PDA

View Full Version : Windows Phone 7: novità da Samsung e cattive notizie per HTC HD2

Redazione di Hardware Upg
17-03-2010, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-7-novita-da-samsung-e-cattive-notizie-per-htc-hd2_31944.html

In occasione dell'edizione 2010 del MIX web developer conference, Samsung mostra in anteprima il suo primo smartphone basato su Windows Phone 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

arcer
17-03-2010, 09:22
Quando comprai l'omnia2 ero indeciso se prendere l'hd2...poi ho preso l'omina2 per mia fortuna...altrimenti spendevo di più per qualcosa che presto sarà obsoleta....peccato perchè come terminale l'hd2 non è male...

vediamo se l'omina2 farà la stessa fine

daedin89
17-03-2010, 09:25
ma per questa stronzata non è compatibile!?!! vuol dire che tutti i prossimi telefoni wm7 avranno un massimo imposto di 3 tasti!??? evviva il progresso!! -.-

Stech1987
17-03-2010, 09:29
Potrebbe essere una buona notizia per chi volesse comunque acquistare un HD2, dal momento che presumibilmente i prezzi caleranno sensibilmente dopo l'uscita di WM7...
Cmq il terminale Samsung mi garba non poco...!

Seph
17-03-2010, 09:33
Non ho capito come si chiama questo nuovo smartphone Samsung con windows 7 mobile

Stech1987
17-03-2010, 09:37
@Seph: credo che, essendo un prototipo, non abbia ancora un nome commerciale ufficiale...

Nestasiato
17-03-2010, 09:40
bene, è arrivato il momento di vendere l'HD2...

(tristessa)

fpg_87
17-03-2010, 09:43
ma per questa stronzata non è compatibile!?!! vuol dire che tutti i prossimi telefoni wm7 avranno un massimo imposto di 3 tasti!??? evviva il progresso!! -.-

Cm nn quotarti...
Non potranno esserci quindi tasti x il volume, o per la fotocamera? O i tasti funzione dovranno essere x forza 3? e poi, che ci vuole a disabilitare i tasti, o a replicare le funzioni??
Mah...

Seph
17-03-2010, 09:43
ok scusate. ero interessato visto che al 99% sarà il mio prossimo cellulare

puccio1984
17-03-2010, 09:49
Bè finalmente non si tarpano le ali in onore della retrocompatibilità! Bisogna avere un "parco macchine" che rispetti degli standard precisi! Altrimenti chi programma deve tenere in conto talmente tante variabili che alla fine non si migliora mai niente! Per L'hd2 ci saranno versioni non ufficiali di wm7, quindi non mi preoccuoperei troppo per chi lo ha acquistato e ha la pazienza di installare un s.o. non ufficiale ( che alle volte sono sistemati meglio di quanto facciano i produttori stessi )

ALTIERIM
17-03-2010, 09:59
Che gran stronzata... Ho speso quasi 600€ per l'HD2 2 mesi fa e adesso mi vengono a dire che non è compatibile con Windows 7 perchè ha 5 tasti frontali invece di 3??? Ma vaff... Cosa ci vuole a riprogrammare un tasto??? In ogni caso se Win 7 sarà come dicono (no Multitasking e Bloccato stile Iphone) se lo possono pure tenere. ;)

Human_Sorrow
17-03-2010, 10:05
E secondo voi quelli di XDA non riusciranno a mettere WinPhone 7 su HD2 ????
Non vendete niente, và ....

starlights74
17-03-2010, 10:06
il mio iPhone fa tutto con un tasto !!!! That's easy !!

arcer
17-03-2010, 10:09
@ALTIERIM

alt, sarà pure bloccato, sarà no multitasking (anche se mi sembra una bufala ma devo informarmi meglio)...ma lo stesso era l'iphone, poi con jailbreak e sblocchi vari praticamente è diventato diffusissimo...quindi inutile dire VABBE tanto 7 farà schifo...l'inculata c'è ed è bella e buona anche perchè non ci sarà retrocompatibilità con 6.5 e gli sviluppatori OVVIAMENTE svilupperano per 7...

riporto
17-03-2010, 10:12
Bene, speriamo il prezzo dell'HD2 cali non senibilmente ma NOTEVOLMENTE così ci facciamo un telefono con un hardware esagerato a prezzo "stracciato"!
Ma tanto non sarà così, come al solito, lo ritireranno dal mercato e faranno uscire il modello nuovo...

fgpx78
17-03-2010, 10:14
Scusate ma...se i tasti obbligatori sono 5 (indietro, start,cerca,volume,fotocamera) o 6 (dividendo il volume in + e - ) vuoi che non si possano adattare quelli esistenti?
Se il problema è il simbolo sulle icone, perché non dare agli UTENTI la possibilità di scegliere?
A me pare solo che non vogliano spendere soldi per lo sviluppo.

