View Full Version : info su neverwinter night 2 e espansioni
ciao ragazzi secondo voi faranno un pacchetto neverwinter night 2 con tutte le espansioni? come hanno fatto per esempio per age of empires III...
si sa nulla in merito o riuscite ad ipotizzare qualcosa? :)
megalexxx
18-03-2010, 11:37
Non ti so proprio rispondere. Anche io speravo in una cosa del genere.
MA credo che non lo faranno, perchè se volevano l'avrebbero gia fatto da tempo, ma sperare non costa nulla
beh age of empires III completo di espansioni è uscito dopo un bel po rispetto alla sua data, neverwinter night 2 è più recente... il problema è secondo me che non ci sarebbero poi adeguate vendite... :cry:
La seconda espansione è meglio evitarla. Tanto vale comprare solo la base e la prima espansione più il discreto dlc.
premetto che ho giocato solo al capitolo base e l'ho trovato molto bello... non veloce come il primo episodio ma bello... perchè la seconda espansione è meglio evitarla (tra l'altro qual'è la seconda) e cosa e dlc :D ???
premetto che ho giocato solo al capitolo base e l'ho trovato molto bello... non veloce come il primo episodio ma bello... perchè la seconda espansione è meglio evitarla (tra l'altro qual'è la seconda) e cosa e dlc :D ???
La seconda espansione Storm of Zehir non ha alcuna trama e dungeon minuscoli. Nessun pregio gli vedo. La prima espansione Mask of the Betrayer è invece un capolavoro al livello di Planescape Torment come trama.
Il DLC è Mysteries of Westgate ed è una discreta piccola espansione.
A questo vanno aggiunti i tanti mod amatoriali di alto livello presenti e totalmente gratuiti.
29Leonardo
18-03-2010, 16:24
Dovrebbe esistere una versione gold che contiene base+motb, e se non è già uscita lo sarà in seguito la deluxe come è già successo per il primo nwn.
La seconda espansione Storm of Zehir non ha alcuna trama e dungeon minuscoli. Nessun pregio gli vedo. La prima espansione Mask of the Betrayer è invece un capolavoro al livello di Planescape Torment come trama.
Il DLC è Mysteries of Westgate ed è una discreta piccola espansione.
A questo vanno aggiunti i tanti mod amatoriali di alto livello presenti e totalmente gratuiti.
ah ecco.. dlc non l'avevo mai sentita
Dovrebbe esistere una versione gold che contiene base+motb, e se non è già uscita lo sarà in seguito la deluxe come è già successo per il primo nwn.
ho fatto una piccola ricerca!!!
sul sito di atari c'è neverwinter night 2 deluxe con le due espansioni principali :D
secondo voi gira su windows 7???
legione2
19-03-2010, 10:43
Considera che diversi moduli della comunità richiedono entrambe le espansioni per essere giocati. Inoltre, se giochi online ti conviene averle entrambe, così non hai problemi di sorta con gli altri giocatori.
Inoltre, SOZ include nuove classi che puoi giocare in tutte le campagne. Quindi, se ti è piaciuto il gioco base, ti consiglio di farti la Deluxe senza pensarci su due volte.
Non conosco la compatibilità con Windows 7, ma non dovresti avere problemi di sorta (anche se sono sempre molto diffidente verso i nuovi SO).
Considera che diversi moduli della comunità richiedono entrambe le espansioni per essere giocati. Inoltre, se giochi online ti conviene averle entrambe, così non hai problemi di sorta con gli altri giocatori.
Inoltre, SOZ include nuove classi che puoi giocare in tutte le campagne. Quindi, se ti è piaciuto il gioco base, ti consiglio di farti la Deluxe senza pensarci su due volte.
Non conosco la compatibilità con Windows 7, ma non dovresti avere problemi di sorta (anche se sono sempre molto diffidente verso i nuovi SO).
con age of empires III non ho avuto particolari problemi di compatibilità, win7 adatta le impostazioni per farlo girare automaticamente... speriamo succeda lo stesso con nwn2... il multiplayer lo avevo provato ma non mi è piaciuto molto, o almeno ho provato solo i server in cui bisogna ruolarsi il personaggio...
stimolato da questa discussione ho finalmente installato NWN2 che avevo messo in coda sul mio Win7.
