PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Alienware OptX AW2310 3D

M4tte
17-03-2010, 13:06
ALIENWARE OptX AW2310 3D 120hz

http://blogntech.com/img/imgfiles/1263109741.jpg

Eccovi le carattestiche:

DISPLAY

Dimensioni dello schermo: widescreen 23 pollici
Formato: widescreen (16:9)
Tipo di schermo: nematici ritorti (TN, Twisted Nematic)
Risoluzione ottimale: 1.920 x 1.080 (Full HD)
Rapporto di contrasto: 80.000:1
Luminosità tipica: 400 cd/m2
Tempo di risposta tipico: 3 ms (da grigio a grigio)
Angolo di visualizzazione: 170°/160°
Supporto dei colori: 16,7 milioni di colori
Gamma di colori: 83.4%3
Velocità di aggiornamento: 120 Hz (con funzionalità 3D)
Tipo di dispositivo: schermo piatto widescreen

CONNETTIVITÀ

Connettività video: DVI x 1, HDMI x 1
Connettività audio: sì, ingresso e uscita audio (2.0)
Porte USB: sì, 4 USB 2.0
Input/Comandi utente: pulsanti OSD a sfioramento

SUPPORTO

Rotazione, inclinazione e altezza regolabili

SITO UFFICIALE:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=376158

Visto che non ho visto nessun con questo monitor inzio io; ordine confermato mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.......a breve vi posterò il mio parere......

M4tte
17-03-2010, 13:07
VUOTO

Filodream
17-03-2010, 13:23
Io sono in procinto di acquistare un monitor 3d ready..
questo sembra il più pregiato del momento, ma.. si trova in Italia?

M4tte
17-03-2010, 13:50
Io sono in procinto di acquistare un monitor 3d ready..
questo sembra il più pregiato del momento, ma.. si trova in Italia?

Si certo io l'ho ordinato su DELL ITALIA chiamando un commerciale........

M4tte
19-03-2010, 16:15
lunedi dovrebbe arrivarmi....speriamo....:)

M4tte
22-03-2010, 13:59
Ok monitor arrivato......FANTASTICO.....per ora sembra tutto ok......molto massiccio e solido....stupendo le possibilità di regolazione.....in tutti i sensi........

ilpablo
22-03-2010, 14:07
anche io borrei un monitor 3D ma che si 1920X1200...
credete che ne usciranno?:rolleyes:
comunque questo qua e' veramente bello; almeno nelle caratteristiche.

Filodream
22-03-2010, 14:12
un monitor 3d 1920x1200...

Sarebbe destinato ad un'utenza a dir poco ristretta.

M4tte
22-03-2010, 14:59
anche io borrei un monitor 3D ma che si 1920X1200...
credete che ne usciranno?:rolleyes:
comunque questo qua e' veramente bello; almeno nelle caratteristiche.

Confermo è veramente bello e solido.......cmq lasciatemi un po per testarlo poi vi dirò...

UltimoGiocatore
01-04-2010, 10:44
Confermo è veramente bello e solido.......cmq lasciatemi un po per testarlo poi vi dirò...

Mitico l'hai comprato! io mi sono preso da poco un alieno aurora con i7 920 e ati 5870 e volevo prendere questo monitor per completare il pc! perchè gioco con la tv samsung full hd però mi trovo male. con questa bestia di monitor dovrei risolvere i problemi di refresh con il massimo della risoluzione e filtri attivi.... non vorrei spendere altri 500 euro e avere gli stessi problemi...

M4tte
01-04-2010, 21:57
Allora dopo un po di giorno che lo uso....devo dire perfetto.....:)

tasti illuminati a sfioramento con accessione appena si avvicina il dito.......diverse modalità di visualizzazione STANDARD, MULTIMEDIA, GAME, WAR, COOL, CUSTMAN.....menu completo con fin troppi paramentri di regolazione...

Schermo molto uniforme come nero.....e regolazione piedistallo su tutte gli assi (l'unica cosa è che non si può ruotare lo schermo)....

Refresh a 120hz spettacolare movimenti molto fluidi sia nei giochi che in windows....

Ultima cosa 3 anni di garanzia DELL ( chi la conosce sa di cosa parlo)

Certo costa di più dell'ACER ma secondo me li vale......

UltimoGiocatore
02-04-2010, 10:06

tasti illuminati a sfioramento con accessione appena si avvicina il dito.......diverse modalità di visualizzazione STANDARD, MULTIMEDIA, GAME, WAR, COOL, CUSTMAN.....menu completo con fin troppi paramentri di regolazione...

Schermo molto uniforme come nero.....e regolazione piedistallo su tutte gli assi (l'unica cosa è che non si può ruotare lo schermo)....

Refresh a 120hz spettacolare movimenti molto fluidi sia nei giochi che in windows....

Spettacolo! l'unico dubbio che mi blocca l'acquisto e che ho paura di spendere altri 400€ e non risolvere i problemi di stuttering :muro:

anigr9001
02-04-2010, 14:17
Ordinato oggi dopo che il mio Zalman Trimon ha dichiarato forfeit nuovamente.
Questo Alienware com'è messo a ghosting?

M4tte
06-04-2010, 18:28
Ordinato oggi dopo che il mio Zalman Trimon ha dichiarato forfeit nuovamente.
Questo Alienware com'è messo a ghosting?

perfetto cosi almeno saremo in 2....:D per il ghosting sinceramente io non l'ho notato.....

Leggendario
08-04-2010, 13:44
'Giorno, Essendo che tra poco probabilmente prendero' questo monitor, volevo chiedere 2 cose a chi lo ha gia' comprato. Potreste dirmi le misure in cm dello schermo? Solo lo schermo senza la cornice.
Ero indeciso tra questo monitor e quello dell'Acer, anche se e' piu' grande (quello dell'Acer, di mezzo pollice) ho pensato di prendere questo per la maggiore qualita' dello schermo e dei colori piu' omogenei. Voi cosa mi dite? me lo consigliate?

Leggendario
08-04-2010, 18:58
Ha, un'altra cosa, volevo sapere se le 4 prese USB che ci sono, sono collegate al PC e quindi se collego qualcosa a quelle prese il PC le rileva o servono solo per ricaricare qualcosa tramite USB?
Grazie

HHH85
09-04-2010, 01:51
ma perchè non hanno montato un pannello ips (tipo come quello montato sul u2410 il quale risulta veloce anche con i giochi)?

christiancabras
09-04-2010, 18:18

Ciao,
anche io ho comprato questo monitor, però non riesco a capire come si regola l'altezza... non vorrei far danni. Un aiuto sarebbe gradito.

Ciao!

Leggendario
10-04-2010, 10:34
Ragazzi!, riuscite a rispondere alle mie 2 domande? Please!
Che se lo compro sul sito della dell entro Mercoledi' c'e' uno sconto!

anigr9001
10-04-2010, 10:40
Ciao,
anche io ho comprato questo monitor, però non riesco a capire come si regola l'altezza... non vorrei far danni. Un aiuto sarebbe gradito.

Ciao!
Provato a spingere lo schermo?:D

Comunque dopo un paio di giorni posso dire tranquillamente che è un grande monitor.
Ottimi colori nonostante lo schermo non sia glossy, e poi soprattutto i 120Hz si sentono davvero, anche in ambiente desktop, che ora trovo più riposante rispetto allo Zalman Trimon che avevo prima.

Nel 3D è veramente ottimo, soprattuto il non vedere più le righe del polarizzatore come sullo Zalman è un bel passo avanti.

La luminosità di 400 cd si fa valere anche se cmq in 3d rimane piuttosto scuro.
Il ghosting c'è , però bisogna veramente andarlo a cercare per notarlo ,e a sentimento direi che addirittura è minore che sullo Zalman ( soprattutto impostando il profilo Game sul monitor).

Segnalo inoltre un ottimo scaler integrato , anche a 1600x900 è godibilissimo e sembra quasi che sia la sua risoluzione nativa! Inoltre l'hub usb posto sul retro è comodo per evitare di attaccare le cose direttamente al pc , un pò sacrificato come accessibilità , ma sembra fatto apposta per l'emettitore IR degli occhialini 3D.
Poi il look e la qualità costruttiva sono ai massimi livelli , e l'accensione e il menù con tasti a sfioramento sono una vera chicca . :D

Direi che è costoso si...ma vale i suoi soldi !

HHH85
10-04-2010, 10:52
due domande:
gli occhiali sono attivi o passivi?
è hdmi 1.4?

anigr9001
10-04-2010, 10:55
Gli occhiali sono ovviamente quelli Nvidia 3D Vision , quindi attivi ! L'hdmi è 1.3 e non supporta i 120Hz , quindi se uno vuole vedersi i film in 3D deve avere un lettore bluray su pc!

HHH85
10-04-2010, 11:04
Gli occhiali sono ovviamente quelli Nvidia 3D Vision , quindi attivi ! L'hdmi è 1.3 e non supporta i 120Hz , quindi se uno vuole vedersi i film in 3D deve avere un lettore bluray su pc!

quindi....il 3d è creato dalla scheda nvidia e poi gestito dal monitor....quindi se prendo la ps3 (quando sarà aggiornata al 3d) o un lettore Bd-3d, L'immagine non verrà proiettata su schermo in 3d, giusto?

anigr9001
10-04-2010, 11:06
Beh se hai modo di attaccare la Ps3 via DVI al monitor e la Sony abilità il 3d con un qualche aggiornamento potresti, magari con occhialini di terze parti!! Però onestamente non saprei...

Leggendario
10-04-2010, 13:22
anigr9001 se hai voglia mi potresti dire la grandezza del monitor? in cm, cosi' mi faccio un'idea di quanto e' grosso. grazie!

anigr9001
10-04-2010, 13:26
circa 60cm

christiancabras
11-04-2010, 10:28
Provato a spingere lo schermo?:D

Comunque dopo un paio di giorni posso dire tranquillamente che è un grande monitor.
Ottimi colori nonostante lo schermo non sia glossy, e poi soprattutto i 120Hz si sentono davvero, anche in ambiente desktop, che ora trovo più riposante rispetto allo Zalman Trimon che avevo prima.

Nel 3D è veramente ottimo, soprattuto il non vedere più le righe del polarizzatore come sullo Zalman è un bel passo avanti.

La luminosità di 400 cd si fa valere anche se cmq in 3d rimane piuttosto scuro.
Il ghosting c'è , però bisogna veramente andarlo a cercare per notarlo ,e a sentimento direi che addirittura è minore che sullo Zalman ( soprattutto impostando il profilo Game sul monitor).

Segnalo inoltre un ottimo scaler integrato , anche a 1600x900 è godibilissimo e sembra quasi che sia la sua risoluzione nativa! Inoltre l'hub usb posto sul retro è comodo per evitare di attaccare le cose direttamente al pc , un pò sacrificato come accessibilità , ma sembra fatto apposta per l'emettitore IR degli occhialini 3D.
Poi il look e la qualità costruttiva sono ai massimi livelli , e l'accensione e il menù con tasti a sfioramento sono una vera chicca . :D

Direi che è costoso si...ma vale i suoi soldi !

Fatto, fighissimo !!! :D

Grazie!

Una cosa se non ti rompo, ma è possibile impostare una modalita personalizzata dove scegliere la luminosità che desideri e fare in modo che nel "preset Mode" ti permetta di scegliere proprio quella pesonalizzata???

Il fatto è che in preset mode ci sono 6 modalità, se io ne scelgo una e cambio luminosità o contrasto mi va a modificare quella modalità, invece sarebbe stato più comodo appunto crearne una tua!!!

anigr9001
11-04-2010, 10:40
Fatto, fighissimo !!! :D

Grazie!

Una cosa se non ti rompo, ma è possibile impostare una modalita personalizzata dove scegliere la luminosità che desideri e fare in modo che nel "preset Mode" ti permetta di scegliere proprio quella pesonalizzata???

Il fatto è che in preset mode ci sono 6 modalità, se io ne scelgo una e cambio luminosità o contrasto mi va a modificare quella modalità, invece sarebbe stato più comodo appunto crearne una tua!!!

C'è l'ultimo preset denominato Custom(RGB) che credo sia quello che cerchi! Comunque ti consiglio di effettuare la calibrazione dei colori tramite windows o pannello nvidia. Di base c'è una lieve predominanza del verde ...

christiancabras
11-04-2010, 11:19
C'è l'ultimo preset denominato Custom(RGB) che credo sia quello che cerchi! Comunque ti consiglio di effettuare la calibrazione dei colori tramite windows o pannello nvidia. Di base c'è una lieve predominanza del verde ...

Ok grazie, ma il Custom RGB ti fa modificare solo i colori, preferisco però non usare le impostazioni di windows!

ho impostato la modalità standard ed ho abbassato la luminosità, poi ho cambiato modalità impostando quella multimediale ma ho notato che la luminosità è rimasta quella da me impostata... sta cosa non la capisco, se imposto la luminosità in una modalità dovrebbe tenerla solo in quella modalità, invece evidentemente la modifica di luminosità e contrasto sono generali....
devo studiarlo ancora bene.

Per la predominanza del verde non ci ho fatto caso, ora mette vicino l'altro monitor che ho per il 3d (il samsung) e provo a confrontarli!!!

