View Full Version : Stefano Cucchi: Ingiustizia e disumanità.
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs008.snc3/11538_169198187375_795287375_2711427_6218931_n.jpg
Giustizia per Stefano Cucchi. Condividete il più possibile.
Per tutti coloro che non conoscono questa orrenda e sporca storia,
posto qualche riga che spero riesca a riassumere a grandi linee questa vicenda:
Stefano è stato arrestato tra la notte del 15/16 ottobre '09 perchè in possesso di 20 g di marijuana,al momento dell'arresto stava benissimo di salute(era solo abbastanza magro)e non aveva nessun segno addosso. Il giorno dopo l’arresto ha un processo per direttissima, ed in tribunale ha il viso livido. I suoi genitori lo vedono quella mattina in aula,sembra che cmq stia abbastanza bene,ma da lì in poi invece non lo vedranno più, se non da morto.
Dal tribunale viene portato a Regina Coeli e dal lì al reparto penitenziario dell'ospedale Sandro Pertini poichè ha vertebre della spina dorsale rotte,mascella rotta,occhio rientrato,botte e lividi, come avrai visto dalle foto* della sua autopsia.
I carabinieri sosterranno dopo la morte che Stefano sia caduto accidentalmente dalle scale.
Stefano viene dunque ricoverato al Pertini di Roma,i suoi genitori si recano all’ospedale più volte ma gli viene negato non solo di vedere il figlio,perché comunque,gli verrà detto, “quello è un reparto carcerario,seppur d’ospedale”,ma gli viene negato persino di parlare con i medici del reparto. Dunque la famiglia di Stefano non riesce ad avere nessun tipo di notizia sullo stato di salute del ragazzo,e non è a conoscenza delle drammatiche condizioni in cui versa Stefano.
Dopo qualche giorno,proprio quando la famiglia era riuscita ad ottenere un permesso per vedere il ragazzo,viene comunicato ai genitori il decesso del figlio.
Per chiedere e cercare giustizia,dunque,la famiglia decide di rendere pubbliche le foto* scattate dall’agenzia funebre prima del funerale per l’inspiegabile morte di questo ragazzo;e da lì scoppia il caso Cucchi,di cui si è parlato,non so quanto a sufficienza,nei telegiornali degli ultimi giorni.
Stefano ha avuto una atroce agonia in un letto d’ospedale,solo,lontano dagli affetti,senza conforto,pare chiedendo di poter parlare con il suo avvocato,diritto che invece si è visto rifiutare,così come pare si sia visto rifiutare una Bibbia, chiesta perché forse si sentiva di dover morire.
Una fine senza carità umana.
Alcuni giornalisti hanno dato un’immagine distorta di Stefano,descrivendolo come un delinquente o un ‘emarginato,tutto ciò è SBAGLIATO,Stefano era un bravo ragazzo,lavoratore, con tanta voglia di vivere,con i suoi problemi,comuni purtroppo a tanti giovani,ma non un delinquente.
E anche se fosse stato un ultimo tra gli ultimi,nessuno gli avrebbe mai dovuto negare quei diritti civili e UMANI inalienabili,che sono alla base di una democrazia sana e di una coscienza onesta e compassionevole.
Spero che possa essere data almeno giustizia a questo ragazzo a cui è stata data una morte infame.
Spero di aver dato almeno una minima idea,con queste righe,di questa storia triste,che non è chiusa ma,anzi,è ancora apertissima,basta non far calare l’attenzione ma chiedere il più possibile Giustizia,a gran voce.
Comunque,su youtube,per maggiori chiarimenti,vi sono molti video al riguardo.
Anche una sola persona in più a conoscenza di questa storia fa la differenza.
VERITA' E GIUSTIZIA PER TE,STEFANO, E PER CHI COME TE HA PATITO LE STESSE INFAMIE.
Quanta più gente deve sapere,vedere,conoscere. Perchè non si puo' strappare alla vita,con una crudeltà folle,pazza, un ragazzo che invece alla vita vi apparteneva e aveva tutto il diritto di viverla. Giustizia per te,Stefano,per quello che non ti sarebbe mai dovuto accadere, come a nessun altro a questo mondo.
*Non pubblico le foto scattate dall'agenzia funeraria, potete trovarle su altri siti.
Aggiungo la versione della sorella e del padre di Stefano: http://www.youtube.com/watch?v=aBOQTwDTmL0
Aggiungo la versione della sorella e del padre di Stefano: http://www.youtube.com/watch?v=aBOQTwDTmL0
Conosco questa triste vicenda, e trovo il tutto disgustoso.
Purtroppo non è ne la prima ne sarà l'ultima assurda vicenda di violazione dei diritti perchè purtroppo la violenza e la cattiveria sono insite nell'essere umano.
In questo paese abbiamo toccato il fondo ma molti porci fanno finta di niente e continuano a scavare ancora di più.
Per chi ha dei figli è dura...ma dove li abbiamo fatti nascere?
Io cerco di fare del mio meglio per insegnare loro i valori che ritengo giusti e sani perchè domani si riesca a migliorare ed avere una "civiltà" degna di questo nome, ma mi sembra che molti di più facciano esattamente il contrario.....
Io cerco di fare del mio meglio per insegnare loro i valori che ritengo giusti e sani perchè domani si riesca a migliorare ed avere una "civiltà" degna di questo nome, ma mi sembra che molti di più facciano esattamente il contrario.....
Ti straquoto.
E aggiungo che spesso mi chiedo se tirare su una persona con dei valori possa alla fine danneggiarla. Troppa gente approfitta della bontà altrui...
Essere genitori è davvero difficile al giorno d'oggi.
Conosco questa triste vicenda, e trovo il tutto disgustoso.
Purtroppo non è ne la prima ne sarà l'ultima assurda vicenda di violazione dei diritti perchè purtroppo la violenza e la cattiveria sono insite nell'essere umano.
In questo paese abbiamo toccato il fondo ma molti porci fanno finta di niente e continuano a scavare ancora di più.
Ti straquoto.
E aggiungo che spesso mi chiedo se tirare su una persona con dei valori possa alla fine danneggiarla. Troppa gente approfitta della bontà altrui...
concordo.... e i miei sono ancora piccoli... chissè tra 15/20 anni che succederà.....
Ti straquoto.
....proprio vero.
Almeno ci si incontra :)
Avatar dal meraviglioso Blade Runner
Firma con le OO
Pensieri perfettamente concordanti
....proprio vero.
Almeno ci si incontra :)
Avatar dal meraviglioso Blade Runner
Firma con le OO
Pensieri perfettamente concordanti
A questo punto auguriamoci che i nostri figli crescano in una società migliore (lo so è dura, ma mai smettere di sperarci).
Quiksilver
22-03-2010, 10:48
Giustizia per stefano!
Encounter
22-03-2010, 10:54
Ho solo un dubbio sul "bravo ragazzo" e sul fatto che "non fosse un delinquente".
E' così difficile finire in galera, se ci è finito probabilmente era recidivo in qualcosa. Secondo, è evidente che non mangiasse , di solito tipico di chi si fa 24 su 24.
Detto questo, è ovvio che tutta la faccenda è gravissima, e spero che i responsabili paghino per le loro mancanze.
Ma per favore non tiriamo fuori sempre la storia del "bravo ragazzo", puntualmente quando uno muore.
Quiksilver
22-03-2010, 10:57
Ho solo un dubbio sul "bravo ragazzo" e sul fatto che "non fosse un delinquente".
E' così difficile finire in galera, se ci è finito probabilmente era recidivo in qualcosa. Secondo, è evidente che non mangiasse , di solito tipico di chi si fa 24 su 24.
Detto questo, è ovvio che tutta la faccenda è gravissima, e spero che i responsabili paghino per le loro mancanze.
Ma per favore non tiriamo fuori sempre la storia del "bravo ragazzo", puntualmente quando uno muore.
è difficile finire in galera??? Non credo proprio
C'è una enorme differenza fra farsi le canne e farsi del resto. Il farsi le canne, non provoca il non mangiare.
Mi sa che la vita da "carcere" non la conosci proprio, o non ci hai mai avuto a che fare...
Era una persona con problemi di droga (è stato arrestato perchè aveva della marijuana con se), questo non significa che non era un bravo ragazzo. Era un geometra, aveva studiato, era attaccato alla famiglia, si confidava con il padre e con la sorella.
Non si può giudicare una persona con i "se" e con i "ma".
Non meritava questa fine. Questo è il messaggio.
......tu sei un "bravo ragazzo"?
Quiksilver
22-03-2010, 11:02
Era una persona con problemi di droga (è stato arrestato perchè aveva della marijuana con se), questo non significa che non era un bravo ragazzo. Era un geometra, aveva studiato, era attaccato alla famiglia, si confidava con il padre e con la sorella.
quoto alla grande, e non merita questa fine anche il caso di Aldo Bianzino.
http://www.informa-azione.info/aldo_bianzino
Alcuni giornalisti hanno dato un’immagine distorta di Stefano,descrivendolo come un delinquente o un ‘emarginato,tutto ciò è SBAGLIATO,Stefano era un bravo ragazzo,lavoratore, con tanta voglia di vivere,con i suoi problemi,comuni purtroppo a tanti giovani,ma non un delinquente.
E anche se fosse stato un ultimo tra gli ultimi,nessuno gli avrebbe mai dovuto negare quei diritti civili e UMANI inalienabili,che sono alla base di una democrazia sana e di una coscienza onesta e compassionevole.
.
...ho corretto, ma non ha importanza che ci sia scritto o meno....
Il mio messaggio sta nella seconda frase...
...ho corretto, ma non ha importanza che ci sia scritto o meno....
Il mio messaggio sta nella seconda frase...
messaggio colto.
Quiksilver
22-03-2010, 11:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31342597#post31342597
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31342597#post31342597
Tutto questo fa riflettere sulla enorme potenza del mezzo televisivo.
Questa storia era nel dimenticatoio ma "grazie" a quella di Stefano è tornata fuori.
Peccato che appena i signori della TV decideranno che il filone non tira più, tutto finirà tutto di nuovo nel dimenticatoio, ma speriamo che la giustizia malgrado i mille impedimenti riesca a fare il suo corso.
Tutto questo fa riflettere sulla enorme potenza del mezzo televisivo.
Questa storia era nel dimenticatoio ma "grazie" a quella di Stefano è tornata fuori.
Peccato che appena i signori della TV decideranno che il filone non tira più, tutto finirà tutto di nuovo nel dimenticatoio, ma speriamo che la giustizia malgrado i mille impedimenti riesca a fare il suo corso.
