PDA

View Full Version : Problema HP DV5 1120el Refresh Monitor


l4sty
17-03-2010, 11:20
Salve,
ho girato per giorni in diversi forum d'informatica...
non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi nella risoluzione del problema.
Sono iscritto a questo forum non dà tanto e non sono molto attivo...ma leggo molto ciò che scrivete e quindi penso che possiate almeno darmi qualche idea di come risolvere il mio problema:
Come da oggetto il problema riguarda (credo) il Refresh del monitor del portatile in oggetto, ossia è ovviamente fisso a 60Hz. Da un pò di tempo vedo delle righe (sfumate) orizzontali scendere verso il basso, è un problema non persistente ma la sua frequenza sta aumentando.
Ho provato a cambiare i Driver della scheda video e sembrava che tutto fosse risolto, ma poi il problema è tornato.
La cosa peggiore è che se io provo a muovere lo schermo "su e giù" di una certa angolatura, il problema sparisce (ovviamente per un pò)..
Che cosa consigliate?
Siamo certi che sia un problema HardWare o c'è qualche minima speranza che sia un problema software? Da cosa può dipendere??

Grazie infinite per coloro i quali daranno una mano....

cantonaro
24-03-2010, 11:56
mi associo anche io al problema :( :(

purtroppo è da un pò di tempo che noto queste righe orizzontali dall'alto verso il basso, e anche nel mio caso basta toccare un pò lo schermo per farle sparire temporaneamente

ma la cosa peggiore è che ultimamente quando abbasso il coperchio arrivato ad una certa angolazione la schermata diventa per un attimo tutta rigata verticalmente con colori tra il nero e il grigio, e la cosa mi fa preoccupare abbastanza, anche perchè non conosco in ogni caso i tempi di assistenza HP :muro: :muro: :muro:

qualunque aiuto sarà super gradito :help:

l4sty
24-03-2010, 12:02
hai lo stesso mio modello di portatile?
se si, vai nell'altra discussione che hanno aperto "thread ufficiali" di quel modello..
e manda una mail sia all'assistenza, ma anche, per favore, al servizio clienti...dobbiamo riuscire a far diventare il surriscaldamento di quel modello un "difetto di conformità" in modo tale da risolvere PER TUTTI il problema, anche i fuori garanzia...
Grazie infinite!
Fabio

cantonaro
24-03-2010, 12:05
intendi questa discussione??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918011

ma è dovuto al surriscaldamento????

comunque la mia garanzia è scaduta da circa 3 mesi.. però io avevo fatto l'estensione della garanzia al negozio dove lo comprai..ora devo leggermi i fogli che ho e poi andare al negozio.. ma contatterò anche HP ovviamente