Leggendario
11-04-2010, 15:17
Secondo voi e' meglio questo dell'Alienware o guello dell'Acer? mi interessa soprattutto per i colori, ho letto che quegli dell'acer non sono tanto uniformi

christiancabras
12-04-2010, 11:42
Secondo voi e' meglio questo dell'Alienware o guello dell'Acer? mi interessa soprattutto per i colori, ho letto che quegli dell'acer non sono tanto uniformi

Come caratteristiche son simili, non so se quello acer disponga della possibilità di essere regolato come l'alienware; inoltre l'alienware dispone anche ingresso e uscita audio e 4 porte usb; per non parlare dell'ottima assistenza fornita da Dell. Io andrei più su alienware :)

Leggendario
12-04-2010, 13:56
Come caratteristiche son simili, non so se quello acer disponga della possibilità di essere regolato come l'alienware; inoltre l'alienware dispone anche ingresso e uscita audio e 4 porte usb; per non parlare dell'ottima assistenza fornita da Dell. Io andrei più su alienware :)

Ok, grazie. Ero gia' decisamente piu' orientato sull'Alienware, ma si, faccio che ordinarlo :D
Spero che non mi deluda

dannnnnny
12-04-2010, 18:56
arrivato anche a me stamani....bellissimo!!!!:)

Legolas84
13-04-2010, 13:08
la diagonale del pannello misura 60cm?

Leggendario
20-04-2010, 19:55
Arrivato!!!! esteticamente e' bellissimo!!! pero' devo ancora provarlo
per Legolas84 le misure sono:
Altezza: 28cm, Larghezza: 50cm, Diagonale: 58cm circa.

Legolas84
22-04-2010, 19:16
grazie... ;) L'hai preso dal sito dell quanto ti è costato?

Leggendario
23-04-2010, 09:30
grazie... ;) L'hai preso dal sito dell quanto ti è costato?

Si, comprato sul sito Dell perche' altrove veniva a costare molto di piu'...
pagato 420euro, c'era una promozione fino al 15 Aprile, adesso se non sbaglio viene sui 499.

Legolas84
21-05-2010, 09:40
Da quello che si legge su TFT central sembrerebbe che questo Alienware e l'acer 120hz montino lo stesso pannelo: CMO - TN Film - M236H5....

Legolas84
27-05-2010, 16:45
Ragazzi, ma dove è scritto sul sito che la garanzia di questo monitor è 3 anni?

Vorrei prenderlo anch'io ma non trovo dovè scritta la durata della garanzia!

Legolas84
27-05-2010, 19:35
Va be l'ho ordinato anche se non sono riuscito a trovare la dicitura dei tre anni di garanzia.... :(

Qui non frequenta più nessuno? :fagiano:

Legolas84
28-05-2010, 14:17
Ordinato ieri sera e già spedito... :D

Legolas84
02-06-2010, 10:47
Arrivato ieri.... e mi pare un ottimo monitor!

Naturalmente soffre molto l'angolo di visione verticale... come tutti i TN.

Voi come impostazioni come lo avete settato?

Io per ora lo tengo a luminosità 25 Contrasto 50

Se alzo il contrasto le icone di win tendono a diventare troppo lucide, quasi trasparenti... Se alzo la luminosità invece mi piangono gli occhi perchè diventa una lampada abbronzante....

Naturalmente in modalità game tengo attivo il contrasto dinamico che ha una gradualità davvero perfetta per i giochi, niente a che vedere con i monitor professionali che tagliano il contrasto di netto...

Infine davvero impressionanti i 120hz... una fluidità magnifica.... tutto poi da provare con il 3d vision quando ci saranno i soldi per lo SLI e gli occhiali :D

Comunque direi promosso.... un monitor che vale i soldi che costa (anche in relazione alla garanzia premium)....

Ciao!

onesky
02-06-2010, 11:03
Arrivato ieri.... e mi pare un ottimo monitor!

Naturalmente soffre molto l'angolo di visione verticale... come tutti i TN.

Voi come impostazioni come lo avete settato?

Io per ora lo tengo a luminosità 25 Contrasto 50

Se alzo il contrasto le icone di win tendono a diventare troppo lucide, quasi trasparenti... Se alzo la luminosità invece mi piangono gli occhi perchè diventa una lampada abbronzante....

Naturalmente in modalità game tengo attivo il contrasto dinamico che ha una gradualità davvero perfetta per i giochi, niente a che vedere con i monitor professionali che tagliano il contrasto di netto...

Infine davvero impressionanti i 120hz... una fluidità magnifica.... tutto poi da provare con il 3d vision quando ci saranno i soldi per lo SLI e gli occhiali :D

Comunque direi promosso.... un monitor che vale i soldi che costa (anche in relazione alla garanzia premium)....

Ciao!
come prestazioni 2d?
hai notato differenze nella definizione dei caratteri attivando/disabilitando l'overdrive?

Legolas84
02-06-2010, 12:31
Le prestazioni 2d sono ottime... la differenza nei giochi si sente grazie hai 120hz... senza dubbio.

Disattivando l'overdrive non ho notato particolari differenze :stordita:

onesky
02-06-2010, 12:37
Le prestazioni 2d sono ottime... la differenza nei giochi si sente grazie hai 120hz... senza dubbio.

Disattivando l'overdrive non ho notato particolari differenze :stordita:
cerco di essere piu' preciso.
L'alienware ha lo stesso pannello dell'acer, e questo è quello che succede con l'overdrive sull'acer GD245HQ:

nel primo caso, overdrive disabilitato, definizione dei caratteri ottima, contorni uniformi, no aloni

nel secondo caso, overdrive abilitato, definizione caratteri e icone scarsa per via di un alone bianco che contorna caratteri ed icone.
http://img179.imageshack.us/img179/3688/acergd245hqoverdrive1.jpg

Succede la stessa cosa sull'alienware?

Legolas84
02-06-2010, 13:45
Ho appena provato sull'alienware e non succede.... ho provato sia in modalità standard che game... con o senza override... guardando proprio le icone di office...

Non succede nulla...

Il pannello lo so che è uguale ma nell'elettronica c'è un abisso con l'Acer...

Dalla rece che ho letto l'acer è lievemente meglio nel contrasto dinamico ma paga una modifica più netta nella potenza delle lampade quando è attivo.

Per il resto è in tutto e per tutto nettamente meglio l'alienware proprio grazie all'elettronica. Anche nella resa dei colori... :)

Legolas84
11-06-2010, 14:20
Ragazzi... si riesce a trovare in rete una sezione esplosa del monitor?

Vorrei vedere quante lampade ha e in che posizione sono....

viper-the-best
30-06-2010, 21:18
mi sono accorto solo ora dell'esistenza di questo thread :D

come scrivevo nell'altro thread sul 3d, sono parecchio interessato a questo aw2310..soprattutto dopo aver letto queste 2 pagine di recensione
http://www.tomsguide.com/us/3D-Monitor-Acer-Alienware,review-1506-6.html
http://www.tomsguide.com/us/3D-Monitor-Acer-Alienware,review-1506-7.html

come dicevo, il prezzo mi sembra comunque elevato, anche in riferimento a quello di acer e lg (360-330..), ma mi pare di capire che la differenza qualitativa effettivamente esiste e poi l'assistenza dell la conosciamo tutti.

Ora vedo che scontato sul sito sta a 424...sicuramente non male rispetto ai (quasi ridicoli) 499 di partenza. Se chiamassi telefonicamente dell ci sarebbe speranza di scendere ancora un po' col prezzo?

infine voi che lo possiedete..me lo consigliate caldamente?
ho visto che devono uscire anche hp e asus ma sinceramente mi sono stufato di aspettare, e comunque credo che il livello qualitativo di questo alienware possa essere superato abbastanza difficilmente nel breve futuro.

che dite? :stordita:

infine..avete provato queste regolazioni?

Brightness: 30
Contrast: 50
Input Color Format: RGB
Mode Selection: Graphics
Sharpness: 50
Dynamic Contrast: Off
Response time: Overdrive
RGB: Custom
• R: 92
• G: 84
• B: 84

da qui: http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1275899900

Legolas84
30-06-2010, 22:10
Io lo sconsiglio espressamente.

Il monitor non è in grado di restituire colori omogenei su tutta l'area di visualizzazione. Restituisce colori più saturi in alto e meno saturi in basso... al punto che una tonalità arancione diventa quasi gialla se spostata in basso.

Ho sentito la DeLL per questo problema e dopo varie prove e la sostituzione siamo giunti alla conclusione che è un difetto del monitor che inspiegabilmente monta una sola lampada in basso! :eek: E per questo motivo si creano i problemi indicati.

Alla fine mi hanno rimborsato riconoscendo il difetto di progettazione.

viper-the-best
30-06-2010, 22:39
Io lo sconsiglio espressamente.

Il monitor non è in grado di restituire colori omogenei su tutta l'area di visualizzazione. Restituisce colori più saturi in alto e meno saturi in basso... al punto che una tonalità arancione diventa quasi gialla se spostata in basso.

Ho sentito la DeLL per questo problema e dopo varie prove e la sostituzione siamo giunti alla conclusione che è un difetto del monitor che inspiegabilmente monta una sola lampada in basso! :eek: E per questo motivo si creano i problemi indicati.

ok grazie per le tue impressioni, mi sono utili.
quindi ribaltato il tuo post a inizio pagina :D..peccato per questo difetto di lamapade :/

@onesky sei sicuro che l'acer e questo montino lo stesso pannello? mi pare di capire che l'acer è 23.6" e questo un 23"

Legolas84
01-07-2010, 08:12
No sia l'Acer che l'Alien sono dei 23,6. Il Fatto è che Acer lo pubblicizza come un 24 mentre Alienware come un 23.....

onesky
01-07-2010, 11:17

ma quindi non si salva neanche l'alienware

Legolas84
01-07-2010, 13:43
ma quindi non si salva neanche l'alienware

Proprio per nulla vendono un monitor dalla qualità ridicola a più di 400 euro :rolleyes:

Il bello è che dopo varie prove la DeLL ha ammesso che è un difetto di progettazione... quindi irrisolvibile. a quel punto mi hanno proposto il rimborso totale.

onesky
01-07-2010, 19:00
Proprio per nulla vendono un monitor dalla qualità ridicola a più di 400 euro :rolleyes:

Il bello è che dopo varie prove la DeLL ha ammesso che è un difetto di progettazione... quindi irrisolvibile. a quel punto mi hanno proposto il rimborso totale.

e se lo dice un (ex) possessore ci credo, come con il mio acer. Da possessore lo sconsiglio perchè disattivando l'overdrive per migliorare la resa grafica (vedi foto sopra), perde pero' le impostazioni ogni volta che si spegne il monitor. Non è un problema di qualità video ma di noiosa ripetizione delle impostazioni.

Tra i display 3d, ormai si fa a gara a scegliere il monitor con meno difetti.

BlueEyes
18-08-2010, 14:03
Ho visto adesso il thread e aimè, ho appena ordinato questo monitor. Tutti presentano quel "difetto"? Qualcuno che con questo monitor si trova bene? Avevo guardato un pò di recensioni in giro e mi sembrava ne uscisse decisamente bene... speriamo va... :stordita:

Avevo letto anche di problemi con le ATI per settare i 120hz ma adesso non dovrebbero più essercene giusto?

BlueEyes
23-08-2010, 13:21
Arrivato 20 min fa... ho appena avuto il tempo di montarlo e provare 10 min BC2. Non sapevo bene cosa aspettarmi ma per il momento sono decisamente entusiasta :D. I 120Hz si notano eccome sia al desktop che in game. Al momento non ho notato grossi difetti anzi, arrivo da un Samsung 240T e direi che il cambio è stato più che soddisfacente, ho abbassato la luminosità a 20 e ne ho da vendere :) . Stasera faro qualche prova alla ricerca dei difetti ma per l'uso che ne devo fare (prevalentemente game) direi che va più che bene.
Lo uso con una 5970 e al momento nessun problema con i 120Hz.

christiancabras
23-08-2010, 14:21
Arrivato 20 min fa... ho appena avuto il tempo di montarlo e provare 10 min BC2. Non sapevo bene cosa aspettarmi ma per il momento sono decisamente entusiasta :D. I 120Hz si notano eccome sia al desktop che in game. Al momento non ho notato grossi difetti anzi, arrivo da un Samsung 240T e direi che il cambio è stato più che soddisfacente, ho abbassato la luminosità a 20 e ne ho da vendere :) . Stasera faro qualche prova alla ricerca dei difetti ma per l'uso che ne devo fare (prevalentemente game) direi che va più che bene.
Lo uso con una 5970 e al momento nessun problema con i 120Hz.

Ciao,

anch'io possiede questo monitor e anche se alcuni lo criticano (perchè hanno le loro esigenze in temini di qualità dellìimmagine) io ne sono entusiasta.. Esteticamente poi è bellissimo [anche l'okkio vuole la sua parte ;-)]
L'unica cosa che critico è il fatto che non c'è una modalità personalizzata delle impostazioni.

Per spiegarmi, tra le varie Preset Modes (game, multimedia, warm, cool etc... avrei voluto una sorta di impostazione personalizza dove poter far le mie regolazioni preferite e all'occorrenza utilizzarla. Invece se regolo luminosità o contrasto ad esempio, queste vengono mantenute anche cambiano le varie modalità.

BlueEyes
23-08-2010, 14:41
Ciao,
anch'io possiede questo monitor e anche se alcuni lo criticano (perchè hanno le loro esigenze in temini di qualità dellìimmagine) io ne sono entusiasta.. Esteticamente poi è bellissimo [anche l'okkio vuole la sua parte ;-)]

In effetti esteticamente è un vero spettacolo !!

