^[H3ad-Tr1p]^
17-03-2010, 10:12
salve a tutti
ho un problema...ho troppe periferiche sata e poche porte sata
sulla mia scheda madre ho 6 porte sata e 2 sas
ho poi 1 connettore sul case esata collegato ad una porta sata
ho 1 dvd rom collegato ad un altra porta sata
ho 1 HD collegato ad una porta sata
adesso ho altri 3 HD da farci un raid collegandole alle restanti 3 porte sata
ho pero' ancora un SSD da collegare e non so dove
volevo sapere,siccome la mia scheda madre dispone di 2 porte SAS,se l'SSD oppure ancora meglio,l'hd singolo che utilizzo come storage ed il connettore esata collegato sul case,lo potevo collegare alle porte sas ed utilizzare le altre 6 porte per farci i raid
nel qualcaso potessi utilizzare le periferiche sata su porte sas ,volevo sapere se e' anche possibile fare poi il boot da quelle
e nel qual caso si potessero collegare le periferiche sata alle porte sasvolevo sapere se in caso fosse meglio collegare alle sas,le periferiche sul quale ho installato il sistema operativo
ho un problema...ho troppe periferiche sata e poche porte sata
sulla mia scheda madre ho 6 porte sata e 2 sas
ho poi 1 connettore sul case esata collegato ad una porta sata
ho 1 dvd rom collegato ad un altra porta sata
ho 1 HD collegato ad una porta sata
adesso ho altri 3 HD da farci un raid collegandole alle restanti 3 porte sata
ho pero' ancora un SSD da collegare e non so dove
volevo sapere,siccome la mia scheda madre dispone di 2 porte SAS,se l'SSD oppure ancora meglio,l'hd singolo che utilizzo come storage ed il connettore esata collegato sul case,lo potevo collegare alle porte sas ed utilizzare le altre 6 porte per farci i raid
nel qualcaso potessi utilizzare le periferiche sata su porte sas ,volevo sapere se e' anche possibile fare poi il boot da quelle
e nel qual caso si potessero collegare le periferiche sata alle porte sasvolevo sapere se in caso fosse meglio collegare alle sas,le periferiche sul quale ho installato il sistema operativo