PDA

View Full Version : PC lentissimo a accendersi


Alexand3r
18-03-2010, 11:12
Ciao forum,
ho un serio problema con il pc in firma, praticamente ci mette uun bel pò di tempo a avviarsi...mi spiego meglio:

lo vado ad accendere (tramite power key sulla tastiera o schiacciando il bottone di accensione sul case tanto è uguale) e partono le ventole e si accende la lucina del masterizzatore, segno che la corrente arriva, ma la lucina blu del case CM resta spenta...passano 30 secondi/1minuto e parte con la schermata del bios e parte pure Win7.
e non è finita qua...
da Win7 ho impostato che dopo 20 min di inattività o quando schiaccio il tasto di accensione sul case il pc va in standby (in sospensione per la precisazione, no ibernazione)e prima bastava che schiacciavo qualsiasi tasto sulla tastiera e il pc si risvegliava immediatamente facendomi apparire la schermata di login Win7.
ora invece quando va in sospensione e premo un tasto della tastiera devo aspettare qualche minuto per ritrovarmi la schermata di login Win7.

un piccolo particolare presente in entrambe le situazioni è che qnd lo accendo o lo risveglio si accende la lucina del masterizzatore dvd e poi si spegne mentre le ventole continuano a girare....poi dopo che è passato un pò d tempo si riaccende e con essa anche la lucina di alimentazione del case.

a cosa può essere dovuto ciò?mi sta partendo la mobo?
fino a 2 gg fa nn avevo questo problema...e si è presentato quando l'altra mattina ho trovato il pc spento che non voleva saperne di accendersi e ho dovuto fare un bel pò di tentativi x riuscirci a riaccenderlo.
ho provato varie volte anche il CLRMOS (forse ho scritto male XD) ma non è cambiato niente...:muro:

cosa può essere????

19giorgio87
18-03-2010, 12:33
potresti provare 2 cose. la prima una deframmentazione del disco con un programma decente,chenon sia quello di windows :)

nel caso in cui non ci fossero miglioramenti...allora è l'alimentatore, se l'hai trovato spento potrebbe essere il primo indiziato

Alexand3r
19-03-2010, 13:23
sembra che si è risolto da solo dopo l'ennesimo CLRMOS e dopo averlo lasciato x un paio d'ore staccato dalla corrente e a pila bios staccata.