View Full Version : Consolle
BASTA!!!! Non ne posso più! Non è possibile che nel 2010 ci sia gente che scriva ancora "CONSOLLE"!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
SI SCRIVE CONSOLE!!!!!!!
Per inciso a Roma ci sono negozi con l'insegna che reca questo orrore...
Ogni volta che vedo questo termine storpiato mi sento male e vengo preso da frenesie isteriche.
Per favore voi consolari (non consoLLari) diffondete questo semplice messaggio a tutti i vostri simili:
"console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console, console. Capito come si scrive? Se vuoi te lo ripeto."
Umilmente rendo grazie a coloro i quali vorranno diffondere il verbo.
Un povero pc-ista (ex-consolaro non consoLLaro).
Pegasus84
18-03-2010, 07:48
Tranquillo: io dico e scrivo sempre CONSOLE... :D
Che sia colpa di wikipedia?
"Una console (o consolle) è un dispositivo elettronico concepito esclusivamente o primariamente per giocare con videogiochi.
Nei primi anni di vita della console alcuni modelli permettevano di giocare solo ad un numero limitato di videogiochi implementati al suo interno. Nella sua implementazione più evoluta e odierna la console invece è un computer che esegue videogiochi sotto forma di software memorizzato su un supporto di memorizzazione."
http://it.wikipedia.org/wiki/Console_%28videogiochi%29
Che sia colpa di wikipedia?
"Una console (o consolle) è un dispositivo elettronico concepito esclusivamente o primariamente per giocare con videogiochi.
Nei primi anni di vita della console alcuni modelli permettevano di giocare solo ad un numero limitato di videogiochi implementati al suo interno. Nella sua implementazione più evoluta e odierna la console invece è un computer che esegue videogiochi sotto forma di software memorizzato su un supporto di memorizzazione."
http://it.wikipedia.org/wiki/Console_%28videogiochi%29
Wikipedia non sempre è corretta: se vedi la corrispettiva voce in inglese non esiste quell' orrorifico CONSOLLE. Penso sia solo un malcostume del nostro italico paese.
Wikipedia non sempre è corretta: se vedi la corrispettiva voce in inglese non esiste quell' orrorifico CONSOLLE. Penso sia solo un malcostume del nostro italico paese.
hai proprio ragione!! Mi è successo 3-4 volte di correggere alcuni articoli di Wikipedia, sia storici (si trattava solo di date) sia riguardanti il mio paese (erano sbagliati i gemellaggi)...tralasciando il fatto che correggere un testo è di una facilità imbarazzante, non bisogna nemmeno essere registrati, ma andare solo su "modifica":rolleyes:
vabbè wiki è fatta dagli utenti e se nn c'è qualcuno che si prende la briga di correggere :help:
vabbè wiki è fatta dagli utenti e se nn c'è qualcuno che si prende la briga di correggere :help:
ahahaha...ero andato a correggere io stesso quando ho visto che 4 minuti fa è stato corretto da qualcuno...chi è stato??? :D
adynaton
18-03-2010, 10:35
indovina... :D
"
il Nintendo gamecube aveva un sistema operativo già insallato all'interno della consolle chiamato Gcos.tuttavia si possono apportare delle modifiche."
:D
"
il Nintendo gamecube aveva un sistema operativo già insallato all'interno della consolle chiamato Gcos.tuttavia si possono apportare delle modifiche."
:D
Corretto anche quello :D
Di tutti gli orrori che tocca leggere in rete, sinceramente questo mi pare il più insignificante. :/
pando811
18-03-2010, 13:59
anche SCATOLO non è male comunque :asd:
torgianf
18-03-2010, 14:02
di tutte le puttanate scritte su wikipedia o altri minkiasiti come quello, vi state applicando per una doppia consonante ? andiamo bene :asd:
anche SCATOLO non è male comunque :asd:
In realtà come parola esiste realmente, è un composto chimico (e dovrebbe essere quello che da un cattivo odore alle feci :asd: ). Certamente non è il marito della scatola :asd:
di tutte le puttanate scritte su wikipedia o altri minkiasiti come quello, vi state applicando per una doppia consonante ? andiamo bene :asd:
SI! Ho taciuto troppo a lungo su questa cosa!
SI! Ho taciuto troppo a lungo su questa cosa!
Il topic ha il suo effetto però :D
Visto il titolo stavo per entrare, indirizzarti ad un thread ufficiale e, nel contempo, farti notare che si scrive console :D
Endy.
P.S. Pando, smettila di rompere gli scatoli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.