Nessun problema di sorta tramite un messaggio di errore a termine installazione che non pare avere avuto ripercussioni.
Ah, ovviamente, appena installato bisogna far partire l'updater ed avere MOLTA pazienza (circa mezz'ora di pazienza, a seconda della velocità della connessione)... praticamente mi ha scaricato un volume di patch pari alla dimensione dell'installazione :D
Jon Irenicus
19-03-2010, 14:22
stimolato da questa discussione ho finalmente installato NWN2 che avevo messo in coda sul mio Win7.
Nessun problema di sorta tramite un messaggio di errore a termine installazione che non pare avere avuto ripercussioni.
Ah, ovviamente, appena installato bisogna far partire l'updater ed avere MOLTA pazienza (circa mezz'ora di pazienza, a seconda della velocità della connessione)... praticamente mi ha scaricato un volume di patch pari alla dimensione dell'installazione :DCerto che non rilasciare un sistema normale di patch anche per venire incontro a chi non ha connessioni decenti, soprattutto visto che NWN2 dicono abbia un single più valido dell'1, mi sembra contro il buon senso... Anche perchè come numero di bug mi sembra se la cavi bene...
Per esempio io vado da un amico me le scarico da lui, le porto da me e pace...
So che esiste un modo per patcharlo anche offline (immagino legale)...
Ah, ovviamente, appena installato bisogna far partire l'updater ed avere MOLTA pazienza (circa mezz'ora di pazienza, a seconda della velocità della connessione)... praticamente mi ha scaricato un volume di patch pari alla dimensione dell'installazione
oh bene :) prossimo acquisto allora sarà questo...
tra l'altro per gli aggiornamenti ricordo che modificava "brutalmente" il sistema di movimento del pg con il mouse all'interno dell'ambiente grafico... avevo fatto una faticaccia per ripristinarlo che i nervi che mi son venuti bastano e avanzano per un anno intero!!!
La Gold è uscita solo in Russia che io sappia!
Vediamo se esiste questa "deluxe" nominata qui dentro.
EDIT: no, la gold sembra disponibile anche qui!
http://www.atari.com/games/neverwinter_nights_2_gold/dvd_rom
29Leonardo
19-03-2010, 19:32
Certo che non rilasciare un sistema normale di patch anche per venire incontro a chi non ha connessioni decenti, soprattutto visto che NWN2 dicono abbia un single più valido dell'1, mi sembra contro il buon senso... Anche perchè come numero di bug mi sembra se la cavi bene...
Non credo illegale, basta scaricarle una alla volta da nwnvault e poi installarle tramite il patcher offline.
legione2
21-03-2010, 13:56
Certo che non rilasciare un sistema normale di patch anche per venire incontro a chi non ha connessioni decenti
Lo hanno dovuto fare perchè sono uscite 2 espansioni con nuove classi, mostri, oggetti, talenti abilità eccetera, e se non aggiorni e giochi online con uno che ha le espansioni ovviamente ci sono incompatibilità di versione. In realtà con le espansioni le patch da scaricare sono molto poche.
Comunque anche senza patch il gioco va benissimo in single player eh, ci giochi tranquillamente.
soprattutto visto che NWN2 dicono abbia un single più valido dell'1
Hum :) a me è piaciuta di più la trama del primo (che mi sono divorato).
mi sembra contro il buon senso... Anche perchè come numero di bug mi sembra se la cavi bene...
Le patch sono quelle, puoi scaricartele ed installarle (se riesci ancora a reperirle) oppure fare l'autoupload, tipo World of Warcraft per capirci.
Darkless
22-03-2010, 13:41
LIn realtà con le espansioni le patch da scaricare sono molto poche.
7 patch per un totale di quasi 700mb.
Una bazzecola eh.
Lo hanno dovuto fare perchè sono uscite 2 espansioni con nuove classi, mostri, oggetti, talenti abilità eccetera, e se non aggiorni e giochi online con uno che ha le espansioni ovviamente ci sono incompatibilità di versione. In realtà con le espansioni le patch da scaricare sono molto poche.
