View Full Version : HP Pavilion zv6100 si spegne all'improvviso
Scimiazzurro
17-03-2010, 13:12
Ho un HP Pavilion zv6100 che mi è stato dato da mio zio , che all'epoca costava i suoi bei 1000€
Ecco le sue caratteristiche:
AMD Athlon 64 (Single Core)
1 GB di ram
90GB HD
Il problema e che questo computerino , facendo cose non troppo complicate (installare programmi) le sue ventole incominciano già a girare all'imppazzata e dopo poco si spegne (ma non è molto caldo , anzi quasi freddo.)
Scimiazzurro
17-03-2010, 13:14
In piu' da poco ci ho messo Windows 7 Home Premium , va abbastanza bene anche se come con XP ventole che incominciano a girare non'appena installo qualcosa.
Scimiazzurro
17-03-2010, 15:50
Perfavore , nessuno mi sa aiutare?
è un problemone , sembra che ci sia qualcosa di sbagliato con la temperatura , forse non mi rispondete perchè ho infranto qualche regola?
walter.tomiati.90
17-03-2010, 15:58
E' sempre stato un problema dei "vecchi" amd la temperatura nei portatili (io ho bruciato 5 volte un amd athlon xp :muro:)...l'unica cosa ke puoi fare è controllare le temperature con un programma (tipo pc wizard :)) e vedere a quanto sta...poi puoi provare a mettergli della nuova pasta termica sul processore...oppure puoi provare a comprare quelle "tavolette" con le ventole da mettere sotto il portatile :)
Ho un HP Pavilion zv6100 che mi è stato dato da mio zio , che all'epoca costava i suoi bei 1000€
Ecco le sue caratteristiche:
AMD Athlon 64 (Single Core)
1 GB di ram
90GB HD
Il problema e che questo computerino , facendo cose non troppo complicate (installare programmi) le sue ventole incominciano già a girare all'imppazzata e dopo poco si spegne (ma non è molto caldo , anzi quasi freddo.)
alexwebbing
17-03-2010, 16:03
che all'epoca costava i suoi bei 1000€
che epoca era ?
Probabilmente il notebook va in protezione e si spegne o per surriscaldamento (la polvere nelle ventole non raffredda a dovere la cpu) o perchè l'alimentazione non ce la fa a reggere windows 7....
Scimiazzurro
17-03-2010, 16:40
Bhe diciamo tra il 2004/2006 è un pò vecchiotto.
Cosa si potebbe fare? mi sembra strano è veramente poco caldo e poi faceva lo stesso sia con xp che con 7.
Aproposito , quando installo le cose infatti , devo alzare il pc perchè 2 ventole si trovano sotto il notebook , senò si spegne.
walter.tomiati.90
17-03-2010, 16:47
L'hai mai pulito dalla polvere dentro ? :)
Bhe diciamo tra il 2004/2006 è un pò vecchiotto.
Cosa si potebbe fare? mi sembra strano è veramente poco caldo e poi faceva lo stesso sia con xp che con 7.
Aproposito , quando installo le cose infatti , devo alzare il pc perchè 2 ventole si trovano sotto il notebook , senò si spegne.
Scimiazzurro
17-03-2010, 17:00
Bhe io non so smontare un portatile , però ho provato adesso con la folletto al massimo a risucchiare un pò di polvere dalla tastiera , dalle ventole e da ogni spazio o buco che c'era ma non so cosa fare , non credo sia servito a molto , servirebbe proprio smontarlo.
alexwebbing
17-03-2010, 17:14
quando installo le cose infatti , devo alzare il pc perchè 2 ventole si trovano sotto il notebook , senò si spegne.
C'è solo da portarlo in assistenza e fartelo pulire se hai paura di aprirlo e non l'hai mai fatto. Poi comprati una base di raffreddamento per portatili dotata di ventole aggiuntive.
Scimiazzurro
17-03-2010, 19:25
Al massimo ci sarebbe una guida su come aprirlo? :mc:
walter.tomiati.90
17-03-2010, 21:07
Ehm nn credo ci sia una guida su come smontare un modello di portatile specifico...il segreto sta nel saper guardare con attenzione comè stato assemblato :) (in pratica le viti :Prrr:)
Al massimo ci sarebbe una guida su come aprirlo? :mc:
Scimiazzurro
17-03-2010, 22:36
Ehehe , fosse facile :mc:
Al massimo prenderò uno di quei poggia-portatili ventilati
e cercherò spesso di fare pulizia (anche se di uscite c'è ne sono ben poche.)
flok2000
18-03-2010, 01:02
prova qui
http://www.clinico-pc.it/index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=1&Itemid=437
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.