PDA

View Full Version : GeForce 7300 GS incompatibile con ASRock ALiveNF6G-GLAN?

LEAC
17-03-2010, 23:19
Ho provato più volte a montare questa GeForce 7300 su una mobo ASRock ALiveNF6G-GLAN, ma pare non volerle neanche rivolgere un saluto.

Avvio con la vga integrata, setto nel Bios la priorità a PCI-Express, inserisco la scheda e quando avvio, niente, schermo nero, il segnale video continua ad arrivare sempre e solo alla vga integrata.

Strano, la stessa l'ho provata su un'altra mobo più datata, e da lì funziona normalmente.
Possibile che sulla ASRock ALiveNF6G-GLAN voglia fare finta di non esistere?
Eppure, questa ha montato in precedenza una 6200 TC.

E' possibile che sia incompatibile?

joker81
26-07-2010, 00:13
Spero di non fare necroposting.. :ciapet: ma visto ke non ti ha risposto nessuno e che son capitato qui via google cercando un'altra info per la suddetta scheda che ancora non ho trovato... ti rispondo io :read:
Ho la tua stessa scheda.. ma poi hai risolto?
io nelle impostazioni del bios non ho messo pci-express ma pci.
Non so se a te da le TRE opzioni come nella mia mobo (Bios 1.80):

1)integrata
2)pc-I
3)pci-express

Non chiedermi cos'è, so solo che funge cosi..
La scheda video non è la stessa ma la sostanza è quella. (8400gs)

LEAC
29-07-2010, 09:52
Ovviamente dal Bios ho impostato PCI-E come prioritario.
Ma nisba, la scheda video continuava ad essere in coma.

Fungeva su una mobo vecchiotta con un Sempron, ma su 2 Athlon X2 su cui l'ho provata, completamente muta. Non so dirti se avesse qualche problema quella particolare scheda video, oppure era questione di incompatibilità. Cosa che ancora dovrei riuscire a spiegarmi, visto che uno degli Athlon X2 precedentemente aveva montato senza problemi una 6200.

joker81
31-07-2010, 22:00
Forse non mi sono spiegato bene.. per caso nel bios ti compaiono tre opzioni?(integrata, PCI, PCI express)
Perkè io ho impostato su PCI non su pci-express. In quest'ultimo caso nemmeno a me funziona, mentre se setto su pci il segnale arriva perfettamente al monitor.