L'unica cosa che critico è il fatto che non c'è una modalità personalizzata delle impostazioni.
Per spiegarmi, tra le varie Preset Modes (game, multimedia, warm, cool etc... avrei voluto una sorta di impostazione personalizza dove poter far le mie regolazioni preferite e all'occorrenza utilizzarla. Invece se regolo luminosità o contrasto ad esempio, queste vengono mantenute anche cambiano le varie modalità.

Ho dato un'occhiata al menù prima di venire a lavorare e mi pare di aver visto nei Preset anche l'opzione personalizzato o qualcosa di simile, ma immagino che si possano regolare solamente le tonalità colore allora?
Cmq sia dato che nessuno aveva risposto al msg sopra ero un pò titubante visto le forti critiche, adesso vediamo che succede, magari piano piano escono fuori quelli che si trovano bene (oppure se ne sbattono e giocano :p)

Legolas84
23-08-2010, 15:11
Purtroppo il difetto di saturazione è cronico di TUTTI gli esemplari per stessa ammissione di DELL. Infatti mi ha rimborsato.

Per il prezzo che costa è scandaloso anche perchè è un difetto evidentissimo basta guardare un icona in alto sul desktop e poi portarla in basso per vederla cambiare colore (in alto più scura in basso più chiara).

Poi oh c'è chi si accontenta.... ;)

BlueEyes
23-08-2010, 15:43
Sono venuto a casa a provare perchè la curiosità mi ha vinto :D. Con le icone sul desk non sono riuscito a notare differenze, poi ho provato con delle bande colorate dentro una finestra a spostarle dall'alto al basso. Su quella amaranto ho notato una leggera differenza di tonalità ma francamente definirlo un difetto evidentissimo mi pare davvero esagerato :fagiano:
Se non l'avessi detto francamente non credo che l'avrei mai notato, se fosse stato perfetto sarebbe stato meglio, ma per i miei canoni e per l'uso che ne faccio è un "difetto" irrisorio.
Certo che per chi fa uso intenso di fotoritocco ecc... può essere un difetto di un certo livello ma non prende sicuramente un monitor come questo ;)

Legolas84
23-08-2010, 15:57
Come detto c'è chi si accontenta... ;)

E' sufficiente fare un pagamento con paypal per vedere che lo stesso pulsante "paga" riprodotto più in basso diventa da arancione, giallo e sfuma in maniera evidente a seconda della posizione.

L'icona di Kaspersky che è rappresentata da una K rossa acceso in basso e sfumata verso il bianco in alto diventa completamente bianca se messa in basso sul desktop e completamente rossa se posta in alto. Quindi il difetto è inaccettabile e diffuso a macchia d'olio.

Ti dirò di più DeLL mi ha anche detto la causa. I geni che l'hanno progettato hanno montato una sola lampada di retroilluminazione in basso invece che metterne due come sono su tutti i monitor è questo causa l'eccesso di saturazione sulla parte alta dove non arriva bene la luce.

Si sono scusati 10000 volte e dopo avermelo sostituito per vedere se il mio modello fosse particolarmente fallato mi hanno ridato i soldi ammettendo il difetto di progettazione e ripromettendosi di correggerlo nel loro prossimo monitor.

BlueEyes
23-08-2010, 16:20
E' un vero peccato, se ne avessero messe due sarebbe stato sicuramente un best buy per i giocatori. Prima di vederlo mi ero quasi convito di fare la sostituzione con il U2410, ma adesso che l'ho provato penso proprio che mi "accontenterò" :) fino al prossimo acquisto ;)

BlueEyes
23-08-2010, 19:52
infine..avete provato queste regolazioni?

Brightness: 30
Contrast: 50
Input Color Format: RGB
Mode Selection: Graphics
Sharpness: 50
Dynamic Contrast: Off
Response time: Overdrive
RGB: Custom
• R: 92
• G: 84
• B: 84

da qui: http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1275899900

Provate adesso e le trovo decisamente buone, grazie per la dritta. Al momento le tengo così anche se ho abbassato la luminosità a 20 e già così la trovo bella forte!

christiancabras
23-08-2010, 22:56
Provate adesso e le trovo decisamente buone, grazie per la dritta. Al momento le tengo così anche se ho abbassato la luminosità a 20 e già così la trovo bella forte!

Ciao,

ho notato anch'io il problema della luminosità e quindi del cambio di colore a seconda di dove viene posizionata una qualsiasi icona sullo schermo, ma almeno per me non è un grosso problema.

Per quanto riguarda le impostazioni grazie per la dritta, vanno più che bene, ma il problema resta dato che dipende dal fatto che è installata una solo lampada... certo che per quello che costa è assurdo!

Comunque per come già detto il fatto che non ci sia una modalità personalizzata questo mi rompe un pò! Eppure è una modalità che si trova anche nelle tv e in altri monitor (per esmpio ho anche il samsung a 120hz e questo ha tale funzione). Se imposto Preset Mode standard con luminosità e contrasto a 20 (che uso per leggere), poi che senso ha impostare la modalità game (dove serve più luminosità e contrasto) e dover comunque agire manualmente per le regolazioni??? bhooooooo!!!!!

BlueEyes
24-08-2010, 00:57
Io francamente non ho mai cambiato impostazioni per leggere e giocare e la luminosità la tengo sempre bassa perchè altrimenti dopo un pò diventa fastidiosa quindi non mi sono mai posto il problema (cmq la stanza dove uso il PC è sempre abbastanza scura). Potrebbe essere utile in 3d dato che generalmente pare sia necessaria una luminosità più elevata per compensare l'uso degli occhiali, ma avendo una scheda ATI non posso provare.
Stasera ho provato un pò di giochi per vedere il monitor all'opera: BC2, Borderlands, Cod 4, MW2, OPF2 con i setting sopra e la luminosità a 20 e mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto e i 120Hz si notano tutti ;).
L'overdrive lo tengo sempre attivo dato che non genera nessun artefatto ne sui testi ne sulle icone, come invece accade con l'Acer.
Sul discorso tonalità che tende a scurirsi leggermente verso l'alto ho fatto ulteriori prove con bitmap di vari colori su tutta l'area dello schermo e confermo che per me è un non problema, oltretutto basta spostare leggermente la testa in alto o in basso per vedere il colore cambiare in maniera molto più netta.

Le prove direi che sono finite e adesso me lo godo come si deve :D.
A questo punto direi che mi sento di consigliarlo e tutti quelli che vogliono un buon monitor per giocare, i 120hz si notano eccome. Per il discorso 3d non mi posso esprimere ma in giro ne ho letto più che bene. La pecca più grossa rimane il prezzo, a 400€ sarebbe un best buy.

Chavez_amd
24-08-2010, 01:25
che mi dici dei colori ?
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1275899900

secondo questa recensione i colori fanno pena.
Hai provato ad vedere delle foto o degli sfondi ?
Come ti sembrano rispetto ad altri monitor ?

BlueEyes
24-08-2010, 08:30
che mi dici dei colori ?
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1275899900

secondo questa recensione i colori fanno pena.
Hai provato ad vedere delle foto o degli sfondi ?
Come ti sembrano rispetto ad altri monitor ?

?? ma hai letto i PRO del monitor al fondo della recensione?

Color reproduction for a TN panel

Io vengo da un Samsung 240T e questo mi pare decisamente meglio.

Chavez_amd
24-08-2010, 11:44
?? ma hai letto i PRO del monitor al fondo della recensione?

Color reproduction for a TN panel

Io vengo da un Samsung 240T e questo mi pare decisamente meglio.

ehehe .. si si non ti arrabbiare :D
Leggi qua : "Color reproduction is mediocre but definitely better than with the Samsung 2233rz. "
Sono solo un pò preoccupato per la questione della differenza tra i colori della parte alta e della parte bassa.

In ogni caso sto facendo un pensiero cmq di acquistarlo ed eventualmente farmi fare un reso nel caso in cui non sia soddisfatto.

BlueEyes
24-08-2010, 11:59
ehehe .. si si non ti arrabbiare :D

Bhahuuha, fidati che son ben altre le cose che mi fanno arrabbiare. Sto solo riportando la mia esperienza dato che sembrava che sto monitor fosse un bidone e io mi trovo di parere opposto :D

Leggi qua : "Color reproduction is mediocre but definitely better than with the Samsung 2233rz. "

Questo non l'avevo visto, ma mi sembra in netta contrapposizione con i pro del monitor :confused:, cmq non so a cosa sei abituato tu ma per me i colori sono più che buoni soprattutto dopo le modifiche apportate.

Sono solo un pò preoccupato per la questione della differenza tra i colori della parte alta e della parte bassa.
In ogni caso sto facendo un pensiero cmq di acquistarlo ed eventualmente farmi fare un reso nel caso in cui non sia soddisfatto.

Se non l'avessi letto qua credo che non me ne sarei mai accorto, quindi se lo prendi mi fai un favore almeno vedo di capire se sono io che non vedo un cazz e mi accontento troppo facilmente. :D

Chavez_amd
24-08-2010, 12:13
Bhahuuha, fidati che son ben altre le cose che mi fanno arrabbiare. Sto solo riportando la mia esperienza dato che sembrava che sto monitor fosse un bidone e io mi trovo di parere opposto :D

ma si che scherzavo .. il tuo tono non era di certo maleducato :)

Questo non l'avevo visto, ma mi sembra in netta contrapposizione con i pro del monitor :confused:, cmq non so a cosa sei abituato tu ma per me i colori sono più che buoni soprattutto dopo le modifiche apportate.

si concordo con te .. prima dicono una cosa poi un'altra.

Se non l'avessi letto qua credo che non me ne sarei mai accorto, quindi se lo prendi mi fai un favore almeno vedo di capire se sono io che non vedo un cazz e mi accontento troppo facilmente. :D

Penso sia una cosa molto soggettiva alla fine. In ogni caso in tutte le recensioni che ho letto, nessuno parla di questo difetto. Solitamente quando un problema è diffuso e generalizzato come diceva Legolas inteso come "difetto di progettazione" dovrebbe essere indicato praticamente da tutti. Invece al momento solo lui ha notato questo problema.

Devo dire che per me potrebbe essere una rottura, in quanto l'uso 2D che faccio, navigazione e home office (oltre ovviamente al gioco) è cmq intenso, diciamo che cmq possiamo dire 70% 2D e 30% 3D (inteso cmq come videogame non come effetto 3D con occhialini).

Ho uno SLI di 460 e in negozio dove lavoro ho già una postazione 3D quindi + di tanto sinceramente nn mi interessa x casa.
Mi interessa + l'uso dei 120Hz anche nel 2D mentre navigo etc ..

Valuto questi giorni cosa fare, + che altro xkè le recensioni sono molto soggettive e soprattutto NON esiste il monitor perfetto. Hanno tutti i loro problemi e i loro pregi. Prendere il monitor giusto è complicato.
Una valida alternativa poteva essere il DELL U2410, visto che il prezzo è simile all'alienware, ma preferirei rinunciare alla qualità dei colori eccezzionale del mod. U2410 e godere dei 120hz nell'uso quotidiano, visto che cmq io di grafica e di fedeltà colori non sono interessato.

Legolas84
24-08-2010, 12:19
Compralo e vedrai con i tuoi stessi occhi... ;)

Poi se sei uno con certe pretese... ovvero che un monitor da 400 euro sia meglio di quelli da 250 euro te lo farai cambiare al volo. Altrimenti lo terrai. ;)

Il difetto è di progettazione e lo dice la DeLL non io :) Il fatto che le recensioni non se ne siano accorte è solo indice di incompetenza o poca professionalità :)

BlueEyes
24-08-2010, 12:38
Legolas84 mi puoi consigliare la peggior condizione per evidenziare il problema? Così provo a fare una foto e a postarla, io francamente non riesco a "vederlo" e a considerarlo un problema :confused:

Adesso ho provato a prendere questa immagine (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRhvfsf9riDb45gKleXEop5gJrnrRgSsFL3k8l7QUb73FGAEDo&t=1&usg=__8lO2lSC09v3O0izmWrHGXvZg6a0=), l'ho ridimensionata a 1920x1080 e l'ho messa come sfondo, ma non riesco a notare grandi differenze di tonalità fra la parte alta e quella bassa dello schermo...

Legolas84
24-08-2010, 12:53
Io me ne sono accorto durante un pagamento su paypal dove nel riassunto compariva il tasto paga dello stesso colore sia in alto che in basso. Peccato che in alto era arancione e in basso giallo. Ho già fatto io delle foto e quando torno a casa tra qualche giorno vecchio le posto.

Legolas84
24-08-2010, 12:56
Anzi faccio di meglio.... tra qualche giorno vi faccio fare un bel test inequivocabile così vi rendete conto del livello gravissimo di questo problema.

Chavez_amd
24-08-2010, 13:06
Compralo e vedrai con i tuoi stessi occhi... ;)

Poi se sei uno con certe pretese... ovvero che un monitor da 400 euro sia meglio di quelli da 250 euro te lo farai cambiare al volo. Altrimenti lo terrai. ;)

Il difetto è di progettazione e lo dice la DeLL non io :) Il fatto che le recensioni non se ne siano accorte è solo indice di incompetenza o poca professionalità :)

si si .. sul monitor sono una pigna nel c**o :D
Ad ogni modo con tutti i monitor che ho avuto sotto mano non ho mai trovato IL monitor perfetto.

Ho avuto per anni un DELL 2407 che era davvero eccellente. Ho fatto la cazzata di venderlo. Vabbè.

