PDA

View Full Version : post formattazione

MarvivrA
17-03-2010, 14:25
Ciao! Ho formattato un nuovo Hd da 500 GB che ho sostituito al vecchio del notebook. Ora, a installazione di xp Pro avvenuta, mi trovo in difficoltà per mancanza di esperienza con i driver: ho pensato di doverli installare prima di aggiornare windows. è un ragionamento corretto? Notare che devo anche passare a SP3, ho reinstallato win xp SP2, quindi ci sono sostanziosi aggiornamenti.

Inoltre: ho recuperato da un sito tutti i driver che mi servono, e scompattati mi trovo davanti alla cartella, con all'interno tutte le cartelle con i driver del mio preciso computer.
Ora, il problema è che non so come installarli tutti. Esiste un modo automatico o devo iterare un procedimento per ogni periferica?
Essendo la prima volta che formatto da zero un computer, mi trovo un pò a disagio..

PRS
17-03-2010, 19:02
Si ,meglio installare i driver prima di aggiornare il SO.Possibilmente scarica i driver aggiornati dal sito della scheda madre o in quello del pc.Installa in primis il chipset driver ,poi, gli altri.Se sono degli exe li lanci come un normale programma ,altrimenti fai l'aggiornamento da pann contr/sistema/hardware/gest perif indicando il percorso del driver(la cartella dove è situato il driver che hai scaricato).Solitamente sul sito della motherboard trovi gli exe

MarvivrA
18-03-2010, 22:27
problema: i driver nvidia sono installanti, ma facendo due click non succede altro che compare una cartella c:\Updates in cui una cartella NVIDIA+serie di numeri contiene il contenuto estratto del driver..il problema è che la scheda video non funziona affatto..non so come fare per installare questi driver nvidia.
Per gli altri driver provo e ti faccio sapere.
Grazie!!

PRS
19-03-2010, 10:44
Disinstalla il driver video.scaricati quello aggiornato dal sito Nvidia(inserisci SO,la serie ,scarica e lancia l'exe).nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it. Prima di installare ripulisci con Ccleaner ed elimina manualmente la cartella di Nvidia(solitamente su C)