è per questo che noi cittadini dobbiamo diffondere il più possibile queste notizie! è l'unico modo per tenere viva la memoria di episodi raccapriccianti ma che non fanno più "audience" :Puke:
Encounter
22-03-2010, 11:41
Secondo te, se ti beccano una volta con della marijuana oppure in piccole quantità ti mettono dentro? E' stato arrestato mentre spacciava droga.
Questo non vuol dire che lo dovevano pestare a morte , anzi sono il primo ad essere colpito ed indignato all'inverosimile. Ma per rispetto verso i bravi ragazzi, non chiamate bravo ragazzo uno che spaccia. E se la famiglia fosse stata veramente presente, non sarebbe finito dove è finito. Non raccontiamo storie. Tutti bravi ragazzi in galera. Punto.
Secondo te, se ti beccano una volta con della marijuana oppure in piccole quantità ti mettono dentro? E' stato arrestato mentre spacciava droga.
Questo non vuol dire che lo dovevano pestare a morte , anzi sono il primo ad essere colpito ed indignato all'inverosimile. Ma per rispetto verso i bravi ragazzi, non chiamate bravo ragazzo uno che spaccia. E se la famiglia fosse stata veramente presente, non sarebbe finito dove è finito. Non raccontiamo storie. Tutti bravi ragazi in galera. Punto.
se ti beccano con 20gr di marijuana ti portano in caserma e ti processano per direttissima con l'accusa di spaccio.
Non devono mica per forza beccarti in flagrante!
Sei sicuro che stava spacciando e non era per lui?
Encounter
22-03-2010, 11:44
......tu sei un "bravo ragazzo"?
Non lo so , non spaccio, non cerco risse andando alle partite di calcio (ricordiamoci di tutti gli ultras finiti male, tutti "bravi ragazzi"), non rubo, cerco di trattare bene il prossimo, non lo so.
Encounter
22-03-2010, 11:46
se ti beccano con 20gr di marijuana ti portano in caserma e ti processano per direttissima con l'accusa di spaccio.
Non devono mica per forza beccarti in flagrante!
Sei sicuro che stava spacciando e non era per lui?
Se l'hanno messo dentro un motivo ci sarà . Di solito finire dentro è difficile. Tiro ad indovinare: non era la prima volta che lo beccavano?
Non lo so , non spaccio, non cerco risse andando alle partite di calcio (ricordiamoci di tutti gli ultras finiti male, tutti "bravi ragazzi"), non rubo, cerco di trattare bene il prossimo, non lo so.
se tu fumassi mariujana non saresti comunque un bravo ragazzo?
Anni fa fumavo anche io sta robaccia, quando la compravo, anche io compivo azioni illegali, ma allo stesso tempo facevo tutto quello che fanno i "bravi ragazzi" Allora io ero un delinquente? Se fossi morto di calci, me lo sarei meritato?
Mah... non sono d'accordo :)
Se l'hanno messo dentro un motivo ci sarà . Di solito finire dentro è difficile. Tiro ad indovinare: non era la prima volta che lo beccavano?
con 20gr di marijuana ti accusano di spaccio perchè è troppa per uso personale...
Encounter
22-03-2010, 11:54
Anni fa fumavo anche io sta robaccia, quando la compravo, anche io compivo azioni illegali, ma allo stesso tempo facevo tutto quello che fanno i "bravi ragazzi" Allora io ero un delinquente? Se fossi morto di calci, me lo sarei meritato?
Sembra però fosse recidivo, altrimenti in carcere non ci finisci per 20g di maria.
Non voglio deviare il pensiero dall'estrema gravità della vicenda. Per rispetto verso il ragazzo ed i suoi familiari mi fermo qui, però non si sa perchè alla fine sono tutti bravi ragazzi.
Sembra però fosse recidivo, altrimenti in carcere non ci finisci per 20g di maria.
Non voglio deviare il pensiero dall'estrema gravità della vicenda. Per rispetto verso il ragazzo ed i suoi familiari mi fermo qui, però non si sa perchè alla fine sono tutti bravi ragazzi.
recidivo o no, di certo non era un'assassino, tantomeno una persona che faceva del male al prossimo e ancor meno una persona che meritava di vivere questa GRAVISSIMA lesione agli INTOCCABILI diritti umani.
è vero però che alla fine sembrano tutti buoni, anche chi non lo è stato realmente....
jumpjack
22-03-2010, 12:10
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs008.snc3/11538_169198187375_795287375_2711427_6218931_n.jpg
Giustizia per Stefano Cucchi. Condividete il più possibile.
Per tutti coloro che non conoscono questa orrenda e sporca storia,
posto qualche riga che spero riesca a riassumere a grandi linee questa vicenda:
Stefano Cucchi era un anoressico drogato (*), e se era in carcere si vede che era pure delinquente, ed è morto di stenti in carcere perche' si rifiutava di mangiare. Le eventuali botte che ha preso sono le "mazzate standard" che tutti i "pesci piccoli" si beccano in carcere, perche' spifferino chi è il loro pusher e il SUO pusher.
I parenti lo sanno benissimo, ma stanno cercando di mangiarci sopra: chi mai potrebbe dare la colpa a un morto? I morti sono sempre santi e onesti. :muro:
E' sporca si', 'sta storia!!
(*) Lo hanno detto solo un paio di volte all'inizio della vicenda, poi non ne hanno piu' parlato.
Stefano Cucchi era un anoressico drogato (*), e se era in carcere si vede che era pure delinquente, ed è morto di stenti in carcere perche' si rifiutava di mangiare. Le eventuali botte che ha preso sono le "mazzate standard" che tutti i "pesci piccoli" si beccano in carcere, perche' spifferino chi è il loro pusher e il SUO pusher.
I parenti lo sanno benissimo, ma stanno cercando di mangiarci sopra: chi mai potrebbe dare la colpa a un morto? I morti sono sempre santi e onesti. :muro:
(*) Lo hanno detto solo un paio di volte all'inizio della vicenda, poi non ne hanno piu' parlato.
non condivido la tua arroganza e il tuo disprezzo nei confronti di una persona MALATA perchè sia l'anoressia che la tossicodipendenza sono malattie.
e proprio perchè era una persona malata, le istituzioni dovevano aiutarlo! E NON RIEMPIRLO DI "mazzate standard" che tutti i "pesci piccoli" si beccano in carcere. :rolleyes:
e per la cronaca è morto in ospedale, dove i medici invece di aiutarlo, lo hanno lasciato morire.....
Quiksilver
22-03-2010, 12:18
non condivido la tua arroganza e il tuo disprezzo nei confronti di una persona MALATA perchè sia l'anoressia che la tossicodipendenza sono malattie.
e proprio perchè era una persona malata, le istituzioni dovevano aiutarlo! E NON RIEMPIRLO DI "mazzate standard" che tutti i "pesci piccoli" si beccano in carcere. :rolleyes:
e per la cronaca è morto in ospedale, dove i medici invece di aiutarlo, lo hanno lasciato morire.....
quoto, non hai diritto a picchiare una persona. e comunque non era lui a rifiutarsi di mangiare
Fabiaccio
22-03-2010, 12:21
mettiamocelo il fatto che il discorso l'ha fatto un PARLAMENTARE AL GOVERNO :fagiano:
Tale Carlo Giovanardi...
Il sottosegretario Giovanardi ne è sicuro: Stefano Cucchi è morto perché "anoressico, drogato e sieropositivo".
Quel corpo pieno di lividi e fratture di cui è ancora ignota la causa, quelle cartelle cliniche apparentemente manomesse, quella coltre di dubbi che circonda la morte del ragazzo romano, per il sottosegretario, non significano nulla. Se c'è un colpevole, per Giovanardi, è la droga: "Che ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi c'è il fatto che in cinque giorni sia peggiorato, certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così".
non credo che le droghe ti comportino fratture, lividi e similari :fagiano:
Non è il caso di considerarlo un santo e su questo sono d'accordo, ma non credo sia nemmeno saggio pestarlo fino ad ucciderlo :fagiano:
cdimauro
22-03-2010, 13:18
Le eventuali botte che ha preso
NON sono "eventuali": si tratta FATTI ACCERTATI.
sono le "mazzate standard" che tutti i "pesci piccoli" si beccano in carcere, perche' spifferino chi è il loro pusher e il SUO pusher.
Non mi risulta che chi finisce in carcere abbia poi "diritto" a delle "mazzate".
In quale legge sarebbe previsto?
jumpjack
22-03-2010, 20:26
Non è il caso di considerarlo un santo e su questo sono d'accordo, ma non credo sia nemmeno saggio pestarlo fino ad ucciderlo :fagiano:
non credo proprio che l'abbiano "pestato fino a ucciderlo" come cercano di farci credere i parenti, che all'inizio si sono fatti sfuggire che Cucchi pesava 45 (quarantacinque!!!) chili.
Probabilmente gli hanno dato un ceffone perche' non voleva mangiare, quello reggeva l'anima coi denti gia' di suo, è finito per terra e "si e' rotto". :rolleyes:
Purtroppo è indimostrabile, mentre "il secondino violento" fa molto presa sull'opinione pubblica, perche' "i poliziotti sono antipatici a tutti" e in piu', come dicevo, "chi è morto ha sempre ragione". :muro:
Penoso.
Quiksilver
22-03-2010, 20:31
non credo proprio che l'abbiano "pestato fino a ucciderlo" come cercano di farci credere i parenti, che all'inizio si sono fatti sfuggire che Cucchi pesava 45 (quarantacinque!!!) chili.
Probabilmente gli hanno dato un ceffone perche' non voleva mangiare, quello reggeva l'anima coi denti gia' di suo, è finito per terra e "si e' rotto". :rolleyes:
Purtroppo è indimostrabile, mentre "il secondino violento" fa molto presa sull'opinione pubblica, perche' "i poliziotti sono antipatici a tutti" e in piu', come dicevo, "chi è morto ha sempre ragione". :muro:
Penoso.
ma prima di dire queste cose, tu li hai visti i segni che aveva sul corpo??
cerca un pò su google.. :read:
in una persona che cade (qualsiasi sia il suo peso) non si possono formare quei solchi che aveva lui, ossa fuori posto, cose indescrivibili. :doh:
Fabiaccio
22-03-2010, 21:45
Penoso.
Mah a me non sembrano immagini di "normale ceffone", si parla di ossa fuori posto, fratture scomposte ecc ecc e ci sono anche immagini belle eloquenti.
Certo se poi si fa il solito discorso per cui le forze dell'ordine sono intoccabili allora la discussione cessa di esistere.
