View Full Version : Novità clamorosa!! Da oggi con Vodafone infiniti SMS gratis verso TUTTI!!!!
Ebbene sembra impossibile eppure da oggi chi ha Vodafone ha la possibilità di inviare messaggi testuali verso TUTTI a costo ZERO!!
Ecco la news http://blog.skebby.it/skebby-erano-pochi-spiccioli-abbiamo-tolto-anche-quelli/
kow@lski
17-03-2010, 10:58
Ebbene sembra impossibile eppure da oggi chi ha Vodafone ha la possibilità di inviare messaggi testuali verso TUTTI a costo ZERO!!
Ecco la news http://blog.skebby.it/skebby-erano-pochi-spiccioli-abbiamo-tolto-anche-quelli/
se non erro sono gratis gli sms verso skebby, non verso tutti
"Vodafone ha alzato le tariffe Internet ma vuoi continuare ad usare Skebby senza spendere neppure un cent per inviare e ricevere i tuoi SMS Skebby? Scarica ed aggiorna subito la nuovissima versione Java 3.5! E se se un cliente Vodafone usando la connessione Vodafone MMS invii i tuoi SMS Skebby a costo zero di connessione!"
Non conoscevo questo "skebby", ma fatemi capire:
Compro una sim Vodafone, la metto in un modem UMTS usb che collego al PC, Installo skebby sul PC, imposto l'APN Vodafone, e posso mandare dal PC tutti gli SMS che mi pare Gratis verso tutti?!?!? :mbe:
Il programma funziona come un istant messenger, invia messaggi di testo verso chiunque indipendentemente dal suo operatore.
Infatti una volta installato sul proprio telefono cellulare (è in java quindi gira anche sui modelli stra-vecchi) si possono inviare messaggi testuali verso gli amici che a loro volta hanno installato SKEBBY e tutto ciò indipendentemente dall'operatore che usa il destinatario.
Io ormai lo uso tutti i giorni per mandare messaggi gratis ad i miei amici però ho TIM quindi almeno la connessione la pago (a meno che non usi il wifi).
Il messaggio invece è gratuito.
gd350turbo
17-03-2010, 11:22
Boh...
Così pare...
gianni1879
17-03-2010, 11:39
mmm vediamo di capirci meglio ho in mente una certa cosa :)
Probabilmente sarà come la TRE che sotto i 20KB di traffico non ti tariffano niente.
Ed infatti chi ha TRE utilizza già da molto tempo Skebby senza pagare nemmeno un centesimo!!
ConsulenteTLC
17-03-2010, 12:14
Ottima informazione..ma sicuri che vodafone nsopra un cert o KB non facciia pagare la connessione (o come pensavo paghi solo la prima connessione per tutta la giornata)
kow@lski
17-03-2010, 12:23
si, ma il titolo del topic è illusorio Alex :D
sembra che siano gratis gli sms verso tutti :sofico:
in realtà, visto che non si paga la connessione verso vodafone mms, è gratis connettersi a Skebby e mandare un sms ad un altro utente che ha installato Skebby. Questo qua riceverà lo squillo, dovrà connettersi a skebby e leggere l'sms skebby.
Si parla di gratuità di connessione verso Skebby (grazie a Tre e Vodafone MMS) e quindi di sms Skebby-Skebby gratis. *NON* di sms "classici" gratis verso tutti. E' una cosa un pò (tanto) diversa ;)
peccato che proprio oggi per qualche strano motivo il mio cell (cect v902) non riesca più a ricevere e inviare mms...
ha funzionato fino all'altro giorno e le impostazioni per questo telefono le ho praticamente scoperte io...
mah
sapete dirmi se avete qualche problema con l'invio/ricezione degli mms proprio con vodafone?
grazie
Haden80
Little Scrat
17-03-2010, 12:45
peccato che proprio oggi per qualche strano motivo il mio cell (cect v902) non riesca più a ricevere e inviare mms...
ha funzionato fino all'altro giorno e le impostazioni per questo telefono le ho praticamente scoperte io...
mah
sapete dirmi se avete qualche problema con l'invio/ricezione degli mms proprio con vodafone?
grazie
Haden80
Non ho il tuo stesso cellulare, ma di recente ho avuto anch'io questo problema... Ho cancellato tutte le impostazioni riguardanti gli mms, riportando tutto allo stato iniziale, poi ho re-inserito tutti i dati ed è tornato a funzionare tutto.
Se non funziona, prova a chiamare il 190 e chiedere se eventualmente con un reset della sim si può risolvere il problema...
Non ho il tuo stesso cellulare, ma di recente ho avuto anch'io questo problema... Ho cancellato tutte le impostazioni riguardanti gli mms, riportando tutto allo stato iniziale, poi ho re-inserito tutti i dati ed è tornato a funzionare tutto.
Se non funziona, prova a chiamare il 190 e chiedere se eventualmente con un reset della sim si può risolvere il problema...
ho già provato a fare un ripristino delle impostazioni iniziali del telefono ma senza buon esito...
non mi resta che il reset alla sim...
thank you ;)
edit: ho appena provato con un altro cell e funziona regolarmente... che balle devo smanettare sul chinaphone..
Little Scrat
17-03-2010, 12:56
ho già provato a fare un ripristino delle impostazioni iniziali del telefono ma senza buon esito...
non mi resta che il reset alla sim...
thank you ;)
Niente, mi spiace non poterti aiutare di più...io avevo reimpostato tutto manualmente, non dal ripristino impostazioni iniziali (non funzionava, boh!)... facci sapere se risolvi :D
conan_75
17-03-2010, 13:32
Skebby sfrutta le ''offerte web'' di vari operatori per mandare sms e mms gratis (numero e modalità dipendono dal servizio scelto).
Esempio, essendo iscritti al sito vodafone con una sim registrata é possibile mandare 10sms normali, 10sms via mail e infiniti mms verso tutti.
Se la connessione é gratuita per gli sms skebby lo dovrebbe essere anche per gli altri poiché il passaggio dei dati é identico.
Non resta che provare...
Ok, allora sono stato fuorviato dal titolo... il giusto titolo sarebbe stato:
"Novità clamorosa!! Da oggi con Vodafone infiniti SMS gratis verso TUTTI gli utenti Skebby!!!!"
conan_75
17-03-2010, 14:12
Ok, allora sono stato fuorviato dal titolo... il giusto titolo sarebbe stato:
"Novità clamorosa!! Da oggi con Vodafone infiniti SMS gratis verso TUTTI gli utenti Skebby!!!!"
Hai letto cosa ho scritto sopra?
In effetti ci manca "TUTTI quelli che hanno installato Skebby"!! XD
Vabbè, appena passa un moderatore, se ne ha voglia, può editare il titolo.. e se no pazienza tanto basta leggere 2 post e si capisce.
Pare che prossimamente la stessa cosa sarà possibile anche per chi ha TIM!!!!
Leggete al post 85 http://forum.skebby.it/showthread.php?p=57004&posted=1#post57004
Se iniziassimo ad utilizzarlo tutti le spese per il cellulare diventerebbero praticamente nulle!!!! :-o
Matrixbob
08-09-2010, 16:00
E' un po' che Skebby mi dice che l'operatore TIN al momento non consente di mandare messaggi, però dal portale de facto li mando.
Qualcuno sa sbrogliare questa faccenda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.