Scezzy
17-03-2010, 10:22
BUFFONI, PAGLIACCI, SUCCHIA SOLDI.... e mi fermo qui. Tutti quelli che hanno speso una follia per terminali con windows mobile 6.5 ora devono spendere una montagna di soldi per un terminale con la versione 7. Al rogo...

Neo81Na
17-03-2010, 10:22
grande Microsoft riparte la scalata... da indagini di mercato si è resa conto di non essere più tra le compagnie più odiate del globo spodestata ormai dall'onnipresente apple con i suo iPod, ITouch,IPhone, IPad,IMFrullatore e IVadoAlCesso... decide che è il momento di passare alla ribalta per quello cosi tanto ambito titolo...
Brava ha già capito la strada... prendiamo esempio da apple.. svegliamoci un giorno con la palla girata a destra e obblighiamo a tutti di dover camminare con la palla destra girata altrimenti non puoi telefonare.
Continua cosi e tornerai al primo posto prima di subito....

che bello il mondo quando l'informatica guardava il modo di agire delle persone e le aiutava a fare meglio... oggi invece guarda il modo di agire delle persona è trova prima un'altro modo per farglielo fare peggio, glie l'ho impone , e glie lo fa pagare, magari più e più volte in un arco di tempo relativamente breve.

Ma andatevene a ca.......

Nestasiato
17-03-2010, 10:27
hai ragionissima emiliano... il fatto è che son uscite talmente tante nius semi-ufficiose in questi ultimi mesi (anche da fonti abbastanza autorevoli) sulla quasi certa compatibilità che ormai ero quasi convinto potesse supportare WP7 senza problemi
che dire, pazienza!

Black_Air
17-03-2010, 10:28
provvederà xda come al solito. non sono un esperto ma non mi pare difficile programmare 3 tasti e, se i tasti fisici sono troppi, lasciar "vuoti" un paio di tasti. una volta che l'os è installabile su snapdragon con tutti i driver et cetera non credo che quelli di xda si tirino indietro, e io sarò felice di dare donazioni meritate.

severance
17-03-2010, 10:33
Quando comprai l'omnia2 ero indeciso se prendere l'hd2...poi ho preso l'omina2 per mia fortuna...altrimenti spendevo di più per qualcosa che presto sarà obsoleta....peccato perchè come terminale l'hd2 non è male...

vediamo se l'omina2 farà la stessa fine

x tua fortuna? se l hd2 non e compatibile, l omnia 2 lo e' men che meno ;)

comunque ecco qui le caratteristiche di windows phone 7

•Niente multitasking reale.
•No copia-incolla!
•Le applicazioni si potranno installare solamente dal Marketplace.
•Nessuna espansione di memoria con microSd.
•Niente utilizzo come archivio di massa USB.
•Il file System della applicazioni é chiuso.
•Nessuna possibilità di sostituire le applicazioni native, addio Opera come browser di dafeult.
•Nessun codice nativo.
•Nessun terminale esistente sarà aggiornabile. HD2 compreso

la microsoft vuole blindare il suo nuovo os in modo da far pagare ogni applicazione, non farlo usare come archivio di massa per pacioccarlo ecc.

passero dal mio bell'hd2 ad un android il prossimo anno :D

towless
17-03-2010, 10:35
...Microsoft vuole dare un taglio netto col passato !!!
Nessun telefono ora in circolazione sarà compatibile con winphone 7.....

Mi dispiace per l'HD2 che è davvero un ottimo device con un hardware eccelso.....possibile che non si possa "adattare" un sys operativo? Magari i restanti 2 tasti vengono usati per richiamare altre funzioni...

