PDA

View Full Version : Ho scritto alla PB per avere il Service Manual della serie TJ65...


Gremo
17-03-2010, 14:02
Ho chiesto gentilmente:


Salve,
sono un (felice) possessore del notebook EASYNOTE_TJ65-DT-130IT da quasi un mese. Mi congratulo con voi per la superba qualità, soprattutto di queste ultime serie di portatili.

Per un futuro aggiornamento della CPU (cosciente che l'operazione invaliderà la garanzia) necessiterei del manuale di disassemblaggio della serie TJ65 o anche TJ75 (visto che sembrano molto simili) ma non riesco a trovare informazioni utili sul vostro (enorme) FTP.

Vi sarei grado se riusciste a inviarmi un link al suddetto manuale.

Cordialmente



e mi hanno risposto:


Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico di PackardBell Italia.

In merito a quanto richiesto, La informiamo che il suddetto materiale da Lei richiesto è disponibuile solo per i tecnici di laboratorio, non abbiamo accesso a tali informazioni.
La informiamo inoltre che Packard Bell non offre il supporto tecnico nè garantisce il corretto funzionamento del prodotto sulle personalizzazioni siano hardware/software apportate.

AugurandoCi che le informazioni siano utili alla risoluzione, La informiamo che restiamo a Sua completa disposizione qualora dovesse riscontrare ulteriori anomalie e/o problematiche.
Cordiali saluti.


Per un miglior trattamento della sua richiesta La preghiamo di non cancellare lo storico dei suoi messaggi.


Packard Bell
Mail Team
European Service & Support
operatore 84-089J



Non capisco cosa vorrebbe dire "è disponibile solo per i tecnici di laboratorio"? Lo danno solo a loro o ce l'hanno solo loro?! :confused: Com'è possibile che non hanno accesso a tali informazioni? Mi hanno mentito spudoratamente? :O :(

walter.tomiati.90
17-03-2010, 16:02
A quanto scrivono sembra di si (si vede che i tecnici hanno bisogno di leggere la guida :Prrr:) cmq è cosi difficile smontare il tuo portatile ? :confused: secondo me se lo "guardi" trovi la soluzione x sostituire la cpu :)

Ho chiesto gentilmente:



e mi hanno risposto:



Non capisco cosa vorrebbe dire "è disponibile solo per i tecnici di laboratorio"? Lo danno solo a loro o ce l'hanno solo loro?! :confused: Com'è possibile che non hanno accesso a tali informazioni? Mi hanno mentito spudoratamente? :O :(

TheBigPit
17-03-2010, 18:34
@ Gremo
sono parte in causa e ti confermo tutto. I service manual non vengono distribuiti agli utenti finali. Vengono dati ufficialmente solo ai laboratori autorizzati. Poi magari li trovi in rete perchè qualcuno si è fatto le copie e li distribuisce.
Il service manual non serve solo a "smontare" l'apparecchio ma anche ad avere specifiche tecniche, codici di parti di ricambio e compatibilità varie.
Ma se consideriamo che i notebook sono migliaia, avere un service manual di un apparecchio mai visto, aiuta a risparmiare molto tempo, credimi! ;)

dave4mame
17-03-2010, 20:04
Ho chiesto gentilmente:



e mi hanno risposto:



Non capisco cosa vorrebbe dire "è disponibile solo per i tecnici di laboratorio"? Lo danno solo a loro o ce l'hanno solo loro?! :confused: Com'è possibile che non hanno accesso a tali informazioni? Mi hanno mentito spudoratamente? :O :(

te lo confermo anch'io dato che, secoli fa, ho lavorato proprio al supporto tecnico packard bell :)
è purtroppo una policy abbastanza diffusa, che non riguarda solo pb, nè tantomeno il comparto informatico; prova a chiedere un service manual della tua autobile e vedi cosa ti rispondono.

il fatto che non lo diano non significa che non si riescano a "reperire" comunque.
soprattutto per i modelli più diffusi in un modo o nell'altro saltano fuori...

Gremo
18-03-2010, 04:05
Quantomeno opinabile. Se ACQUISTO un prodotto gradirei avere tutto ciò che è relativo ad esso, poco importa l'uso che ne faccio o se non sono un tecnico. Se voglio montare una cpu invalidando la garanzia, o semplicemente procurarmi un pezzo di ricambio (e conoscere il pn) sarò anche libero di farlo senza dover o voler pagare nessuno :mad:

dave4mame
18-03-2010, 08:57
Quantomeno opinabile. Se ACQUISTO un prodotto gradirei avere tutto ciò che è relativo ad esso, poco importa l'uso che ne faccio o se non sono un tecnico. Se voglio montare una cpu invalidando la garanzia, o semplicemente procurarmi un pezzo di ricambio (e conoscere il pn) sarò anche libero di farlo senza dover o voler pagare nessuno :mad:

prova chiedere al produttore della tua autobile se ti fornisce il manuale tecnico :)

tu con un oggetto di tua proprietà ci puoi fare quello che vuoi, ovviamente; ma questo non implica l'obbligo da parte del venditore di spiegarti come...

che poi sia una gran rottura di scatole, pienamente d'accordo.

Gremo
18-03-2010, 14:06
prova chiedere al produttore della tua autobile se ti fornisce il manuale tecnico :)

tu con un oggetto di tua proprietà ci puoi fare quello che vuoi, ovviamente; ma questo non implica l'obbligo da parte del venditore di spiegarti come...

che poi sia una gran rottura di scatole, pienamente d'accordo.

Eh ho capito che non lo forniscono... ma se pago qualcosa mi aspetto di ricevere ogni cosa che riguarda l'oggetto... magari anche a pagamento!

Cmq si, sono capace di aprire un portatile e risistemarlo senza far danni :D ma per fare le cose bene sarebbe meglio avere il manuale :O

dave4mame
18-03-2010, 16:03
Eh ho capito che non lo forniscono... ma se pago qualcosa mi aspetto di ricevere ogni cosa che riguarda l'oggetto... magari anche a pagamento!

Cmq si, sono capace di aprire un portatile e risistemarlo senza far danni :D ma per fare le cose bene sarebbe meglio avere il manuale :O

guarda che ti capisco eh... anche a me rosica di non avere il service manual del mio notebook (anche se, cerca che ci ricerca, ho trovato quello di un modello molto simile).

tuttavia, se ci pensi bene, è così per quasi tutti gli apparecchi elettrici/elettronici che hai in casa.


ps.
hai provato su youtube?