View Full Version : Serve un upgrade?
Salve ragazzi,
ho questo configurazione:
- Asus P5Q-E P45
- CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB
- INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz
- Gainward 4850 512MB GS
Sto per passare da un monitor 19" ad un 24" fullhd, secondo voi quella scheda video è sufficiente a far girare i giochi (recenti e nn)?
Meglio cambiare scheda o fare un crossfire? :confused:
Grazie
:burp:
E' ancora valida fino a 1680*1050..in ful hd invece dei compomesso con i giochi più pesanti li devi trovare.
Nulla di ingiocabile però..dipende da quanto sei esigente tu in termini di dettagli.
Merlino86
17-03-2010, 15:20
Informaci sui dati del tuo alimentatore sopratutto gli ampere sui +12volt...
Comunque per giocare a risoluzione fullhd senza nessun tipo di problema a dettagli al massimo bisogna puntare a schede video di fascia medio-alta come la hd5850 a 250€....
Se non hai tante pretese potrebbe andare bene anche una hd5770 a 130€ o se riesci a trovarla una hd4890 a 150€....
Merlino86 ;)
E' ancora valida fino a 1680*1050..in ful hd invece dei compomesso con i giochi più pesanti li devi trovare.
Nulla di ingiocabile però..dipende da quanto sei esigente tu in termini di dettagli.
Ok, visto che vengo da un 19" (1280x1024) penso di poter trovare un giusto compromesso nei giochi :D
Informaci sui dati del tuo alimentatore sopratutto gli ampere sui +12volt...
Me ne ero dimenticato, eccoli:
DC OUTPUT
+3,3v 30A | +5v 28A | +12v 14A | +12v 15A | -12v 0.3A | 5vsb 2A
Se non hai tante pretese potrebbe andare bene anche una hd5770 a 130€ o se riesci a trovarla una hd4890 a 150€....
Bè, se nn ho tante pretese mi tengo la mia (sacrificando qualche dettaglio nei giochi), altrimenti aggiorno e quindi scelgo il top (5850) ;)
Quanto è importante la ram della scheda video? Ossia, devo tenerne conto durante la scelta del modello?
Grazie a tutti per i consigli :)
DC OUTPUT
l'alimentatore quanti watt eroga? cmq non mi sembra un granchè, ma non dovresti avere problemi anche con le vga ati della serie 5xx0.
Bè, se nn ho tante pretese mi tengo la mia (sacrificando qualche dettaglio nei giochi), altrimenti aggiorno e quindi scelgo il top (5850) ;)
Quanto è importante la ram della scheda video? Ossia, devo tenerne conto durante la scelta del modello?
per il fullHD basta 1gb di vram, a patto che la scheda sia piuttosto potente.
Merlino86
17-03-2010, 16:01
Non direi che le cose stanno proprio così.... in fullhd la tua attuale scheda video non è proprio adatta dovresti sacrificare molto i dettagli e i filtri meglio non metterli...
La hd4890 va un 45% meglio della hd4850 in fullhd.... se punti alla hd5850 spenderesti 100€ in pù ma ci sarebbero anche qui dei miglioramenti consistenti rispetto alla hd4890...
In sostanza per risparimare e giocare in fullhd va bene la hd4890 mentre se si pensa al futuro meglio la hd5850 senza risparmiare... dovresti cambiare alimentatore in entrambi i casi :)
Merlino86 ;)
Ok, visto che vengo da un 19" (1280x1024) penso di poter trovare un giusto compromesso nei giochi :D
DC OUTPUT
Provala prima in full hd se poi non ti soddisfa passi ad un upgrade.
Il cross no dato che l'ali non reggerebbe..che marca è? ha un amperaggio comunque sufficiente per la 5850 nel caso decidessi di prenderla
l'alimentatore quanti watt eroga? cmq non mi sembra un granchè, ma non dovresti avere problemi anche con le vga ati della serie 5xx0.
per il fullHD basta 1gb di vram, a patto che la scheda sia piuttosto potente.
Se nn ricordo male dovrebbe erogare 500-550w, è un thermaltake
Non direi che le cose stanno proprio così.... in fullhd la tua attuale scheda video non è proprio adatta dovresti sacrificare molto i dettagli e i filtri meglio non metterli...
La hd4890 va un 45% meglio della hd4850 in fullhd.... se punti alla hd5850 spenderesti 100€ in pù ma ci sarebbero anche qui dei miglioramenti consistenti rispetto alla hd4890...