Non mi pare ci sia tutta sta gente che ha da ridire se un poliziotto fa il suo dovere (quantomeno di gente pensante, come credo sia questo).
Se concia un arrestato in maniera tale da rompergli le ossa e similari mi sembra invece ci sia un bel pò da discutere, specie se non ha usato una legittima difesa ma ha pestato un pò a caso.
http://images.google.it/images?oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&q=stefano+cucchi&um=1&ie=UTF-8&ei=tuenS4e2J5PesAbljP2DDQ&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CA8QsAQwAA
(sono immagini forti)
ma prima di dire queste cose, tu li hai visti i segni che aveva sul corpo??
cerca un pò su google.. :read:
in una persona che cade (qualsiasi sia il suo peso) non si possono formare quei solchi che aveva lui, ossa fuori posto, cose indescrivibili. :doh:
dovresti saperlo, no, che la polizia è intoccabile?
Tale Carlo Giovanardi...
Il sottosegretario Giovanardi ne è sicuro: Stefano Cucchi è morto perché "anoressico, drogato e sieropositivo".
Quel corpo pieno di lividi e fratture di cui è ancora ignota la causa, quelle cartelle cliniche apparentemente manomesse, quella coltre di dubbi che circonda la morte del ragazzo romano, per il sottosegretario, non significano nulla. Se c'è un colpevole, per Giovanardi, è la droga: "Che ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi c'è il fatto che in cinque giorni sia peggiorato, certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così".
Ah e il ministro della difesa La Russa sa che non è colpa dei carabinieri... certo perchè immagino che era lì mentre moriva :rolleyes:.
P.s.: ma non è che se uno è tossicodipendente o si droga per forza deve essere pestato e ucciso in carcere... perchè qua sembra il contrario :fagiano:
scherzi? sei peggio di un politico pluripregiudicato :fagiano:
beh quando leggo certe cose non posso che augurare a chi le scrive, che venga fermato con un amico od un conoscente che fa uso di stupefacenti o che finisca per errore in una retata è prenda le "normali botte" che vengono date a tutti per sapere chi sono i pesci grossi.....e succede, succede....
Chi è forte deve proteggere i deboli...non ucciderli!
Io onestamente a quelli che hanno un orientamento sullo stile "tolleranza zero" li metterei a tutti sotto dittatura, per fargli capire cosa significa la violenza e la violazione dei diritti e della libertà.
Ancora la razza umana nel 2010 è la cosa meno evoluta che ci sia in questo pianeta.... :(
cdimauro
23-03-2010, 07:18
Penoso.
E' penoso, anzi schifosamente squallido, il tuo tentativo di insabbiare una vicenda raccapricciante.
Che Stefano Cucchi sia stato MASSACRATO lo puoi vedere tu stesso dalle immagini. Altro che "ceffone".
E anche se fosse stato un ceffone, non vedo perché dovrebbe averlo ricevuto. O per te chi finisce in gattabuia deve scontare, oltre alla pena, anche pene corporali da parte della polizia?
Tra l'altro il ragazzo non era nemmeno stato processato.
Ma no, tu devi difendere a tutti i costi questa PORCATA INUMANA. Per cui ti poni sullo stesso piano di quei FARABUTTI.
E' penoso, anzi schifosamente squallido, il tuo tentativo di insabbiare una vicenda raccapricciante.
Che Stefano Cucchi sia stato MASSACRATO lo puoi vedere tu stesso dalle immagini. Altro che "ceffone".
E anche se fosse stato un ceffone, non vedo perché dovrebbe averlo ricevuto. O per te chi finisce in gattabuia deve scontare, oltre alla pena, anche pene corporali da parte della polizia?
Tra l'altro il ragazzo non era nemmeno stato processato.
Ma no, tu devi difendere a tutti i costi questa PORCATA INUMANA. Per cui ti poni sullo stesso piano di quei FARABUTTI.
Ma veramente la comissione ha parlato di morte per disidratazione non per percosse, tra le altre cose è stato arrestato per spaccio. Obiettivamente la foto messa in cima al thread è la foto di una persona con grossi problemi (cercati).
Ma veramente la comissione ha parlato di morte per disidratazione non per percosse, tra le altre cose è stato arrestato per spaccio. Obiettivamente la foto messa in cima al thread è la foto di una persona con grossi problemi (cercati).
cosa ti da questa convinzione?
ConteZero
23-03-2010, 07:52
La commissione ha anche sancito che è stato picchiato violentemente e se la legge è tale che con tre canne si viene arrestati per spaccio questo non vuol dire tanto che effettivamente spaccio quanto che la legge è fatta ad minchiam.
cosa ti da questa convinzione?
I fatti.
I fatti.
i fatti non dicono che era anoressico e tossicodipendente perchè lui l'ha voluto.
Molto spesso queste malattie sono causate da forte depressione e altri problemi familiari!
cdimauro
23-03-2010, 08:03
Io non ho mai parlato di morte, se ci fai caso. Ho parlato di MASSACRO, che non implica necessariamente la morte, che è da accertare.
Encounter
23-03-2010, 09:53
La commissione ha anche sancito che è stato picchiato violentemente e se la legge è tale che con tre canne si viene arrestati per spaccio questo non vuol dire tanto che effettivamente spaccio quanto che la legge è fatta ad minchiam.
Ti stai asserendo che uno, sorpreso per la prima volta con 3 canne, viene incarcerato e picchiato violentemente? :rotfl:
Ti sembra plausibile? O forse, come scritto da più parti, era uno spacciatore recidivo? Senza voler nulla trogliere alla gravità del pestaggio, perchè non ci si limita a dire che è stato un grave caso di violenza carceraria contro un detenuto, invece di santificare sempre e comunque la vittima?
La famiglia....gli fossero stati veramente vicini, non avrebbe fatto quella fine.
Mi fanno girare i coglioni.
In un paese dove i primi a farsi di cocaina son quelli in parlamento, è tutto detto...
jumpjack
23-03-2010, 12:07
Ti stai asserendo che uno, sorpreso per la prima volta con 3 canne, viene incarcerato e picchiato violentemente?
macche' pestato violentemente....
Magari è pure cascato per le scale da solo perche' non si reggeva in piedi!!
Come possiamo saperlo?
Soprattutto, PERCHE' pensate che sia a priori impossibile, ma che debbano per forza essere stati i poliziotti cattivoni?
ConteZero
23-03-2010, 12:14
Ti stai asserendo che uno, sorpreso per la prima volta con 3 canne, viene incarcerato e picchiato violentemente? :rotfl:
Ti sembra plausibile? O forse, come scritto da più parti, era uno spacciatore recidivo? Senza voler nulla trogliere alla gravità del pestaggio, perchè non ci si limita a dire che è stato un grave caso di violenza carceraria contro un detenuto, invece di santificare sempre e comunque la vittima?
La famiglia....gli fossero stati veramente vicini, non avrebbe fatto quella fine.
Mi fanno girare i coglioni.
Che uno sorpreso con tre canne viene arrestato lo dice la legge.
Che uno arrestato venga picchiato fino a ridurlo in fin di vita lo dice la perizia dell'anatomopatologo.
Quindi direi che è plausibile...
Encounter
23-03-2010, 12:39
La legge dice tante cose, la realtà dice che le carceri sono stracolme ed il buon senso che se ti beccano la prima volta con 3 canne non ti sbattono dentro, i fatti che fosse recidivo come spaccio.
Ripeto, si tratta probabilmente di un caso di violenza carceraria su detenuto, qua lo presentano come un innocente angelo dedito alla famiglia.
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_ottobre_27/geometra_morto_carcere_foschi_frignani-1601923197905.shtml?fr=correlati?fr=correlati
I carabinieri lo hanno bloccato mentre spac*ciava droga: ecstasy, cocaina e marijuana
Con precedenti (infatto sennò col cavolo che ti arrestano).
Spacciava vuol dire che forniva di droga altri ragazzi, non mi pare cosa da poco. E non sono solo un paio di canne da farsi in allegria, mi pare.
Stop santificazione.
ConteZero
23-03-2010, 12:51
La legge dice tante cose, la realtà dice che le carceri sono stracolme ed il buon senso che se ti beccano la prima volta con 3 canne non ti sbattono dentro, i fatti che fosse recidivo come spaccio.
Ripeto, si tratta probabilmente di un caso di violenza carceraria su detenuto, qua lo presentano come un innocente angelo dedito alla famiglia.
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_ottobre_27/geometra_morto_carcere_foschi_frignani-1601923197905.shtml?fr=correlati?fr=correlati
I carabinieri lo hanno bloccato mentre spac*ciava droga: ecstasy, cocaina e marijuana
Con precedenti (infatto sennò col cavolo che ti arrestano).
Spacciava vuol dire che forniva di droga altri ragazzi, non mi pare cosa da poco. E non sono solo un paio di canne da farsi in allegria, mi pare.
Stop santificazione.
Via dell'Illazione è da quella parte ->
Per intanto nel sangue aveva solo minime tracce di cannabis.
Encounter
23-03-2010, 13:05
Via dell'Illazione è da quella parte ->
Per intanto nel sangue aveva solo minime tracce di cannabis.
Se hai qualcosa di più affidabile perchè non la posti?
Dove hai letto questa del sangue?
ConteZero
23-03-2010, 13:12
Se hai qualcosa di più affidabile perchè non la posti?
Dove hai letto questa del sangue?
http://www.aduc.it/notizia/solo+tracce+cannabis+nel+sangue+stefano+cucchi_113997.php
Anodaram
23-03-2010, 13:32
Che uno sorpreso con tre canne viene arrestato lo dice la legge.
Che uno arrestato venga picchiato fino a ridurlo in fin di vita lo dice la perizia dell'anatomopatologo.
Quindi direi che è plausibile...
la perizia DICE che le violenze fisiche subite NON sono la causa della morte.
Ora le cose certe sono 2:
è stato pestato, e quindi bisogna scoprire chi(polizia?detenuti?autolesionismo?)
è morto per disidratazione,mancanza di cure.i magistrati stabiliranno le colpe di chi lo aveva in cura.
il resto è tutto nero su bianco,arresto,spaccio,sentenze
ConteZero
23-03-2010, 14:00
è stato pestato, e quindi bisogna scoprire chi(polizia?detenuti?autolesionismo?)
è morto per disidratazione,mancanza di cure.i magistrati stabiliranno le colpe di chi lo aveva in cura.
il resto è tutto nero su bianco,arresto,spaccio,sentenze
Agli atti c'è anche la telefonata, fatta da un amico col cellulare, verso il 118 dalla caserma.
