View Full Version : mettere in rete la stampante in modalità wireless
Ciao a tutti,ho in casa una piccola rete wireless che funziona bene.Essa è costituita da hub wi-fi fastweb con rete protetta.Alla rete accedono in wireless:un sony vaio con Windows Vista e 2 pc portatili con XP.
Vorrei condividere la stampante Canon IP Pixma 3000 con attacco USB.
Io ho proceduto in questo modo:
1 ho acceso la stampante e collegata al sony vaio tramite porta usb
2 il pc è connesso wi-fi alla rete wireless
3 ho condiviso la stampante dal sony vaio
4cerco dal pc di xp di connettermi,ma non la vedo cliccando sull'icona stampanti
Salto qualche passaggio??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
ciao
wlety
Jammed_Death
17-03-2010, 17:20
io per far andare una pixma in wifi ho dovuto installare il network tool incluso su tutti i pc in cui la volevo condividere...dovrebbe essere nel cd dei driver
Il Bruco
17-03-2010, 20:56
io per far andare una pixma in wifi ho dovuto installare il network tool incluso su tutti i pc in cui la volevo condividere...dovrebbe essere nel cd dei driver
Lui non la vuole condividere in WiFi ma solo tramite Sony a cui è collegata via USB, così mi è sembrato di capire.
Su Tutti e 2 gli XP devi installare una rete domestica con "Gruppo di lavoro" di nome come lo hai su Vista (es: WORKGROUP) e abilitare la condivisione file e stampanti, dopo il riavvio richiesto del PC devi fare "Aggiungi spampante" scegliere di Rete e evidenziare quella collegata al Sony.
Ciao a tutti,ho in casa una piccola rete wireless che funziona bene.Essa è costituita da hub wi-fi fastweb con rete protetta.Alla rete accedono in wireless:un sony vaio con Windows Vista e 2 pc portatili con XP.
Vorrei condividere la stampante Canon IP Pixma 3000 con attacco USB.
Io ho proceduto in questo modo:
1 ho acceso la stampante e collegata al sony vaio tramite porta usb
2 il pc è connesso wi-fi alla rete wireless
3 ho condiviso la stampante dal sony vaio
4cerco dal pc di xp di connettermi,ma non la vedo cliccando sull'icona stampanti
Salto qualche passaggio??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
ciao
wlety
Praticamente hai fatto il più. Ora non ti rimane che andare sul oc xp, cliccare su start-->esegui-->scrivere \\"nome pc sony" e dovrebbe aprirsi una finestra con le risorse condivise tra cui appunto la stampante, fai doppio clic su di essa ed il gioco è fatto. Accertati che non ci sia il firewall di windows o di qualche antivirus sul sony che blocca le condivisioni. Ovviamente per stampare il vaio deve essere accesso altrimenti ti ci vuole un print server.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.