PDA

View Full Version : Iphone 3Gs e problema suoneria...

skyfunk
18-03-2010, 13:49
Capita una cosa abbastanza strana quando mi chiamano...
Appena tocco l'Iphone per estrarlo dalla custodia la suoneria si zittisce.
E' normale?
Devo precisare che i tasti laterali di regolazione volume non centrano nulla,infatti mi basta solo toccarlo con le dita che la suoneria sparisce :rolleyes:

Lombo91
18-03-2010, 14:07
Dovrebbe accadere solo se usi il tasto sleep.

skyfunk
18-03-2010, 14:43
:muro: io invece lo tocco dalla parte dell'altoparlante,per estrarlo dalla custodia...
E' quasi come se si accorgesse che sto per tirarlo fuori,vede la luce :rolleyes: e smette di suonare

skyfunk
26-03-2010, 07:06
:cry: sembra proprio che accada solo a me...

Pippeis
26-03-2010, 16:29
sicuro tu non prema il tasto laterale del volume?? magari inavvertitamente... penso possa essere solo quella la ragione, potrebbe strusciare sui pantaloni

skyfunk
26-03-2010, 19:42
sicuro tu non prema il tasto laterale del volume?? magari inavvertitamente... penso possa essere solo quella la ragione, potrebbe strusciare sui pantaloni

Sicurissimo... Avevo pensato anch'io la stessa cosa e così ho fatto attenzione ma i tasti non centrano. Mi basta anche solo sfiorare ,con le 2 dita, scoprendo leggermente la custodia, per zittire la suoneria. Forse conviene rivolgermi ad un esorcista :muro:

quarion
26-03-2010, 23:49
Una volta tirato fuori il telefono (che da come dici sarà in silenzioso) il tasto su che posizione è?

Il meccanismo è delicato (lo so a mie spese :( ) ma non "così" delicato...

skyfunk
27-03-2010, 07:58
Una volta tirato fuori il telefono (che da come dici sarà in silenzioso) il tasto su che posizione è?

Il meccanismo è delicato (lo so a mie spese :( ) ma non "così" delicato...

Si trova nella posizione normale (non silenziosa). E' tutto sommato abbastanza duro da spostare ,visto che raramente lo sposto (volontariamente) su silenzioso...

quarion
27-03-2010, 09:07
A questo punto prova prima un ripristino, e poi mandalo in assistenza..

Pippeis
27-03-2010, 16:47
A questo punto prova prima un ripristino, e poi mandalo in assistenza..

si ma non è che può essere "posseduto"... un problema simile deve avere un minimo di spiegazione. una semplice potrebbe essere che il sensore luce si accorge della luce e silenzia la suoneria come per dire "ok, mi hai sentito, stai rispondendo, non c'è bisogno che vada oltre infastidendo gli altri"... che come funzione potrebbe anche essere interessante!! però se non è questo e non vengono toccati i tasti la questione è strana...

ci vorrebbero dei test empirici

quarion
27-03-2010, 17:05
Quindi te dici che una soluzione semplice potrebbe essere che si è riprogrammato da solo? uhm...

E' più probabile che il meccanismo si sia rovinato, o che faccia contatto.

Sarebbe da smontare e da vedere in che stato è, ma smontare e rimontare un iphone è decisamente complicato.

Pippeis
27-03-2010, 18:53
Quindi te dici che una soluzione semplice potrebbe essere che si è riprogrammato da solo? uhm...

E' più probabile che il meccanismo si sia rovinato, o che faccia contatto.

infatti anche io sono per il problema hardware dei tasti. ma che ne so, magari skyfunk ha installato così tanta roba che manco se le ricorda e ha un'app che gli risponde automaticamente! non è facile ragionare sulle descrizioni altrui... cmq normale non è... :)

skyfunk
28-03-2010, 09:09
No no...guardate ragazzi,il mio iphone viene trattato meglio di mia moglie ;) , non tantissime applicazioni,pellicola brando sul display,tasti ed interruttore laterale usati pochissimo....insomma stra-coccolato .
Se per un attimo scartiamo la possibilità della possessione demoniaca direi che la spiegazione di Pippeis sembrerebbe la più plausibile.
Ma la domanda è..."Come diavolo si è attivata questa funzione"?...e sopratutto,"Come caspita si toglie"?. :rolleyes:

quarion
28-03-2010, 13:33
Ma soprattutto... esiste questa funzione? io non credo...

innominato5090
28-03-2010, 13:38
100% un difetto hw...
comunque togliti ogni dubbio facendo un ripristino SENZA riprendere il backup, se non risolve assistenza...

VaScOoO
28-04-2010, 14:17
di solito il "silenzioso" si mette con il tasto sleep (quello in alto)...o ci intruppi inavvertitamente oppure magari quando vai a prenderlo dalla tasca la custodia intruppa sul tasto mettendo così in modo "silenzioso"...prova a levare la custodia e a fare attenzione a nn intruppare al tasto sleep...se nn è così è strano ma penso sia un problema Hardware:stordita:

skyfunk
28-04-2010, 14:31
di solito il "silenzioso" si mette con il tasto sleep (quello in alto)...o ci intruppi inavvertitamente oppure magari quando vai a prenderlo dalla tasca la custodia intruppa sul tasto mettendo così in modo "silenzioso"...prova a levare la custodia e a fare attenzione a nn intruppare al tasto sleep...se nn è così è strano ma penso sia un problema Hardware:stordita:

Il tasto sleep non viene minimamente toccato , ci sono stato particolarmente attento proprio per esserne sicuro.
Visto che comunque il trhead è stato riportato "in vita" ;) posso aggiornarvi dicendo che HO RISOLTO IL PROBLEMA !!!
Bè...in pratica mi è stato sufficiente tenere l'iphone al contrario nella cutodia per risolvere...
Quando suona e devo tirarlo fuori lo prendo dal lato dove c'è il pulsante HOME e non si manifesta il problema...
Bè certo...il mistero rimane,ma almeno ho risolto :p