Proprio oggi ho portato al centro assistenza samsung un PX2370 a led che aveva una "macchia" tendente al verde nella zona centrale alta del monitor + vari effetti determinati dalla troppa luminosità nei 4 lati verso la cornice.

Proprio su questo monitor mi sono reso conto della problematica della variazione del colore, nella parte alta erano buoni, in quella bassa cambiavano di tonalità. Notato con le icone di windows e una finestra di firefox che spostavo dall'alto al basso.
Su quel monitor il problema è che i led disposti sulla cornice non fanno luce in modo omogeneo su tutta la superficie.

Proprio x questo mi è venuta ansia a leggere le tue considerazioni.

So cmq che il monitor led samsung non ha questo come difetto di progettazione, ma è solo nato male lo schermo che è arrivato a me, infatti nel 3D che parla del Px2370 un utente ne ha avuto uno con questo difetto che ha reso, mentre un secondo che gli è arrivato non "beneficiava" di questo problema

Ora, se solo tu hai notato il problema in modo così marcato, penso che sia un azzardo un pò presuntuoso dire che sono tutti incompetenti.
A me viene un dubbio.

L'effeto che hai avuto su 2 monitor (mi pare di aver capito che te lo hanno sostituito) era esattamente uguale su entrabi come intensità.

Sai dirmi dove erano stati prodotti i 2 monitor ? che revision ?

Se BlueEyes non lo nota in modo così marcato, potrebbe essere che il suo sia diverso dal tuo, sia come revision che come luogo di produzione.

I dell 2407 avevano avuto un problema di banding che poi nelle 2 revision successive sono scomparsi. Anche il luogo di produzione conta, infatti quelli prodotti in repubblica ceca con Rev01 (quindi la prima) non soffrivano del problema di quelli prodotti in slovacchia (se ricordo bene).

Chavez_amd
24-08-2010, 13:11
tt queste chiacchere ovviamente sono molto utili. E non sottovaluto per nulla la tua segnalazione legolas !! Ma proprio x nulla.

Proprio xkè sono molto esigente non la trascuro.

Anz, se le tue segnalazioni evitano di farmi spendere dei soldini a PUF, ti ringrazio anticipatamente.
Dimmi solo una cosa, il rimborso è stato difficile da ottenere ? hai dovuto rispettare dei tempi precisi ?
Il contatto con il commerciale lo hai avuto semplicemnete telefonando al loro numero clienti ?

Grassie

BlueEyes
24-08-2010, 13:16
Anzi faccio di meglio.... tra qualche giorno vi faccio fare un bel test inequivocabile così vi rendete conto del livello gravissimo di questo problema.

Il problema non può essere gravissimo e dato che non lo vedo direi neanche grave (ps.. non porto occhiali ecc... e l'ultima visita l'ho fatta 3 mesi fa :)), quindi a sto punto mi viene da pensare che il monitor in tuo possesso fosse particolarmente sfigato o il mio particolarmente fortunato. Questa sera vedo di postare un pò di foto così vediamo se riesci a notare il difetto.

Legolas84
24-08-2010, 13:31
si si .. sul monitor sono una pigna nel c**o :D
Ad ogni modo con tutti i monitor che ho avuto sotto mano non ho mai trovato IL monitor perfetto.

Ho avuto per anni un DELL 2407 che era davvero eccellente. Ho fatto la cazzata di venderlo. Vabbè.

Proprio oggi ho portato al centro assistenza samsung un PX2370 a led che aveva una "macchia" tendente al verde nella zona centrale alta del monitor + vari effetti determinati dalla troppa luminosità nei 4 lati verso la cornice.

Proprio su questo monitor mi sono reso conto della problematica della variazione del colore, nella parte alta erano buoni, in quella bassa cambiavano di tonalità. Notato con le icone di windows e una finestra di firefox che spostavo dall'alto al basso.
Su quel monitor il problema è che i led disposti sulla cornice non fanno luce in modo omogeneo su tutta la superficie.

Proprio x questo mi è venuta ansia a leggere le tue considerazioni.

So cmq che il monitor led samsung non ha questo come difetto di progettazione, ma è solo nato male lo schermo che è arrivato a me, infatti nel 3D che parla del Px2370 un utente ne ha avuto uno con questo difetto che ha reso, mentre un secondo che gli è arrivato non "beneficiava" di questo problema

Ora, se solo tu hai notato il problema in modo così marcato, penso che sia un azzardo un pò presuntuoso dire che sono tutti incompetenti.
A me viene un dubbio.

L'effeto che hai avuto su 2 monitor (mi pare di aver capito che te lo hanno sostituito) era esattamente uguale su entrabi come intensità.

Sai dirmi dove erano stati prodotti i 2 monitor ? che revision ?

Se BlueEyes non lo nota in modo così marcato, potrebbe essere che il suo sia diverso dal tuo, sia come revision che come luogo di produzione.

I dell 2407 avevano avuto un problema di banding che poi nelle 2 revision successive sono scomparsi. Anche il luogo di produzione conta, infatti quelli prodotti in repubblica ceca con Rev01 (quindi la prima) non soffrivano del problema di quelli prodotti in slovacchia (se ricordo bene).

Veramente Ho scritto che non Lo aveva solo il mio. La stessa dell mi ha confermato essere in difetto di produzione. Inoltre Ho fatto fare un test ad altri due utenti di cui uno ne ha tre di questi monitor e tutti hanno questo problema!

Se avete pazienza giovedì vi posto in test da fare che rende evidente questo difetto altrimenti se volete stare qui a dire solo quanto è fantastico questo monitor fate pure....

Legolas84
24-08-2010, 13:37
tt queste chiacchere ovviamente sono molto utili. E non sottovaluto per nulla la tua segnalazione legolas !! Ma proprio x nulla.

Proprio xkè sono molto esigente non la trascuro.

Anz, se le tue segnalazioni evitano di farmi spendere dei soldini a PUF, ti ringrazio anticipatamente.
Dimmi solo una cosa, il rimborso è stato difficile da ottenere ? hai dovuto rispettare dei tempi precisi ?
Il contatto con il commerciale lo hai avuto semplicemnete telefonando al loro numero clienti ?

Grassie

Prima me Lo hanno cambiato una volta e il secondo era uguale. Al che Ho approfondito il Discorso con un tecnico che alla fine dopo essersi reso conto di quanto sia scandalosa la cosa mi ha chiesto scusa cento volte e mi ha rimborsato anche se ero ampiamente oltre i termini. Mi ha anche detto che inviava una segnalazione alla sede centrale perché in difetto simile è inaccettabile.

BlueEyes
24-08-2010, 13:37
Veramente Ho scritto che non Lo aveva solo il mio. La stessa dell mi ha confermato essere in difetto di produzione. Inoltre Ho fatto fare un test ad altri due utenti di cui uno ne ha tre di questi monitor e tutti hanno questo problema!

Se avete pazienza giovedì vi posto in test da fare che rende evidente questo difetto altrimenti se volete stare qui a dire solo quanto è fantastico questo monitor fate pure....

Ti ho chiesto giusto sopra come fare, quindi nessuno vuole tessere lodi immeritate ma va anche confermato il contrario, le parole, sia mie che tue contano ben poco. Resto dell'idea che se bisogna fare un test apposito per verificare il "problema", ma nell'uso normale non si nota assolutamente per me è un non problema e sicuramente non è tale da sconsigliarne l'acquisto a priori. Detto questo se avessi letto i tuoi commenti prima di ordinarlo probabilmente non l'avrei preso, ma francamente sono felice che non sia capitato.

Chavez_amd
24-08-2010, 14:14
Detto questo se avessi letto i tuoi commenti prima di ordinarlo probabilmente non l'avrei preso, ma francamente sono felice che non sia capitato.

è proprio per questa ragione !!! :D

Ad ogni modo potete dirmi dove è stato prodotto e che revision ha il vostro monitor ?

Legolas84
24-08-2010, 14:17
Pensa un attimo a quanto l'hai pagato, pensa che è un TN e pensa che ha questo difetto. Io non pretendo colori fedeli ma è fondamentale che siano uguali su tutto lo schermo e non con differenze evidenti di saturazione. Fai tu.

Sto scrivendo dal notebook ma purtroppo le immagini da usare per rendersi conto del problema le ho a casa sul fisso quindi ripeto dobbiamo aspettare fino a Giovedì per fare quel test.

Possiamo fare un piccolo test preliminare che ti fa vedere che esiste il problema ma che comunque non te ne fa apprezzare la gravità.

1 Scarica la versione gratuita di prova di Kaspersky Internet Security 2011 da qui: http://www.kaspersky.com/it/internet_security_trial

2 Installatelo e verificate di aver l'icona sul desktop e se non c'è trascinatela.

3 L'icona di Kaspersky si presta a questo test perchè è rappresentata da una K rossa e nera. Concentriamoci sulla parte rossa. Questa parte rossa è rossa acceso in basso e sfuma verso il bianco man mano che arriva in alto.

4 Ecco il test.... mettete l'icona di KIS in basso sul desktop vicino all'orologio vedrete che il rosso sfuma tantissimo, dalla parte rossa a quella quasi bianca c'è una differenza abissale. Ora spostate l'icona dal basso del desktop alla parte più alta incredibilmente l'icona ha cambiato colore ed ora la parte sfumata si nota appena.

5 Spostate più volte l'icona in basso e in alto per rendervi conto di quanto cambia.

Ripeto questo è un test preliminare, ma che già spiega il problema di saturazione. Giovedì una prova ancora più incredibile. (mi servono le immagini che inviai a dell e che ho sull'altro pc).

BlueEyes
24-08-2010, 14:49
Stasera provo ma uso una di queste (http://www.google.it/images?hl=it&source=imghp&biw=1270&bih=793&q=Kaspersky+icon&btnG=Cerca+immagini&gbv=2&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=), non mi va di installare l'antivirus, cmq penso che l'effetto sarà il medesimo.

Legolas84
24-08-2010, 15:08
Con quelle li purtroppo non ci fai nulla. se non hai voglia di installare l'AV (e ti capisco) provo a farti uno screen io dell'icona però non sarà efficace come avere l'icona stessa...

Se vuoi fare il test buono al 100% scarica l'AV altrimenti prova con l'icona che ti carico nel post sotto però con quella non ti garantisco nulla.

Puoi anche aspettare giovedì per il test approfondito nel quale ti basta usare un'immagine che ti carico io da qui ;)

Legolas84
24-08-2010, 15:13
Ecco uno screen dell'icona di KIS

BlueEyes
24-08-2010, 15:17
Ok stasera provo e vediamo cosa succede. Per curiosità che impostazioni avevi messo sul monitor?

Legolas84
24-08-2010, 15:28
Naturalmente ho provato con tutte le impostazioni.... non è un difetto che dipende da quelle....;)

BlueEyes
24-08-2010, 19:53
Allora ho provato a mettere le 3 icone contemporaneamente una in basso, una al centro e una in alto, e guardandole frontalmente il "problema" è appena percettibile (ma direi che bisogna proprio mettersi a cercarlo) e per i miei gusti rientra ampiamente nei "problemini" minori.
Le foto sono abbastanza oscene ma più o meno rendono l'idea di quello che si vede:

Alto
http://img827.imageshack.us/img827/5250/altog.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/altog.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Centro
http://img844.imageshack.us/img844/1786/centro.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/centro.jpg/)

Basso
http://img843.imageshack.us/img843/5967/bassoa.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/bassoa.jpg/)

La Revision del monitor è A01 ed è Made in China.

Chavez_amd
24-08-2010, 20:14
già .. le foto nn saranno un granchè, ma passare da un rosso ad un giallo direi che forse è una cosa azzardata.
Legolas, sia chiaro, nn metto in dubbio la tua esperienza ma soprattutto la tua parola.

Le cose sono 2 :

- 1 tu sei davvero tanto sensibile con l'occhio da notare una grande differenza e su questo nn c'è molto da aggiungere, è come per la sensiblità delle orecchie quando si sente suonare delle casse .. x me potrebbero suonare bene, x un esperto fare proprio schifo

- 2 i monitor che hai ricevuto tu forse erano entrambi provenienti da una partita magari mal assemblata o cmq con dei difetti evidenti.

Ovviamente è una cosa molto personale.
Io a questo punto proverò domani a fare l'acquisto e appena arriva vi faccio sapere.
Poi magari dal vivo anche a me non piacerà ...

BlueEyes
24-08-2010, 20:29
Alla peggio ripieghi sul U2410 facendotelo cambiare come ha fatto Legolas84, sperando di incappare in un modello buono al primo colpo. Comunque ultimamente a leggere i thread dei monitor più che venir voglia di comprarne uno vien voglia di lasciar perdere... non ho ancora capito se lavorano tutti con il "cu.o" o se siamo diventati esigenti all'inverosimile.

PS... se non ti piacerà il monitor non farmene una colpa :p

Che monitor stai usando ora?

Legolas84
24-08-2010, 21:18
Avevo già anticipato che qui il problema era appena percettibile. Questo test è solo preliminare.

Io poi non Ho mai detto che il rosso diventava giallo ma semplicemente che l'icona nella parte alta cambiava saturazione a seconda di dove si trovava.... e così è.

Con il giallo la cosa è più evidente....

Con il test che vi faccio fare giovedì vedrete in arancione e un giallo diventare Lo stesso colore.

Chavez_amd
24-08-2010, 22:27
Alla peggio ripieghi sul U2410 facendotelo cambiare come ha fatto Legolas84, sperando di incappare in un modello buono al primo colpo. Comunque ultimamente a leggere i thread dei monitor più che venir voglia di comprarne uno vien voglia di lasciar perdere... non ho ancora capito se lavorano tutti con il "cu.o" o se siamo diventati esigenti all'inverosimile.