Sinceramente mi sembra una bella mazzata sui denti per chi ha speso più di € 600 pochi mesi fà!
E sicuramente abbandoneranno anche il market del 6.5 e precedenti !!!!! :(

Mesi fà volevo cambiare il mio iPhone 3G con un HD2......meno male che non l'ho fatto!!!!!! :D

Dirty_Punk
17-03-2010, 10:35
il problema dell'HD2 è che ha 5 tasti e 2 sono assolutamente superflui, la gente impazzirebbe all'idea di 2 tasti che non funzionano...

per usare windows, come ben insegna la microsoft, bastano 3 tasti : CTRL + ALT + DEL

ora almeno li ha messi fra i requisiti hardware!

arcer
17-03-2010, 10:38
@severance

si ma almeno non ho speso l'ira di dio...

cmq dove hai preso quelle info?

NEON_GENESIS
17-03-2010, 10:39
Io tutta sta bellezza nell'HD2 non la vedo, sara che odio ( lo ammetto ) Winmobile, ma anche se ci avessero messo su android...schermo enorme, batteria ridicola e designe ( gusto personale ) brutto. Cmq ovviamente quella di non far supportare il win m. 7 è dettato dalla voglia di microzoz di uniformare i suoi cellulari e fare come fa apple, su un hardware poco diversificato le ottimizzazioni sono maggiori. Per chi dice che con l'iphone fai tutto con un tasto gli rispondo, tu per fare una ricerca devi 1 premerlo una volta per attivare lo schermo, poi 2 passare lo slide per sbloccarlo, poi 3 andare nella schermata precendete alla home, poi 4 finalmente digitare il testo e cercare....Con un tasto cerca dedicato devi solo 1 sbloccare il cell, 2 premere il tasto e 3 digitare il testo....Ovviamente si presuppone il cell bloccato, mentre se sei in un programma o altrove, per l'iphone le cose si allungano, per gli altri si accorcino :D

Black_Air
17-03-2010, 10:40
ma sono attendibili queste notizie sulla blindatura del nuovo os? sembra vero stile Apple, se fossero vere, mi sa che si perderanno un bel po' di clienti... mi pare evidente che wm venga utilizzato più che altro in ambito professionale e/o da smanettoni... che senso ha blindarlo?

gee1981
17-03-2010, 10:42
non penso che ai possessori "smanettoni" dell'hd2 freghi qualcosa di non poter passare a win phone 7, un sistema chiuso alle applicazioni all'infuori del marketplace (che tra le altre cose obbliga a installare le applicazioni sulla memoria del telefono, causando a lungo andare rallentamenti e instabilità), che non ha il multitask, che non è retrocompatibile....insomma un sistema operativo che ha importato le peggiori cose dall'iphone

Black_Air
17-03-2010, 10:50
infatti!! è proprio quello che intendo, se dovesse essere così blindato, al cambio dell'hd2per mancanza di sviluppo app, passerò a Android o, ancora più interessante, maemo

enrsil1983
17-03-2010, 11:05
Confido in xdadev :)

Versalife
17-03-2010, 11:30
•No copia-incolla!
•Nessuna possibilità di sostituire le applicazioni native, addio Opera come browser di dafeult.
•Nessun codice nativo.

Ridicolo, davvero.

Gold
17-03-2010, 11:44
Per chi dice che con l'iphone fai tutto con un tasto gli rispondo, tu per fare una ricerca devi 1 premerlo una volta per attivare lo schermo, poi 2 passare lo slide per sbloccarlo, poi 3 andare nella schermata precendete alla home, poi 4 finalmente digitare il testo e cercare....Con un tasto cerca dedicato devi solo 1 sbloccare il cell, 2 premere il tasto e 3 digitare il testo....

E' bello vedere i carpiati che si fanno fare alla logica quando si vuole a tutti i costi tirare l'acqua al proprio mulino.

Saluti

Edit: non si capisce bene a cosa mi riferisco. L'oggetto e' il messaggio quotato, non l'iphone ne wp7

demon77
17-03-2010, 11:47
Ma stiamo scherzando???
Ho un HD2 e non posso metterci wm7 perchè ha un tasto in piu!?!?! :eek: :eek: :eek:

MA SIAMO FUORI QUI!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
MA VAFFANCULO!!! 550 EURO DI TELEFONO E MO DEVO PURE TENERMELO CASTRATO!?!?!
Se la cosa è confermata ebay istantaneo!!!! :doh: :doh:

NEON_GENESIS
17-03-2010, 11:53
E' bello vedere i carpiati che si fanno fare alla logica quando si vuole a tutti i costi tirare l'acqua al proprio mulino.

