View Full Version : Problema HD su AliveXfire-esata2
Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con un HD nuovo Maxtor (DiamondMax23 500GB sata2) e la suddetta scheda madre (Asrock). Collego tutto, il pc parte, immagazzino sul floppy i driver sata (dal disco del produttore Asrock - e successivamente da internet dal sito maxtor) ma quando arrivo al punto di dover installare windows (ho provato XP e Seven) non mi viene riconosciuto l'HD ho fatto molte prove ma il risultato è sempre lo stesso (ho anche provato a dimezzare la velocità dell'HD con il ponticello).
Qualcuno ha o conosce la scheda madre e può aiutarmi a far partire l'HD??
Il disco fisso può non essere sata2?? E da cos'altro può dipendere il mio problema??
Grazie in anticipo
walter.tomiati.90
17-03-2010, 16:36
Hai premuto F6 prima del caricamento dei file di windows ? :)
Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con un HD nuovo Maxtor (DiamondMax23 500GB sata2) e la suddetta scheda madre (Asrock). Collego tutto, il pc parte, immagazzino sul floppy i driver sata (dal disco del produttore Asrock - e successivamente da internet dal sito maxtor) ma quando arrivo al punto di dover installare windows (ho provato XP e Seven) non mi viene riconosciuto l'HD ho fatto molte prove ma il risultato è sempre lo stesso (ho anche provato a dimezzare la velocità dell'HD con il ponticello).
Qualcuno ha o conosce la scheda madre e può aiutarmi a far partire l'HD??
Il disco fisso può non essere sata2?? E da cos'altro può dipendere il mio problema??
Grazie in anticipo
Hai premuto F6 prima del caricamento dei file di windows ? :)
ovviamente... [qui parliamo di xp]
sul seven non è necessario, cmq non funziona
Provato ad andare nel bios in advanced> configurazioe ide >se e impostato qualcosa come hac...combialo con ide e prova
Marinelli
25-03-2010, 22:17
Hai controllato, accedendo al BIOS, se il disco fisso viene correttamente rilevato? Se non compare nemmeno lì allora è inutile cercare di installare il sistema operativo; altrimenti potrebbe essere che tu non stia fornendo i drivers corretti in fase di installazione.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.