In sostanza per risparimare e giocare in fullhd va bene la hd4890 mentre se si pensa al futuro meglio la hd5850 senza risparmiare... dovresti cambiare alimentatore in entrambi i casi :)
Merlino86 ;)
Tutto chiaro, grazie. Anzichè abbassare i dettagli\filtri, posso sempre diminuire un pelino la risoluzione per poter giocare senza problemi (1600x...)
anche se poi nn sarò piu in full sarà sicuramente piu gratificante di una 1280x1024 su un 19" :fagiano:
Provala prima in full hd se poi non ti soddisfa passi ad un upgrade.
Yes! E' quello che pensavo di fare ;)
Solo un dubbio visto che le due risposte di bobby10 e Merlino86 sono contraddittorie... lo devo cambiare oppure no l'alimentatoer in caso di upgrade alla hd5850 ? :stordita:
Grazie :)
Stefano Villa
17-03-2010, 17:07
Se nn ricordo male dovrebbe erogare 500-550w, è un thermaltake
Tutto chiaro, grazie. Anzichè abbassare i dettagli\filtri, posso sempre diminuire un pelino la risoluzione per poter giocare senza problemi (1600x...)
anche se poi nn sarò piu in full sarà sicuramente piu gratificante di una 1280x1024 su un 19" :fagiano:
Yes! E' quello che pensavo di fare ;)
Solo un dubbio visto che le due risposte di bobby10 e Merlino86 sono contraddittorie... lo devo cambiare oppure no l'alimentatoer in caso di upgrade alla hd5850 ? :stordita:
No piuttosto abbassa i dettagli, la risoluzione no, se non tieni quella nativa del monitor viene fuori una schifezza !!!
Se poi non hai pretese da gamer accanito, vai di 5770...
lo devo cambiare oppure no l'alimentatoer in caso di upgrade alla hd5850 ? :stordita:
no, può bastare il tuo alimentatore. la 5850 consuma poco.
No piuttosto abbassa i dettagli, la risoluzione no, se non tieni quella nativa del monitor viene fuori una schifezza !!!
Quindi per esempio in hd si vedrebbe una schifezza? E perchè?
Ora sul 19", se passo da 1024x768 a 1280x... e viceversa cambiano le dimensioni ma si vede "bene" comunque :confused: (quello che dici tu mi capita sul portatile...)
no, può bastare il tuo alimentatore. la 5850 consuma poco.
Ok, grazie ;)
ma credo non tanto, alla fine si mantiene in risoluzione HD. potrei capire con una risoluzione ancora più bassa.
allora, come detto vai di 5850 per godere appieno della grafica in fullHD, altrimenti 5770 ma scendendo a compromessi con alcuni titoli.
Ciao..
Mi collego alla discussione per chiedervi un consiglio:
Ho notato che dite sempre di non sbilanciarsi troppo nell'acquistare schede video "oltre la 5770" se si gioca esclusivamente a 1680x1050..
Ma non avendo particolari problemi di budget ( cmq max 250€..) è sempre consigliabile starsene "tranquilli" oppure una 5850 in tal caso sarebbe sempre più longeva?
Il mio PC è in firma e sono super inca..ato con ATI perchè 3 mesi fa ho quasi regalato la mia mitica 4870 per prendermi la 5850 ma mi è scappata ed ora è salita di prezzo ed è introvabile :(
Sto tirando avanti con sto trabiccolo di 8500gs e sono stufo di non giocare :)
Che faccio? mi limito o esagero? Non passero (credo mai..) a full HD...:rolleyes:
Merlino86
18-03-2010, 19:58
Se non passerai mai al fullhd e desideri tenerti in sacca più di 100€ allora vai di hd5770 con la quale non avresti problemi alla risoluzione di 1680x1050 per un bel pò...
Ma se non vorrai mettere mani al portafoglio per oltre 2 e più anni prendi ora la hd5850 così sempre alla tua risoluzione sotto il fullhd ti durerà molto tempo....
Merlino86 ;)
Grazie...Hai risposto in pieno al mio dilemma :)
A fine Aprile c'è una fiera dell'elettronica dalle mie parti, magari allora con l'uscita di Nvidia anche Ati si darà una calmata coi prezzi...
Ma ditemi..in rete si trovano negozi onesti dove si può trovare con certezza?
Quando cerco con trovaprezzi è sempre una giungla (disponibile a breve o in arrivo :rolleyes: ..)