E c'è anche il verbale dei medici del 118 che, giunti in caserma, si sono sentiti dire che era un malinteso.
Poche ore dopo Cucchi moriva.
Anodaram
23-03-2010, 14:09
Agli atti c'è anche la telefonata, fatta da un amico col cellulare, verso il 118 dalla caserma.
E c'è anche il verbale dei medici del 118 che, giunti in caserma, si sono sentiti dire che era un malinteso.
Poche ore dopo Cucchi moriva.
:O
Stai confondendo i fatti,quella e' un'altra storia
ConteZero
23-03-2010, 14:39
Vero, l'articolo m'aveva fatto confondere: http://www.unita.it/news/italia/96401/ucciso_come_stefano_cucchi_prima_le_sevizie_poi_la_morte
Encounter
23-03-2010, 14:48
http://www.aduc.it/notizia/solo+tracce+cannabis+nel+sangue+stefano+cucchi_113997.php
La dichiarazione della sorella.....
Vero, l'articolo m'aveva fatto confondere
Eddai , posti a vuoto, lascia perdere.
Non capisco, invece di focalizzare sulle cause della morte si fa il solito tentativo all'italiana di santificare la vittima. Poi vi lamentate se lo fanno con Craxi.
L'ultras ucciso sull'autogrill, un bravo ragazzo con le pietre nelle tasche , che aveva avuto la diffida ad entrare negli stadi per molti mesi e che girava con gli amici armati che hanno sfondato la macchina di tifosi avversari.
L'ultras bravo ragazzo ucciso dal pullmann in retromarcia mentre prendeva il pullamann a mazzate .
L'altro bravissimo ragazzo che assalta camionette con gli estintori a volto coperto.
Tutti bravi ragazzi.
Quiksilver
23-03-2010, 22:06
Non capisco, invece di focalizzare sulle cause della morte si fa il solito tentativo all'italiana di santificare la vittima. Poi vi lamentate se lo fanno con Craxi.
L'ultras ucciso sull'autogrill, un bravo ragazzo con le pietre nelle tasche , che aveva avuto la diffida ad entrare negli stadi per molti mesi e che girava con gli amici armati che hanno sfondato la macchina di tifosi avversari.
L'ultras bravo ragazzo ucciso dal pullmann in retromarcia mentre prendeva il pullamann a mazzate .
L'altro bravissimo ragazzo che assalta camionette con gli estintori a volto coperto.
Tutti bravi ragazzi.
e per questo bisogna ucciderli?? :doh:
jumpjack
24-03-2010, 08:45
sarà fantastico veder condannare un medico perche' un anoressico che non voleva mangiare è morto di fame.... :muro:
Tutti bravi ragazzi.
Si hai ragione ammazziamoli tutti....ma stai attento che in uno stato di violenza fra i morti ammazzati potresti finirci anche tu. :doh: :cry:
sarà fantastico veder condannare un medico perche' un anoressico che non voleva mangiare è morto di fame.... :muro:
Stai tranquillo che il medico o il politico ed i veri delinquenti qui non li tocca nessuno, solo chi soffre o è in uno stato disagiato viene pestato, condannato ed in un "eccesso di zelo" anche ucciso. ......
Del resto questo è il paese che le persone come te vogliono! :muro: :muro: :muro:
Encounter
24-03-2010, 18:55
e per questo bisogna ucciderli?? :doh:
Forse non hai letto il thread dall'inizio, cosa saggia quando si posta in una discussione.
Encounter
24-03-2010, 18:55
Si hai ragione ammazziamoli tutti....ma stai attento che in uno stato di violenza fra i morti ammazzati potresti finirci anche tu. :doh: :cry:
Ecco il genio n° 2 che interviene leggendo solo gli ultimi 3 post.
Grazie per il genio.....cmq se controlli bene sto seguendo la discussione dall'inizio.
Se ti ho dato l'impressione di non avere afferrato qualcosa della discussione, invece di rispondere con una farse sarcastica, io consiglierei di sottolineare o provare a spiegarmi quello che mi è sfuggito o che non ho capito.
Questa sarebbe la maniera corretta di intervenire, ma siamo in Italia e l'italiano medio agisce proprio come te.
caduta accidentale...
MAIALI!
ma hai un cervello?
Se fossi un padre e ti dicessero che tuo figlio e' morto cadendo dalle scale, non dandoti la possibilita' di avvicinarlo, se non all' obitorio, vorresti mangiarci sopra, o vorresti giustizia?
Che discorso fai: i morti sono sempre santi e onesti???
Penso che sia quanto di piu' qualunquista abbia mai sentito...
Peraltro spesso e' cosi', perche' chi ha i santi altrove puo' permettersi spesso di farla franca.
Ti ricordi come e' finita la questione LAPO???
Per poco non lo facevano santo, in quanto "povera vittima della cocaina".
Ma su... non diciamo pagliacciate perfavore.
Encounter
28-03-2010, 19:36
Grazie per il genio.....cmq se controlli bene sto seguendo la discussione dall'inizio.
Se ti ho dato l'impressione di non avere afferrato qualcosa della discussione, invece di rispondere con una farse sarcastica, io consiglierei di sottolineare o provare a spiegarmi quello che mi è sfuggito o che non ho capito.
Questa sarebbe la maniera corretta di intervenire, ma siamo in Italia e l'italiano medio agisce proprio come te.
Rileggi, ragazzo, rileggi prima di postare quotando ad minchiam
Eh caro....errare humanum est sed perseverare diabolicum.
Naturalmete ho anche riletto, ma purtroppo (probabilmente per i miei limiti) non sono riuscito a cogliere il senso delle tue parole, ma penso che, dato la tua insistenza, anche tu hai qualche problema a capire ciò che hai scritto....tanto da non riuscirlo a spiegare, preferendo inutili e stupide risposte.
Mi permetto di modificare ad hoc una locuzione latina:
....minchiam abundat in ore stultorum.
Grazie.
StefAno Giammarco
29-03-2010, 00:55
Stai tranquillo che il medico o il politico ed i veri delinquenti qui non li tocca nessuno, solo chi soffre o è in uno stato disagiato viene pestato, condannato ed in un "eccesso di zelo" anche ucciso. ......
Del resto questo è il paese che le persone come te vogliono! :muro: :muro: :muro:
ma hai un cervello?
Se fossi un padre e ti dicessero che tuo figlio e' morto cadendo dalle scale, non dandoti la possibilita' di avvicinarlo, se non all' obitorio, vorresti mangiarci sopra, o vorresti giustizia?
Che discorso fai: i morti sono sempre santi e onesti???
Penso che sia quanto di piu' qualunquista abbia mai sentito...
Peraltro spesso e' cosi', perche' chi ha i santi altrove puo' permettersi spesso di farla franca.
Ti ricordi come e' finita la questione LAPO???
Per poco non lo facevano santo, in quanto "povera vittima della cocaina".
Ma su... non diciamo pagliacciate perfavore.
Eh caro....errare humanum est sed perseverare diabolicum.
Naturalmete ho anche riletto, ma purtroppo (probabilmente per i miei limiti) non sono riuscito a cogliere il senso delle tue parole, ma penso che, dato la tua insistenza, anche tu hai qualche problema a capire ciò che hai scritto....tanto da non riuscirlo a spiegare, preferendo inutili e stupide risposte.
Mi permetto di modificare ad hoc una locuzione latina:
....minchiam abundat in ore stultorum.
Grazie.
Non so se la notizia è girata ma qui i flame non sono consentiti. Se qualcosa non va limitatevi a segnalare. Naturalmente fanno tre giorni a testa.
Io sono del parere che la situazione non può essere analizzata dando le colpe ad una sola delle due parti.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia vergognoso che nelle carcedri viga questo clima di violenza gratuita e che episodi di questo tipo siano inaccettabili.
Voglio però sottolineare una cosa, a prescindere dalla situazione clinica del ragazzo, egli si è macchiato di un crimine e per questo motivo si trovava in prigione. Tutti possiamo a questo punto valutare le motivazioni per le quali abbia commesso tale crimine ma ciò non cambia le cose.
Sottolineo questa cosa solo per dire che a mio parere non si può parlare di "bravo ragazzo", basti pensare a tutti quei casi di omicidi compiuti da "Bravi ragazzi" che stavano conducendo una vita regolare, con studio, impegno ecc. anche loro prima di commettere il fatto erano dei "bravi ragazzi". Per non parlare poi del caso G8 che a mio parere è sintomatico di questa situazione.
D'altro canto va sottolineato che un ragazzo non può morire per un crimine di questo tipo, per questo motivo sono indignato dal comportamento dei responsabili ( e sottolinerei di coloro che si sono resi protagonisti di questa vicenda, non della divisa che indossavano mentre lo facevano).
ConteZero
07-04-2010, 08:41
Io sono del parere che la situazione non può essere analizzata dando le colpe ad una sola delle due parti.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia vergognoso che nelle carcedri viga questo clima di violenza gratuita e che episodi di questo tipo siano inaccettabili.
Voglio però sottolineare una cosa, a prescindere dalla situazione clinica del ragazzo, egli si è macchiato di un crimine e per questo motivo si trovava in prigione. Tutti possiamo a questo punto valutare le motivazioni per le quali abbia commesso tale crimine ma ciò non cambia le cose.
Sottolineo questa cosa solo per dire che a mio parere non si può parlare di "bravo ragazzo", basti pensare a tutti quei casi di omicidi compiuti da "Bravi ragazzi" che stavano conducendo una vita regolare, con studio, impegno ecc. anche loro prima di commettere il fatto erano dei "bravi ragazzi". Per non parlare poi del caso G8 che a mio parere è sintomatico di questa situazione.
D'altro canto va sottolineato che un ragazzo non può morire per un crimine di questo tipo, per questo motivo sono indignato dal comportamento dei responsabili ( e sottolinerei di coloro che si sono resi protagonisti di questa vicenda, non della divisa che indossavano mentre lo facevano).
Era stato condannato in tre gradi di giudizio ?
Era stato colto in flagrante, mi pare.
Fermi tutti in italia se si viene colti a compiere un reato scatta la reclusione onde evitare che il soggetto se la dia a gambe levate prima del giudizio e, ripeto, qui non stiamo a disputare sul fatto che lui dovesse o non dovesse essere arrestato ma sul fatto che ciò che è successo dopo è stato vergognoso.
Nulla toglie però che per il possesso non c'è la pena detentiva a lungo tempo ma l'arresto per 48 ore è un diritto delle forze dell'ordine al fine di chiarire meglio la situazione giudiziaria prima che il sospettato, colto in flagrante( possesso di marijuana), possa sottrarsi dal giudizio.
