PDA

View Full Version : DOCET e PREGEO su windows7

Røland
17-03-2010, 11:04
Salve, qualcuno sa se e come è possibile installare DOCET e PREGEO(software forniti dall'agenzia del territorio) su windows7? ho provato le installazioni per vista ma non vanno e ho provato anche a installarlo con compatibilità per winXP SP2 ma nulla. L'unico successo è stato installare DOCFA con la compatibilità per winXP SP2 ma gli altri non vanno.

ugogeta
22-07-2010, 11:14
Sono nelle stesse condizioni windows 7 a 64 bit , non mi esegue DOCET.

aleforumista
22-07-2010, 13:08
Certo che si può
bisogna fare come con windows Vista

1) cliccare col tasto destro del mouse sul file di Setup e selezionare nel menù contestuale la voce Proprietà;
2) sulla finestra che si apre, selezionare la scheda Compatibilità e spuntare le voci “Esegui il programma in modalità compatibile con” scegliendo “Windows XP (Service Pack 2)” e “Esegui questo programma come amministratore“;
3) cliccare su OK ed eseguire finalmente il Setup;
4) quando la procedura di installazione mostra il percorso nel quale sta per essere installato il programma, sostituire “Program Files” con “Programmi” (ad esempio sostituire “C:\Program Files\Sogei\Docfa” con “C:\Programmi\Sogei\Docfa“).

Che Sogei con i suoi simpatici programmatori possano farsi il 15 di agosto in fila sul raccordo a 40 gradi :D

matteogigli
22-09-2010, 10:04
Anch'io sto tentando di installare DOCET su Seven x64 ma non ci riesco.
All'avvio mi segnala questo errore:

http://img844.imageshack.us/img844/8195/senzatitolo1us.jpg

Ho verificato la presenza del net Framework 1.1 sul pc ed ho notato che è presente soltanto nel percorso C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322 mentre è assente in C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64

Ho seguito scrupolosamente sia le indicazioni di installazione allegate al software:

ISTRUZIONI Per l'installazione di DOCET su Windows VISTA:

1) Eseguire il download del file "DOCETforVISTA.zip" sul proprio pc.
2) Estrarre tutti i file sul proprio pc,
3) il percorso all'interno del quale copiare la cartella ITC-CNR (e il suo contenuto) sarà: "C:\Programmi" oppure "C:\Progam Files";
assicurarsi che all'interno di tale percorso verrà creata una cartella denominata "ITC-CNR" in cui, a sua volta saranno copiati i fle necessari per l'installazione.
Di questi file:
3) Eseguire come amministratore il file "DocetXVista.bat" per procedere con l'installazione.
4) Cliccare col tasto destro del mouse sul file "EN 13790 v_01.exe" e a seconda di ciò che si desidera selezionare una o più opzioni tra: "Aggiungi a Menù START", "Aggiungi a barra Avvio veloce" e "Crea collegamento" sul Desktop.
5) Assicurarsi che in "C:\windows\System32" siano installate le seguenti librerie: "MSCHRT20.OCX" e "MSFLXGRD.OCX"
6) il percorso all'interno del quale copiare la cartella EN13790 (e il suo contenuto) sarà: "C:\".

N.B. l'installazione è settata sul disco rigido denominato "C".

Sia i suggerimenti di aleforumista.
Che posso fare ? :muro:

matteogigli
27-09-2010, 16:00
Oggi ho provato a contattare il servizio di supporto del software e mi hanno risposto così:

"attualmente è in fase di studio un "installer automatico" del software per ovviare alla problematica.
Visiti periodicamente il sito per verificarne la pubblicazione".

Purtroppo non hanno indicato i tempi e così se qualcuno avesse un'altra soluzione.....

matteogigli
06-09-2011, 17:44
Risolto.

Alla fine ho contattato nuovamente il servizio di supporto e finalmente mi hanno inviato l'eseguibile per seven x64 :)

alessandrag
24-01-2014, 12:20
Salve a tutti, docet con la nuova versione di windows 8.1 non si apre più... Neanche eseguendolo in modalità di compatibilità... Nessun messaggio di errore o alro... Nulla! Qualcuno sa aiutarmi. Grazie