View Full Version : Attivazione Windows Vista
Ciao, avevo installato vista sul mio pc e poi ho formattato per mettere 7... oggi ho messo vista su un portatile (originale e regolarmente comprato l'anno scorso) ma quando è il momento di attivarlo mi dice che il seriale è già utilizzato..
cè, se uno formatta il pc deve comprare un'altra copia di windows? :mbe:
vista io non lo uso più quindi non è installato su altri pc, ma solo su questo portatile..
c'è un modo per poterlo attivare regolarmente?
Ciao, avevo installato vista sul mio pc
e quindi attivato SUL TUO PC.
oggi ho messo vista su un portatile
ma la chiave... è già stata registrata al tuo pc, e se è OEM, nasce e muore SUL TUO PC.
solo se è RETAIL puoi "portarla in giro".
e quindi attivato SUL TUO PC.
ma la chiave... è già stata registrata al tuo pc, e se è OEM, nasce e muore SUL TUO PC.
solo se è RETAIL puoi "portarla in giro".
ah ecco la differenza tra OeM e Retail..
ma se formatto il mio con 7 e lo reinstallo perchè me lo fa fare regolarmente senza storie? è OeM anche 7....
Collision
17-03-2010, 08:53
Una OEM la puoi attivare su UN solo computer. E fin qui... ok!
Una volta attivata su UN computer, puoi formattare e riattivare sempre su QUEL computer tot volte.
ciao....mi e' comparso una notifica di autenticita dell'antivirus con l'ultimo aggiornamento di ieri e arrivano avvisi in continuazione della scadenza dell'antivirus in 30 giorni che posso fare :confused:
S.O. win 7 ultimate 64 bit
http://img11.imageshack.us/img11/6971/essentialsi.jpg
Collision
17-03-2010, 09:09
ciao....mi e' comparso una notifica di autenticita dell'antivirus con l'ultimo aggiornamento di ieri e arrivano avvisi in continuazione della scadenza dell'antivirus in 30 giorni che posso fare :confused:
Comprare l'antivirus, o disinstallarlo e metterne uno free! :confused:
ma sapevo che microsoft essentials era free :confused:
Collision
17-03-2010, 09:15
Ah scusa, hai aggiunto adesso l'immagine...
Leggi bene, non è l'antivirus, li devi attivare Windows! Cioè il sistema operativo proprio!
se scade tra 30 giorni sono nei guai.... l'avevo gia attivato qualche mese fa' adesso che posso fare???
Una OEM la puoi attivare su UN solo computer. E fin qui... ok!
Una volta attivata su UN computer, puoi formattare e riattivare sempre su QUEL computer tot volte.
Come fa microsoft a sapere che lo attivo sempre sullo stesso pc? Cioé, se cambio tutti i pezzi me lo fa installare lo stesso?
Il Bruco
17-03-2010, 12:04
Come fa microsoft a sapere che lo attivo sempre sullo stesso pc? Cioé, se cambio tutti i pezzi me lo fa installare lo stesso?
Tramite telefonata al numero verde
Attivazione telefonica di Microsoft Windows Vista
Se il computer non è collegato a Internet e la finestra Sistema è aperta, procedere come segue per attivare Vista telefonicamente:
Nella finestra Sistema, fare clic sul collegamento Visualizza altre modalità di attivazione per aprire la finestra di Attivazione di Windows.
Quando viene richiesto di Individuare i numeri telefonici disponibili per l'attivazione , fare clic sul menu a discesa e selezionare il nome della sede Microsoft più vicina.
Quando viene richiesto di Scegliere come attivare Windows , selezionare l'opzione Usa il sistema telefonico automatico , quindi fare clic su Avanti .
Nella finestra Attiva Windows , verificare che sia presente un numero di telefono per l'area geografica selezionata. Ad esempio: il numero verde per gli Stati Uniti è 1-866-740-1256.
Comporre il numero telefonico relativo al servizio di attivazione di Windows Vista desiderato e seguire le istruzioni.
Quando richiesto, inserire ciascuna serie di sei numeri. È possibile indicare i numeri a voce o comporli sulla tastiera del telefono.
Quando il sistema di attivazione fornirà una serie di numeri, inserirli nei campi secondo le istruzioni.
Una volta inseriti in tutti i campi i numeri generati dal sistema telefonico, fare clic su Avanti per verificare il nuovo ID di conferma.
Il processo di attivazione è completo.
se scade tra 30 giorni sono nei guai.... l'avevo gia attivato qualche mese fa' adesso che posso fare???
non si disattiva "per caso", se è originale.
ciao
mi continuano ad arrivare quei avvisi sapete qualche crack o qualcosa per evitare che mi scade tutto :(
Collision
19-03-2010, 10:29
mi continuano ad arrivare quei avvisi sapete qualche crack o qualcosa per evitare che mi scade tutto :(
Ma LOL! Ancora gente che vuole craccare un sistema operativo del 2010, come fosse un Windows 3.11 o 95! :D
Andreainside
19-03-2010, 10:55
Ma LOL! Ancora gente che vuole craccare un sistema operativo del 2010, come fosse un Windows 3.11 o 95! :D
per la cronaca, windows 3.11 e il 95 rtm (almeno la versione upgrade) potevano essere installati senza seriale :asd:
Tramite telefonata al numero verde
Attivazione telefonica di Microsoft Windows Vista
Se il computer non è collegato a Internet e la finestra Sistema è aperta, procedere come segue per attivare Vista telefonicamente:
Nella finestra Sistema, fare clic sul collegamento Visualizza altre modalità di attivazione per aprire la finestra di Attivazione di Windows.