PS... se non ti piacerà il monitor non farmene una colpa :p

Che monitor stai usando ora?

ma figurati !! :)

Adesso sono con un notebook .. arghh !!! finalmente dopo oltre un anno che non avevo praticamente il pc fisso, finalmente ho rimesso insieme una bestiolina.

Al lavoro sono con un asus da 19" con risoluzione 1680x1050 .. devo dire che non è male. Cmq sia in linea di massima, tutti i monitor di piccole dimensioni riescono bene. I problemi arrivano con i 23 e i 24.

Cmq concordo con te, nn viene proprio voglia di cambiare o comperare un monitor nuovo :( Infatti mi sono pentito di aver venduto il mio glorioso DELL 2470. Nn sarà stato un fulmine come ms ma cmq era complessivamente molto buono. Cacchio .. 800,00€ venduto a 250,00€

Legolas84
24-08-2010, 22:32
Se trovi un 2408WFP usato vai tranquillo.... è un PVA ottimo.

Altrimenti l'U2410 è un altro ottimo monitor IPS però alcuni escono fallati con aloni in cui la gamma è diversa dal resto del monitor. DeLL è comunque a conoscenza del problema.

Altrimenti ci sono anche dei Nec ottimi e alcuni HP con pannello IPS LGe (lo stesso dell'U2410).

Se si sale di prezzo ci sono gli Eizo PVA.... ma si parla di almeno 700 euro.

Chavez_amd
24-08-2010, 22:38
Se trovi un 2408WFP usato vai tranquillo.... è un PVA ottimo.

Altrimenti l'U2410 è un altro ottimo monitor IPS però alcuni escono fallati con aloni in cui la gamma è diversa dal resto del monitor. DeLL è comunque a conoscenza del problema.

Altrimenti ci sono anche dei Nec ottimi e alcuni HP con pannello IPS LGe (lo stesso dell'U2410).

Se si sale di prezzo ci sono gli Eizo PVA.... ma si parla di almeno 700 euro.

tu adesso cosa hai ?

Legolas84
24-08-2010, 22:51
Io ho un U2410 perfetto.... però ho dovuto farmelo sostituire due volte per averne uno perfetto.... :D

Chavez_amd
24-08-2010, 23:34
Io ho un U2410 perfetto.... però ho dovuto farmelo sostituire due volte per averne uno perfetto.... :D

ammazza .. a te la DELL ti odia profondamente !!! :D
In pratica dopo questo alienware ti sei preso il 2410 ? ..

Ehh la mia indecisione è forte .. il prezzo è poco + alto per il mod da 24" (infatti in area business è in sconto di 109€).

Anche se devo dire la verità che preferisco i 120hz alla rigorosità dei colori ..

christiancabras
25-08-2010, 10:23
ammazza .. a te la DELL ti odia profondamente !!! :D
In pratica dopo questo alienware ti sei preso il 2410 ? ..

Ehh la mia indecisione è forte .. il prezzo è poco + alto per il mod da 24" (infatti in area business è in sconto di 109€).

Anche se devo dire la verità che preferisco i 120hz alla rigorosità dei colori ..

Raga,

ho provato ad abbassare il contrasto a 5... il difetto si nota alla grande!!!! la parte superiore dello schermo è moooolto più buia rispetto alla parte inferiore.

E' palese che il problema è di lampada ed è palese che Dell abbia messo in commercio il monitor senza averlo testato (ma non credo molto a questa ipotesi) è più probabile che se ne siano accorti quando ormai il prodotto era già pronto per la vendita ed oramai troppo tardi per toglierli tutti dal commercio e rimetterli in produzione senza il difetto... sicuramente troppo spese per Dell.

Che dire, per me non è un grossissimo problema, come ho già detto, però per quello che l'ho pagato mi fa abbastanza INCAZZVOLARE.

christiancabras
25-08-2010, 10:27
Un tempo, quando un prodotto era molto costoso, era sinonimo di qualità, ora invece un prodotto costoso può avere la qualità di uno economico... hanno (non solo DELL) scambiato i soldi per noccioline. Che BASTARDI!!!

BlueEyes
25-08-2010, 10:35
Io ad abbassare il contrasto non ho provato, ma il discorso è: nella visione normale noti problemi? io no quindi per me il problema proprio non si pone, se devo peggiorare i settaggi per rendermene conto :fagiano:. Ovvio che se fosse stato perfetto sarebbe stato meglio, ma di certo per il momento è il migliore per il 3D o i 120Hz.

christiancabras
25-08-2010, 10:52
Io ad abbassare il contrasto non ho provato, ma il discorso è: nella visione normale noti problemi? io no quindi per me il problema proprio non si pone, se devo peggiorare i settaggi per rendermene conto :fagiano:. Ovvio che se fosse stato perfetto sarebbe stato meglio, ma di certo per il momento è il migliore per il 3D o i 120Hz.

Si certo, ho fatto solo una prova per vedere bene il difetto, perchè se non avesssi letto qui sul thread non me ne sarei mai accorto probabilmente :D

Io il monito me lo tengo, non me ne voglio disfare. Però la critica va fatta per quello che lo paghi. Poi ha anche i suo lati più che positivi, come l'estetica, tutte le connessioni di cui dispone e non dimentichiamoci che integra un hub con 4 porte usb.

Strano che nei test che hanno fatto (di cui hai postato il link), non se ne siano accorti e non ne fanno menzione!

BlueEyes
25-08-2010, 11:01
Io sono della vecchia scuola e pur essendo un appassionato di tutto ciò che è elettronica (e ne compro a bidoni, come molti in questi forum :D), sono anche di quelli del "chi si accontenta gode" e giunti a questo punto smetto con le prove e me lo godo come si deve, anche se mi piacerebbe provarlo in 3D (magari con le prossime nvidia se si riveleranno all'altezza :)).

Se non fosse stato per Kaspersky magari non se ne sarebbe accorto nemmeno Legolas84 :p

Legolas84
25-08-2010, 11:50
Possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma un monitor da 500 euro in queste condizioni è una LADRATA.

che sia il miglior monitor a 120hz è vero, semplicemente non c'è un monitor a 120hz che raggiunga la sufficienza.

Comunque voglio capire una cosa. BlueEyes ha detto di aver una REV A01. In effetti il problema sull'icona di KIS è un pò meno evidente.... se abbassi il contrasto a 5 anche tu noti la parte più alta nettamente più scura di quella superiore?

christiancabras tu hai una REV A00?

Non vorrei che questa gentaglia dopo la mia segnalazione hanno fatto una nuova REV con lampada anche superiore.... :rolleyes:

Io il problema l'ho notato con paypal lo ripeto... e lo NOTERETE TUTTI SE VI RITROVERETE IN UNA SCHERMATA UGUALE. E' IMPOSSIBILE IL CONTRARIO.

In quella schermata il bottone paga è presente nella parte alta e nella parte bassa dello schermo. Dovrebbe essere dello stesso colore arancione chiaro... invece nella parte alta è arancione scuro e in basso è giallo!!!! Cavolo se non si nota questo allora vuol dire che hanno aggiunto una lampada.... comunque domani vi posto l'immagine incriminata così facciamo luce.

BlueEyes
25-08-2010, 12:49
Non sai la rev dei monitor che ti avevano inviato? A vedere da questo (http://ameblo.jp/headshot/entry-10546781204.html) pare che ci sia anche la Rev. A00, ma dubito che in così breve tempo abbiano potuto apportare modifiche così profonde, magari hanno limitato i danni in qualche altro modo.
Per quanto mi riguarda il mio non lo considero assolutamente una ladrata, ovvio che se l'avessi trovato a 300 euro sarebbe stato meglio, ma vale per qualsiasi acquisto ;)

PS. con il contrasto a 5 il mio praticamente è buio :confused: e non vedo un cazz

Legolas84
25-08-2010, 13:36
Guarda sinceramente è passato così tanto che non ricordo di preciso anche se mi pare fossero entrambi 00.... per questo volevo chiedere a christiancabras se il suo era 00 visto che si è accorto subito del problema.

PS
Alza il contrasto partendo da 5 a step di 1 (quindi 6,7,8, ecc....). Se soffri del problema appena visualizzi qualcosa la vedrai solo in basso mentre in alto vedrai tutto nero (perchè la luce ancora non arriva).

christiancabras
25-08-2010, 13:46
ok,

dove verifico la revisione?

BlueEyes
25-08-2010, 13:49
Lo trovi scritto dietro il monitor su una targhetta nera oppure sulla scatola.

Chavez_amd
25-08-2010, 14:04
infatti vi ho chiesto della revision mica x nulla :D
Non è la prima volta che con i DELL si va avanti a revision diverse.

Dubito che possano aver messo una seconda lampada, penso che abbiano modificato l'elettronica in qualche modo. Oppure affinato il processo produttivo.

Inoltre sarebbe da capire dove sono stati fabbricati.

Quello di BlueEyes in china, mentre quello di christiancabras ?

Cominciamo a mettere insieme un pò di info :)

Chavez_amd
25-08-2010, 14:09
ma tutti gli altri utenti che hanno questo monitor ?

M4tte, anigr9001, Leggendario ?

Diciamo che a rigor di logica è possibile pensare che fino a giugno abbiano consegnato la ver R00 mentre ad agosto o cmq da fine luglio abbiano cominciato a inviare le R01 ..

Questo l'ho dedotto considerando quando lo hanno preso legolas e quando blueyes

Legolas84
25-08-2010, 14:12
Io avevo fatto test con un utente che ne ha 3.... e in tutti e 3 anche lui ha riscontrato il problema. Lui li prese prima del mio ;)

BlueEyes
25-08-2010, 14:14
ma tutti gli altri utenti che hanno questo monitor ?

M4tte, anigr9001, Leggendario ?

Secondo me stanno giocando senza farsi troppe paranoie :D

Chavez_amd
25-08-2010, 14:17
a vedere le foto di questo tipo giapponese nn sembra soffra di grossi problemi nonostante sia una Rev00

http://stat.ameba.jp/user_images/20100528/12/headshot/58/5e/j/o0800060010562855508.jpg

http://stat.ameba.jp/user_images/20100528/12/headshot/94/bc/j/o0800060010562855512.jpg

http://stat.ameba.jp/user_images/20100528/12/headshot/67/c5/j/o0800060010562855513.jpg

qui invece il blu non è omogeneo e si vede una macchia al centro .. con un blu che tende all'azzurro

http://stat.ameba.jp/user_images/20100528/12/headshot/5f/56/j/o0800060010562856000.jpg

christiancabras
26-08-2010, 09:11
Possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma un monitor da 500 euro in queste condizioni è una LADRATA.

che sia il miglior monitor a 120hz è vero, semplicemente non c'è un monitor a 120hz che raggiunga la sufficienza.

Comunque voglio capire una cosa. BlueEyes ha detto di aver una REV A01. In effetti il problema sull'icona di KIS è un pò meno evidente.... se abbassi il contrasto a 5 anche tu noti la parte più alta nettamente più scura di quella superiore?

christiancabras tu hai una REV A00?

Non vorrei che questa gentaglia dopo la mia segnalazione hanno fatto una nuova REV con lampada anche superiore.... :rolleyes:

Io il problema l'ho notato con paypal lo ripeto... e lo NOTERETE TUTTI SE VI RITROVERETE IN UNA SCHERMATA UGUALE. E' IMPOSSIBILE IL CONTRARIO.

In quella schermata il bottone paga è presente nella parte alta e nella parte bassa dello schermo. Dovrebbe essere dello stesso colore arancione chiaro... invece nella parte alta è arancione scuro e in basso è giallo!!!! Cavolo se non si nota questo allora vuol dire che hanno aggiunto una lampada.... comunque domani vi posto l'immagine incriminata così facciamo luce.

Ciao Legolas84,

io ho rev. 00

BlueEyes
26-08-2010, 09:24
Umm a questo punto direi che con la nuova revision forse hanno ridotto un pò il problema, christiancabras puoi fare la prova che ho fatto io con l'icona di Karspersky? Così vediamo se c'è differenza (le foto falle singole e frontalmente all'icona altrimenti viene tutto sballato)

Per dovere di cronaca sono andato sul sito di Paypal e in effetti se guardo il tasto registrati in alto e in basso sembra cambiare leggermente di tonalità, ma non certo da farmi gridare allo scandalo, dubito che l'avrei notato senza saperlo.

Legolas84
26-08-2010, 09:30
Umm a questo punto direi che con la nuova revision forse hanno ridotto un pò il problema, christiancabras puoi fare la prova che ho fatto io con l'icona di Karspersky? Così vediamo se c'è differenza (le foto falle singole e frontalmente all'icona altrimenti viene tutto sballato)

Per dovere di cronaca sono andato sul sito di Paypal e in effetti se guardo il tasto registrati in alto e in basso sembra cambiare leggermente di tonalità, ma non certo da farmi gridare allo scandalo, dubito che l'avrei notato senza saperlo.

Evidentemente è quella la differenza tra noi due... a te va bene spendere 500 euro per un monitor da 23" e convivere con l'incapacità di questo di saturare i colori allo stesso modo su tutto il monitor ;)

Comunque è probabile che con la nuova REV abbiano arginato un pochino il problema.... che per me rimane inaccettabile. Io non pretendevo che i colori fossero fedeli ma per lo meno che il pannello fosse coerente a riprodurre la stessa tonalità in modo uguale su tutto il monitor ;)

Ora ho un IPS e vivo tranquillo e felice :D

Per il 3D aspetto monitor migliori :)

Legolas84
26-08-2010, 09:31
PS
Oggi rientro.... quindi stasera vi posto l'immagine per il test...

