PDA

View Full Version : Schermata blu insolita

lucius2
18-03-2010, 01:30
Ciao!
dopo aver installato k-lite codec e resettato il pc e ci vuole anche la sfiga (sbalzo di corrente) al riavvio tutto bene fino al "caricamento iimpostazioni personali in corso" quindi (se ho capito bene è successo come a te) : solo schermata blu e nulla caricato sul desktop, come se explorer non funzionasse.Allora ho fatto un clone con pcghost su altro HD (per sicurezza) e ho reinstallato xp sulla partizione esistente, con successo, ma al riavvio stesso problema :non appare nulla sul desktop!Per capire se è un problema di installazione di xp ho rifatto una installazione con formattazione e questa funziona.
Ma resta il problema su hd originale con programmi e dati di lavoro molto importanti per me : xp si avvia normalmente e poi si blocca dopo il caricamento delle impostazioni personali restando immobile in schermata blu !
Aiutatemi !!!
Lucius

lucius2
18-03-2010, 18:15
Ciao!
dopo aver installato k-lite codec e resettato il pc e ci vuole anche la sfiga (sbalzo di corrente) al riavvio tutto bene fino al "caricamento iimpostazioni personali in corso" quindi (se ho capito bene è successo come a te) : solo schermata blu e nulla caricato sul desktop, come se explorer non funzionasse.Allora ho fatto un clone con pcghost su altro HD (per sicurezza) e ho reinstallato xp sulla partizione esistente, con successo, ma al riavvio stesso problema :non appare nulla sul desktop!Per capire se è un problema di installazione di xp ho rifatto una installazione con formattazione e questa funziona.
Ma resta il problema su hd originale con programmi e dati di lavoro molto importanti per me : xp si avvia normalmente e poi si blocca dopo il caricamento delle impostazioni personali restando immobile in schermata blu !
Aiutatemi !!!
Lucius

Un particolare potrebbe aiutare:quando sono in schermata blu l'unica operazione che mi permette di fare è:ctrl-alt-canc quindi disconnetti/connetti come administartor e che succede? si carica il desktop classico di xp e basta.
Il resto tutto fermo come in un limbo eterno...pero' se spengo il pc (sempre con ctrl-alt-can procede normalmente chiudendo le impostazioni come se avesse funzionato normalmente.
aiuto!!!

lucius2
19-03-2010, 11:05
So che un problema trito e ritrito ma non ho trovato nessuna soluzione nei vari post : non riesco a far partire explorer in nessun modo ho solo la possibiltà di mettere in rete con altro pc ma con le restrizioni di sistema!
Possibile che il piu' grande forum italiano sia insensibile ?
Lucius

niki89
19-03-2010, 13:55
scaricati erd commander e avvialo in modalita live con quel tool dovresti risolvere senza problemi

lucius2
19-03-2010, 17:25
scaricati erd commander e avvialo in modalita live con quel tool dovresti risolvere senza problemi

Ottimo, ma come lo installo se nn va nulla?solo propt dei comandi.posso solo accedere al pc in rete e fatto questo sono punto a capo:modalità live? dove sta?Non ho accesso alla cartella di windows e dei programmi dalla rete.

lucius2
20-03-2010, 18:15
Trovato e risolto qui : http%3A//support.microsoft.com/kb/307545