View Full Version : Nessuno parla di DAO Awakening?
Dragon Age Origins imho è stato il miglior gioco del 2009.
E' in uscita in questi giorni la prima vera espansione, Awakening, che dovrebbe fornire almeno una ventina di ore di gioco (anche di più per i vecchi giocatori di ruolo), un party completamente nuovo, nuovi talenti, abilità e magie.
Le prime recensioni sono assolutamente lusinghiere:
http://pc.ign.com/articles/107/1077905p1.html
http://www.gamespot.com/pc/rpg/dragonageoriginsawakening/review.html?tag=stitialclk;gamespace
http://www.eurogamer.it/articles/dragon-age-origins-awakening-recensione_0
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/4754/dragon-age-origins---awakening.aspx?a=0&node=1
Una cosa non ho capito: si tratta di un gioco stand alone oppure di un'avventura che necessita di DAO per essere giocata?
Ad ogni modo, conservo questa espansione per i mesi estivi: ora sono troppo impegnato con Bioshock 2 ed altri giochi...
This product is an expansion to Dragon Age: Origins and requires either the retail copy or digital version to play.
From the Makers of the Best RPG of 2009, Dragon Age: Origins, comes the first official expansion pack.
For centuries, the Grey Wardens-the ancient order of guardians, sworn to unite and defend the lands-have been battling the darkspawn forces. Legend spoke that slaying the Archdemon would have put an end to the darkspawn threat for centuries to come, but somehow they remain.
You are the Grey Warden Commander and have been entrusted with the duty of rebuilding the order of Grey Wardens and uncovering the secrets of the darkspawn and how they managed to remain.
How you choose to rebuild your order, how you resolve the conflict with "The Architect", and how you determine the fate of the darkspawn will be but some of the many complex choices that await and shape your journey as you venture to the new land of Amaranthine.
Dragon Age: Origins Awakening Download Features
* A Stunning World Expanded: BioWare's deepest universe to date just got bigger with an all new area of the world to explore, Amaranthine.
o Unlock the secrets of the Darkspawn and their true motivations.
o Rebuild the Grey Warden order and establish their base of operations at Vigil's Keep.
* All-new Complex Moral Choices: Embark on an epic story that is completely defined and reactive to your play style.
o Shape your entire experience based on the choices you make and how your handle complex situations.
* New Ways to Customize your Hero: Experience additional spells, abilities, specializations, and items to further personalize and customize your hero and party.
o Import your character from Dragon Age: Origins or start anew as a Grey Warden from the neighboring land of Orlais.
o Encounter five all-new party members and an old favorite from Dragon Age: Origins.
* Even more Bone-Crushing, Visceral Combat: Battle against a new range of horrific and terrifying creatures.
o Put your skills to the test against an evolved, intelligent breed of Darkspawn and other menacing creatures including the Inferno Golem and Spectral Dragon!
Credo comunque se ne parli nella discussione ufficiale di Origins :).
Fantomatico
18-03-2010, 10:20
Appena mi sarò liberato un po' dai miei studi quasi quasi ci scappa l'acquisto...:D
DAO mi è piaciuto moltissimo, sebbene abbia quasi solamente seguito la trama principale lo possiamo ritenere senza dubbi come uno dei gdr meglio riusciti. Speravo in missioni secondarie maggiormente varie e divertenti, invece per me sono state una palla unica...
Credo comunque se ne parli nella discussione ufficiale di Origins :).
Grazie.
Pensavo si volesse aprire un 3D apposito per questa espansione... vista la corposità.
Grazie.
Pensavo si volesse aprire un 3D apposito per questa espansione... vista la corposità.
Non è una cattiva idea, anzi, per me va benissimo :).
City Hunter '91
18-03-2010, 10:54
Anche io non ho capito se all'espansione posso giocarci dal gioco normale e quindi si integra e sblocca nuove zone, oppure va giocata come una singola missione a se stante incompatibile coi save del gioco.
Anche io non ho capito se all'espansione posso giocarci dal gioco normale e quindi si integra e sblocca nuove zone, oppure va giocata come una singola missione a se stante incompatibile coi save del gioco.
E' una nuova avventura nuova di zecca, slegata da DAO: infatti, è ambientata dopo gli vvenimenti di DAO, e si potrà capire così che fine hanno fatto molti dei personaggi del primo party.
Da quello che ho capito, le vicende narrate in Awakening prendono luogo dopo la fine di Origins: infatti se non si vuole -o non si può perchè morto alla fine di Origins- importare il proprio PG, si può crearne una da zero.
Considera che viene aumentato il level cap e aggiunte ulteriori abilità, il che renderebbe il gioco decisamente sbilanciato a nostro favore se questo accadesse prima del termine delle avventure del gioco base.