BlueEyes
26-08-2010, 09:34
Evidentemente è quella la differenza tra noi due... a te va bene spendere 500 euro per un monitor da 23" e convivere con l'incapacità di questo di saturare i colori allo stesso modo su tutto il monitor ;)

Comunque è probabile che con la nuova REV abbiano arginato un pochino il problema.... che per me rimane inaccettabile. Io non pretendevo che i colori fossero fedeli ma per lo meno che il pannello fosse coerente a riprodurre la stessa tonalità in modo uguale su tutto il monitor ;)

Ora ho un IPS e vivo tranquillo e felice :D

Per il 3D aspetto monitor migliori :)

Può essere ma se i problemi sono evidenti anche io mi faccio sostituire il prodotto (quando presi il Samsung 40 M86 ne ho cambiati 2 :D), quindi presumo che l'entità del problema sia decisamente inferiore rispetto ai monitor che hai provato tu.

Legolas84
26-08-2010, 09:37
Può essere ma se i problemi sono evidenti anche io mi faccio sostituire il prodotto (quando presi il Samsung 40 M86 ne ho cambiati 2 :D), quindi presumo che l'entità del problema sia decisamente inferiore rispetto ai monitor che hai provato tu.

Questo è possibile... però per un attimo ho avuto la speranza che con la Rev01 avessero risolto completamente.... invece mi dici che su paypal noti una differenza anche tu.... quindi al massimo hanno arginato il problema.

Speriamo che i prossimi Alienware montino 2 lampade come la maggior parte dei monitor da 300 euro....

Legolas84
26-08-2010, 09:38
Ciao Legolas84,

io ho rev. 00

E' evidente che le Rev00 sono le più fallate.

Chiama l'assistenza e fattelo sostituire almeno con una Rev 01.... ;)

christiancabras
26-08-2010, 09:47
In ogni caso se il problema è di luce (presenza di una sola lampada), possono fare tutte le revisioni che vogliono ma rimarrà tale, almeno sinchè non ne monteranno 2.

Mi è venuta la curiosità di fare le prove anche sul Samsung 3d, ma non credo (spero) che anche questo sia afflitto dallo stesso problema.

ok provo a con l'antivirus sull'alineware e posto le foto

christiancabras
26-08-2010, 09:51
E' evidente che le Rev00 sono le più fallate.

Chiama l'assistenza e fattelo sostituire almeno con una Rev 01.... ;)

Ormai è chiaro evitare, come la peste, di comprare i prodotti appena escono in commercio!!!

Non mi fregheranno più :D

BlueEyes
26-08-2010, 09:52
Questo è possibile... però per un attimo ho avuto la speranza che con la Rev01 avessero risolto completamente.... invece mi dici che su paypal noti una differenza anche tu.... quindi al massimo hanno arginato il problema.

Speriamo che i prossimi Alienware montino 2 lampade come la maggior parte dei monitor da 300 euro....

Si nota leggermente, ho fatto un pò di prove e sembra che quella tonalità di arancio si si nota un pò di più, con altri colori non noto quasi nulla. Se non erro ci sono le casse nella parte superiore, può essere che ci fossero problemi di qualche tipo con la lampada (sono solo supposizioni eh). Quello che mi fa strano cmq è che se metto come screen saver un'immagine nera, si notano delle leggerissime infiltrazioni di luce (più o meno come quelle della recensione) al centro in basso e in "alto"....

christiancabras
26-08-2010, 10:52
Si nota leggermente, ho fatto un pò di prove e sembra che quella tonalità di arancio si si nota un pò di più, con altri colori non noto quasi nulla. Se non erro ci sono le casse nella parte superiore, può essere che ci fossero problemi di qualche tipo con la lampada (sono solo supposizioni eh). Quello che mi fa strano cmq è che se metto come screen saver un'immagine nera, si notano delle leggerissime infiltrazioni di luce (più o meno come quelle della recensione) al centro in basso e in "alto"....

No BlueEyes,

non ci sono casse nel monitor, ma c'è solamente un'uscita jack audio.

Vabè dai il difetto c'è, c'è chi lo nota di più e chi meno, ma è evidente!!!

A noi sta bene così, Legolas invece non lo ha tollerato. Diciamo che, per Dell, noi 2 siamo i migliori clienti! :D

BlueEyes
26-08-2010, 10:53
No BlueEyes,

A noi sta bene così, Legolas invece non lo ha tollerato. Diciamo che, per Dell, noi 2 siamo i migliori clienti! :D

A ok, ho visto la griglia superiore e mi è venuto il dubbio che ci fossero delle casse integrate, allora bo... :D

Legolas84
26-08-2010, 11:59
No BlueEyes,

Be dai io sono comunque rimasto in casa dell :D con l'U2410 (sostituito due volte perchè il primo aveva un death pixel e il secondo sui bianchi restituiva un alone giallo sulla parte sinistra. Ora ne ho uno PERFETTO e sono contento di come ho speso i miei 520 Euro).

Chavez_amd
27-08-2010, 13:16
da oggi fino al primo settembre il monitor alienware è in offerta a 449 .. praticamente tutto compreso, anche la spedizione.

Io lo ordino lunedì ..

BlueEyes
27-08-2010, 13:59
da oggi fino al primo settembre il monitor alienware è in offerta a 449 .. praticamente tutto compreso, anche la spedizione.

Io lo ordino lunedì ..

Ci avrei giurato eheheh, 50 euro buttate nel water ;)

Chavez_amd
27-08-2010, 15:24
Ci avrei giurato eheheh, 50 euro buttate nel water ;)

io cmq come possessore di PIVA che lavora nell'ambito del 3D farò richiesta ad un commerciale per vedere se c'è possibilità di un ulteriore sconticino

tentar nn nuoce :) al massimo dicono di no

M4tte
27-08-2010, 15:39
Ragazzi se volete acquistarlo chiamate un commerciale...io l'avevo preso a marzo.....a 426€ con 3 anni di garazia e spedizione

Legolas84
27-08-2010, 17:43
Sorry per il giorno di ritardo.... ma eccomi qui con il test.

Salvate questa immagine:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100827183623_Immagine.jpg

Apritela sul vostro Alienware con paint.

Vedrete che i due bottoni paga adesso sono di due colori diversi. Quello sopra è arancione quello sotto è giallo.

Ora ritagliate il bottone in basso (quello giallo) e trascinatelo vicino a quello in alto... e sorpresa!!! I bottoni ora sono dello stesso colore!

Questa una foto di come il mio monitor visualizzava i due bottoni che ricordo SONO DELLO STESSO COLORE infatti il mio DeLL U2410 li visualizza bene.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100827184220_Alien1.jpg

Scandaloso a dire poco ;)

Chavez_amd
27-08-2010, 18:44
Sisi concordo con te è scandaloso...sono tonalità completamente diverse. Speriamo che con la nuova release abbiano ridotto il problema e a sentire blueye pare di si. Possibile che ci siano anche rev02 sarà da provare :-)

m4tte hai chiamato il num clienti e ti sei fatto passare un commerciale?

christiancabras
27-08-2010, 23:02
Sorry per il giorno di ritardo.... ma eccomi qui con il test.

Salvate questa immagine:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100827183623_Immagine.jpg

Apritela sul vostro Alienware con paint.

Vedrete che i due bottoni paga adesso sono di due colori diversi. Quello sopra è arancione quello sotto è giallo.

Ora ritagliate il bottone in basso (quello giallo) e trascinatelo vicino a quello in alto... e sorpresa!!! I bottoni ora sono dello stesso colore!

Questa una foto di come il mio monitor visualizzava i due bottoni che ricordo SONO DELLO STESSO COLORE infatti il mio DeLL U2410 li visualizza bene.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100827184220_Alien1.jpg

Scandaloso a dire poco ;)

Provato con la tua foto.... che dire la differenza è netta!!! che poi non è che sfumi, cambia proprio colore... l'arancione diventa giallo!!!

Gli ingegneri DELL dovrebbero vergognarsi comunque, perchè anche se i prodotti non vengono controllati (o controllati in maniera superficiale) prima di metterli in commercio, possibile che non sappiano a priori che, se viene montata una sola lampada, questa non basta a rendere omogenea tutta la la superficie del pannello??? oppure hanno usata una lampada di bassa qualità, anche se bisogna dire che sparando la luminosità al massimo quasi quasi abbaglia!

A che servirebbe farselo sostituire comunque??? arriverebbe un monitor con lo stesso difetto, a meno che DELL non garantisca che il difetto sia stato risolto in un modo o nell'altro, ma perchè venga risolto bisogna che diventi un problema "NOTO", ossia che venga segnalato da un diverso numero di clienti.

Non so se a qualcuno interessa oppure è già stato postato, il monitor in questione monta un pannello LG (TN ovviamente).

Chavez_amd
27-08-2010, 23:18
X me è cmq un problema di revison...vediamo cosa ci dicono coloro che hanno la re01

BlueEyes
28-08-2010, 10:36
Confermo, come già detto sopra, che la tonalità giallo/arancio cambia parecchio dall'alto al basso dello schermo, quindi rev00 o rev01 non sembra esserci molta differenza. Comunque nell'uso normale non ho mai notato problemi di nessun tipo e a me non da fastidio, ma per chi lo prende è giusto saperlo ;) (per i miei gusti i 120hz superano di molto il difetto)

Chavez_amd
01-09-2010, 17:30
preso oggi .. ho chiamato un commerciale e abbiamo concordato 3 anni di garanzia DELL e un altro sconticino, preso per 330 + iva compresa spedizione.

Vediamo quando arriva

Chavez_amd
06-09-2010, 18:27
REV 01 made in china

confermo anche io il problema del colore.
ora lo proverò con + attenzione anche nell'uso normale.
Concordo che il prezzo effettivamente è alto, quando chiedevano 299€ erano anche troppi per avere un difetto così.

In ogni caso ho 3 anni di garanzia e sono stato incuorato da un commerciale che nel caso anche tra un anno ci siamo un prodotto migliore me lo sostituiscono.

Adesso vediamo come si comporta nell'uso normale, a me interessa che nelle pagine 2d la differenza sono sia davvero così pazzesca. Lo proverò con calma.

panello
06-09-2010, 22:37
E' anche tv questo monitor ?

Chavez_amd
06-09-2010, 23:26
E' anche tv questo monitor ?

no .. solo monitor

Chavez_amd
10-09-2010, 23:46
dopo 4gg e varie prove effettuate devo dire che sono contento.
Il monitor è costoso a prescindere, ma i 120hz oggi si pagano, punto e basta.
Ci vorrebbe sicuramente una seconda lampada per migliorare l'effetto colore, in ogni caso con i 3 anni di garanzia che sono riuscito a strappare al commerciale, appena esce il nuovo modello farò il cambio.

In ogni caso quoto BlueEyes e mi godo il monitor senza troppe paturnie .. Nei giochi la cosa è invisibile, mentre nell'uso 2D non mi da particolarmente fastidio, ho trovato peggiore il PX2370 samsung che aveva un effetto cloud pazzesco e spostando di poco le finestre cambiavano colore.

Legolas84
11-09-2010, 02:32
Sono felice per te..... per Lo meno accontentandoti riesci a goderti il tuo acquisto..... ;)

murinterista
11-09-2010, 18:40
cavolo è da una settimana che sto decidendo che monitor scegliere da 24 pollici full hd poi oggi un ragazzo mi ha parlato di questo monitor e mi sono subito innamorato,poi ho letto qui e mi avete fatto cadere di nuovo le braccia....io lo userei solo per giocare e girellare un pò su internet,ho una scheda video ati e quindi non userei il 3d,cosa mi dite lo prendo lo stesso o punto su qualcosìaltro,non ne trovo uno buono possibile?

Chavez_amd
11-09-2010, 19:28
Sono felice per te..... per Lo meno accontentandoti riesci a goderti il tuo acquisto..... ;)

mi sono "accontentato" xkè cmq il problema non è immediatamente visibile.
é scandaloso, ma al momento non faccio grafica e piuttosto di avere un U2470 semi pro, preferisco un monitor gaming che è anche + facile da rivendere un domani.

é una questione di bilanciamento tra qualità, interessi, usabilità .. tante cose messe insieme.

Avesse avuto 2 lampade era il monitor definitivo..

Legolas84
11-09-2010, 20:03
mi sono "accontentato" xkè cmq il problema non è immediatamente visibile.
é scandaloso, ma al momento non faccio grafica e piuttosto di avere un U2470 semi pro, preferisco un monitor gaming che è anche + facile da rivendere un domani.

é una questione di bilanciamento tra qualità, interessi, usabilità .. tante cose messe insieme.

Avesse avuto 2 lampade era il monitor definitivo..

Probabilmente hai ragione.. il problema è proprio che ne ha una sola.... ed è definitivo nell'altro senso...

murinterista
12-09-2010, 13:23
secondo voi per gaming punto su questo o vado su un samsung xl2370,px2370,bx2450 o p2470h?