Encounter
07-04-2010, 10:29
Fermi tutti in italia se si viene colti a compiere un reato scatta la reclusione onde evitare che il soggetto se la dia a gambe levate prima del giudizio e, ripeto, qui non stiamo a disputare sul fatto che lui dovesse o non dovesse essere arrestato ma sul fatto che ciò che è successo dopo è stato vergognoso.
Nulla toglie però che per il possesso non c'è la pena detentiva a lungo tempo ma l'arresto per 48 ore è un diritto delle forze dell'ordine al fine di chiarire meglio la situazione giudiziaria prima che il sospettato, colto in flagrante( possesso di marijuana), possa sottrarsi dal giudizio.
Io più che altro contestavo il giochetto del "bravo ragazzo" che la famiglia sta attuando. E' un grave fatto di violenza su un delinquente giustamente detenuto, non un grave fatto di violenza su uno che passava di là per caso . Sui fatti mi sono espresso in modo chiaro anche se qualche utente l'ha buttata in provocazione con le solite frasi scontate.
Si si ma infatti voglio ribadire che reputo in ogni caso inconcepibile ciò che è successo e lo sarebbe anche se fosse successo a Provenzano ma non concepisco questa ostinazione a disegnare il soggetto in questione come un bravo ragazzo. Un ragazzo sfortunato, un ragazzo malato ( però ricordiamo che questa malattia non è "figlia del nostro tempo" ma figlia della debolezza ed idiozia di alcune persone ), un ragazzo " di animo buono" magari ma non mi sento di definirlo un "bravo ragazzo".
ConteZero
07-04-2010, 11:08
Che fosse un delinquente non lo sapremo mai, visto che è morto prima che potesse celebrarsi il processo...
Che fosse un delinquente non lo sapremo mai, visto che è morto prima che potesse celebrarsi il processo...
con questo chiuderei ogni discussione sul fatto che fosse o meno un delinquente.
Encounter
07-04-2010, 11:54
Vale anche per Hitler, allora.
[Spiego per i meno pronti che non ho fatto un paragone diretto tra il dittatore nazista e il ragazzo oggetto del thread, era solo un esempio per far capire quanto è facile girare le carte come si vuole]
Encounter
07-04-2010, 11:56
con questo chiuderei ogni discussione sul fatto che fosse o meno un delinquente.
Già, come no :rolleyes: proprio per questo tipo di attegggiamenti si perde di credibilità.
Encounter
07-04-2010, 11:56
edit
ConteZero
07-04-2010, 12:04
Vale anche per Hitler, allora.
[Spiego per i meno pronti che non ho fatto un paragone diretto tra il dittatore nazista e il ragazzo oggetto del thread, era solo un esempio per far capire quanto è facile girare le carte come si vuole]
Saltiamo la fallacy della reductio ad hitlerum e diciamo semplicemente che Hitler per non farsi processare si è ammazzato.
Encounter
07-04-2010, 12:11
Saltiamo la fallacy della reductio ad hitlerum e diciamo semplicemente che Hitler per non farsi processare si è ammazzato.
Dai, facendo per forza passare quel povero ragazzo da creatura immacolata alla fine si manca di rispetto a tutto quello che è successo, perchè si dice palesemente il falso e nelle discussioni entra il solito pirla come il sottoscritto che non ci sta e che lo fa notare.
A prescindere dal paragone infelice io vorrei sottolineare che se era in possesso di sostanze stupefacenti lui un reato lo stava compiendo, ora possiamo discutere senza problemi sulla gravità del fatto ma non possiamo confutare il fatto che il reato, grave o meno, sia stato compiuto. Altrimenti il concetto di colto in flagrante va a farsi benedire a mio parere.
Encounter
07-04-2010, 12:19
A prescindere dal paragone infelice io vorrei sottolineare che se era in possesso di sostanze stupefacenti lui un reato lo stava compiendo, ora possiamo discutere senza problemi sulla gravità del fatto ma non possiamo confutare il fatto che il reato, grave o meno, sia stato compiuto. Altrimenti il concetto di colto in flagrante va a farsi benedire a mio parere.
Stabilito questo possiamo andare avanti con la discussione.
ConteZero
07-04-2010, 12:22
Uso personale ?
Gliele ha messe in tasca qualcun'altro ?
Non erano sostanze stupefacenti ?
Le obiezioni sono centinaia, il punto è che è un giudice a dover decidere alla fine di un processo.
Il fermo è una misura cautelare a cui sono soggetti innocenti e colpevoli, quindi partirsene con "se era in carcere era perché..." è una cazzata bella e buona.
Uso personale ?
Gliele ha messe in tasca qualcun'altro ?
Non erano sostanze stupefacenti ?
Le obiezioni sono centinaia, il punto è che è un giudice a dover decidere alla fine di un processo.
Il fermo è una misura cautelare a cui sono soggetti innocenti e colpevoli, quindi partirsene con "se era in carcere era perché..." è una cazzata bella e buona.
si, ok, ma QUALCOSA aveva fatto! Nel senso, non è che hanno preso uno A CASO per la strada e gli hanno detto "ah, ora tu vieni con noi"...cioé, questo era Fascismo.
In questo caso, c'era il SOSPETTO che avesse fatto qualcosa, ciò comunque, non vuol dire che fosse sicuramente COLPEVOLE, ma nemmeno che fosse PULITO al 100%...
ConteZero
07-04-2010, 12:31
si, ok, ma QUALCOSA aveva fatto! Nel senso, non è che hanno preso uno A CASO per la strada e gli hanno detto "ah, ora tu vieni con noi"...cioé, questo era Fascismo.
In questo caso, c'era il SOSPETTO che avesse fatto qualcosa, ciò comunque, non vuol dire che fosse sicuramente COLPEVOLE, ma nemmeno che fosse PULITO al 100%...
Il punto è che hanno ammazzato una persona in FERMO CAUTELARE, non un "galeotto" né un "delinquente".
Il fermo cautelare può essere disposto per CHIUNQUE senza che questo provi alcunché.
Mettetevelo bene in testa una volta per tutte.
supermario
07-04-2010, 12:38
come il tuo presidente del consiglio
Il punto è che hanno ammazzato una persona in FERMO CAUTELARE, non un "galeotto" né un "delinquente".
Il fermo cautelare può essere disposto per CHIUNQUE senza che questo provi alcunché.
Mettetevelo bene in testa una volta per tutte.
si, ma tu mettiti in testa che lo hanno beccato con della roba, non è che stesse passeggiando! :)
ConteZero
07-04-2010, 12:56
si, ma tu mettiti in testa che lo hanno beccato con della roba, non è che stesse passeggiando! :)
Il che non fa di lui un pusher o un narcotrafficante.
Futura12
07-04-2010, 13:14
Resta sempre il fatto che le guardie l'hanno pestato a morte.(e non me ne frega un cazzo,se ora viene il moralista che mi quota dicendo che è cascato dalle scale,neanche leggo il post).
E non so qui chi parla forse per sentito dire dicendo che le guardie sono tutte buone,certo come no...io non sono mai stato fermato in vita mia per nessun motivo,ma alcuni miei amici si..e sono tornati a casa con i lividi. (ah ovviamente erano caduti dalle scale:rolleyes: ).
Stefano Cucchi di sicuro non era un santo,ma chi l'ha ucciso deve pagare.
Io sono figlio di una "Guardia", come le chiami tu, e ti posso assicurare che non pestano le persone per partito preso o per imposizione governativa ma come in tutte le situazioni ci sono persone e persone, i pazzi ci sono fra le "Guardie" e fra i "Guardati". Non generelizziamo, siamo su un forum, non in una piazza durante una festa di propaganda di partito, parlare per slogan qui è totalmente inutile a mio parere.
Encounter
07-04-2010, 14:10
Resta sempre il fatto che le guardie l'hanno pestato a morte.(e non me ne frega un cazzo,se ora viene il moralista che mi quota dicendo che è cascato dalle scale,neanche leggo il post).
E non so qui chi parla forse per sentito dire dicendo che le guardie sono tutte buone,certo come no...io non sono mai stato fermato in vita mia per nessun motivo,ma alcuni miei amici si..e sono tornati a casa con i lividi. (ah ovviamente erano caduti dalle scale:rolleyes: ).
Stefano Cucchi di sicuro non era un santo,ma chi l'ha ucciso deve pagare.
Non so se hai visto le foto..era anoressico, indebolito, disidratato .
Visto che il fatto che stesse smerciando droga non fa di lui un delinquente al 100% , direi che viste le sue condizioni fisiche le botte probabilmente non sono la causa principale della sua morte. Così come confermato dai referti medici.
come il tuo presidente del consiglio
spero che tu non mi stia dando del "destrimano" perché sono in una delle Regioni piu Rosse d'Italia, sono fiero di farne parte, e sono fiero di contribuire al suddetto colore! :)
Il che non fa di lui un pusher o un narcotrafficante.
non ho detto questo, ho solo voluto "sottolineare" il fatto che non fosse uno "chiunque", cioé, non è stato vittima di una scelta casuale o di un evento sfortunato...(sto escludendo il fatto dell'omicidio, ma solo del fatto che fosse stato messo in fermo cautelare!)
A qualcuno non piace che Stefano sia stato definito bravo ragazzo e che si tenda a "santificarlo" come da tipica usanza dei paesi con cultura cattolica.
In questo paese è normale che si santifichi......anche i vivi, arma vincente del povero Silvio.
Io non so se Stefano era un Santo od un Diavolo e non sta a me stabilirlo, ma nella nostra costituzione pestaggio e omicidio (ricordo anche colposo) sono reati.
Siccome siamo sempre in Italia in tutto il marcio in cui sguazziamo ogni giorno non trovo per niente scandaloso se i parenti cercano di santificare la vittima per avere giustizia o magari ottenere altro, del resto chi lo ha ucciso o lasciato morire non ha fatto molto meglio di loro.
Aggiungo anche che tutto quello che sappiamo è filtrato da altri e come ben sappiamo al giorno d'oggi l'importante è ottenere ascolto non informare i cittadini, non importa come, santificando o buttando fango, non importa se con la verità modificata ad hoc per l'occasione, l'importante è che ci sia la possibilità di avere ascolti, fare notizia poterci fare trasmissioni, che si crei dibattito fine a se stesso e spesso che venga distolta l'attenzione da fatti più importanti per l'interesse della comunità.
La verità la sanno solo coloro che la vivono, il resto sono chiacchiere spesso inutili.