Edit: come detto da Xilema, anche il vecchio party non sarà più disponibile -salvo la presenza di un membro di Origins che ritroveremo e potremo usare anche in Awakening-, ma saranno disponibili cinque nuovi personaggi arruolabili alla nostra causa :).
City Hunter '91
18-03-2010, 14:11
Si vero, dopo la fine del gioco. Infatti l'ultimo video rilasciato inizia dicendo "dopo la morte dell'arcidemone".
Qualcuno lo ha già trovato nei negozi o bisogna aspettare per forza domani?
Codice di sblocco arrivato, si va di download, 2.15 Giga e si ritorna nel Ferelden!
City Hunter '91
18-03-2010, 23:06
:coffee:
io non lo apro già per fare quello di dragon age mi sono svenato :asd:
Cacchio, ultimamente non trovo mai il tempo per giocare su pc, ma per questa espansione dovrò impegnarmi a trovarlo ;)
Dragon Age Origins mi è piaciuto parecchio, un centinaio di ore ci ho speso sopra... e per me che spesso abbandono i giochi dopo le 15 ore è dire tanto :D
Ci sono edizioni differenti che voi sappiate?
Fra la dd e la scatolata cambia nulla?
Endy.
Cacchio, ultimamente non trovo mai il tempo per giocare su pc, ma per questa espansione dovrò impegnarmi a trovarlo ;)
Dragon Age Origins mi è piaciuto parecchio, un centinaio di ore ci ho speso sopra... e per me che spesso abbandono i giochi dopo le 15 ore è dire tanto :D
Ci sono edizioni differenti che voi sappiate?
Fra la dd e la scatolata cambia nulla?
Endy.
Questa volta nessuna edizione speciale o da collezione o quant'altro, è una sola versione, identica sia in digitale che in scatola ;).
Questa volta nessuna edizione speciale o da collezione o quant'altro, è una sola versione, identica sia in digitale che in scatola ;).
Magari allora mi ordino la scatola..
Almeno passa un pò di tempo prima che mi arrivi e riesco a racimolare il tempo per giocarlo.
Questo è un gioco che non voglio giocare con pause nel mezzo, come mio solito fare con i titoli lungotti, me lo voglio godere tutto d'un fiato gustandomi particolari così come ho fatto con il gioco originale ;)
Endy.
Io lo sto giocando a "difficile" ed è di una semplicità disarmante... Ho ricreato un pg da zero, guerriero a 2 spade (forse uno dei pg piu scarsi del gioco :D ) e mi basta andare avanti attaccando i nemici quasi a caso col personaggio principale, usando qualche pozione di tanto in tanto e non muoio mai...
Io lo sto giocando a "difficile" ed è di una semplicità disarmante... Ho ricreato un pg da zero, guerriero a 2 spade (forse uno dei pg piu scarsi del gioco :D ) e mi basta andare avanti attaccando i nemici quasi a caso col personaggio principale, usando qualche pozione di tanto in tanto e non muoio mai...
idem con il nano a 2 spade
comunque devo mettere difficoltà al max
spero veramente in un baldure's gate con il motore di dao... sbavo al sol pensarci
Un guerriero a due spade con specializzazione Campione (poi se si vuole altro a scelta) non lo fermi più altro che scarso :D
Ma se è il PG più forte del gioco con l'abilità della velocità (non ricordo come si chiama)?
Maghi a parte, è il guerriero che uccide più velocemente un avversario.
Boh a me maghi e ladri paiono molto piu sgravi. Fatto sta, che non è normale che a difficoltà difficile, mi basta lanciarmi nei nemici premendo skill a caso per vincere le battaglie. Cioè imho facile si finisce giocando senza usare le abilità e solo con un personaggio.
ShadyA&B
19-03-2010, 19:34
Ragazzi due aiuti su due enigmi per Awakening:
>Sotterranei della Fortezza della Veglia:
quella in cui il comandante donna ci invita a scendere per scacciare i prole oscura e dove il ladro (se lo avete già) trova una donna.
Ho trovato una stanza però di un certo antico Clan Avvar, con tanti sarcofagi e 4 serrature (ad un certo punto escono una miriade di arcieri).
Come posso sbloccare questa stanza?
Ci sono 4 serrature ma soltanto una ho attivato (e si tratta di quella a destra accanto alla porta).
Poi ce ne sono altre due (una alla sinistra della porta, una sulla sinistra del piano superiore e una sulla destra del piano superiore).
Comunque figo che ci sono tutti i manuali, mi ero perso il Mago del Sangue ma ora posso specializzarmici!