Saluti

Edit: non si capisce bene a cosa mi riferisco. L'oggetto e' il messaggio quotato, non l'iphone ne wp7

Era la risposta ad un'altro post, non ho detto il mio adroid fa cosi gli altri no, anzi ho detto che lo fanno tutti tranne l'phone...

CoreDump
17-03-2010, 12:09

Quote:
•No copia-incolla!
•Nessun codice nativo.

E uno scherzo vero? :mbe:

Nino Grasso
17-03-2010, 12:10
È inspiegabile l'assenza del multitasking. Capito che ormai tutti vogliamo l'estrema fluidità di iPhone, però io che ho un Toshiba TG01 e sono abituato a "girare" le applicazioni tramite WkTask praticamente come su pc, mi sentirei un po' "impedito" a non poterlo fare, e sicuramente un hardware come quello che hanno gli smartphone attuali sarebbe a dir poco sprecato. E perché mai? Perché la gente vuole l'animazioncina fluida? :| Boh...

marcopa83
17-03-2010, 12:39
cmq anche io penso ce xda fara girare wm7 su htc hd2 gia ci sono riusciti con il 6.5 sul mio tytn cosa impensabile quindi vi lascio immaginare cosa possono fare male che vada ci facciamo un super telefono con pochi soldi

Mp4e
17-03-2010, 12:47
Hanno messo steve jobs a capo della Microsoft?? Tra un po' con il cell non si potrà più chiamare senza pagare...lol

arcer
17-03-2010, 12:51
in realtà quando chiami...paghi...

JackZR
17-03-2010, 12:55
Quelle dell'HTC sono tutte scuse per vendere nuovi prodotti, basterebbe disattivare i tasti non sfruttati dal nuovo OS (che poi sarebbero il tasto Home e quello per tornare indietro <-- ) o ancora meglio fare una "patch" per questo dispositivo che permetta di sfruttare i 2 tasti in questione, per abbinare una funzione ad un tasto non credo ci voglia un genio e considerando quanto è stato pagato il dispositivo...

demon77
17-03-2010, 13:00
Quelle dell'HTC sono tutte scuse per vendere nuovi prodotti, basterebbe disattivare i tasti non sfruttati dal nuovo OS (che poi sarebbero il tasto Home e quello per tornare indietro <-- ) o ancora meglio fare una "patch" per questo dispositivo che permetta di sfruttare i 2 tasti in questione, per abbinare una funzione ad un tasto non credo ci voglia un genio e considerando quanto è stato pagato il dispositivo...

Ma è ben quello che spero!!! :mad: :mad: :mad:

ALTIERIM
17-03-2010, 13:02
Sinceramente spero che quelli di XDA riescano a far andare Android sull'HD2, di WM 7 me ne sbatto... La cosa comunque mi fa girare le palle lo stesso...

moGio
17-03-2010, 13:05

•No copia-incolla!
•Nessun codice nativo.

Urca... ma questo non e' un sistema operativo... e' un virus!!!
Se queste info sono confermate, di wp7 non voglio vedere nulla!

guyver
17-03-2010, 13:05
ma che tasti e tasti
è solo pura e semplice politica microsoft di non aggiornare dispositivi esistenti...

poi se è vera la lista su win mobile7 postata prima...altro che castrato, di più..
e vedendo pure i filmatini che ci sono in giro non è che mi faccia gridare al miracolo l'interfaccia..
poi vedremo quando uscirà veramente...

danige
17-03-2010, 13:06
cmq anche io penso ce xda fara girare wm7 su htc hd2 gia ci sono riusciti con il 6.5 sul mio tytn cosa impensabile quindi vi lascio immaginare cosa possono fare male che vada ci facciamo un super telefono con pochi soldi

Ovviamente, infatti per noi possessori di HD2 questa è una ottima notizia, prima si pensava che l'incompatibilità potesse essere dovuta alla piattaforma snapdragon di prima generazione mentre ora sappiamo che si tratta unicamente di una questione di layout quindi XDA ci sfornerà una bella rom WM7 per HD2 appena verrà rilasciato il nuovo SO :)

Lombo91
17-03-2010, 13:06
Ma stiamo scherzando???
Ho un HD2 e non posso metterci wm7 perchè ha un tasto in piu!?!?! :eek: :eek: :eek:

