View Full Version : nvidia quadro fx 1800
:D ciao a tutti!!!
vi chiederei un consiglio,,,per me molto importante!!
devo comprare una quadro fx 1800 però il problema è che non riesco a capire quale devo prendere...nel senso...esistono diverse case produttrici (fujitsu, pny e hp)...per esempio la hp è compatibile con alcuni modelli di workstation hp!
il mio pc è così composto:
Main: Asus p7p55 ws supercomputer
processore: i7 860 lynnfield
Vi chiedevo....posso prenderne una qualsiasi o esiste una casa produttrice espressamente per la mia configurazione...non so...la pny piuttosto che la fujitsu?!!e se sono tutte compatibile....su quale è meglio andare?:confused:
vi ringrazio in anticipo
Merlino86
18-03-2010, 11:56
Io direi di dirci a cosa ti servirebbe una scheda professionale con un costo molto elevato...
Comunque io eviterei marche proprietarie tipo hp e fujitsu che potrebbero dare problemi di compatibilità e andrei sulle più generali tipo pny...
Merlino86 ;)
giusto...scusa merlino!!mi sono scordato di dire a cosa mi serve!:doh:
Mi serve per calcolare dei 3d molto pesanti!!che attualmente non riesco a gestire con la mia attuale scheda!!
praticamente uso programmi come cad e soprattutto 3dsmax (che uso molto di più)!!!cosa dici??
Merlino86
18-03-2010, 12:03
giusto...scusa merlino!!mi sono scordato di dire a cosa mi serve!:doh:
Mi serve per calcolare dei 3d molto pesanti!!che attualmente non riesco a gestire con la mia attuale scheda!!
praticamente uso programmi come cad e soprattutto 3dsmax (che uso molto di più)!!!cosa dici??
La tua scheda video attuale?...
Merlino86 ;)
xfx radeon hd 5850 black edition!!ma mi da grandi problemi sul calcolo delle texture!!
Merlino86
18-03-2010, 12:13
xfx radeon hd 5850 black edition!!ma mi da grandi problemi sul calcolo delle texture!!
Hai provata a spostarti sul fronte nvidia anche con una scheda di fascia media tipo la gts250?...
Le ati non sono implementate con tecnologie opportune a far girare questi tipi di software di calcolo 3d....
Merlino86 ;)
in effetti non ho provato...pensavo che una scheda di quel tipo potesse supportare bene alcuni calcoli...anche complessi!!in realtà mi dà il problema peggiore che possa dare....cioè interrompe il render dando un'errore di tipo 3dsmax_minidump...!!che rabbia...allora volevo andare su un qualcosa che potesse aiutarmi sul lavoro e la quadro mi sembrava una buona scheda prezzo/prestazione...so che è un pò cara ma riesco ad ammortizzarla...essendo una spesa per lavoro!....qunidi dici pny??
Merlino86
18-03-2010, 12:23
in effetti non ho provato...pensavo che una scheda di quel tipo potesse supportare bene alcuni calcoli...anche complessi!!in realtà mi dà il problema peggiore che possa dare....cioè interrompe il render dando un'errore di tipo 3dsmax_minidump...!!che rabbia...allora volevo andare su un qualcosa che potesse aiutarmi sul lavoro e la quadro mi sembrava una buona scheda prezzo/prestazione...so che è un pò cara ma riesco ad ammortizzarla...essendo una spesa per lavoro!....qunidi dici pny??
Si pny... se il tuo budget ti permette tale spesa allora vai di fx1800 ma secondo il mio umile parere una gtx285 o anche una gtx275 dovrebbero andare molto bene...
Dai un'occhiata qui http://area.autodesk.com/userdata/forum/9/9pt1mil.jpg
Merlino86 ;)
in effetti......da dei risultati molto buoni:eek: !!ed io uso proprio 3ds 2009!adesso mi guardo un pò in giro e prenderò in seria considerazione questa opzione!!!sei stato molto gentile...grazie 1000000000000000000:D !!buona giornata
Merlino86
18-03-2010, 12:35
in effetti......da dei risultati molto buoni:eek: !!ed io uso proprio 3ds 2009!adesso mi guardo un pò in giro e prenderò in seria considerazione questa opzione!!!sei stato molto gentile...grazie 1000000000000000000:D !!buona giornata
Di niente.... spero che riesca a trovare il giusto compromesso tra prestazione e costi....
Buona giornata anche a te :)
Merlino86 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.