telecamera DV entro direttamente sulla scheda Firewire del Pc ed esco tramite Canoplus. Perfetto!!!
Risparmio 600 euro,... il mio Pc è OK? (ram 196mb).
Ho visto www.chl.it e la scheda non è recensita, è appena uscita? dove posso vedere listini e veditori in italiano:rolleyes:
Ti ringrazio tantissimo, se fossi andato in un negozio preparato, non sarei riuscito ad avere le stesse risposte in un tempo inferiore.
Grazie ancora Stefano
1. La scheda funziona (almeno stando alla varie notizie..) con qualsiasi software di editing (consigliato Ulead Mediastudio 6.5..)
La scheda è distribuita in Italia da Rekeo www.rekeo.it
Ciao Stefanofle,
ci risentiamo ...... :D
fra breve avremo una recensione della Canopus fatta direttamente da un nostro amico del forum .. se hai pazienza .... la troverai su videoin
faremo un annuncio ovviamente
Ciao, Vighi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.