View Full Version : saluti da un new, e domanda banale
Mauro "RA"
27-02-2002, 10:42
volevo salutare tutti i partecipanti al forum,
sono appena passato da intel PIII 550 ad amd xp 1700+,
bel salto direte...
ma veniamo alla domanda:
caspita ma quanto scalda sto amd????
allora ho preso una ventola 8x8 sunon da 39CFM a 2800 RPM
x montarla sul lato del case, davanti al dissi (coolermaster mod con Top Motor 80x80x25) ma la direzione dell'aria della sunon deve essere verso l'esterno giusto????
x' ne ho una davanti in basso x immettere nel tower poi una sopra dietro x espellere, e adesso la sunon da che parte butta??
grazie x i consigli.
Bye
:confused: :confused: :confused:
butta dentro.
l'aria clda tende ad andare verso l'alto quidni ti conviene buttare aria dal basso e risucchiarla dall'alto...
ciao:D
Mauro "RA"
27-02-2002, 11:31
Originariamente inviato da C4rino
[B]butta dentro.
l'aria clda tende ad andare verso l'alto quidni ti conviene buttare aria dal basso e risucchiarla dall'alto...
ciao:D
grazie!!!!
io pensavo che doveva aiutare la ventola del dissi a buttar fuori
aria calda, x' altrimenti continua a girare dentro, dato che con il tower c'è poco passaggio nella parte superiore.
:eek: :eek: :eek:
la ventola del dissy butta sulla superficie del dissy aria fresca in modo da reffreddarlo. Lo scopo è quello di tenere areato il case in modo che l'aria nel case sia fresca altrimenti buttare aria calda su una superficie calda non si ottiene molto.
Mauro "RA"
27-02-2002, 11:59
Originariamente inviato da C4rino
[B]la ventola del dissy butta sulla superficie del dissy aria fresca in modo da reffreddarlo. Lo scopo è quello di tenere areato il case in modo che l'aria nel case sia fresca altrimenti buttare aria calda su una superficie calda non si ottiene molto.
hai ragione!!!!
xciò diventerebbe ingresso diretto di aria fresca ad altezza dissi
e di conseguenza down di temp.
6 stato gentile ti ringrazio x la pazienza.
bye
figurati...buon modding...
la 80X80 che hai mettila dietro...che aspiri l'aria fuori dal case....e prendi una 120X120 in immissione da mettere a lato....vedrai che fresco :)
Mauro "RA"
01-03-2002, 08:19
Originariamente inviato da mind12
[B]la 80X80 che hai mettila dietro...che aspiri l'aria fuori dal case....e prendi una 120X120 in immissione da mettere a lato....vedrai che fresco :)
il problema è che c'è già una 80x80 che aspira in alto e comunque ho fatto un bel down di temp.:
prima dopo 2 ore di ripping 58°
ora dopo 2.30 di MOHAA 37°
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.