Beh, no, concordo con Darkless che la mole era consistente. Detto questo, penso che mi farò un "patch pack" offline da tenere per il futuro (sono un noto "replayer" e non vorrei trovarmi tra qualche anno a bestemmiare perchè il supporto è stato interrotto)
Comunque anche senza patch il gioco va benissimo in single player eh, ci giochi tranquillamente.
sicuro? mi pare che almeno le prime patch risolvessero GROSSI bachi della release... mi ricordo alcune polemiche abbastanza infuocate.
Hum :) a me è piaciuta di più la trama del primo (che mi sono divorato).
sicuramente, superato il primo capitolo, il primo migliorava decisamente come trama... mi ero particolarmente appassionato sopratutto per Aribeth.
Questo secondo capitolo ha un inizio molto "convenzionale", ma la modalità "tutorial" ha un pretesto di base molto carino... decisamente più credibile del primo.
L'unica cosa... avendo a malapena seguito le regole D&D 3.0, qui sto già cominciando a incasinarmi... mi sa che il mio bel personaggino avrà delle grosse ristrutturazioni (non fisiche, sono molto soddisfatto di come è venuta fuori la mia Thiefling :oink: :D )
legione2
23-03-2010, 15:53
sicuro? mi pare che almeno le prime patch risolvessero GROSSI bachi della release... mi ricordo alcune polemiche abbastanza infuocate.
Il DRM iniziale dava problemi con moltissimi lettori DVD, infatti fu rimosso al day one con la prima patch, comunque se non vado errato basta scaricare quella (pochi mega) o un'espansione per risolvere il problema.
sicuramente, superato il primo capitolo, il primo migliorava decisamente come trama... mi ero particolarmente appassionato sopratutto per Aribeth.
Anche io :) lo trovo un personaggio travagliato, drammatico e sviluppato molto, molto bene. E poi, in Orde dal Sottosuolo....
...la ritrovi all'inferno e puoi riprenderla in gruppo :) e se la perdoni e sei gentile con lei, alla fine ti ci sposi, come rivelato dall'epilogo dei personaggi post-finale del gioco.
nooooo!!! Perchè non ho resistito a leggere lo spoiler??? :muro:
Sono veramente curioso come una scimmia... vabbeh, ti sospendo perchè hai sì messo lo spoiler ma non hai detto: "attenzione, guarda che è uno spoiler davvero spoileroso!!!" :banned: :sofico:
Lady Aribeth's è l'npc su cui sono basati una gran quantità di moduli amatoriali (si fa per dire visto che sono e a livello di script,e di trama, meglio di storie dell'OC)
ad esempio redemption,solo che per giocarlo dovete scaricarvi anche il cep. 2.0
http://nwvault.ign.com/View.php?view=Modules.Detail&id=5661
Darkless
23-03-2010, 16:41
Beh, no, concordo con Darkless che la mole era consistente. Detto questo, penso che mi farò un "patch pack" offline da tenere per il futuro (sono un noto "replayer" e non vorrei trovarmi tra qualche anno a bestemmiare perchè il supporto è stato interrotto)
Se obsidian è universalmente stata ribattezzata bugsidian un motivo c'è.
il capolavoro che han fatto con SoZ poi è emblematico :asd:
Far la raccolta delle aptch è abbastanza facile, c'è tutto sul vault. Devi solo andare a cercarti le 2 patch 1.23 che sono a parte.
Questo secondo capitolo ha un inizio molto "convenzionale", ma la modalità "tutorial" ha un pretesto di base molto carino... decisamente più credibile del primo.
Semplicemente una delle trame peggiori e più stupide e insulse della storia dei videogiochi, condita da npc con caratterizzazioni da strapazzo.
L'unica cosa... avendo a malapena seguito le regole D&D 3.0, qui sto già cominciando a incasinarmi... mi sa che il mio bel personaggino avrà delle grosse ristrutturazioni (non fisiche, sono molto soddisfatto di come è venuta fuori la mia Thiefling :oink: :D )
Non cambia gran che, la base delle regole è sempre la stessa.
nooooo!!! Perchè non ho resistito a leggere lo spoiler??? :muro:
Sono veramente curioso come una scimmia... vabbeh, ti sospendo perchè hai sì messo lo spoiler ma non hai detto: "attenzione, guarda che è uno spoiler davvero spoileroso!!!" :banned: :sofico:
Preferivi scoprire di persona una delle più grosse vaccate della storia dei gdr ?
