PDA

View Full Version : Telefonino UMTS x 3

man
17-03-2010, 20:34
Ciao,
Vorrei passare a "TRE" (3Power10 ) senza prendere il videofonino in comodato d'uso; non avendo però nessun apparecchio UMTS, pensavo di acquistare il Nokia 5230 secondo me valido ed abbastanza completo per le mie necessità.

Cosa ne pensate? Siete a conoscenza di qualche promozione in particolare su questo telefono? (eventualemnte comunicatemi in PM dove)

Cosa cè di valido sulla solita fascia di prezzo o giù di li?

Ciao e grazie

Alexgn
18-03-2010, 08:04
Secondo me è un'ottima scelta: gli manca solo il wifi.
I punti di forza sono un navigatore GPS completamente gratuito (Nokia OVI Maps) che funziona davvero molto bene e poi il sistema operativo Symbian che ti permette molte personalizzazioni del telefono soprattutto tramite l'installazione di nuovo software ed applicazioni.

Salendo di prezzo c'è il 5530 che ha il wifi ma non il GPS e lo schermo è più piccolo e poi il 5800 che lo trovi in promozione dai 160-170 Euro ed ha tutti gli optional dei due telefoni precedenti messi insieme.. ed altro ancora..

man
18-03-2010, 21:38
Ciao,
approfitto della tua gentilezza per chiederi alcuni chiarimenti:

Il 5230 è supportato dalle ricaricabili della "TRE"?

In rete si trovano a prezzi leggermente + bassi, le versioni europa; si possono prendere in considerazione o è meglio italia? in cosa si differenziano?

Ciao e grazie

Alexgn
19-03-2010, 09:18
Le SIM card della Tre sono chiamate USIM ovvero UMTS-SIM perché possono funzionare solo in un telefono UMTS ovvero che supporti la rete 3G.
Il 5230 (a differenza del 5530) è UMTS quindi non avrà nessun problema a gestire le USIM card della Tre.

Se hai voglia di leggere un pò qui c'è una relazione sulla mia esperienza di navigazione sul web con la rete della Tre ed il mio 5800 www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464

Riguardo le differenze tra Garanzia Europa ed Italia non c'è nessuna differenza per Nokia (discorso diverso per altre marche come Samsung) ed è scritto chiaramente anche sulle FAQ che trovi su www.nokia.it
Alcuni sostengono che in assistenza venga data la precedenza ai telefoni con Garanzia Italia e quelli con Garanzia Europa debbano aspettare un pò di più ma forse sono solo voci.
Di vero c'è che nelle confezioni con Garanzia Europa troverai un manuale ridotto multi-lingua e non completo in italiano.
Inoltre a seconda del product code del telefono potresti avere problemi aggiornando il firmware perché potresti perdere la lingua italiana tra quelle disponibili.

Per maggiori info leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info interessanti su questi nuovi Nokia touchscreen http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

man
20-03-2010, 10:06
OK mi hai tolto ogni dubbio :cool: , prendo il 5230 (non mi importa della videochiamata) che al momento ritengo sia abbastanza completo per le mie necessità; poi per essere + tranquillo prendo la versione ITA...non si sà mai :sofico:

La versione XpressMusic in cosa si differenzia?

grazie 1000, 6 stato gentilissimo.

Ciao

Alexgn
20-03-2010, 10:19
Il nome completo del telefono è "Nokia 5230 - XpressMusic" ed esiste solo quella versione.
Se leggi solo "Nokia 5230" è perché gli hanno accorciato il nome per fare prima.

man
20-03-2010, 11:21
ok :D

Ciauz