View Full Version : Da Zotac i primi kit "ION Upgrade"
Redazione di Hardware Upg
17-03-2010, 16:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-zotac-i-primi-kit-ion-upgrade_31956.html
Zotac propone kit composti di scheda madre mini-ITX e scheda video con GPU GeForce GT218 per portare le potenzialità di ION anche su piattaforme meno recenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
17-03-2010, 17:05
no dai, anche qui rebranding nvidia no, eh... pure una 9400 gt spacciata come ion? :muro:
Seraph84
17-03-2010, 17:11
...ehm...ION è un chipset che integra un core 9400GT...
ION2 è di fatto una GPU con core 9400GT + ottimizzazioni come optimus, dovuta al fatto che i nuovi pinetrail hanno controller di memoria integrato e quindi la parte "chipset" di ION non serviva più...
fatemi capire una cosa:
mi prendo una scheda madre di queste mini itx senza scheda video o cmq una scheda video integrata di merda ma con uno slot pci-ex e gli pianto su sta schedona...bisognerebbe vedere se conviene farlo
Seraph84
17-03-2010, 17:28
ben penso sia pensato per chi ha già un sistema mini itx con vga scrausa integrata...se devi prenderlo nuovo tanto vale che prendi direttamente una mobo ION
il problema di ste mobo con ion è il procio...ho paura che il procio (ATOM) sia troppo scrauso (in effetti lo è) e che con qualche flusso mkv fatto alla cazzo non riesca a vedere una fava...
Stefano Villa
17-03-2010, 17:36
Ma a che serve montare una 9400 su una main con chipset ION ???
Vada per chi ha una main con grafica intel ma per il resto è inutile....
Seraph84
17-03-2010, 17:37
beh, c'è la gf9300 (sempre zotac) che è itx con slot pci-ex 16x e socket 775...una favola...oppure io mi sto costruendo un mini server con una mini itx intel h57 + core i3 530, e ho uno slot pci 16x libero...
Seraph84
17-03-2010, 17:39
@Stefano villa
Infatti non serve a una fava visto che il core grafico di ION E' il 9400gt...leggere le notizie...no?
@Seraph84
quanto ti sta costando il miniserver con i3?
non so un i3 per un htpc lo vedo sovradimensionato
Seraph84
17-03-2010, 17:51
poco + di 200 euro per mobo+cpu...alla fine non tanto + di un ion...però non so se un i3 riesce a far girare un mkv senza una sk video dedicata, ma io devo usarlo come "mulo" e file server...
Stappern
17-03-2010, 18:06
un i3 come mulo e file server? a sto punto prendi i soldi e bruciali nel caminetto almeno ti riscaldi in queste notti fredde :asd:
Se l'avessoro fatta PCI era perfetta per tutte le mobo con chipset intel come la mia Asrock 330GC la cui sola cosa che mi manca è l'uscita HDMI.
solo mobo e procio 200 euro sono troppi...poi aggiungi un hard disk, una scheda video, ram e case....per cosa?? per guardarti i film...è come sparare ad una mosca con un cannone...
poco + di 200 euro per mobo+cpu...alla fine non tanto + di un ion...però non so se un i3 riesce a far girare un mkv senza una sk video dedicata, ma io devo usarlo come "mulo" e file server...
il piu scarso degli i3 (il 530 se non erro che gira a 3ghz) se lo mangia a colazione un mkv 1080p secondo me
GM Phobos
17-03-2010, 23:54
il paragone della mosca e del cannone non calza... con un cannone la mosca non la prendi :nono:
piuttosto un paragone adeguato potrebbe essere... per ammazzare un uomo affondi la nave da crociera che lo trasporta...
ecco si... paragone piu adeguato... sicuramente efficiente... ma decisamente sovradimensionato :D
lol
il paragone della mosca e del cannone non calza... con un cannone la mosca non la prendi :nono:
piuttosto un paragone adeguato potrebbe essere... per ammazzare un uomo affondi la nave da crociera che lo trasporta...
ecco si... paragone piu adeguato... sicuramente efficiente... ma decisamente sovradimensionato :D
lol
ma dai è un modo di dire :ciapet:
fatemi capire una cosa:
mi prendo una scheda madre di queste mini itx senza scheda video o cmq una scheda video integrata di merda ma con uno slot pci-ex e gli pianto su sta schedona...bisognerebbe vedere se conviene farlo
moderiamo il linguaggio, ammonizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.