Vorrei dire a chi tanto si sforza di sottolineare che Stefano era un delinquente come tanti altri ultras etc....ma dopo che hai assodato la loro cattiva condotta, cosa cambia? Forse così è più accettabile la loro morte, perchè in un certo senso se la sono cercata? ..........qualcuno è più bravo di altri e la trova quelli meno bravi la scampano.... o forse è viceversa? :rolleyes:
Ma lo stato e le leggi allora a cosa servono?
A qualcuno non piace che Stefano sia stato definito bravo ragazzo e che si tenda a "santificarlo" come da tipica usanza dei paesi con cultura cattolica.
In questo paese è normale che si santifichi......anche i vivi, arma vincente del povero Silvio.
Io non so se Stefano era un Santo od un Diavolo e non sta a me stabilirlo, ma nella nostra costituzione pestaggio e omicidio (ricordo anche colposo) sono reati.
Siccome siamo sempre in Italia in tutto il marcio in cui sguazziamo ogni giorno non trovo per niente scandaloso se i parenti cercano di santificare la vittima per avere giustizia o magari ottenere altro, del resto chi lo ha ucciso o lasciato morire non ha fatto molto meglio di loro.
Aggiungo anche che tutto quello che sappiamo è filtrato da altri e come ben sappiamo al giorno d'oggi l'importante è ottenere ascolto non informare i cittadini, non importa come, santificando o buttando fango, non importa se con la verità modificata ad hoc per l'occasione, l'importante è che ci sia la possibilità di avere ascolti, fare notizia poterci fare trasmissioni, che si crei dibattito fine a se stesso e spesso che venga distolta l'attenzione da fatti più importanti per l'interesse della comunità.
La verità la sanno solo coloro che la vivono, il resto sono chiacchiere spesso inutili.
Vorrei dire a chi tanto si sforza di sottolineare che Stefano era un delinquente come tanti altri ultras etc....ma dopo che hai assodato la loro cattiva condotta, cosa cambia? Forse così è più accettabile la loro morte, perchè in un certo senso se la sono cercata? ..........qualcuno è più bravo di altri e la trova quelli meno bravi la scampano.... o forse è viceversa? :rolleyes:
Ma lo stato e le leggi allora a cosa servono?
no, non cambia niente, ma era comunque giusto, secondo me, chiarire il punto che non si trovasse in cella PER CASO...tutto qua, che poi la sua morte sia un fatto grave e sul quale ci sia DOVERE di fare luce, mi pare scontato.
L'unica cosa è che, come hai scritto tu, qui (in Italia) si tende a Santificare tutti...come se una volta morto Hitler (riprendo l'esempio di prima) si dicesse "eh, che brava persona, si, ha accoppato 2-3 ebrei, ma non meritava di andarsene cosi"...boh...sicuramente Stefano non meritava di "andarsene", però mi dà fastidio sentir dire che era in cella solo perché gli agenti avevano deciso di prendere uno qualunque dalla strada e pestarlo di botte...
Mi viene sempre in mente, quando beccano questi ragazzini che rubano/spacciano/stuprano....e sono sempre "brave creature..."..
Encounter
07-04-2010, 14:49
spero che tu non mi stia dando del "destrimano" perché sono in una delle Regioni piu Rosse d'Italia, sono fiero di farne parte, e sono fiero di contribuire al suddetto colore! :)
Siccome stai dicendo qualcosa di sensato ma non allineato col rossopensiero standard del forum (canna, maglietta del Che ecc.ecc.) ti becchi del berluschino. Tie ! :D
Encounter
07-04-2010, 14:50
no, non cambia niente, ma era comunque giusto, secondo me, chiarire il punto che non si trovasse in cella PER CASO...tutto qua, che poi la sua morte sia un fatto grave e sul quale ci sia DOVERE di fare luce, mi pare scontato.
L'unica cosa è che, come hai scritto tu, qui (in Italia) si tende a Santificare tutti...come se una volta morto Hitler (riprendo l'esempio di prima) si dicesse "eh, che brava persona, si, ha accoppato 2-3 ebrei, ma non meritava di andarsene cosi"...boh...sicuramente Stefano non meritava di "andarsene", però mi dà fastidio sentir dire che era in cella solo perché gli agenti avevano deciso di prendere uno qualunque dalla strada e pestarlo di botte...
Mi viene sempre in mente, quando beccano questi ragazzini che rubano/spacciano/stuprano....e sono sempre "brave creature..."..
Lo sto dicendo da un bel pò, ma è un concetto che non passa, per i motivi sopracitati.
Lo sto dicendo da un bel pò, ma è un concetto che non passa, per i motivi sopracitati.
vabbé, come si dice..."le opinioni sono come le palle...ognuno ha le sue" :D Io alla fine non voglio imporre niente, anche perché non sto dicendo "mio pensiero=giusto, tuo pensiero=sbagliato"...ho solo scritto come la penso, il tutto è, ovviamente criticabile come io ho criticato il pensiero di altri che divergevano dai miei! :)
Ho solo voluto esternare un pensiero, anche perché, tra l'altro, mi ci sono trovato per caso in questo 3d, visto che si è aperto per sbaglio mentre scorrevo la lista dei 3d nella pagina "storia politica e attualità" :D
Cucchi morto per disidratazione in ospedale
I consulenti della procura accusano i medici
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/07/news/cucchi_consulenti_procura-3178928/?ref=rephp
Futura12
07-04-2010, 19:13
Io sono figlio di una "Guardia", come le chiami tu, e ti posso assicurare che non pestano le persone per partito preso o per imposizione governativa ma come in tutte le situazioni ci sono persone e persone, i pazzi ci sono fra le "Guardie" e fra i "Guardati". Non generelizziamo, siamo su un forum, non in una piazza durante una festa di propaganda di partito, parlare per slogan qui è totalmente inutile a mio parere.
Certo appunto il primo a generalizzare sei tu,mica ho detto che tutte le guardie sono infami o picchiano le persone,ma purtroppo molte persone che ci lavorano sono cosi.
Fra l'altro mio zio è un Maresciallo da 30 anni perchè li dovrei mal giudicare se operassero come dovrebbero?
Sopratutto se ti beccano con droga le botte sono assicurate al 90%
Cucchi morto per disidratazione in ospedale
I consulenti della procura accusano i medici
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/07/news/cucchi_consulenti_procura-3178928/?ref=rephp
plausibile, anche se resta il fattaccio brutto del pestaggio su una persona già debilitata di suo. Assurdo che sia morto in ospedale, in questo caso le responsabilità sono dei medici.
Sopratutto se ti beccano con droga le botte sono assicurate al 90%
ma anche no...
giovanniello
07-04-2010, 21:10
Ragazzi il problema è che ci troviamo in un'italia fascista e razzista, possiamo dire di trovarci in una vera e propria dittatura nascosta dalle TV, chi l'ha ucciso l'ha visto come un comune "drogato" e non si è fatto nessuno scrupolo!
ASSASSINI ASSASSINI ASSASSINI.
Ragazzi il problema è che ci troviamo in un'italia fascista e razzista, possiamo dire di trovarci in una vera e propria dittatura nascosta dalle TV, chi l'ha ucciso l'ha visto come un comune "drogato" e non si è fatto nessuno scrupolo!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHUAEHAUEHUAHEUEA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi mancavano questi commenti...
giovanniello
07-04-2010, 21:32
dj ruck puoi essere cosi' gentile da spiegarmi cos'hai da ridere?grazie.
plausibile, anche se resta il fattaccio brutto del pestaggio su una persona già debilitata di suo. Assurdo che sia morto in ospedale, in questo caso le responsabilità sono dei medici.
Ma pure del magistrato di turno che, per quel che si sa, non si è curato minimamente della deposizione dei carabinieri sulla perquisizione eseguita a casa di Stefano e credendo fosse senza fissa dimora non gli ha accordato gli arresti domiciliari (allucinante :muro: ).
Tutte cose, fra l'altro, che emergevano con una certa chiarezza già dalle prime dichiarazioni dei familiari.
.
Futura12
07-04-2010, 21:34
Non so se hai visto le foto..era anoressico, indebolito, disidratato .
Visto che il fatto che stesse smerciando droga non fa di lui un delinquente al 100% , direi che viste le sue condizioni fisiche le botte probabilmente non sono la causa principale della sua morte. Così come confermato dai referti medici.
Ho visto le foto,sembra un ''fattone di cocaina'' tutto scavato e magrissimo...ma cio non toglie che prima di entrare in carcere,era si messo maluccio ma non aveva il corpo ricoperto di lividi..e non uno,ma una 30 ina...le hai visto le foto dell'autopsia? fanno impressione...
I reperti medici non confermano proprio nulla,li possono fare falsi quando gli pare.
Futura12
07-04-2010, 21:35
ma anche no...
Forse da te,qui a Roma spesso per farti ''parlare'' le prendi...chi torna che sta messo bene è perchè ha fatto l'infame.
giovanniello
07-04-2010, 21:37
non sapremo mai la verita', è più di vent'anni che non sappiamo la verita' su niente!!!!!!!!
non sapremo mai la verita', è più di vent'anni che non sappiamo la verita' su niente!!!!!!!!
Non mi pare così difficile capire la verità in questo caso. Un tossicodipendente con problemi di anoressia e quindi molto debole entra in carcere, per chissà quale motivo si prende una scarica di botte e per finire nell'ospedale del carcere non si preoccupano neanche di fargli una flebo per idratarlo. Forse l'attegggiamento più grave , dal punto di vista professionale e morale, è stato quello dei medici.
calmo Giovà! :D
Quiksilver
08-04-2010, 11:23
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/08/news/caso_cucchi_periti-3192037/
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/04/07/visualizza_new.html_1759925579.html
Toh c'è foto e commento, più chiaro di così.
dario fgx
08-04-2010, 12:58
ma l'avete appena sentito il tg1 ?
hanno detto che Cucchi poteva essere salvato, poi hanno chiesto ad un medico di cosa è morto e questo ha detto che è morto per una serie di "affezzioni", poi ha elencato tutte le malattie del mondo ma nessun riferimento al fatto che è stato PESTATO!
VERGOGNA!
penso alla famiglia nel sentire che adesso l'italia intera ha rimosso il fatto che quel ragazzo è stato barbaramente pestato.
La vicenda Cucchi è stata opportunamente ripulita cosi' che ogni buon cittadino possa tranquillamente rimuoverla.
Il meccanismo di mistificazione della verità e modifica della storia è perfettamente operativo!