Ti ha fatto un favore così ti risparmi la sofferenza di doverti sorbire tutto il gioco :asd:
Darkless
23-03-2010, 16:43
(si fa per dire visto che sono e a livello di script,e di trama, meglio di storie dell'OC)
sai che fatica eh
l'assenza della disciplina in nwn2 (aka 3.5) cambia le meccaniche di gioco...
sai che fatica eh
fallo tu :asd:
Darkless
23-03-2010, 17:23
l'assenza della disciplina in nwn2 (aka 3.5) cambia le meccaniche di gioco...
come se l'avessero usata
fallo tu :asd:
perchè scomodarmi io, basta il mio gatto.
Semplicemente una delle trame peggiori e più stupide e insulse della storia dei videogiochi, condita da npc con caratterizzazioni da strapazzo.
naaaa... come al solito sei eccessivamente severo.
Tenendo spenti i neuroni delegati al senso critico giusto per il tempo necessario a superare il primo capitolo e sopportando il fatto che gli nPC aggregabili al party fossero fondamentalmente dei cerebrolesi con storie più o meno banali, tutto sommato sulla lunga distanza avevi una campagna non eccelsa ma neanche inguardabile.
Aribeth era una delle componenti positive di ciò, per quanto non fosse un faro di originalità, la sua caratterizzazione di "prima della classe mai toccata dai sentimenti negativi" era ben resa. Il suo tradimento era il massimo della prevedibilità ed è comunque un grosso limite da parte degli sviluppatori non aver introdotto uno scenario in cui fosse possibile prevenirlo (sono queste piccole cose ad incrementare il replay value) ma narrativamente era un classico del fantasy.
Certo, non raccomandabile ai fans di Tolstoj nè paragonabile a Torment (ma ancora devo trovare qualcosa di paragonabile a Torment).
Più che altro è la svangata di talenti, specializzazioni e, poi, classi di prestigio...
Preferivi scoprire di persona una delle più grosse vaccate della storia dei gdr ?
Ti ha fatto un favore così ti risparmi la sofferenza di doverti sorbire tutto il gioco :asd:
Finora avevo sentito per lo più recensioni positive in merito a Hordes Of The Underdark.
come se l'avessero usata
? non si capisce.
la disciplina nel primo la usi per evitare che con KD e IKD il pc vada in terra.
Non è un optional caricarla,costringendoti cosi a partire con la stat base di int ad almeno 10 o 12 altrimenti non bastano i punti skills,a cui vanno aggiunti i 2 talenti che sprechi per focalizzarla.
Darkless
23-03-2010, 18:27
? non si capisce.
la disciplina nel primo la usi per evitare che con KD e IKD il pc vada in terra.
Non è un optional caricarla,costringendoti cosi a partire con la stat base di int ad almeno 10 o 12 altrimenti non bastano i punti skills,a cui vanno aggiunti i 2 talenti che sprechi per focalizzarla.
mai focalizzata, ed ho terminato il gioco senza problemi alzandola normalmente ogni tanto giusto perchè il mio guerriero aveva 13 int (presi solo per abilitare maestria) ed avevo qlc punticino in più. Era la quarta scelta come skill al level-up.
Darkless
23-03-2010, 19:07
naaaa... come al solito sei eccessivamente severo.
Tenendo spenti i neuroni delegati al senso critico giusto per il tempo necessario a superare il primo capitolo e sopportando il fatto che gli nPC aggregabili al party fossero fondamentalmente dei cerebrolesi con storie più o meno banali, tutto sommato sulla lunga distanza avevi una campagna non eccelsa ma neanche inguardabile.
Aribeth era una delle componenti positive di ciò, per quanto non fosse un faro di originalità, la sua caratterizzazione di "prima della classe mai toccata dai sentimenti negativi" era ben resa. Il suo tradimento era il massimo della prevedibilità ed è comunque un grosso limite da parte degli sviluppatori non aver introdotto uno scenario in cui fosse possibile prevenirlo (sono queste piccole cose ad incrementare il replay value) ma narrativamente era un classico del fantasy.