Reazione prevedibile ma più che legittima :D
Non vorrei mai essere nei vostri panni, ragazzi :)

JackZR
17-03-2010, 13:07

•No copia-incolla!
•Nessun codice nativo.

la microsoft vuole blindare il suo nuovo os in modo da far pagare ogni applicazione, non farlo usare come archivio di massa per pacioccarlo ecc.

passero dal mio bell'hd2 ad un android il prossimo anno :D
Secondo me ti confondi con l'OS della Mela...
Su WM il multitasking c'è praticamente da sempre, idem il copia+incolla, così come la possibilità di installare applicazioni di terze parti, poi quasi tutti i dispositivi con questo OS hanno la possibilità di espandere le memoria; quello che scrivi mi sembra assurdo, invece di migliorare peggiorano?
Potresti fornirci la fonte di queste informazioni?

Lombo91
17-03-2010, 13:09
Su WM il multitasking c'è praticamente da sempre, idem il copia+incolla, così come la possibilità di installare applicazioni di terze parti, poi quasi tutti i dispositivi con questo OS hanno la possibilità di espandere le memoria; quello che scrivi mi sembra assurdo, invece di migliorare peggiorano?

WinPhone7 è completamente diverso dai precedenti, e non ha nulla in comune con questi, quindi è possibile che sarà così. :stordita:

arcer
17-03-2010, 13:16
mi pare difficile onestamente...secondo me sono tutte cazzate ste cose che è bloccato, monotask etc etc

Gold
17-03-2010, 13:19
Era la risposta ad un'altro post, non ho detto il mio adroid fa cosi gli altri no, anzi ho detto che lo fanno tutti tranne l'phone...

E' proprio li problema, l'iphone fa come gli altri telefoni.

wp7: sblocchi > gesto o tasto > ricerca
iphone: sblocchi > gesto o tasto > ricerca
(android uguale)

Tu invece applichi una logica polacca inversa e spacchetti l'azione di sblocco dell'iphone i N azioni, mentre per l'altro citi un mero 'sblocco'.
Un carpiato insomma

Saluti

JackZR
17-03-2010, 13:25
OK, mi sono informato un po' su Internet e a quanto pare Windows Phone 7 sarà la sputata fotocopia di iPhone OS (anche per il discorso Flash probabilmente).

Ecco le fonti:

http://www.tecnophone.it/2010/03/16/windows-phone-7-assomiglia-sempre-di-pi-a-iphone-os/

http://punto-informatico.it/2833761/PI/News/speciale-identikit-windows-phone.aspx

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-7-il-vero-smartphone-microsoft/24029/1.html

Io punto su Maemo e MeeGo...

Mirkolo
17-03-2010, 14:49
Per quale motivo vendere un HD2 perchè non compatibile con WM7?! Aspettate il prossimo anno e probabile che WM8 richiederà obbligatoriamente 5 tasti e non sarà compatibile con i terminali da tre :D
Che pena però..

DOCXP
17-03-2010, 15:08
Ma stiamo scherzando???

Telefono castrato? :mbe:
te lo compro io visto che lo svendi... :rolleyes:

Nessuno ha mai garantito che l'HD2 sarebbe stato aggiornabile a wp7, e non vedo che interesse potrebbe avere HTC a rilasciare un upgrade del genere, considerando che HD2 è uscito a novembre 2009 e wp7 debutterà sui primi terminali a dicembre 2010, quindi oltre un anno dopo... E per allora HTC presenterà il successore dell'HD2

Io ho comprato l'HD2 con wm6.5 e questo volevo al momento dell'acquisto, e di sicuro me lo godrò fino al 2011 inoltrato, poi se i rumors su wp7 sono veri, è probabile che questo sarà il mio ultimo palmare windows

andw93
17-03-2010, 16:13
OK, mi sono informato un po' su Internet e a quanto pare Windows Phone 7 sarà la sputata fotocopia di iPhone OS (anche per il discorso Flash probabilmente).

Ecco le fonti:

Io punto su Maemo e MeeGo...

terribile come notizia,a questo punto conviene tenerci wm6.5 invece che aggiornare a wm7
io invece punto tutto su android,che pian piano si dimostra sempre una spanna sopra la concorrenza

designer78
17-03-2010, 16:29
AHAAHAH!!!

come GODO!!

