PDA

View Full Version : penna usb

gianfry92
17-03-2010, 20:12
ho una pendrive della kraun da 8gb...ho un solo problema è lentissima... per copiare una cosa ci mette tanto!!!!
PERCHè?????:confused: :confused: :confused:

Marinelli
18-03-2010, 08:22
Ci piacerebbe avere la sfera di cristallo, sai? :Prrr:

Devi dare qualche informazione in più. Per esempio:

- che computer hai?
- cosa intendi per lentissima? a che velocità arrivi?
- hai provato su altri pc? sempre uguale?

Ciao

gianfry92
18-03-2010, 14:19
Ci piacerebbe avere la sfera di cristallo, sai? :Prrr:

Devi dare qualche informazione in più. Per esempio:

- che computer hai?
- cosa intendi per lentissima? a che velocità arrivi?
- hai provato su altri pc? sempre uguale?

Ciao

non c entra il pc xke l ho provato su altri pc....lenta sta a significare x copiare 6gb ci mette 30 min...la velocita nn lo so... come faccio a vederla????:D :confused:

G3f0rC3
18-03-2010, 15:11
non c entra il pc xke l ho provato su altri pc....lenta sta a significare x copiare 6gb ci mette 30 min...la velocita nn lo so... come faccio a vederla????:D :confused:

la lentezza potrebbe dipendere dal fatto che quei 6gb sono costituiti da molteplici file, quindi ci può volere un pò di tempo, ma escludo il fatto che tu possiedi porte usb 1.0/1.1. invece un singolo file da 6gb non te lo farebbe copiare, se la tua penna possiede il file system FAT32.

gianfry92
18-03-2010, 17:02
la lentezza potrebbe dipendere dal fatto che quei 6gb sono costituiti da molteplici file, quindi ci può volere un pò di tempo, ma escludo il fatto che tu possiedi porte usb 1.0/1.1. invece un singolo file da 6gb non te lo farebbe copiare, se la tua penna possiede il file system FAT32.

Infatti ho le 2.0 ho provato a inserire gli stessi file su un altra penna da 8gb e nn ci mette cosi tanto...

Marinelli
18-03-2010, 18:48
Come ha scritto G3f0rC3, fai questa prova: recupera un bel file singolo grande, tipo da 1-2 GB. Quindi copialo sulla chiavetta e vedi quanto tempo impiega.

Potrebbe essere che questa chiavetta sia lenta di suo e se la copia include tanti files il problema si accentua.

Ciao :)

gianfry92
18-03-2010, 20:11
Come ha scritto G3f0rC3, fai questa prova: recupera un bel file singolo grande, tipo da 1-2 GB. Quindi copialo sulla chiavetta e vedi quanto tempo impiega.

Potrebbe essere che questa chiavetta sia lenta di suo e se la copia include tanti files il problema si accentua.

Ciao :)

si si la chiavetta e lenta di suo...ma non ho capito il perche???

Marinelli
19-03-2010, 08:51
Perché probabilmente è una penna USB economica ed è stata costruita con componenti economici e lenti.

Ciao

G3f0rC3
19-03-2010, 10:14
si si la chiavetta e lenta di suo...ma non ho capito il perche???

forse perchè la sua velocità di trasferimento dati è ridotta rispetto ad altre chiavette.

gianfry92
19-03-2010, 11:34
forse perchè la sua velocità di trasferimento dati è ridotta rispetto ad altre chiavette.
ma quando l ho comprata non era cosi lenta!!!!!

Marinelli
20-03-2010, 10:59
ma quando l ho comprata non era cosi lenta!!!!!

Eh, mica ce l'avevi detto...

Prova a cancellarla completamente e vedi se ottieni la velocità che aveva appena comprata.

Ciao

gianfry92
20-03-2010, 14:35
Eh, mica ce l'avevi detto...

Prova a cancellarla completamente e vedi se ottieni la velocità che aveva appena comprata.

Ciao

cancellarla nel senso di formattarla???? se in quel senso la formatto sempre la pennetta!!!!

G3f0rC3
20-03-2010, 16:03
boh, può essere che prima copiavi nella chiavetta file di dimensioni contenute.

Marinelli
21-03-2010, 11:13
cancellarla nel senso di formattarla???? se in quel senso la formatto sempre la pennetta!!!!

Cancellarla completamente, non una semplice formattazione veloce. Per esempio quello che puoi fare con Flash Memory Toolkit:

http://www.flashmemorytoolkit.com/

Senza dubbio ci sono altri software simili, prova a fare una ricerca su Google.

Ciao!