PDA

View Full Version : help: leggere cartella protetta con disco su altro pc

carletto
18-03-2010, 14:57
:help: Aiutt, ho un'epidemia di virus che mi impediscono di avviare il pc, ho collegato il disco (scsi formattato NTSF) a un altro picio senza problemi e protetto (SPERO! :fagiano: ) per copiare i dati da recuperare prima della formattazione ex novo.
Il problema e' che quando provo a copiare o aprire la cartella utente in Documents and settings, non riesco ad accedere il sistema mi da errore, esiste qualche procedura per risolvere l'inghippo?
ho poco tempo per googlare approfonditamente e al momento non ho ancora trovato niente e non mi e' venuta nessuna illuminazione :muro:

c'e' qualcuno che mi puo' illuminare?

grazie
carlo

carletto
18-03-2010, 17:05
mi rispondo da solo,
prova e riprova sono riuscito a far ripartire l'installazione e copiare i dati
grazie istess

AMIGASYSTEM
19-03-2010, 01:31
Questo succede quando si ha un utente con password d'accesso,infatti non ti faceva entrare perchè ad entrare era un utente diverso di un PC diverso (nome utente e nome Computer),per risolvere bastava diventare proprietario della cartella o del file,usando questi metodi:

- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai un quarto Tab "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.

Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"

carletto
19-03-2010, 09:02
Grazie,
anche se avevo risolto in altro modo ho scoperto una cosa nuova mooolto interessante!