AHAHAHA!!

ci sarà la corsa pazza alla vendita dell'HD2, e ciò farà precipitare il prezzo dell'usato.

a fine anno, avrò il mio HD2 praticamente nuovo a prezzo stracciato!!!

e poi se vorrò, una bella ROM con WIN7 cucinata da XDA.

Grazie Microsoft, grazie HTC, grazie trend "tont" follow user!!!

djfix13
17-03-2010, 18:22
sarò anche idiota io ma se l'HD ha altri pulsanti questo non toglie che il software li possa mappare in maniera diversa...al massimo quindi sull' HD2 la "casetta(home)" potrebbe essere associata appunto a cerca di MS...sono tutte porcate per bloccare HTC...ma dubito che XDAdevelopers non cucini una rom anche per noi HTC-iani..io ho Diamond2 cosa dovrei fare buttarlo via?

JackZR
17-03-2010, 18:44
terribile come notizia,a questo punto conviene tenerci wm6.5 invece che aggiornare a wm7
io invece punto tutto su android,che pian piano si dimostra sempre una spanna sopra la concorrenza
Sì, non ha molto senso aggiornare WM6.5 a WP7 su un HTC HD, però potrebbe aver senso su dispositivi di fascia bassa non molto fluidi e preformanti (OS castrato = OS più leggero e reattivo).
Cmq secondo me Maemo (non so se l'hai provato) è meglio di Android; sono curioso di vedere come andrà il suo successore, MeeGo.

gogetassj5
17-03-2010, 19:58
l' hd 2 va bene così con wm 6.5
dopo la mancata retrocompatibilità con le applicazioni pocket pc, a sto punto tanto vale lasciare wm 6.5 su hd2 e prendere un altro telefono per wm7.

HomerJS
17-03-2010, 20:34
Sono convinto che se queste sono le feature di wp7, il nostro hd2 salirà di prezzo...
per noi che conosciamo i pregi del 6.5, perché dovremmo desiderare di montare il 7?
un motivo non lo trovo

severance
17-03-2010, 22:00
@severance

si ma almeno non ho speso l'ira di dio...

cmq dove hai preso quelle info?

E uno scherzo vero? :mbe:

mi pare difficile onestamente...secondo me sono tutte cazzate ste cose che è bloccato, monotask etc etc

scusate il ritardo ma ero al lavoro:D

purtroppo e tutto vero! ecco le fonti

http://www.tecnophone.it/2010/03/17/clamoroso-windows-phone-7-non-avr-il-copia-e-incolla/

http://www.tecnophone.it/2010/03/16/windows-phone-7-assomiglia-sempre-di-pi-a-iphone-os/#more-16429

http://mobile.hdblog.it/2010/03/17/windows-phone-7-series-il-copia-e-incolla-al-momento-non-e-presente/

http://wmpoweruser.com/?p=14404

http://wmpoweruser.com/?p=14331

http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/8474-windows-phone-7-no-copia-e-incolla

http://pocketnow.com/tech-news/mix10-no-user-replaceable-memory-on-windows-phone-7

http://pocketnow.com/tech-news/mix10-windows-phone-7-series-apps-will-use-new-different-drm

http://pocketnow.com/tech-news/mix10-windows-phone-7-series-will-not-have-a-file-manager-nor-usb-mass-storage-mode

ecc ecc

direi allarmante :eek:

Turbilon
18-03-2010, 01:08
Scusatemi ma non può essere vero. Non credo a questi passi indietro di WM.
Se fosse vero sarei spinto a comperarmi un ifone ... tanto le limitazioni sono le stesse ... o quasi.
Ho sempre avuto WM e ora ho un i900 ma volevo prendere un HD2 ... aspetterò gli sviluppi.
Certo che però ad ogni novità si corre all'acquisto il mondo informatico continuerà ad essere uno strozzino che cerca solo soldi dando acqua con il contagocce ... e in questo caso tornando anche indietro ...

