PDA

View Full Version : [Pseudo SONDAGGIO] LAZIO 2010

mattia.pascal
17-03-2010, 20:25
Per piacere rispondano solo maggiorenni e residenti in Lazio.

Amsirak
17-03-2010, 23:12
Mi pare non ci siano solo questi due candidati...

mattia.pascal
17-03-2010, 23:20
Mi pare non ci siano solo questi due candidati...

Ho scritto pseudo sondaggio...

rip82
18-03-2010, 00:07

Chiedo venia, sono lombardo, ma ho letto tardi :doh:

Timewolf
18-03-2010, 00:14
che amarezza...per la prima volta da quando ne ho diritto (10 anni) non so se andare a votare.

Dico Bonino, ma che amarezza

fabio336
18-03-2010, 00:25
Ho votato:D
è la prima volta che voto per le regionali.

Amodio
18-03-2010, 06:24
ci vorrebbe una terza opzione alle regionali :(

odio entrambi....

ConteZero
18-03-2010, 07:11
Per intanto...

ROMA - Il Tar del Lazio non ha accolto il ricorso presentato dal Pdl di Roma che contestava l'esclusione della propria lista dalla competizione elettorale regionale nel Lazio. Lista presentata nuovamente alla luce del decreto cosiddetto salva-liste. La decisione è stata presa della Seconda Sezione bis del tribunale amministrativo regionale del Lazio. Subito dopo la sentenza, l'annuncio che il Pdl ricorrerà al Consiglio di stato.

Nelle motivazioni della decisione di rigettare l'istanza del Pdl, il Tar spiega nuovamente che sono inapplicabili le disposizioni previste dal decreto legge salva-liste. Ancora per lo stesso motivo: le disposizioni previste dalla legislazione statale, anche se intese come disposizioni di tipo interpretativo della legge pre-esistente, non possono essere applicate alle Regioni nelle quali le "disposizioni statali sono state recepite nella normativa regionale".

Per il Tar il decreto legge varato dal governo consente la riammissione della lista solo nel caso in cui i delegati siano presenti nell'ufficio elettorale prima della scadenza dei termini e provvisti di tutta la documentazione. E le valutazioni dell'ufficio regionale, che non ha ammesso la lista del Pdl di Roma, non appaiono manifestamente illogiche o carenti sotto il profilo dello svolgimento dei fatti.

Con l'ordinanza di stasera il Tar del Lazio "ha accolto tutte le nostre tesi, sia sulla non applicazione del decreto che, soprattutto, sulla correttezza e bontà dei provvedimenti degli uffici elettorali". È questo il commento del legale del Pd, Francesco Rosi. E intanto domani sul decreto salva-liste la parola passa alla Corte Costituzionale chiamata a pronunciarsi dalla Regione Lazio che ne contesta la legittimità costituzionale.

Altro "no" dal TAR, ora alla Polverini rimane solo un grado di giudizio, il consiglio di stato (again).
Pare quindi che la Polverini correrà senza lista PdL...

sbomberino
18-03-2010, 08:36
che amarezza...per la prima volta da quando ne ho diritto (10 anni) non so se andare a votare.

Dico Bonino, ma che amarezza

*

mattia.pascal
18-03-2010, 14:41
Dovevo metterlo nel titolo che il sondaggio era destinato ai soli laziali.:D
Anche se la domanda e` chiara: chi voterete.... non chi votereste.

LUVІ
19-03-2010, 06:24
Presente.

Dream_River
19-03-2010, 09:10
Come mai tutta questa amarezza nel votare Bonino, se posso chiedere?:confused:

Timewolf
19-03-2010, 09:36
Come mai tutta questa amarezza nel votare Bonino, se posso chiedere?:confused:

perche' e' un radicale, e non mi trovo nel loro pensiero.

D'altra parte non posso votare la Polverini... se solo ci fosse un candidato a parte per IdV lo avrei votato

joshua82
19-03-2010, 10:20
le regionali nel Lazio sono emblematiche dello stato dei due più grandi partiti italiani: la sinistra candida una radicale con idee liberali, la destra una sindacalista perdipiù finiana. Insomma..se si scambiavano i candidati non si sarebbero notate le differenze :doh:

Comunque sono anch'io lombardo e mi astengo dal votare qui.

alphacygni
19-03-2010, 13:54
SE mi fanno votare (i.e. se si vota quando si dovrebbe e non si dara' retta all'orda di buffoni che ha affollato lo scenario negli ultimi tempi)... ci saro'.

X360X
19-03-2010, 14:10

Vuoi fare un sondaggio serio e non metti il terzo candidato e le opzioni "non voto" "scheda bianca/nulla"?

Le cose a metà...

aeterna
19-03-2010, 14:17
i sondaggi politici nel forum sono inutili ed oziosi, l'unico motivo di interesse è vedere se il csx di volta in volta abbia un risultato vicino al 90% o tendente al 100%.
al momento in cui scrivo il risultato è in bilico (94,59%), la tensione mi sta consumando.

mattia.pascal
19-03-2010, 15:10
Vuoi fare un sondaggio serio e non metti il terzo candidato e le opzioni "non voto" "scheda bianca/nulla"?

Le cose a metà...

Come dice aeterna il sondaggio serio non ha senso su un forum. A me interessava solo avere un idea di come voteranno i laziali del forum.

i sondaggi politici nel forum sono inutili ed oziosi, l'unico motivo di interesse è vedere se il csx di volta in volta abbia un risultato vicino al 90% o tendente al 100%.
al momento in cui scrivo il risultato è in bilico (94,59%), la tensione mi sta consumando.

aeterna
19-03-2010, 15:29
Come dice aeterna il sondaggio serio non ha senso su un forum. A me interessava solo avere un idea di come voteranno i laziali del forum.

non ho messo faccine, ma il tono del post era scherzoso

mattia.pascal
19-03-2010, 15:45
non ho messo faccine, ma il tono del post era scherzoso

Scherzoso o no, avevi ragione.:D

mattia.pascal
23-03-2010, 14:35
Vediamo se le recenti dichiarazioni di Bagnasco hanno avuto impatto sul forum.:D