View Full Version : Windows7 a 32bit si installa, il 64bit no! Why?
Gengis_italico
17-03-2010, 20:34
Pongo una domanda a tutti quelli che possono aiutarmi: ho installato Windows 7 professional 64 bit, poi ho provato anche con la versione ultimate, ma il problema si ripete, ovvero, il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit, questo mi causa grandi problemi quando cerco di installare i driver della scheda madre (LAN, SATA Audio, ecc.), una ASUS Rampage 2 Extreme, infatti qualsiasi drivers cerchi di installare sia a 32 che 64 bit del pacchetto ASUS mi compare il seguente messaggio: "Motherboard support CD does not support this operating system (WNT_6.1P_32_MCE)". Vorrei sapere perchè pur avedo la versione a 64 bit di Windows 7, quella che poi viene installata e sempre la 32 bit? Qualcuno puo' darmi un consiglio per risolvere questo problema che mi blocca da svariate settimane? Vi ringrazio anticipatamente.
Siddhartha
18-03-2010, 00:16
pare che nel cd dei drivers fornito con la mobo, non vi siano i drivers per win7 x64!!!
ma hai provato a dargli i drivers dal cd??? se provi ad installare senza alcun driver, win7 non ti riconosce in automatico l'hardware???
hai provato a vedere sul sito asus/intel se ci sono drivers più aggiornati???
Gengis_italico
18-03-2010, 10:40
pare che nel cd dei drivers fornito con la mobo, non vi siano i drivers per win7 x64!!!
ma hai provato a dargli i drivers dal cd??? se provi ad installare senza alcun driver, win7 non ti riconosce in automatico l'hardware???
hai provato a vedere sul sito asus/intel se ci sono drivers più aggiornati???
La Rampage 2 Extreme è nata per Winndows 7 a 64 bit ma nel DVD di installazione dei drivers si trovano anche le versioni a 32 bit. Una volta conclusa l'installazione di Windows 7 ho utilizzato il DVD della Rampage 2 Extreme ma il problema non sono i drivers ma bensì il SO: perchè installa solo la ver a 32 bit quando la versione in mio possesso e anche a 64 bit? Secondo me il problema è in questo....
Devi avere il DVD 64 bit per installare la versione 64bit di Windows...
che dvd hai?
Nel tuo sistema installato la finestra "Informazioni di sistema" cosa riporta?
Siddhartha
18-03-2010, 15:17
Devi avere il DVD 64 bit per installare la versione 64bit di Windows...
che dvd hai?
Nel tuo sistema installato la finestra "Informazioni di sistema" cosa riporta?
non voglio credere che cerchi di installare la versione a 64bit, utilizzando il dvd della versione a 32!!! :eek: :eek: :eek:
orsogrigioita
18-03-2010, 15:24
non voglio credere che cerchi di installare la versione a 64bit, utilizzando il dvd della versione a 32!!! :eek: :eek: :eek:
Io però non conosco un DVD unico contenente sia la 32bit che la 64bit che decide arbitrariamente cosa installare...:boh:
I DVD della versione a 32Bit e della versione a 64Bit sono differenti... va da se che dire "ho installato Windows 7 professional 64 bit, ... cut... il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit" non significa niente.
Spiegaci meglio..
FulValBot
18-03-2010, 16:57
mi spiace ma i dvd che hanno dentro entrambe le versioni 32 e 64 bit de se7en non esistono... esistono solo nel campo dei torrent...
quindi è illegale...
Gengis_italico
18-03-2010, 17:07
I DVD della versione a 32Bit e della versione a 64Bit sono differenti... va da se che dire "ho installato Windows 7 professional 64 bit, ... cut... il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit" non significa niente.
Spiegaci meglio..
Mi spiego meglio: Il computer è così composto: scheda madre Asus Rampage 2 Extreme, CPU i7 920, RAM Corsair DDR3 6 GB 1600 TR3X6G1600C7 G, scheda video Sapphire HD4890 Toixc, Lettori Plextor PX 880SA...ecc.
Ho avuto dal mio ufficio una copia di Windows 7 Ultimate per provarlo i 30 giorni concessi visto che è stato già registrato.....in alternativa potevo scaricarlo dal sito Microsoft. Tutto questo per vedere come si comportano i programmi che normalmente utilizzo.
L'installazzione avviene correttamente in circa 15/20 minuti, da qui in poi nascono i problemi. Il primo si verifica quando controllando le caratteristiche del sistema, mi visualizza "tipo sistema operativo 32 bit" di conseguenza dei 6 GB di ram ne vengono riconosciuti solo 2,99 come è normale che sia nei sistemi a 32 bit. L'altro problema si verifica quando cerco di installare i driver contenuti nel DVD in dotazione alla scheda madre, avviando un qualsiasi eseguibile presente al suo interno, compare il messaggio "Motherboard support CD does not support this operating system (WNT_6.1P_32_MCE)", pero' con esplora risorse riesco a vedere il suo contenuto e trovo i drivers del SATA, LAN, ecc. sia in versione 32 che 64 bit, provo, per curiosità ad avviare i driver a 32 bit visto che il sistema operativo è anch'esso a 32, ma ottengo il medesimo messaggio di errore, quindi qualsiasi driver i cerchi di installare sia a 32 che 64 ricevo lo stesso messagio di errore: "Motherboard support CD does not support this operating system (WNT_6.1P_32_MCE)". Spero di essere stato più chiaro anche se mi sono dilungato un po'. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Gengis_italico
18-03-2010, 17:23
mi spiace ma i dvd che hanno dentro entrambe le versioni 32 e 64 bit de se7en non esistono... esistono solo nel campo dei torrent...
quindi è illegale...
Ti invito a rileggere meglio quello che ho scritto.
Pongo una domanda a tutti quelli che possono aiutarmi: ho installato Windows 7 professional 64 bit, poi ho provato anche con la versione ultimate, ma il problema si ripete, ovvero, il sistema operativo viene installato sempre a 32 bit,
Le versioni in vendita sono su 2 supporti ben distinti quindi vorrei proprio capire come sia possibile.
ok, il sistema è 32 bit
per il problema dei driver asus vai quì (forum asus)
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=1&model=P5Q+PRO&id=20090507002302831&page=2&SLanguage=en-us
Secondo me stai confondendo-mischiando le due cose: è indubbio che il DVD che hai utilizzato è una versione a 32bit del s.o.
Il fatto dei drivers, non è un problema di 32 o 64 bit, ma semplicemente che hanno qualcosa che non va (non so cosa, magari è solo venuta male la masterizzazione).
Sicuramente ti conviene andare sul sito support.asus.com e scaricare i drivers che trovi lì, vedrai che sicuramente funzioneranno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.