PDA

View Full Version : upgrade da g400max + rainbow runner serie G

mikes
27-02-2002, 11:12
Salve a tutti. Vorrei un consiglio da qualcuno che magari abbia avuto i miei stessi dubbi sul da fare. Allora, possiedo un PC con processore AMD Athlon XP 1600+ 256 MB DDR, G400MAX e Rainbow Runner Serie G con cui mi diletto nell'acquisizione e nel video editing. Siccome mi piace anche giocare vorrei finalmente cambiare la mia scheda video che oramai comincia a mostrare i suoi limiti, questo però mi costringe a dover togliermi anche la Rainbow Runner perchè funziona solo con schede Matrox. Sicuramente non sceglierei di nuovo Matrox, ma probabilmente ATI o nVidia. Il problema riguarda il discorso dell'acquisizione. Mi conviene di più una scheda All in Wonder oppure due schede separate? E poi la qualità di acquisizione di una scheda All in Wonder è buona come quella della Rainbow Runner che acquisisce in hardware? O sono meglio le schede combo della
nVidia? Tenete anche conto che non voglio rinunciare al sintonizzatore TV, perciò cosa mi potete consigliare?:confused:

raptor
27-02-2002, 11:30
La Ati Radeon All in Wonder 8500 DV (ora distribuita da Hercules in Europa..) potrebbe essere una buona soluzione..

La qualità è a mio avviso leggermente inferiore a quelle delle schede che acquisiscono in Hardware.. e il punto debole delle ATI è sempre stata la funzionalità di Tv-Out.. (se devi riversare su cassetta.. non è proprio il massimo questa scheda..)

Lascia perdere le Nvidia per l'acquisizione..

Se invece vuoi una scheda di acquisizione "separata".. una buona soluzione potrebbe essere la Dc10+..