ConteZero
08-04-2010, 13:02
Credo che la "tecnica" sia prendersela con l'anello debole (i medici dell'ospedale) nella speranza che ridiano il cerino alle guardie penitenziarie.
dj ruck puoi essere cosi' gentile da spiegarmi cos'hai da ridere?grazie.
il tuo post.
Forse da te,qui a Roma spesso per farti ''parlare'' le prendi...chi torna che sta messo bene è perchè ha fatto l'infame.
mah...non penso proprio...x cm la metti tu sembra che sia sempre così...
dario fgx
08-04-2010, 13:09
Credo che la "tecnica" sia prendersela con l'anello debole (i medici dell'ospedale) nella speranza che ridiano il cerino alle guardie penitenziarie.
a me fà impallidire la tecnica con la quele si riesce a nascondere il FATTO del pestaggio e si aiuta la mente dello spettatore a convincersi che non è accaduto nulla di grave e gradualmente a rimuovere l'accaduto
Onestamente penso che tu sia fuori strada. Il medico ha il dovere di curare al meglio tutti , e a quanto si evince con cure adeguate avrebbe potuto essere salvato. Poi, una volta salvato il ragazzo, si procede con l' inchiesta sulle botte.
dario fgx
08-04-2010, 13:12
il tuo post.
mah...non penso proprio...x cm la metti tu sembra che sia sempre così...
ciao dj ruck, sai che cosa bella è successa?
4 stronzi di sbirri infami hanno pestato a sangue un ragazzetto magrolino!
Roba da uomini con i coglioni!
Futura12
08-04-2010, 13:37
Si ma DjRuck mi sa che vive in un altro mondo,sai quanti ragazzi pestati ho visto?
Per cosa poi? per 2 miccie...ma li mortacciloro.
DJ Ruck è un carabbbbiniere, è di parte :D
dario fgx
08-04-2010, 14:54
non per altro gli ho scritto quella frase
Si ma DjRuck mi sa che vive in un altro mondo,sai quanti ragazzi pestati ho visto?
Per cosa poi? per 2 miccie...ma li mortacciloro.
Io non ne ho mai visti...sarà...
ciao dj ruck, sai che cosa bella è successa?
4 stronzi di sbirri infami hanno pestato a sangue un ragazzetto magrolino!
Roba da uomini con i coglioni!
lassa perde!!!
Ma anche no...chi sbaglia deve pagare...chiunque esso sia.
non per altro gli ho scritto quella frase
pensavi di mettermi paura???:eek: :eek: :eek:
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
dario fgx
08-04-2010, 19:07
pensavi di mettermi paura???:eek: :eek: :eek:
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
no tento di farti capire il semplice fatto che come in ogni categoria c'è bravissima gente e cattivissima gente.
esistono sbirri cattivi e sbirri buoni, ed è inutile ostinarsi a difenderli tutti.
Purtroppo per paura di oltraggiare l'immagine della divisa bisogna assolutamente tentare di far passare l'idea che le fdo sono composte per intero da gente onesta e doverosa. Purtroppo sappiamo tutti quali sono i criteri di scelta delle "reclute" ed evidentemente il povero Cucchi ha incontrato un certo numero di stronzi frustrati e repressi che sembra abbondino in certi ambienti.
Io non voglio mettere paura a nessuno, vorrei solo sollevare il tuo spirito critico (questo invece scarseggia in ambienti dove si è abituati solo a dire "sissignore"). Quando ti definisci eternamente fedele io capisco che tu (ed io pure) apprezzi il sacrificio dei tanti Carabinieri e non solo che si sono immolati per nobili cause, tuttavia non puoi evitare di chiederti perchè Cucchi è stato sacrificato.
per favore non facciamo flame, manteniamo la discussione civile.
no tento di farti capire il semplice fatto che come in ogni categoria c'è bravissima gente e cattivissima gente.
esistono sbirri cattivi e sbirri buoni, ed è inutile ostinarsi a difenderli tutti.
Permettimi di farti notare che il termine "sbirro" in italiano è offensivo, spero che tu l'abbia usato in buona fede e con superficialità, altrimenti è lecito pensare che tu abbia un pregiudizio su TUTTI i Carabinieri ...
Purtroppo per paura di oltraggiare l'immagine della divisa bisogna assolutamente tentare di far passare l'idea che le fdo sono composte per intero da gente onesta e doverosa. Purtroppo sappiamo tutti quali sono i criteri di scelta delle "reclute" ed evidentemente il povero Cucchi ha incontrato un certo numero di stronzi frustrati e repressi che sembra abbondino in certi ambienti.
Io non voglio mettere paura a nessuno, vorrei solo sollevare il tuo spirito critico (questo invece scarseggia in ambienti dove si è abituati solo a dire "sissignore"). Quando ti definisci eternamente fedele io capisco che tu (ed io pure) apprezzi il sacrificio dei tanti Carabinieri e non solo che si sono immolati per nobili cause, tuttavia non puoi evitare di chiederti perchè Cucchi è stato sacrificato.
Permettimi di farti notare che il termine "sbirro" in italiano è offensivo, spero che tu l'abbia usato in buona fede e con superficialità, altrimenti è lecito pensare che tu abbai un pregiudizio su TUTTI i Carabinieri ...
:read:
dario fgx
08-04-2010, 22:10
Permettimi di farti notare che il termine "sbirro" in italiano è offensivo, spero che tu l'abbia usato in buona fede e con superficialità, altrimenti è lecito pensare che tu abbia un pregiudizio su TUTTI i Carabinieri ...
come potresti evincere dall'intervento che hai quotato (prestando attenzione a quotarlo solo parzialmente) io non ho alcun pregiudizio generico.
Il termine "sbirro" è estremamente utilizzato e diffuso e mi scuso se qualcuno lo ha ritenuto offensivo.
Lo intendo in senso dispregiativo, assieme a tutto il resto del condimento, nel rivolgerlo agli autori del pestaggio.
Comunque prestiamo moltissima attenzione a non spostare la discussione, in questo caso la parte offesa non sono gli "sbirri" ma un cittadino del tutto innocuo.
A te non frega niente di niente di quello che è successo al povero Stefano Cucchi.
L'unica cosa che ti frega è portare avanti la tua crociata ideologica contro gli sbirri.
Del fatto che sia morto in ospedale dove avrebbe dovuto essere oggetto delle massime attenzioni da parte dei medici, non ti tange minimamente.
Come non ti tange minimamente che a portarlo in carcere (dove poi probabilmente è stato pestato da delle carogne infami), sia stata la superficialità del magistrato di turno che non si è neanche degnato di leggere il verbale di perquisizione redatto dai carabinieri.
Se l'avesse fatto, come era suo dovere, a Stefano Cucchi sarebbero stati concessi gli arresti domiciliari, come era suo diritto.
Non sarebbe passato per il carcere dove è stato pestato e non sarebbe andato all'ospedale dove è stato lasciato morire.
Invece di invocare lo spirito critico degli altri vatti a leggere o a vedere le dichiarazioni dei familiari di Stefano Cucchi che seppur emotivamente coinvolti da una simile tragedia dimostrano un equilibrio ed una serenità di giudizio che a te sono completamente ignoti.
.
Onestamente penso che tu sia fuori strada. Il medico ha il dovere di curare al meglio tutti , e a quanto si evince con cure adeguate avrebbe potuto essere salvato. Poi, una volta salvato il ragazzo, si procede con l' inchiesta sulle botte.
Parole al vento...
;)
cdimauro
09-04-2010, 07:36
Ciò non toglie che sia stato ingiustamente massacrato. Questo lo vogliamo ricordare? Non aveva nemmeno subìto uno straccio di processo. :rolleyes:
Ciò non toglie che sia stato ingiustamente massacrato. Questo lo vogliamo ricordare? Non aveva nemmeno subìto uno straccio di processo. :rolleyes:
Per quanto ne sappiamo ,potrebbe aver insultato , dato in escandescenze cercando di alzare le mani su qualche secondino. Cioè non sappiamo nulla di nulla .
A te non frega niente di niente di quello che è successo al povero Stefano Cucchi.
L'unica cosa che ti frega è portare avanti la tua crociata ideologica contro gli sbirri.
Del fatto che sia morto in ospedale dove avrebbe dovuto essere oggetto delle massime attenzioni da parte dei medici, non ti tange minimamente.
Come non ti tange minimamente che a portarlo in carcere (dove poi probabilmente è stato pestato da delle carogne infami), sia stata la superficialità del magistrato di turno che non si è neanche degnato di leggere il verbale di perquisizione redatto dai carabinieri.
Se l'avesse fatto, come era suo dovere, a Stefano Cucchi sarebbero stati concessi gli arresti domiciliari, come era suo diritto.
Non sarebbe passato per il carcere dove è stato pestato e non sarebbe andato all'ospedale dove è stato lasciato morire.
Invece di invocare lo spirito critico degli altri vatti a leggere o a vedere le dichiarazioni dei familiari di Stefano Cucchi che seppur emotivamente coinvolti da una simile tragedia dimostrano un equilibrio ed una serenità di giudizio che a te sono completamente ignoti.
.
*
ConteZero
09-04-2010, 08:41
Per quanto ne sappiamo ,potrebbe aver insultato , dato in escandescenze cercando di alzare le mani su qualche secondino. Cioè non sappiamo nulla di nulla .
Beh, a quel che vedo è la controfigura magra di Fassino.
Uno così non lo meni, perché lo rompi... e non è il genere di persona che se ti tira una sberla ti fa male.
cdimauro
09-04-2010, 10:01
Chiaro. Bloccarlo immagino sarebbe stato troppo difficile... :rolleyes:
Beh, a quel che vedo è la controfigura magra di Fassino.
Uno così non lo meni, perché lo rompi... e non è il genere di persona che se ti tira una sberla ti fa male.
Il concetto è che non si sa nulla di nulla, se non che è stato picchiato e non curato.
LucaTortuga
09-04-2010, 10:37
Io non ne ho mai visti...sarà...
Non voglio assolutamente insinuare che tu stia mentendo (non ti sarà mai capitato, ok), ma mi permetto di dubitare del fatto che la tua esperienza personale rispecchi la realtà dei fatti.
Mi ci sono voluti soli 5 giorni, da quando, finito il CAR, presi servizio presso la stazione territoriale, per assistere al primo pestaggio gratuito di due ragazzi arrestati per possesso di droga... e a quello, nell'arco di 9 mesi, ne sono seguiti molti altri.
Ora, sarò stato sfortunato io a capitare nell'unica stazione violenta d'Italia, ma dai discorsi dei colleghi conosciuti in quel periodo, sono piuttosto certo che non si trattasse di un caso isolato, anzi.