arcer
18-03-2010, 08:02

purtroppo e tutto vero! ecco le fonti

http://www.tecnophone.it/2010/03/17/clamoroso-windows-phone-7-non-avr-il-copia-e-incolla/

http://www.tecnophone.it/2010/03/16/windows-phone-7-assomiglia-sempre-di-pi-a-iphone-os/#more-16429

http://mobile.hdblog.it/2010/03/17/windows-phone-7-series-il-copia-e-incolla-al-momento-non-e-presente/

http://wmpoweruser.com/?p=14404

http://wmpoweruser.com/?p=14331

http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/8474-windows-phone-7-no-copia-e-incolla

http://pocketnow.com/tech-news/mix10-no-user-replaceable-memory-on-windows-phone-7

http://pocketnow.com/tech-news/mix10-windows-phone-7-series-apps-will-use-new-different-drm

http://pocketnow.com/tech-news/mix10-windows-phone-7-series-will-not-have-a-file-manager-nor-usb-mass-storage-mode

ecc ecc

se queste fonti sono vere allora win mobile non lo cagherà più nessuno...aspettiamo dettagli ufficiali da m$

severance
18-03-2010, 10:33
bhe wmpoweruser e pocketnow sono tra le fonti piu' attendibili del web!

secondo me microsoft ha visto la ricetta vincente di apple e cerca di imitarla (vedi i giochini ecc)

soprattutto vuole iniziare a guadagnare qualcosa dal marketplace e evitare hack e crack vari non permettendo l uso di memoria di massa e esplora risorse :mc:

JackZR
18-03-2010, 13:05

purtroppo e tutto vero!

Eh, purtroppo ce ne siamo accorti :(

se queste fonti sono vere allora win mobile non lo cagherà più nessuno...aspettiamo dettagli ufficiali da m$
bhe wmpoweruser e pocketnow sono tra le fonti piu' attendibili del web!

secondo me microsoft ha visto la ricetta vincente di apple e cerca di imitarla (vedi i giochini ecc)

soprattutto vuole iniziare a guadagnare qualcosa dal marketplace e evitare hack e crack vari non permettendo l uso di memoria di massa e esplora risorse :mc:Windows Mobile e Windows Phone sono due OS differenti, a sto punto non credo che uno sostituirà l'altro, secondo me M$ alla fine svilupperà due OS differenti, Windows Phone per dispositivi semplici pensati per chi usa il telefono solo per telefonare e qualche applicazione di poco conto, e Windows Mobile per dispositivi più evoluti pensati per chi ne fa un uso professionale.

Mystifier
19-03-2010, 11:44
Scusate ma se quelle che avete postato sono le reali specifiche di w7 io mi tengo il mio HD2 stretto stretto e chissene di fare upgrade ^_^ Perchè mai dovrei venderlo, comprare l'HD3 ( a caso ho sparato) per avere quel coso siggillato? Poi sbloccarlo dopo?!? Oo Ma non passo ad Android a sto punto?

firefight91
20-03-2010, 18:08
Il software di emulazione di WM7 rilasciato da Microsoft agli sviluppatori è già stato hackerato...
SONO PRESENTI:
- Gestore per Multi Task
- Gestore File (esplora risorse)
- Copia & Incolla
[Fonte http://mobile.hdblog.it/2010/03/19/windows-phone-7-series-hacker-gia-al-lavoro/ ]

JackZR
21-03-2010, 10:43
Il software di emulazione di WM7 rilasciato da Microsoft agli sviluppatori è già stato hackerato...
SONO PRESENTI:
- Gestore per Multi Task
- Gestore File (esplora risorse)
- Copia & Incolla
[Fonte http://mobile.hdblog.it/2010/03/19/windows-phone-7-series-hacker-gia-al-lavoro/ ]
:D :asd: :rotfl:

Pier2204
21-03-2010, 12:30
Eh, purtroppo ce ne siamo accorti :(

Windows Mobile e Windows Phone sono due OS differenti, a sto punto non credo che uno sostituirà l'altro, secondo me M$ alla fine svilupperà due OS differenti, Windows Phone per dispositivi semplici pensati per chi usa il telefono solo per telefonare e qualche applicazione di poco conto, e Windows Mobile per dispositivi più evoluti pensati per chi ne fa un uso professionale.

Infatti si prevedono 2 versioni di WM7.

Quando ho letto tra le specifiche i 3 tasti era chiaro che ufficialmente HD2 non sarebbe stato incluso, capisco che i tre tasti saranno il layout futuro di WM7, ma qui si sta esagerando.
Per l'utilizzo che faccio io non potrei passare a WM7 perchè incompatibile con programmi che uso per lavoro, mi rendo conto della delusione di chi lo ha in mano...
Ma non dispererei, l'hardware è nelle specifiche, lo schermo capacitivo anche, la risoluzione pure (800 X 480) ..i tasti sono una cagata immane per chi si occupa di cucina :D