View Full Version : Acquisto adattatore wireless
pippuccio76
18-03-2010, 12:48
Salve sono passato daun pc portatile ad un fisso con alice copme operatore e il router wireless, mi trovo costretto ora a comprare un adattatore per avere l'adsl sul fisso e sinceramente non mi intendo di wirteless, qualcuno mi ha detto che è meglio prendere un adattatore pci invece che usb è vero? e che meglio prenderlo 108 Mb che 54 ,di usb ne hno visti molti su ebay ma non sò cosa e sopratutto con che base scegliere , se può esservi utile non ho altri pc quindi la connessione wirelkess serve solo per l'adsl e il router è al piano terreno mentre il pc al secondo piano...Grazie a chi mi può aiutare
lafrancos
18-03-2010, 13:32
Salve sono passato daun pc portatile ad un fisso con alice copme operatore e il router wireless, mi trovo costretto ora a comprare un adattatore per avere l'adsl sul fisso e sinceramente non mi intendo di wirteless, qualcuno mi ha detto che è meglio prendere un adattatore pci invece che usb è vero? e che meglio prenderlo 108 Mb che 54 ,di usb ne hno visti molti su ebay ma non sò cosa e sopratutto con che base scegliere , se può esservi utile non ho altri pc quindi la connessione wirelkess serve solo per l'adsl e il router è al piano terreno mentre il pc al secondo piano...Grazie a chi mi può aiutare
Sì è vero, è più performante una scheda pci che una usb, però poi odvrai aprire il pc per poterla montare, e se è in garanzia non credo lo possa fare tu.
Per il discorso 54 o 108 mbps, visto che ti devi collegare ad un router di alice, non vedresti nessuna differenza perchè anche la scheda da 108 andrebbe a 54 mbps.
Per le marche orientati verso netgear, linksys, d-link e lascia perdere quelle meno conosciute e troppo economiche.
pippuccio76
18-03-2010, 16:14
quale cifra accettabile o cosa intendi per troppo economica?
lafrancos
18-03-2010, 16:22
quale cifra accettabile o cosa intendi per troppo economica?
Una cifra accettabile per un'adattatore di marca è 25-30 €uro, troppo economica si intende qualcosa del tipo 8-10-12 €uro, prova a farti una ricerca dei modeli dei produttori che ti ho indicato, così ti renderai conto dei prezzi.
DjMix1988
19-03-2010, 06:46
ciao a tutti raga anche io dovrei comprare una scheda di rete wireless ma nel mio pc ho solo le porte usb o le pci express libere e volevo sapere se esistono schede che si possono montare su di esse senza pero spendere tanti soldi.... comeil ragazzo anche io ho un router alice quindi cosa mi consigliate? scheda usb o pci express? ( le porte pci non le posso usare per via del dissipatore della vga che me le ostacola XD )
Il Bruco
19-03-2010, 10:06
D-LINK Xtreme N PCI Express Desktop Adapter DWA-556
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.