Certo, non raccomandabile ai fans di Tolstoj nè paragonabile a Torment (ma ancora devo trovare qualcosa di paragonabile a Torment).
Anche nei capitoli successivi il paittume regna. Le quest sono tutte banali, lineari e prevedibili. La main plot è scarsa, tir ain ballo individui a destra e a manca senza proporre uno straccio di villain decente. La stessa ribeth non gran che messo bene insieme come personaggio (e caliamo unv elo pietoso su fenthick).
Che la campagna sp di nwn sia solo un misero tutorial per gli shard è oramai opinione universalmente consolidata.
Sulla qualità generale dei dialoghi poi qualsiasi commento è superfluo, così come l'orrido utilizzo, o meglio non utilizzo, di D&D. Solo un noioso tritamostri continuo resoa ncora più povero e noioso dalla mancanza di party. Si salva giusto una quest su tutto il gioco.
Più che altro è la svangata di talenti, specializzazioni e, poi, classi di prestigio...
Alla fine una volta che ti fai un'idea del tipo di pg che vuoi creare la scelta è abbastanza facile, hai quelle 2-3 alternative per tipologia e via.
Ti conviene scegliere da subito anche la cdp così fai in modo di soddisfarne prima possibile i requisiti.
I talenti sono molti ma alcuni sono abbastanza inutili e molti altri sono messi a compensazione di eventuali lacune del pg quindi puoi tranquillamente ignorarli se non ti servono (ad esempio se fai hai un pg chierico con saggezza alta non te ne fai nulla di talenti che migliorano i tiri salvezza sulla volontà e così via).
Sembra tanta roba ma alla fine intrapresa una strada all'interno della stessa le alternative non sono moltissime e ti fia facilmente un quadro generale da cui scegliere.
Finora avevo sentito per lo più recensioni positive in merito a Hordes Of The Underdark.
bah, ha anche lui trama e personaggi scontatissimi ed è una lunga collezione di stereotipi di D&D. E' sempre un tritatutto con un powerplay immondo, non ricordos e arrivi al 40esimo livello o al 50esimo. Hanno provato qua e là a infilare qlc puzzle o qlc piccolo elemento di contorno ma va poco olter la povertà della campagna base e ne soffre in misura ancora maggiore la mancanza di party.
a me la trama del primo è piaciuta tantissimo, di più rispetto al secondo che tra l'altro era molto più lenta (intendo la trama)...
comunque sia nel primo che nel secondo non sono riuscito a sconfiggere i boss finali... la regina lucertola con tutti i suoi amici (nel primo episodio) e il re delle ombre (nel secondo) :D
dopo averli sconfitti cosa succede??? così è come se li avessi finiti :D
legione2
24-03-2010, 15:26
Abbeh, nessun gioco bello, paragonato ad un capolavoro, fà una bella figura ^^ Torment è un capolavoro a livello di trama, NWN a confronto è "solamente" molto bello.
Ma infatti è un'espansione molto carina, non dare retta a Darkless, che quando si fissa sulle cose non lo smuovi più :) IMHO la più bella è la campagna base, poi viene Orde dal Sottosuolo, che è fico anche perchè dopo la campagna c'è un epilogo piuttosto lungo su quello che ne è stato del tuo PG e di tutti i PNG, che dipende unicamente da come hai affrontato la storia e da come hai interagito con loro, un po' come quei film che alla fine ti raccontano brevemente che ne è stato dei protagonisti negli anni a venire.
Che la campagna sp di nwn sia solo un misero tutorial per gli shard è oramai opinione universalmente consolidata.
Certo, consolidata da "La Bibbia del giocare secondo Darkless" :mc: :mc:
(ad esempio se fai hai un pg chierico con saggezza alta non te ne fai nulla di talenti che migliorano i tiri salvezza sulla volontà e così via).
Non è affatto vero, dipende dalla difficoltà del tiro-salvezza. Quando comincia ad essere 40-50 ne riparliamo, lì ogni singolo +1 incide. Inoltre, un chierico con saggezza alta rende i proprio incantesimi più difficile da resistere. Il fatto che le meccaniche non abbiano effetto nel modo che ti aspetti tu non vuol dire che non abbiano effetto affatto. NWN ha i limiti che ha la 3.0, che comunque rimane uno dei migliori sistemi di regole per GdR fantasy attualmente in circolazione. Certo, a volergli trovare per forza difetti glie li si trovano, ma come per qualsiasi altra cosa.