Nessuno ti ha mai parlato del famoso "gradino invisibile" (quello nel quale "inciampano" misteriosamente alcuni soggetti durante il loro soggiorno in caserma)?
banryu79
09-04-2010, 11:27
[Off Topic]
Mi ci sono voluti soli 5 giorni, da quando, finito il CAR, presi servizio presso la stazione territoriale, per assistere al primo pestaggio gratuito di due ragazzi arrestati per possesso di droga... e a quello, nell'arco di 9 mesi, ne sono seguiti molti altri.
...
Nessuno ti ha mai parlato del famoso "gradino invisibile" (quello nel quale "inciampano" misteriosamente alcuni soggetti durante il loro soggiorno in caserma)?
Pura curiosità: le motivazioni dietro i pestaggi quali sono, se poi le hai sapute direttamente da costoro?
LucaTortuga
09-04-2010, 12:37
[Off Topic]
Pura curiosità: le motivazioni dietro i pestaggi quali sono, se poi le hai sapute direttamente da costoro?
Ero presente e ti assicuro che non esisteva altra motivazione se non la voglia di menare le mani, la convinzione che tali soggetti meritassero "una ripassata" per il solo fatto d'essere "drogati schifosi", e la certezza della connivenza dei colleghi (che magari non condividono, ma non si sognerebbero mai di denunciare un commilitone).
Sarà un'eccezione, ma questo è quanto ho potuto constatare di persona.
Futura12
09-04-2010, 12:53
Non voglio assolutamente insinuare che tu stia mentendo (non ti sarà mai capitato, ok), ma mi permetto di dubitare del fatto che la tua esperienza personale rispecchi la realtà dei fatti.
Ora, sarò stato sfortunato io a capitare nell'unica stazione violenta d'Italia, ma dai discorsi dei colleghi conosciuti in quel periodo, sono piuttosto certo che non si trattasse di un caso isolato, anzi.
Meno male che c'è qualcun'altro che conferma,ve l'ho detto...chi ha anche una sola canna in tasca e viene pizzicato..è molto probabile che ce le prende.
Anodaram
09-04-2010, 13:18
Il concetto è che non si sa nulla di nulla, se non che è stato picchiato e non curato.
no,non è ancora certo che sia stato picchiato.
L'ultima perizia esclude bruciature di sigaretta, e parla di due fratture ,di cui una pregressa.la frattura al cocige è compatibile con la caduta,cioè da un colpo ricevuto da una superficie larga
Ora invito tutti a ricordarci come è iniziata questa storia,all'inizio si parlava che fosse morto a causa del pestaggio(falso), le fratture NON erano imputabili ad una caduta (falso,lo sono, anche se la caduta potrebbe essere causata,ma anche accidentale, ma anche autolesionista), le bruciature di sigaretta con cui era stato torturato non esistono.Eppure c'è gente che continua a dire che sia morto per un pestaggio che non si sà manco se sia avvenuto.......
io non ho mai detto che non ci sono casi di "pestaggio"...non ho mai detto che non ci siano persone a cui piace far camminare le mani...eh.
dario fgx
09-04-2010, 21:47
.
attendo una tua risposta sull'altro thread, poi magari prendiamo anche a discutere di questo a patto che tu ritiri un certo numero di sproloqui.
banryu79
09-04-2010, 23:11
Ero presente e ti assicuro che non esisteva altra motivazione se non la voglia di menare le mani, la convinzione che tali soggetti meritassero "una ripassata" per il solo fatto d'essere "drogati schifosi", e la certezza della connivenza dei colleghi (che magari non condividono, ma non si sognerebbero mai di denunciare un commilitone).
Rimango sempre un po' allibito sentendo queste cose, perchè non riesco a capire come possa una persona intelligente mantenere il rispetto di se stessa e non sentirsi uno schifo (non dico al momento, anche solo a posteriori) nel scegliere di fare del male ad un'altra persona, per ragioni così fragili.
Tanto più nel momento in cui sta rivestendo una carica, un ruolo di quel tipo.
Evidentemente il pensiero del "e se ci fossi io al suo posto"/"e se mi capitasse un giorno di trovarmi in una situazione dove sono io ad avere il coltello dalla parte della lama" non li sfiora minimamente; o forse li sfiora e riescono a ignorarlo?
Scusate l'off topic.
StefAno Giammarco
10-04-2010, 01:54
Luca queste son notizie di reato. Da avvocato sei sicuro di poter scrivere certe cose? Se uno le può provare non è il caso vada a denunciare?
pegasoalatp
10-04-2010, 02:00
Luca queste son notizie di reato. Da avvocato sei sicuro di poter scrivere certe cose? Se uno le può provare non è il caso vada a denunciare?
E' che,a parole, tutti campioni di difesa del diritto e della costituzione....
DonaldDuck
10-04-2010, 06:24
Quindi prendendo per buono quello che vai raccontando tu apparterresti alla categoria "commilitoni conniventi".
dario fgx
10-04-2010, 08:31
Da avvocato sei sicuro di poter scrivere certe cose? Se uno le può provare non è il caso vada a denunciare?
Da moderatore di questo forum, non hai mai sentito di esponenti delle fdo affermare che è giusto pestare i manifestanti anche se sono ragazzine?
Di che ti meravigli?
Personalmente conosco gente che afferma di "gasarsi" quando dopo aver rincorso un obiettivo, lo acciuffa e lo castiga!
Nella loro mente indotttrinata sono convinti di fare il giusto, perchè per loro equivale al mantenimento dell'ordine, al pugno duro.
Ma poi scusa a chi le và a denunciare?A quelli della caserma?:rolleyes:
LucaTortuga
10-04-2010, 08:50
Primo, non le posso provare se non tramite mia testimonianza.
Secondo, sono fatti del 1997, ampiamente prescritti in ogni caso.
LucaTortuga
10-04-2010, 08:52
Quindi prendendo per buono quello che vai raccontando tu apparterresti alla categoria "commilitoni conniventi".
Sì, ero arrivato in caserma da 5 giorni (subito battezzato "il comunista") e con la prospettiva di rimanerci per altri 9 mesi.
Come si sta su marte?
ConteZero
10-04-2010, 20:22
Da moderatore di questo forum, non hai mai sentito di esponenti delle fdo affermare che è giusto pestare i manifestanti anche se sono ragazzine?
Di che ti meravigli?
Personalmente conosco gente che afferma di "gasarsi" quando dopo aver rincorso un obiettivo, lo acciuffa e lo castiga!
Nella loro mente indotttrinata sono convinti di fare il giusto, perchè per loro equivale al mantenimento dell'ordine, al pugno duro.
Ma poi scusa a chi le và a denunciare?A quelli della caserma?:rolleyes:
I carabinieri li denunci in questura, i poliziotti in caserma.
...almeno questo :D
DonaldDuck
10-04-2010, 20:25
Come si sta su marte?
Bene grazie.
A volte ho saudagi ma tutto sommato non mi posso lamentare.
Secondo me sei uno dei pochi che sa come vanno realmente le cose....e non è necessario lavorare in una caserma per saperlo....
Le forze dell'ordine devono agire nel rispetto delle leggi che hanno liberamente deciso di difendere. Molto spesso è difficile ma hanno scelto questo lavoro e non deve certo servire a sfogare le loro frustrazioni.
Mi dispiace per Stefano è una cosa che ai nostri tempi non dovrebbe succedere, chi ha sbagliato deve pagare da chi lo aveva in custodia a chi lo doveva curare.
Pero quello che voglio dire non approfittiamo subito per infangare l'operato di polizia e carabinieri, non facciamo come succede allo stadio che ci sono alcuni tifosi , ma non si possono definire tali, che si portano mazze, coltelli e vanno solo per fare del male a qualcuno.
Pensiamo che una cosa del genere puo capitare anche nostro figlio, ora il mio è piccolo ma se lo becco io con un po di fumo lo mando io in ospedale e non è un modo dire, io non ho mai fumato,iniettato e sniffato quelle schifezze, ma la colpa è sempre dei genitori del tipo di educazione, non facciamogli mancare nulla , accontentiamoli sempre, facciamoli fare le ore piccole fin dai 14 anni, vestiamoli firmati, cellulare sempre nuovo.
Poi ci troveremo giovani che non sanno che fare, si annoiano e si devono "sballare",
ma dico a questi giovani di andare un po in alcuni paesi a vedere dove cè la fame, i bambini che muoiono come mosche non hanno niente, altrochè sballo. Oppure andate qualche ora in pronto soccorso ad assistere i malati anziani, giovani che arrivano con le ossa rotte o peggio.
Poi credo che quando torni a casa apprezzi quello che hai e non hai.
Sì, ero arrivato in caserma da 5 giorni (subito battezzato "il comunista")
:asd:
LucaTortuga
21-04-2010, 14:46
Pensiamo che una cosa del genere puo capitare anche nostro figlio, ora il mio è piccolo ma se lo becco io con un po di fumo lo mando io in ospedale e non è un modo dire, io non ho mai fumato,iniettato e sniffato quelle schifezze, ma la colpa è sempre dei genitori del tipo di educazione, non facciamogli mancare nulla , accontentiamoli sempre, facciamoli fare le ore piccole fin dai 14 anni, vestiamoli firmati, cellulare sempre nuovo.
La colpa è anche dei genitori che, totalmente privi di conoscenza in merito per propria stessa scelta, fanno un dramma di un pezzetto di fumo.
Secondo me sei uno dei pochi che sa come vanno realmente le cose....e non è necessario lavorare in una caserma per saperlo....
Le forze dell'ordine devono agire nel rispetto delle leggi che hanno liberamente deciso di difendere. Molto spesso è difficile ma hanno scelto questo lavoro e non deve certo servire a sfogare le loro frustrazioni.
Io credo che se entri in un posto nuovo, non inizi a buttare le mani. Cominci a farlo quando vedi che gli altri che stanno già lì lo fanno e nessuno gli dice niente.
Se entra in un posto dove nessuno butta le mani, le proprie frustrazioni se le tiene.
Il fatto che picchiano che mi dispiace, e non solo a me, è che picchiano i poveri cristi.
Invece dovrebbero picchiare i boss ed i figli dei boss. Ma di pestaggi ai danni di boss non ne ho mai sentiti. Anzi, sono tenuti in considerazione. Un boss può, tra le tante cose, manovrare gli altri detenuti. Può creare un sacco di problemi all'istituto che li ospita. Senza parlare di quello che potrebbe far succedere a chi ha eseguito un eventuale pestaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.