View Full Version : Fps e cod4
OldRuler
17-03-2010, 20:24
Ciao a tutti,
ho sbirciato un po' nella sezione e vi pongo qualche questione.
Ho questo pc qua: procio E2200 (a 2,74 ghz), 3giga di ram, 9800gt 1gb e win7.
Il monitor è nativo a 1440x900 e cod è settato per il 16:9. Conscio che è una risoluzione piuttosto alta per fare fps, se metto rispoluzioni più basse tuttavia le immagini (switchando a proporzioni schermo auto) risultano assai confuse nonostante il guadagno di fps. Il resto è tutto su basso, profondità di campo off, aa off, acqua eccetera su basso e texture soltanto normali.
Come risolvo lo 'sgranamento' dei pixel con le risoluzioni più basse (o un blur eccessivo in alcune di esse)? Il procio è proprio da buttare se voglio alzare il mio fps rate, cioè mi intoppa brutalmente la 9800 o non si tratta di lui?
Hmm.. non è che ho sbagliato sezione?
principe andry
17-03-2010, 20:31
non è una risoluzione alta visto l'hardware ed il gioco.
Guarda la mia firma. Con questo pc giocavo a cod4 a 1680x1050 AA2x e non tutto al minimo (adesso quasi le stesse impostazioni con cod6).
Preciso che lo slot PCI-E a me va a 4x e non a 16x (colpa della scheda madre).
la sezione in effetti non è del tutto esatta. Qui si consigliano gli acquisti per nuove schede video ;)
Hai aggiornato i driver della scheda video?
ciao
OldRuler
17-03-2010, 20:38
non è una risoluzione alta visto l'hardware ed il gioco.
Guarda la mia firma. Con questo pc giocavo a cod4 a 1680x1050 AA2x e non tutto al minimo (adesso quasi le stesse impostazioni con cod6).
Preciso che lo slot PCI-E a me va a 4x e non a 16x (colpa della scheda madre).
Stessa situazione mia ma a parte le voci di popolo, influisce a livello di minime
percentuali.. io viaggio a 80-90 fps in esterni
la sezione in effetti non è del tutto esatta. Qui si consigliano gli acquisti per nuove schede video ;)
Hai aggiornato i driver della scheda video?
ciao
Ho directx 11 e driver 196.21
Grazie per la (le) risposte
principe andry
17-03-2010, 20:47
intanto non puoi avere le DX11 perchè la scheda supporta fino alle 10 ;)
Dovresti avere le nuove ati serie 5.
Stai giocando alla risoluzione nativa del monitor?
Puoi anche alzare un pò i dettagli perchè da 60FPS in su non vedi differenze. Poi l'occhio allenato riesce a percepire meglio i rallentamenti sotto i 60FPS.
ciao
Ciao a tutti,
ho sbirciato un po' nella sezione e vi pongo qualche questione.
Ho questo pc qua: procio E2200 (a 2,74 ghz), 3giga di ram, 9800gt 1gb e win7.
Il monitor è nativo a 1440x900 e cod è settato per il 16:9. Conscio che è una risoluzione piuttosto alta per fare fps, se metto rispoluzioni più basse tuttavia le immagini (switchando a proporzioni schermo auto) risultano assai confuse nonostante il guadagno di fps. Il resto è tutto su basso, profondità di campo off, aa off, acqua eccetera su basso e texture soltanto normali.
Come risolvo lo 'sgranamento' dei pixel con le risoluzioni più basse (o un blur eccessivo in alcune di esse)? Il procio è proprio da buttare se voglio alzare il mio fps rate, cioè mi intoppa brutalmente la 9800 o non si tratta di lui?
Hmm.. non è che ho sbagliato sezione?
Intanto puoi cominciare a giocare alla risoluzione nativa del monitor. Sicuramente la qualità video migliorerà perchè tutti i monitor, alla loro risoluzione nativa, rendono il massimo. Se giochi al di fuori, lo schermo deve utilizzare un algoritmo di scaling e non è detto che l'interpolazione sia buona. Puoi comunque attutire le sgranature applicando un MSAA a 2x o 4x (mettendo in conto un calo di prestazioni). 1440x900 non è considerata una risoluzione così alta come dici tu. Le risoluzioni elevate cominciano da 1680x1050, ma sono effettivamente tali a 1920x1080.
OldRuler
17-03-2010, 23:53
Beh, in effetti ho sempre giocato a 1440x900 proprio perchè è l'unica a cui vedo decentemente. Il problema è che pare gli fps non siano quelli che mi dovrei aspettare col mio pc. La domanda è semplicemente: perchè?
Beh, in effetti ho sempre giocato a 1440x900 proprio perchè è l'unica a cui vedo decentemente. Il problema è che pare gli fps non siano quelli che mi dovrei aspettare col mio pc. La domanda è semplicemente: perchè?
Ma stai parlando del single player oppure del gioco in promod?
Fa una differenza enorme.
Se giochi single player o su server "lisci" senza mod, il gioco diventa abbastanza pesante.
Con la promod hai guadagni anche di 80-100 fps
OldRuler
18-03-2010, 08:48
Ma stai parlando del single player oppure del gioco in promod?
Fa una differenza enorme.
Si, pardon, non l'avevo specificato.. col clan facciamo principalmente un campionato con la Pam4, ma anche in Promod per le pcw
Si, pardon, non l'avevo specificato.. col clan facciamo principalmente un campionato con la Pam4, ma anche in Promod per le pcw
Gli fps sono sbloccati da consolle? :D :mc:
OldRuler
19-03-2010, 14:05
Gli fps sono sbloccati da consolle? :D :mc:
Beh, li ho cappati a 125 ma non mi ci arriva spesso, se non negli interni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.