E' sempre un tritatutto con un powerplay immondo, non ricordos e arrivi al 40esimo livello o al 50esimo.
Del Power Play ne avevamo già parlato in un'altro topic ed avevo già dimostrato quanto errato fosse il tuo punto di vista. Pazienza, se non l'hai capito allora non lo capiresti nemmeno adesso, inutile che spieghi di nuovo. Ormai ti sei fissato che la trama di NWN non regge e vedo che ti intestardisci sempre di più nel tuo punto di vista, senza considerare quello altrui. Continuo a dire che non ti sei goduto uno dei GdR più belli dai tempi di Baldur's Gate, ma amen, non ci rimetto certo io.
mai focalizzata, ed ho terminato il gioco senza problemi alzandola normalmente ogni tanto giusto perchè il mio guerriero aveva 13 int (presi solo per abilitare maestria) ed avevo qlc punticino in più. Era la quarta scelta come skill al level-up.
E con i draghi come facevi?
Non c'è scritto da nessuna parte,ma per l'engine di gioco quegli esseri sono di taglia enorme,ed hanno un bel pò di vantaggio su Kd/ikd.
(ad esempio se fai hai un pg chierico con saggezza alta non te ne fai nulla di talenti che migliorano i tiri salvezza sulla volontà e così via).
i ts servono sempre,anche se fra spellcraft,RI di un wis based + lv da caster,il chierico sta più parato rispetto ad altre build.
Però è proprio l'esempio che è sbagliato,la build su wisdom del chierico è proprio quella più carente di talenti,il dilemma se focalizzare i ts o meno,nemmeno si pone con tutta la roba che hai da prendere.
ah in HoTU non si parte dal 40 o 50,ma dal 15
40 è il lv max che nemmeno riesci a prendere alla fine del gioco.
in generale ho capito che il gioco non ti piace e che ,erroneamente fai lo stesso errore del sottoscritto a suo tempo: cioè credere di conoscere bene le sue regole e i suoi limiti.
Darkless
24-03-2010, 16:31
Abbeh, nessun gioco bello, paragonato ad un capolavoro, fà una bella figura ^^ Torment è un capolavoro a livello di trama, NWN a confronto è "solamente" molto bello.
nwn è sterco di cammello anche solo paragonato alla decenza. Torment non adrebbe messo non dico nella stessa frase di nwn ma nemmeno nello stesso paragrafo.
Ma infatti è un'espansione molto carina, non dare retta a Darkless, che quando si fissa sulle cose non lo smuovi più :) IMHO la più bella è la campagna base, poi viene Orde dal Sottosuolo, che è fico anche perchè dopo la campagna c'è un epilogo piuttosto lungo su quello che ne è stato del tuo PG e di tutti i PNG, che dipende unicamente da come hai affrontato la storia e da come hai interagito con loro, un po' come quei film che alla fine ti raccontano brevemente che ne è stato dei protagonisti negli anni a venire.
... che è un po' una cazzata con 4 storielle in croce per 4 pg in croce senza caratterizzazione che dipende da 4 scelte in croce basate su 4 dialoghi (stupidissimi e scontati fra l'altro) in croce che sembravano scritti da un bambino di 10 anni (come tutta la trama di nwn, se di trama si puo' parlare). Quanto di più dimenticabile ci possa essere.
Certo, consolidata da "La Bibbia del giocare secondo Darkless" :mc: :mc:
prova a guardarti in giro. c'è tutto un mondo là fuori. Potresti persino scoprire che c'è una moltitudine di giocatori che ha trovato, giustamente, diablo d&d (ossia nwn) penoso.
Non è affatto vero, dipende dalla difficoltà del tiro-salvezza. Quando comincia ad essere 40-50 ne riparliamo, lì ogni singolo +1 incide. Inoltre, un chierico con saggezza alta rende i proprio incantesimi più difficile da resistere. Il fatto che le meccaniche non abbiano effetto nel modo che ti aspetti tu non vuol dire che non abbiano effetto affatto.
