Lucajo
17-03-2010, 22:26
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo fantastico forum! :)
Sono rimasto un po' indietro con le mie nozioni di Hardware... Diciamo all'epoca dei Pentium 4 :D Ma ora è arrivato il momento di fare il grande salto e cambiare PC
Ho deciso alcuni punti fissi su cui vorrei costruire il resto della config Gaming:
-CPU: Intel i5-750 (+ dissi Aftermarket? Lo prenderei solo per limitare il rumore)
-Hard Disk: WesternDigital da 1Tb
-RAM: 4Gb
-Scheda video: ATI HD5850 Vapor-x
Totale di ~650€, mi avanzano 300/400€ per MotherBoard, Alimentatore, Chase
Ho già il monitor, masterizzatore e ammenicoli vari, BUDGET ~1000€ e vorrei tenere un occhio particolare alla silenziosità.
Quindi i miei dubbi maggiori sarebbero:
-Quale scheda madre? In futuro vorrei montare un SSD (sono affezionato alle Asus.. ce ne sono con supporto USB 3.0?)
-RAM 1333 o 1600 Mhz?
-Quale dissipatore aftermarket per la CPU?
-Quale alimentatore?
-Quale Chase?
Sono rimasto un po' indietro con le mie nozioni di Hardware... Diciamo all'epoca dei Pentium 4 :D Ma ora è arrivato il momento di fare il grande salto e cambiare PC
Ho deciso alcuni punti fissi su cui vorrei costruire il resto della config Gaming:
-CPU: Intel i5-750 (+ dissi Aftermarket? Lo prenderei solo per limitare il rumore)
-Hard Disk: WesternDigital da 1Tb
-RAM: 4Gb
-Scheda video: ATI HD5850 Vapor-x
Totale di ~650€, mi avanzano 300/400€ per MotherBoard, Alimentatore, Chase
Ho già il monitor, masterizzatore e ammenicoli vari, BUDGET ~1000€ e vorrei tenere un occhio particolare alla silenziosità.
Quindi i miei dubbi maggiori sarebbero:
-Quale scheda madre? In futuro vorrei montare un SSD (sono affezionato alle Asus.. ce ne sono con supporto USB 3.0?)
-RAM 1333 o 1600 Mhz?
-Quale dissipatore aftermarket per la CPU?
-Quale alimentatore?
-Quale Chase?