PDA

View Full Version : Ocz Vertex Turbo così lento??

mazzi80
17-03-2010, 21:32
ma secondo voi è normale che con questo ssd da 60gb il sistema operativo parta in 40 secondi?:muro:
Mi sembrano troppi...con un normale Seagate da 500gb ce ne mettevo 50 di secondi..
E poi un amico con un SSD Ocz solid 2 da 30 gb ce ne mette 30 di secondi...mi sa che devo correggere qualcosa..cmq il mio sistema è appena installato quindi pulito..che ne pensate?

Cavallomatto
17-03-2010, 21:34
ma secondo voi è normale che con questo ssd da 60gb il sistema operativo parta in 40 secondi?:muro:
Mi sembrano troppi...con un normale Seagate da 500gb ce ne mettevo 50 di secondi..
E poi un amico con un SSD kinston serie V da 30 gb ce ne mette 30 di secondi...mi sa che devo correggere qualcosa..cmq il mio sistema è appena installato quindi pulito..che ne pensate?I tempi di Boot li hai calcolati finiti i vari post Bios?

mazzi80
17-03-2010, 21:44
no i tempi li ho presi nel momento in cui ho acceso il pc..ho sbagliato?i 13 secondi che ho visto nei benchmark di questo Ocz sono dopo i vari post bios?

Cavallomatto
17-03-2010, 21:52
no i tempi li ho presi nel momento in cui ho acceso il pc..ho sbagliato?i 13 secondi che ho visto nei benchmark di questo Ocz sono dopo i vari post bios?Ovvio amico!I tempi di Boot li devi calcolare dal momento in cui il SO inizia a caricare e,non prima;)A quanto stai cosi'?

mazzi80
17-03-2010, 21:54
perdona la niubbagine..:D
ma quand'è che il sistema operativo inizia a caricare esattamente?
Cmq l'amico mio con un vertex da 30gb solid 2 ce ne impiega 30 di secondi..meno di me quindi..

Cavallomatto
17-03-2010, 22:13
perdona la niubbagine..:D
ma quand'è che il sistema operativo inizia a caricare esattamente?
Cmq l'amico mio con un vertex da 30gb solid 2 ce ne impiega 30 di secondi..meno di me quindi..Con Seven,quando compare la scritta AVVIO SISTEMA,Vista e XP la barra di caricamento.

mazzi80
17-03-2010, 22:21
Ok,così di secondi ne ho impiegati 13.
Esattamente in linea coi bench che avevo visto. Grazie :)
Senti ancora una cosa:ma com'è che a sto ragazzo col vertex solid da 30gb ce ne mette 30 di secondi contro i miei 40 se cronometriamo dall'accensione del pc?
Un altro con un portatile e un hard disk normale per giunta ce ne mette 33 di secondi!Pure lui meno di me!Ma com'è possibile?
A loro però non succede di vedere tutte quelle scritte che vedo io all'inizio però..forse è per quello..c'è un modo da bios per saltare questo passaggio e guadagnare qualche secondo?

Cavallomatto
17-03-2010, 23:06
Ok,così di secondi ne ho impiegati 13.
Esattamente in linea coi bench che avevo visto. Grazie :)
Senti ancora una cosa:ma com'è che a sto ragazzo col vertex solid da 30gb ce ne mette 30 di secondi contro i miei 40 se cronometriamo dall'accensione del pc?
Un altro con un portatile e un hard disk normale per giunta ce ne mette 33 di secondi!Pure lui meno di me!Ma com'è possibile?
A loro però non succede di vedere tutte quelle scritte che vedo io all'inizio però..forse è per quello..c'è un modo da bios per saltare questo passaggio e guadagnare qualche secondo?Sul mio Desktop monto due SSD Intel X25-M in modalita'Raid0 e,ho un Boottime di 9\10 sec.Con i Postbios ne impiega circa 22\25.La differenza sono i vari Post.Probabilmente i tuoi sono maggiori rispetto a quelli dei tuoi amici;)

Marinelli
18-03-2010, 08:13
Esatto.
Schede madre / bios differenti impiegano tempi differenti per effettuare il POST. Tanto per fare un esempio le schede madre P55, almeno le Asus, effettuano una serie di test ancora prima del POST vero e proprio che prendono 5-10 secondi.

Ciao :)

mazzi80
18-03-2010, 11:19
si stessa cosa mi sa che la fa la mia Gigabite perchè ce ne impiego 40 di secondi figuratevi..
ma non c'è un modo per togliere questi test che fa all'avvio?