Legolas84
12-09-2010, 14:05
Samsung è ampiamente peggio dell'Alienware.... :)

murinterista
12-09-2010, 14:34
Samsung è ampiamente peggio dell'Alienware.... :)

allora domani lo prendo nonostante il difetto,mi sapreste dire chi devo chiamare per ottenere uno sconto,quale sarebbe il numero da chiamare grazie,ho letto anche il thread del monitor che usi adesso legolas e sembra molto performante,tu che li hai usati tutti e due qual'è secondo te il migliore per il gaming? è vera questa grossa differenza tra pannelli ips e tn?sempre per uso gaming intendo

TASTEC
12-09-2010, 16:45
L'Alienware monitor/tv esiste ?

Legolas84
12-09-2010, 17:48
allora domani lo prendo nonostante il difetto,mi sapreste dire chi devo chiamare per ottenere uno sconto,quale sarebbe il numero da chiamare grazie,ho letto anche il thread del monitor che usi adesso legolas e sembra molto performante,tu che li hai usati tutti e due qual'è secondo te il migliore per il gaming? è vera questa grossa differenza tra pannelli ips e tn?sempre per uso gaming intendo

Il numero da chiamare dovresti trovarlo direttamente nella pagina del monitor.

Riguardo alle differenze tra U2410 e optX AW2310 direi che è ampiamente meglio il primo anche nei games a patto che non vuoi usare il 3d.

Se parti dal presupposto che NON vuoi usare il 3d sappi che la differenza tra i 120hz e i 60hz sul 2d è molto poca e anzi se non hai un PC potentissimo potrebbe essere sconveniente in quanto se stai andando a 120fps e c'è un calo a 80 lo senti mentre se sei inchiodato a 60fps cali non ne noti mai (a meno di non scendere sotto ma è più difficile). La differenza tra 30fps e 60fps è abissale.... ma oltre si fa fatica a notarlo.

I colori sono infinitamente meglio sul DeLL U2410 anche nei giochi.

Il contrasto dinamico funziona uguale su tutti e due i modelli.

L'input lag in modalità game del U2410 è molto buona, idem per l'Alienware.

Il tempo di risposta è a favore dell'alienware ma in verità non si vedono scie nemmeno sull'U2410 con i suoi 6ms. Diverso sui pannelli VA che hanno qualche problema sotto questo punto di vista, ma solo su alcuni colori. Ma non è questo il caso.

L'angolo di visione non è paragonabile ed è ampiamente a favore dell'U2410.

Se ti arriva un modello di U2410 senza difetti non avrai il minimo color shift cosa che sul'AW2310 avrai SICURAMENTE.

Se vuoi il 3d lo puoi fare SOLO con l'Alienware e non è cosa da poco comunque. Conta che ti servirà uno SLI per il 3d.

murinterista
12-09-2010, 17:59
Il numero da chiamare dovresti trovarlo direttamente nella pagina del monitor.

Riguardo alle differenze tra U2410 e optX AW2310 direi che è ampiamente meglio il primo anche nei games a patto che non vuoi usare il 3d.

Se parti dal presupposto che NON vuoi usare il 3d sappi che la differenza tra i 120hz e i 60hz sul 2d è molto poca e anzi se non hai un PC potentissimo potrebbe essere sconveniente in quanto se stai andando a 120fps e c'è un calo a 80 lo senti mentre se sei inchiodato a 60fps cali non ne noti mai (a meno di non scendere sotto ma è più difficile). La differenza tra 30fps e 60fps è abissale.... ma oltre si fa fatica a notarlo.

I colori sono infinitamente meglio sul DeLL U2410 anche nei giochi.

Il contrasto dinamico funziona uguale su tutti e due i modelli.

L'input lag in modalità game del U2410 è molto buona, idem per l'Alienware.

Il tempo di risposta è a favore dell'alienware ma in verità non si vedono scie nemmeno sull'U2410 con i suoi 6ms. Diverso sui pannelli VA che hanno qualche problema sotto questo punto di vista, ma solo su alcuni colori. Ma non è questo il caso.

L'angolo di visione non è paragonabile ed è ampiamente a favore dell'U2410.

Se ti arriva un modello di U2410 senza difetti non avrai il minimo color shift cosa che sul'AW2310 avrai SICURAMENTE.

Se vuoi il 3d lo puoi fare SOLO con l'Alienware e non è cosa da poco comunque. Conta che ti servirà uno SLI per il 3d.

grazie gentilissimo allora mi consigli l'u2410,il pc lo appena ordinato
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 = 30,00 EUR
1 x CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) = 105,00 EUR
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD = 88,99 EUR
1 x Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk = 51,49 EUR
1 x G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM = 109,00 EUR
1 x Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) = 145,00 EUR
1 x Scheda Video GigaByte ATI Radeon HD 5870 Ultra Durable Series - GV-R587UD-1GD = 334,99 EUR
1 x Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] = 169,50 EUR
1 x Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR] = 24,49 EUR
in più ho preso questa
1 920-000973 132.80 € Logitech G19 KEYBOARD FOR GAMING NERA USB Tastiere :) ora mi maca solo il monitor con i controfiocchi o aspetto il nuovo eizo a led 16/9(ma non so quando verrà commercializzato)oppure l'alienware o u2410,non avendo una scheda nvidia e non usando il 3d punterei su questo,mi fido della tua esperienza,ma ho un problema su trovaprezzi lo stesso monitor ha 2 prezzi completamenti diversi,come è possibile?venduto sempre da dell,non sarà rigenerato?ho visto che su prad ha ottenuto solo satisfying mentre gli eizo sono tutti o quasi very good :( ma bisogna fidarsi di sti recensori?prad dicono che sia uno dei migliori no?

Legolas84
12-09-2010, 18:24
Devi leggerla la recensione oltre che guardare le stelline ;)

Prad da un voto medio al DeLL solo perchè non è riuscito a calibrarlo bene nella modalità custom RGB.... mentre gli altri si calibrano tutti e quindi prendono il massimo dei voti. Per il resto non ha nulla da invidiare a nessuno su nessun fronte ;)

Il fatto che non raggiunga una calibrazione ottimale in modalità custom è una brutta cosa in quanto indica un limite nell'elettronica del pannello.... non si sa bene a cosa sia dovuto ma c'è un limite che impedisce di trovare la giusta fedeltà dei colori se si agisce sulla gamma rgb.

Tuttavia probabilmente dell è a conoscenza di questa cosa infatti il monitor esce di fabbrica già calibrato. In pratica dell calibra ogni U2410 singolarmente con un colorimetro e queste impostazioni vengono salvate nel firmware del monitor sotto il nome di sRGB e AdobeRGB rendendo così "inutile" la modalità customRGB ;) (Pensa che nella scatola del monitor c'è addirittura un CERTIFICATO con tutti i delta).

Riguardo al tuo computer è una bella macchina... peccato solo per la VGA... avrei preso una nVIDIA perchè vanno di più, hanno PhysX e più avanti potevi fare il 3d (quando uscirà un monitor decente lo prenderò anche io) :D
E' vero comunque che la GTX480 scalda un casino e fa un bel pò di rumore (ma io sono malato ed ho tutto a liquido :D). Riguardo i consumi sappi che quando vedi tanti bei grafici 300W vs 500W ecc.... alla fine sulla bolletta ti costano 20 euro in più all'anno non 1000 ;)

murinterista
12-09-2010, 19:15
Devi leggerla la recensione oltre che guardare le stelline ;)

Prad da un voto medio al DeLL solo perchè non è riuscito a calibrarlo bene nella modalità custom RGB.... mentre gli altri si calibrano tutti e quindi prendono il massimo dei voti. Per il resto non ha nulla da invidiare a nessuno su nessun fronte ;)

Il fatto che non raggiunga una calibrazione ottimale in modalità custom è una brutta cosa in quanto indica un limite nell'elettronica del pannello.... non si sa bene a cosa sia dovuto ma c'è un limite che impedisce di trovare la giusta fedeltà dei colori se si agisce sulla gamma rgb.

Tuttavia probabilmente dell è a conoscenza di questa cosa infatti il monitor esce di fabbrica già calibrato. In pratica dell calibra ogni U2410 singolarmente con un colorimetro e queste impostazioni vengono salvate nel firmware del monitor sotto il nome di sRGB e AdobeRGB rendendo così "inutile" la modalità customRGB ;) (Pensa che nella scatola del monitor c'è addirittura un CERTIFICATO con tutti i delta).

Riguardo al tuo computer è una bella macchina... peccato solo per la VGA... avrei preso una nVIDIA perchè vanno di più, hanno PhysX e più avanti potevi fare il 3d (quando uscirà un monitor decente lo prenderò anche io) :D
E' vero comunque che la GTX480 scalda un casino e fa un bel pò di rumore (ma io sono malato ed ho tutto a liquido :D). Riguardo i consumi sappi che quando vedi tanti bei grafici 300W vs 500W ecc.... alla fine sulla bolletta ti costano 20 euro in più all'anno non 1000 ;)

chiaro grazie l'unica cosa hai dato un occhiata all'anomalia del prezzo come è possibile due prezzi cosi diversi?
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=41920788
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=41920710
se non c'è niente di strano il primo dovrebbe essere un ottimo prezzo no?
oppure faccio lo sborone e aspetto l'uscita di questo? per gaming deve essere spaziale no?si dovrebbe trovare sui 650 euro http://www.eizo.com/global/products/foris/fs2331/index.html

Legolas84
12-09-2010, 20:01
Purtroppo non ti so dare info precise a riguardo.... prova a chiamare e chiedi lumi....

Eizo è una grande marca.... purtroppo però è difficile dare giudizi su un LCD che ancora non è uscito.

Chavez_amd
12-09-2010, 20:39
chiaro grazie l'unica cosa hai dato un occhiata all'anomalia del prezzo come è possibile due prezzi cosi diversi?
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=41920788
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=41920710
se non c'è niente di strano il primo dovrebbe essere un ottimo prezzo no?
oppure faccio lo sborone e aspetto l'uscita di questo? per gaming deve essere spaziale no?si dovrebbe trovare sui 650 euro http://www.eizo.com/global/products/foris/fs2331/index.html

se controlli bene il prezzo è lo stesso, uno è con iva l'altro senza iva, infatti se vedi un link ti porta all'offerta business e l'altra all'offerta consumer

Numero di parte produttore : 860-10085 | Numero di parte Dell : 295001
Prezzo 549,00 €
Sconto 109,80 €
Subtotale 439,20 €
IVA e Trasporto Esclusi

per l'offerta business inoltre oggi c'è uno sconto di 109,00€ .. che l'utenza consumer non ha.

murinterista
12-09-2010, 21:47
se controlli bene il prezzo è lo stesso, uno è con iva l'altro senza iva, infatti se vedi un link ti porta all'offerta business e l'altra all'offerta consumer

Numero di parte produttore : 860-10085 | Numero di parte Dell : 295001
Prezzo 549,00 €
Sconto 109,80 €
Subtotale 439,20 €
IVA e Trasporto Esclusi

per l'offerta business inoltre oggi c'è uno sconto di 109,00€ .. che l'utenza consumer non ha.

ah ok quindi ancora a 550 euro?azz speravo di trovarlo a meno

Chavez_amd
12-09-2010, 22:08
ah ok quindi ancora a 550 euro?azz speravo di trovarlo a meno

526 .. in ogni caso solo con partita iva.
Prova cmq a chiamare il n.verde o il n. della sede di milano e quanto ti risponde un'operatrice chiedi di parlare con un commerciale per una consulenza.
vedi se ti fanno lo stesso sconto

murinterista
13-09-2010, 13:40
Purtroppo non ti so dare info precise a riguardo.... prova a chiamare e chiedi lumi....

Eizo è una grande marca.... purtroppo però è difficile dare giudizi su un LCD che ancora non è uscito.

e del foris fx2431 cosa ne pensi?dicono che sia una bomba,certo che costicchia...

Chavez_amd
13-09-2010, 22:38
e del foris fx2431 cosa ne pensi?dicono che sia una bomba,certo che costicchia...

io non ho capito una cosa .. ma che genere di monitor cerchi ?
EIZO e anche DELL U2470 sono monitor tra il pro e il semi pro.

Fai fotoritocco ? Montaggio video ? hai necessità della + completa e totale rappresentazione dei colori ?

Oppure cerchi un monitor da gaming ? .. cosa cerchi esattamente ?

murinterista
14-09-2010, 17:55
io non ho capito una cosa .. ma che genere di monitor cerchi ?
EIZO e anche DELL U2470 sono monitor tra il pro e il semi pro.

Fai fotoritocco ? Montaggio video ? hai necessità della + completa e totale rappresentazione dei colori ?

