PDA

View Full Version : problema stampante

sissy89
17-03-2010, 12:44
ho una stampante canon ip 4200 e ce l'ho da alcuni anni ma non tantissimi...inoltre la uso solo ogni tanto quando serve; ha 5 cartucce, 2 nere e 3 a colori. Il problema è che ora provo a stampare un documento di word e non me lo stampa più. Tutto è iniziato da quando ho cambiato una cartuccia nera perchè era finita, prima avevo infatti iniziato a stampare il documento ma dopo la prima pagina uscita benissimo la stampa si è interrotta perchè era finito l'inchiostro, quindi ho sostituito la cartuccia in questione e ho ripreso a questo punto ha iniziato a stampare male per poi bloccarsi completamente...ora stampa pagine bianche...allora ho provato a fare pulizia semplice, accurata, pulizia della lastra inferiore e poi ho provato con il test per vedere se gli ugelli erano ostruiti (dato che mi dava come problema eventuale proprio questo) ma quando ho stampato il motivo ho verificato che questa ostruzione non c'è...allora ho provato con l'allineamento della testina di stampa, ma anche qui il motivo viene stampato alla perfezione...l'unica cosa che ho notato è che i rettangoli per l'allineamento che vengono stampati non sono allineati esattamente come nella figura...solo che non riesco a fare l'allineamento manuale perchè non so come si fa ma potrebbe solo quest'allineamento impedire completamente la stampa del documento? e poi mi chiedo ma se il motivo dell'allineamento me lo stampa perchè poi non stampa anche il documento? vi prego aiutatemi perchè non so come risolvere il problema...

sissy89
18-03-2010, 19:54
ma possibile che nessuno lo sa