Attenderò ancora un mesetto?:muro:
Grazie...Hai risposto in pieno al mio dilemma :)
A fine Aprile c'è una fiera dell'elettronica dalle mie parti, magari allora con l'uscita di Nvidia anche Ati si darà una calmata coi prezzi...
Ma ditemi..in rete si trovano negozi onesti dove si può trovare con certezza?
Quando cerco con trovaprezzi è sempre una giungla (disponibile a breve o in arrivo :rolleyes: ..)
Attenderò ancora un mesetto?:muro:
si spera, perchè già la gtx470 dovrebbe stare sulle 349€, ragion per cui sarebbe preferibile una 5870, dato che la 470 come prestazioni sta in mezzo a 5850 e 5870. mentre la gtx480, che offre circa un 10% di prestazioni in più di una 5870, costerà sulle 470€, e per me quella piccola percentuale non giustifica uno sbalzo di prezzo così enorme. come shop prova drako, ekey o eprice.
ma credo non tanto, alla fine si mantiene in risoluzione HD. potrei capire con una risoluzione ancora più bassa.
allora, come detto vai di 5850 per godere appieno della grafica in fullHD, altrimenti 5770 ma scendendo a compromessi con alcuni titoli.
Infatti.. in hd nn penso di aver problemi.
Mi oriento allora sulla 5850 (compromessi in fullhd non devono esistere :D)
Grazie ;)
Infatti.. in hd nn penso di aver problemi.
Mi oriento allora sulla 5850 (compromessi in fullhd non devono esistere :D)
Grazie ;)
bene, ottima scelta ;)
bene, ottima scelta ;)
prima però devo scegliere il monitor :doh: sono super indeciso... qualche consiglio veloce? :rolleyes:
prima però devo scegliere il monitor :doh: sono super indeciso... qualche consiglio veloce? :rolleyes:
mmm...un pò di OT :D quanti pollici preferisci?
vediamo, un 22" come il samsung P2270 fullHD, o il 24" P2470H sempre fullHD. poi dipende dal tuo budget.
se ti serve full hd parti da 24"
Si si sono orientato ad un 24" ;)
Sto seguendo il thread che parla del samsung P2270 e leggo di problemi di connessioni, drivers, ecc. non mi da molta fiducia :mbe: Il P2470H è la stessa serie solo da 24" giusto?
E poi lo vorrei prendere a led sempre che il budget sia sufficiente... 350€
Si si sono orientato ad un 24" ;)
Sto seguendo il thread che parla del samsung P2270 e leggo di problemi di connessioni, drivers, ecc. non mi da molta fiducia :mbe: Il P2470H è la stessa serie solo da 24" giusto?
E poi lo vorrei prendere a led sempre che il budget sia sufficiente... 350€
hai voglia! con quella cifra ci prendi quello che vuoi..io "2 anni fa" il mio 24" lo pagai 330€
Ora lo trovi a 190€
hai voglia! con quella cifra ci prendi quello che vuoi..
tipo? :)
Salve ragazzi,
ho questo configurazione:
- Asus P5Q-E P45
- CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB
- INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz
- Gainward 4850 512MB GS
Sto per passare da un monitor 19" ad un 24" fullhd, secondo voi quella scheda video è sufficiente a far girare i giochi (recenti e nn)?
Meglio cambiare scheda o fare un crossfire? :confused:
Grazie
:burp:
scusate se riuppo questo post, volevo sapere se una Sapphire HD 4870 Vapor-X da 2Gb potrebbe andar bene come upgrade in ottica fullhd?
grazie! :)
i 2gb non apporteranno miglioramenti sappilo.
Comunque la 4870 in full hd se la cava..alcuni titoli vanno anche al massimo con gli ultimissimi dovrai limitare qualche opzione grafica.
In generale meglio puntare più in alto ma se non sei esigentissimo è ok
i 2gb non apporteranno miglioramenti sappilo.
Comunque la 4870 in full hd se la cava..alcuni titoli vanno anche al massimo con gli ultimissimi dovrai limitare qualche opzione grafica.
In generale meglio puntare più in alto ma se non sei esigentissimo è ok
capisco, grazie per il commento... è che ne ho trovata una usata, vabbè ci penso un attimo :)
capisco, grazie per il commento... è che ne ho trovata una usata, vabbè ci penso un attimo :)
se il prezzo non si discosta dai 100€ è una buona scheda,oppure se interessa l'usato nel mercatino ci sono diverse gtx260 216sp in vendita anche a 115€.
Va un pò di più della 4870..io ne ho venduta una proprio oggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.