Oppure cerchi un monitor da gaming ? .. cosa cerchi esattamente ?

uso esclusivo gaming ma non mi interessa il prezzo...mi sono appena preso il pc nuovo e voglio un monitor che quando lo accendo mi faccia dire"cazzo che figata",non "forse avrei trovato di meglio"se guardi nel thread principale dei monitor c'è un bel discorso,il problema che non sono tanto esperto di monitor è all'inizio puntavo sui samsung 24 pollici tn,poi mi hanno parlato dell'alienware e mi hanno detto che è il top per videogiocare ma leggendo questo forum non mi sembra,poi legolas mi ha detto che adesso possiede il dell u2410 è che per gaming è nettamente meglio,mi son letto più di metà del thread ufficiale e son più le magagne che le cose positive,poi un altro utente ha postato dell'uscita di un eizo psa led 16/9 pensato esclusivamente per gaming e da come ne parla sembra il monitor perfetto,anche se deve ancora uscire ma dice che eizo non sbaglia...quindi capisci che sono un pò in alto mare,spendere 300 euro per un monitor che non mi fa godere e spenderne 700 ma essere pienamente soddisfatto per me fa la differenza non so se mi sono spiegato

Chavez_amd
14-09-2010, 23:28
uso esclusivo gaming ma non mi interessa il prezzo...mi sono appena preso il pc nuovo e voglio un monitor che quando lo accendo mi faccia dire"cazzo che figata",non "forse avrei trovato di meglio"se guardi nel thread principale dei monitor c'è un bel discorso,il problema che non sono tanto esperto di monitor è all'inizio puntavo sui samsung 24 pollici tn,poi mi hanno parlato dell'alienware e mi hanno detto che è il top per videogiocare ma leggendo questo forum non mi sembra,poi legolas mi ha detto che adesso possiede il dell u2410 è che per gaming è nettamente meglio,mi son letto più di metà del thread ufficiale e son più le magagne che le cose positive,poi un altro utente ha postato dell'uscita di un eizo psa led 16/9 pensato esclusivamente per gaming e da come ne parla sembra il monitor perfetto,anche se deve ancora uscire ma dice che eizo non sbaglia...quindi capisci che sono un pò in alto mare,spendere 300 euro per un monitor che non mi fa godere e spenderne 700 ma essere pienamente soddisfatto per me fa la differenza non so se mi sono spiegato

1. non esiste il monitor perfetto
2. i 120hz per giocare NON HANNO PARI !!! Prova un COD6 a 120hz e poi ne riparliamo
3. questo monitor nell'uso quotidiano non dimostra alcun tipo di problema.
4. "son più le magagne che le cose positive" ma chi lo ha detto ? c'è il discorso della sola lampada che rende + scuro un colore verso l'alto del monitor e + chiaro in basso.

La tecnologia 120hz indipendentemente dal 3D è il top oggi x giocare. Tra un annetto vedrai già dei SIGNORI monitor in questo senso.

EIZO fa solo monitor professionali .. Io avevo un PVA della DELL, e il paragone con i 120hz nn regge !!! Anche se ha colori migliori o identità cromatica perfetta

Legolas84
15-09-2010, 06:33
Nel thread dell'u2410 si parla tanto di problemi perché alcuni Lo hanno ricevuto difettoso non certo perché. È un brutto monitor....

Chavez_amd
15-09-2010, 14:44
Nel thread dell'u2410 si parla tanto di problemi perché alcuni Lo hanno ricevuto difettoso non certo perché. È un brutto monitor....

infatti .. è sempre la solita storia :)

AkaLupo
07-10-2010, 16:01
E' arrivato a 599€? :eek: :eek:

Qualcuno sà il motivo?

christiancabras
07-10-2010, 21:22
E' arrivato a 599€? :eek: :eek:

Qualcuno sà il motivo?

dai ci dev'essere qualche errore nel sito... non sarebbe possibile!!!

AkaLupo
08-10-2010, 10:14
Anche oggi,

sul sito Americano 499$, sul sito ita 599€

sono due giorni che è cosi, mercoledì c'era un'offerta che lo mettevano a 489€ (da 599€), in pratica come era un mese fà circa.

Che sia un errore non sò, continuerò a controllare.

perfidoclone
08-10-2010, 10:23
io confermo che l'ho pagato con spedizione 606€ da sito della Dell Italia.
ricordo che in america i prezzi pubblicizzati sono senza tasse.. poi quando paghi te le mettono....

dopo averlo ordinato, lo stato dell'ordine e' "in produzione", spero in una revisione per togliere il problema di saturazione.

arrivo previsto 15/10.

mikegemini77
10-10-2010, 04:32
ma LG W2363D costa la metà, sempre con 120hz e ne parlano bene, come mai una differenza di prezzo del genere? :eek:

Legolas84
10-10-2010, 09:17
Cavolo 600 euro per questo monitor..... vuoi dire che hanno aggiunto una lampada.....? Io ci spero sempre....

Chavez_amd
10-10-2010, 11:54
Cavolo 600 euro per questo monitor..... vuoi dire che hanno aggiunto una lampada.....? Io ci spero sempre....

magari .. anche se io non ho grossi problemi e sono cmq soddisfatto .. in ogni caso con i 3 anni di garanzia me lo faccio cambiare subito

M4tte
15-10-2010, 11:11
che strano io l'ho pagato 420€......:confused: :confused:

Andrea deluxe
20-10-2010, 21:04
qualcuno che possiede questo monitor mi puo' dire se ci sono scie,aloni intorno ai caratteri e altre brutte sorprese?

Legolas84
20-10-2010, 22:02
Ciao Andrea.... :)

Brutte sorprese c'è nè soprattutto per quello che costa... basta che guardi qualche pagina indietro... ;)

Andrea deluxe
21-10-2010, 07:01
vabbo...

aspetto il benq xl2410t...

Davide_2323
08-11-2010, 01:09
vabbo...

aspetto il benq xl2410t...

Come non quotarti :D

NappYBG
10-12-2010, 18:48
Ragazzi io vorrei prendere il fratellino piccolo, quello da 21,5".

Solo che non son riuscito a trovare l'ingombro in altezza di questo con la base completamente abbassata.

Potete dirmi quelle dell'AW2310 con la base completamente abbassata? :)

coach
30-01-2011, 13:50
Dal sito dell italia, viene 499€ spedito :eek:

Qualche confronto tra questo monitor e il Benq XL2410T?

Legolas84
30-01-2011, 14:52
basta leggere le pagine indietro....

coach
30-01-2011, 17:10
Le pagine indietro le ho lette... e non c'è scritto proprio niente a riguardo, se non "vabbuo, aspetto il xxx", non mi pare un confronto o cmq niente di utile.

Legolas84
30-01-2011, 18:02
Se guardi bene ci sono anche delle immagini..... è evidente che questo monitor ha difetti gravi.... ;)

coach
30-01-2011, 19:42
Da quel che ho letto questi difetti per me non sono gravi (come hanno detto anche molti altri), io lo utilizzerei solamente per il gaming e penso proprio che sia più adatto questo monitor che non ad esempio quello che hai preso tu dopo... che se non erro ha 6ms di risposta.

Comunque la mia domanda era un'altra...

Chavez_amd
13-02-2011, 22:04
Da quel che ho letto questi difetti per me non sono gravi (come hanno detto anche molti altri), io lo utilizzerei solamente per il gaming e penso proprio che sia più adatto questo monitor che non ad esempio quello che hai preso tu dopo... che se non erro ha 6ms di risposta.

Comunque la mia domanda era un'altra...

io sono molto soddisfatto di qst monitor

conteroba
24-04-2011, 22:31
qualcuno puo' darmi la misura in larghezza della base?
riguardo ai colori come è questo monitor? ho letto in qualche messaggio che ha problemi di sfumature verso il basso

conteroba
24-04-2011, 22:31
qualcuno puo' darmi la misura in larghezza della base?

xfire.
24-04-2011, 23:51
dove l'avete comprato ?

conteroba
25-04-2011, 11:57
hanno risolto il problema della seconda lampada?

Chavez_amd
26-04-2011, 22:37
sulla lampada che io sappia non è stato risolto nulla.
per la lunghezza della base : 40cm - profondità : 20cm
io l'ho aquistato sul sito DELL ma ho chiamato un commerciale xkè sul sito business non c'è. Ho ottenuto altri 50,00€ di sconto e garanzia completa 3 anni

conteroba
27-04-2011, 00:16
grazie mille per la risposta,ma l'hai acquistato nonostante la mancanza della seconda lampada,come ti trovi?

christiancabras
20-05-2011, 10:20
Ciao ragazzi, ma possibile che su questo monitor non c'è possibilità di modificare i i vari preset mode senza che la modifica di uno influenzi anche gli altri???

Se io abbasso la luminosità in modalità standard, perchè se passo poi alla modalità game la luminosità rimane come l'avevo impostata in precedenza??? possibile che non ci sia il modo di personalizzare separatamente per ogni preset mode??? e che cavolo....

ninja970
06-09-2011, 11:07
Ho visto il prezzo attuale a 449€

Che ne dite ? Ne vale la spesa ?

demonsmaycry84
08-07-2012, 12:03
io ho la rev05a fabbricato a dicembre 2011 e il problema rimane.

ma cmq cioè io di monitor ne ho visti e provati parecchi....ma come questo ne ho visti pochi...ora sfumatura a parte ......

il monitor rende...non lo consiglierei a chi lo usa in ambito professionale ....ma per casa,gaming e 3d l'esperienza che crea è veramente di alto livello..

io sono molto contento.

boldarino
18-10-2012, 12:24
Ragazzi ciao. Ho rispolverato questa vecchia discussione perche' devo acquistare un monitor 3d e trovo questo ad un prezzo scontato a 339,55 euro, iva e spedizione compresa sul sito Dell!A me non interessa giocare in 3 d, ma lo userei in ufficio per lavoro come 2 d e, una volta ogni tanto, per vedere e masterizzare in 3 d i miei filmati girati con videocamera in 3d. Me lo consigliate? E' stato risolto il problema della mancanza seconda lampada o il prezzo basso vuol dire che il mod. e' ormai vecchio e superato? L'alternativa e' ACER GN 245 HQ (difficile da trovare, se non su e bay) a circa 350 euro oppure ASUS VG236H, piu' o meno stesso prezzo. o anche BENQ XL242OT, a circa 370 e. COSA MI CONSIGLIATE VOI ESPERTI (io non lo sono)?
Grazie. Angelo

Gufo 2
18-10-2012, 21:34
ATTENZIONE !

I 120 Hz uniti alla bassa latenza servono soltanto per il 3D ATTIVO, quello effettuato tramite occhiali con shutter, tipo Nvidia 3D Vision o Xpand in alcuni cinema, per capirsi.
Detto qst sconsiglio a chiunque non necessiti di qst tecnica un monitor di qst tipo, visto che per avere 120 Hz e bassa latenza per ora é necessario uno schermo TN, con tutti i difetti che ne derivano.Fatte qst premesse.

Dici che lo usi in ufficio : da qst punto, onde ridurre l' affaticamento della vista, meglio un monitor retroilluminato ccfl piuttosto che led (tranne quelli con un sistema di regolazione non pwm o simila, dato che i pwm classici possono dare fastidio a alcune persone), quinndi possono andare,es

-il Dell in questione (problema di una sola lampada),non so però se é lucido o opaco (meglio opaco)

-L' Asus VG23H (se lo trovi), dovrebbe avere 2 lampade,molto luminoso,circa 400cd,purtroppo ha finitura lucida (occhio ai riflessi)

-L' hanns - g HS233H3B con 2 lampade sicuro, mi hanno risposto dalla casa, con luminosità cmq di 300cd (come il vecchio Benq 2410t), con una finitura opaca (leggi riflessioni quasi assenti)

Il Benq 2420T é un bel monitor ma la retroilluminazione a led POTREBBE dare fastidio, verrà presto affiancato dal nuovo 2411t da 1ms gtg, il vantaggio é che ha finitura opaca e una luminosità di 350cd.

P.S. : dov' é che vendono ancora l' Asus ?:mbe:

Kristall.dat
16-04-2013, 21:23
ho fatto una grande cavolata a prendere questo schermo (nonostante consapevole che ha una sola lampada) ma non pensavo che si notasse cosi tanto...sono già al secondo...il primo aveva problemi di altra natura oltre a quello citato...vorrei un rimorso ma sarà dura!
MAI +++++

Legolas84
16-04-2013, 22:13
ho fatto una grande cavolata a prendere questo schermo (nonostante consapevole che ha una sola lampada) ma non pensavo che si notasse cosi tanto...sono già al secondo...il primo aveva problemi di altra natura oltre a quello citato...vorrei un rimorso ma sarà dura!
MAI +++++

Insisti e usa le mie immagini per farti valere.... fai i test e mandali a DeLL....

Comunque dopo tutti sti anni vendono ancora quel monitor in quelle condizioni pietose.... mamma mia.... :rolleyes:

MrSchaeffer
23-11-2013, 18:45
Ragazzi qualcuno sa se il monitor si può roteare in verticale?

Nhirlathothep
28-02-2014, 20:22
triste che anziche sistemarlo abbiano smesso di produrlo.

christiancabras
03-03-2014, 23:40
triste che anziche sistemarlo abbiano smesso di produrlo.

Lo avranno sostituito con un nuovo modello...

Nhirlathothep
04-03-2014, 13:31
Lo avranno sostituito con un nuovo modello...

No!

christiancabras
04-03-2014, 14:44
No!

e va bene dai, io ce l'ho e ne son soddisfatto pur avendo il difetto della luminosità.
Certo con quello che mi è costato avrei dovuto sporgere denuncia contro DELL...

Nhirlathothep
04-03-2014, 19:32
e va bene dai, io ce l'ho e ne son soddisfatto pur avendo il difetto della luminosità.
Certo con quello che mi è costato avrei dovuto sporgere denuncia contro DELL...

a me piace molto la forma da gaming tipica alienware.

Ora prendersi un alienware con mille luci e doverlo collegare a un monitor dell normale proprio non mi va.

Sec me hai fatto un bell' acquisto nonostante la lampada, spero che ne faranno un modello nuovo

christiancabras
04-03-2014, 22:29
a me piace molto la forma da gaming tipica alienware.

Ora prendersi un alienware con mille luci e doverlo collegare a un monitor dell normale proprio non mi va.

Sec me hai fatto un bell' acquisto nonostante la lampada, spero che ne faranno un modello nuovo

Io sono un amante del disegno alienware, tant'è vero che al monitor ho collegato un Aurora Alienware Desktop :D