>Bosco del Cammino:
Ci sono delle pietre che è possibile far infuocare. Qual'è la combinazione? Ci ho perso un sacco di tempo ma non ne vengo a capo.
giocato un oretta, ho importato il mio personaggio e fino ad ora pare che tutto coincida con la fine del mio gioco
-io sono il comandate delle armate
-aedan è il re
ho ritrovato subito all'inizio oghren, l'unico personaggio di cui non fotteva na mazza, non potevano farmi tenere la fighetta che c'èra nel prologo?qualcuno è riuscito a salvarla?:rolleyes:
per il resto sono partito subito con il mio livello(19) e tutta l'attrezzatura quindi sono molto forte anche se la prole oscura mi pare piu dura, alla fine del gioco la loro "fanteria" la facevo fuori con un colpo singolo ora c'è ne vogliono 3-4
la buona notizia è che mi va il mod dei sottotitoli,
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100319205714_DAOrigins2010-03-1919-43-00-16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100319205714_DAOrigins2010-03-1919-43-00-16.jpg)
avevo paura di dover perdere la vista:fagiano:
Athardis
19-03-2010, 22:56
Da quello che ho capito, le vicende narrate in Awakening prendono luogo dopo la fine di Origins: infatti se non si vuole -o non si può perchè morto alla fine di Origins- importare il proprio PG, si può crearne una da zero.
piccolo appunto, si puo' importare il pg anche se e' vero quello scritto sotto spoiler ^^ (purtroppo o perfortuna aggiungerei :D )
piccolo appunto, si puo' importare il pg anche se e' vero quello scritto sotto spoiler ^^ (purtroppo o perfortuna aggiungerei :D )
Azz, convinto non si potesse ^^.
domanda:
sono arrivato alle minire del bosco, mi sono portato dietro l'elfa, ci hanno catturati e spogliati(come sempre:O ), ora sto recupendo l'attrezzatura personale dalle cavie in giro per la miniera pero hanno solo armatura e armi, e tutto il resto?
non è che era in qualche baule vicino alle celle?
perche la tizia che ci ha liberato ha parlato di un baule ma io ne ho trovato solo uno chiuso nel laboratorio
:confused:
ShadyA&B
20-03-2010, 13:03
Vai avanti fluke, poi trovi tutto.
Nessuno sa invece aiutare me? Ho scritto più su.
DAO l'avevo trovato piuttosto difficile all'inizio, poi quasi di punto in bianco, arrivato circa al livello 12-13, ho cominciato a notare che tiravo giù i nemici con molta più facilità.
Si ricomincia! :D.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320162719_DAOrigins2010-03-2016-17-34-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320162719_DAOrigins2010-03-2016-17-34-90.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320162823_DAOrigins2010-03-2016-22-30-12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320162823_DAOrigins2010-03-2016-22-30-12.jpg)
ma le bombe di Velanna non si possono armare?secondo me ne farebbero di morti:oink:
Ho finito il gioco a difficoltà incubo, e ne confermo l'assoluta semplicità.
Nella battaglia finale mi sono praticamente ucciso da solo il mago e il guerriero per sbaglio e ho ucciso il "boss" semplicemente sparando con l'arciere unico rimasto e usando pozioni a ripetizione (non ne ho mai usata una in tutto il gioco). Insomma giocato a normale basterebbe andare sempre avanti lasciando fare tutto alla IA per vincere ogni battaglia...
La storia non mi ha convinto poi tanto. E' fatta piu o meno così (senza spoiler)
Vai "qui" e fai qualche missione così a caso, vai "li" e ripeti il tutto, vai "la" e fai qualche altra missione, bravo hai fatto la stessa cosa in 3 luoghi diversi ora ti facciamo fare la missione finale. Fine.
domanda:
sono arrivato alle minire del bosco, mi sono portato dietro l'elfa, ci hanno catturati e spogliati(come sempre:O ), ora sto recupendo l'attrezzatura personale dalle cavie in giro per la miniera pero hanno solo armatura e armi, e tutto il resto?
non è che era in qualche baule vicino alle celle?
perche la tizia che ci ha liberato ha parlato di un baule ma io ne ho trovato solo uno chiuso nel laboratorio
:confused:
Il resto della tua roba lo trovi alla fine, dove c'è il mercante (non ricordo il nome) ha un baule di fianco con la tua roba dentro
TheInvoker
27-03-2010, 20:56
Il resto della tua roba lo trovi alla fine, dove c'è il mercante (non ricordo il nome) ha un baule di fianco con la tua roba dentro
Noooooooo è vuoto!
TheInvoker
27-03-2010, 21:02
>Bosco del Cammino:
Ci sono delle pietre che è possibile far infuocare. Qual'è la combinazione? Ci ho perso un sacco di tempo ma non ne vengo a capo.
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100327065223/dragonage/images/thumb/7/7d/Wending_puzzle.jpg/800px-Wending_puzzle.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.