Se devi resistere ad un 40 o 50 vai su altri metodi, non ti basi sul ts. Quando hai già un elevato bonus in quello è meglio andare a prendersi talenti per le altre lacune del pg. Quei talenti sono stati concepiti proprio a quello: a bilanciare il pg. E bada che non lo dico io, ma il manuale del giocatore.
NWN ha i limiti che ha la 3.0, che comunque rimane uno dei migliori sistemi di regole per GdR fantasy attualmente in circolazione. Certo, a volergli trovare per forza difetti glie li si trovano, ma come per qualsiasi altra cosa.
d&d è solamente un sistema di regole pessimo e commerciale fatto apposta per il powerplay dei teenager e nel proseguo delle edizioni è solo peggiorato.
Già ai tempi la 3rd edition si sollevò un vespaio di disgusto dei roleplayer per il suo powerplay e la stessa cosa si sta ripetendo ora con la 4th che sarà ancora peggio. D'altraparte dalla wotc non è che ci si possa aspettare gran che.
Del Power Play ne avevamo già parlato in un'altro topic ed avevo già dimostrato quanto errato fosse il tuo punto di vista.
... direi piuttosto di quanto ciecato fosse fosse il tuo di punti di vista, tale da non riconoscere il powerplay nemmeno sbattendoci il naso contro.
Oramai tanto ne ho sentite di ogni, e più si va avanti più è peggio.
Pazienza, se non l'hai capito allora non lo capiresti nemmeno adesso, inutile che spieghi di nuovo. Ormai ti sei fissato che la trama di NWN non regge e vedo che ti intestardisci sempre di più nel tuo punto di vista, senza considerare quello altrui. Continuo a dire che non ti sei goduto uno dei GdR più belli dai tempi di Baldur's Gate, ma amen, non ci rimetto certo io.
Per carità di Dio non facciamo paragoni con BG che non stanno nè in cielo nè in terra. nwn al massimo lo paragoni a diablo o prendi un 13enne e gli fai buttar giù una campagna, il risultato è lo stesso.
E con i draghi come facevi?
Non c'è scritto da nessuna parte,ma per l'engine di gioco quegli esseri sono di taglia enorme,ed hanno un bel pò di vantaggio su Kd/ikd.
coi draghi facevo esattamente le stesse cose degli altri boss: bevevo tutte le pozioni che avevo e caricavo a testa bassa. 2 minuti ed erano stecchiti senza troppi fronzoli. I bei tempi dei draghi di BG e della tattica negli scontri son passati da un pezzo oramai.
i ts servono sempre,anche se fra spellcraft,RI di un wis based + lv da caster,il chierico sta più parato rispetto ad altre build.
Dipende da come è messo il pg
Però è proprio l'esempio che è sbagliato,la build su wisdom del chierico è proprio quella più carente di talenti,il dilemma se focalizzare i ts o meno,nemmeno si pone con tutta la roba che hai da prendere.
Dipende dal tipo di chierico che vuoi fare e da come lo vuoi utilizzare. Il numero di talenti puo' non essere un problema.
ah in HoTU non si parte dal 40 o 50,ma dal 15
40 è il lv max che nemmeno riesci a prendere alla fine del gioco.
infatti non ho scritto che parti da 40 o 50 ma che ci arrivi. Se non ero 40 alla fine ero 38, non che cambi gran che ai fini del discorso.
in generale ho capito che il gioco non ti piace e che ,erroneamente fai lo stesso errore del sottoscritto a suo tempo: cioè credere di conoscere bene le sue regole e i suoi limiti.
Le regole e i limiti di quella zozzura di D&D le conosco benissimo non ti preoccupare, così come il loro pessimo adattamento in nwn.
A prescindere dal ruleset nwn resta una presa per il culo da tanto è carente e maleassemblato. Una mera scusa per vendere il toolset.
ok, temevo che sarebbe successo... scusate se devo entrare nella cabina telefonica e indossare i panni di Cerberator
...
...
...
La diatriba finisce qui, ok?
Non fatemi chiudere il thread che poi devo sospendere.
WHOOPS... in realtà mi è venuto in mente ora che il thread lo si può chiudere comunque, visto che ho rimembrato ora che esiste il thread ufficiale nella sezione apposita... sono un moderatore lammone... :fagiano: :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.