in.Sane
18-03-2010, 08:45
Ciao ragazzi,
finalmente, dopo anni di connessioni traballanti (wireless) ho deciso di bucare casa e di far passare un cavo. Ora il mio dubbio è: posso passare cavo telefonico e portarlo fino al PC o devo passare cavo di rete? Ora vi spiego il perchè con una professionalissima illustrazione:
http://img710.imageshack.us/img710/2373/immaginehtv.png
ove il losco figuro è la mia casa, la linea nera che scende è il cavo telefonico attualmente presente, che porta a telefono e wifi, la linea rossa è il cavo telefonico che vorrei far passare.
Preciso che non riesco a far passare cavi dal telefono al piano superiore.
In pratica io vorrei collegarmi al cavo telefonico esternamente alla mia casa, e portarlo, attraverso il sottotetto, alla cucina.
E' possibile da li far partire due linee telefoniche o ci possono essere problemi?
Ogni consiglio è ben accetto. Non ne posso piu' di giocare in wifi... :muro:
Ah, PS. Che tipo di cavo dovrei usare? Basta il semplice doppino telefonico?
Su dai, ho bisogno di una mano rgazzi! :)
finalmente, dopo anni di connessioni traballanti (wireless) ho deciso di bucare casa e di far passare un cavo. Ora il mio dubbio è: posso passare cavo telefonico e portarlo fino al PC o devo passare cavo di rete? Ora vi spiego il perchè con una professionalissima illustrazione:
http://img710.imageshack.us/img710/2373/immaginehtv.png
ove il losco figuro è la mia casa, la linea nera che scende è il cavo telefonico attualmente presente, che porta a telefono e wifi, la linea rossa è il cavo telefonico che vorrei far passare.
Preciso che non riesco a far passare cavi dal telefono al piano superiore.
In pratica io vorrei collegarmi al cavo telefonico esternamente alla mia casa, e portarlo, attraverso il sottotetto, alla cucina.
E' possibile da li far partire due linee telefoniche o ci possono essere problemi?
Ogni consiglio è ben accetto. Non ne posso piu' di giocare in wifi... :muro:
Ah, PS. Che tipo di cavo dovrei usare? Basta il semplice doppino telefonico?
Su dai, ho bisogno di una mano rgazzi! :)