Quando viene richiesto di Individuare i numeri telefonici disponibili per l'attivazione , fare clic sul menu a discesa e selezionare il nome della sede Microsoft più vicina.
Quando viene richiesto di Scegliere come attivare Windows , selezionare l'opzione Usa il sistema telefonico automatico , quindi fare clic su Avanti .
Nella finestra Attiva Windows , verificare che sia presente un numero di telefono per l'area geografica selezionata. Ad esempio: il numero verde per gli Stati Uniti è 1-866-740-1256.
Comporre il numero telefonico relativo al servizio di attivazione di Windows Vista desiderato e seguire le istruzioni.
Quando richiesto, inserire ciascuna serie di sei numeri. È possibile indicare i numeri a voce o comporli sulla tastiera del telefono.
Quando il sistema di attivazione fornirà una serie di numeri, inserirli nei campi secondo le istruzioni.
Una volta inseriti in tutti i campi i numeri generati dal sistema telefonico, fare clic su Avanti per verificare il nuovo ID di conferma.
Il processo di attivazione è completo.
Ok grazie... Quindi non ci sono problemi ;-)
Collision
19-03-2010, 13:04
per la cronaca, windows 3.11 e il 95 rtm (almeno la versione upgrade) potevano essere installati senza seriale :asd:
Umh si il 3 non aveva seriale in effetti... :fagiano:
Cmq va beh, tornando al discorso... personalmente se oggi volessi un sistema operativo moderno (sicurezza, multimedialità adeguati al 2010), piuttosto di ricorrere a ridicoli sistemi di crack che durano un mese, mi installo una distro Linux! :O
AIUTATEMI A RISOLVERE STO PROBLEMA ANCHE IN PM PER PIACERE :rolleyes:
http://img411.imageshack.us/img411/146/contrj.jpg
Ti è stato risposto anche da altra parte,se il sistema operativo È originale basta che telefoni alla microsoft poichè hai un problema con il product key,se il sistema operativo NON È originale non puoi avere supporto alcuno.
Non è scortesia ma il reglamento di (quasi) tutti i forum di informatica.
con suggerimento di un amico di messenger ho istallato e lanciato (EDIT)... adesso non mi arrivano + avvisi ne nulla ho anche aggiornato il win 7... lunica cosa e che nelle proprieta' risorse prima leggevo licenza attivata con ilo mio seriale adesso non vedo scritto nulla boooo
http://img441.imageshack.us/img441/5826/propl.jpg
Andreainside
22-03-2010, 14:02
con suggerimento di un amico di messenger ho istallato e lanciato (EDIT)... adesso non mi arrivano + avvisi ne nulla ho anche aggiornato il win 7... lunica cosa e che nelle proprieta' risorse prima leggevo licenza attivata con ilo mio seriale adesso non vedo scritto nulla boooo
[*IMG]http://img441.imageshack.us/img441/5826/propl.jpg[/IMG]
perche il EDITrimuove TUTTA la roba relativa alla attivazione (Windows Activation Technologies)
(a mio giudizio non è ne una soluzione efficace nè elegante)
Collision
22-03-2010, 15:06
con suggerimento di un amico di messenger ho istallato e lanciato (remove WAT)... adesso non mi arrivano + avvisi ne nulla ho anche aggiornato il win 7... lunica cosa e che nelle proprieta' risorse prima leggevo licenza attivata con ilo mio seriale adesso non vedo scritto nulla boooo
Cioè, te te ne sbatti bellamente proprio!! LOL! :cool: Sia di regolamenti di forum, che di gente che ti sconsiglia di usare inutili crack..
Io credo che questo sistema disattivi solamente la visualizzazione degli avvisi! Il tuo sistema operativo accattonato, alla scadenza dei giorni ti presenterà una bella schermata con due scelte: attivare Windows inserendo una key originale, oppure spegnere il computer. E tu rimarrai a piedi!
Poi, vedi un po tu cosa fare! ;)
quindi dovrei preoccuparmi di cosa se non ho niente di attivazione :confused: ho anche aggiornato e per adesso va tutto liscio :mbe:
Collision
22-03-2010, 15:14
quindi dovrei preoccuparmi di cosa se non ho niente di attivazione :confused: ho anche aggiornato e per adesso va tutto liscio :mbe:
Te mi sa che oltre a sbattertene bellamente come dicevo sopra, non leggi nemmeno i post cosa c'è scritto!
Secondo me TI HA SOLAMENTE disattivato la visualizzazione degli avvisi! Questo non vuol dire che "sotto" il cofano il counter non continui a girare e che alla scadenza non blocchi tutto!
ma io sapevo che 10 giorni prima che scade mi dovrebbero avvisare, ma non credo sia il mio caso come dici tu che disattiva solo gli avvisi:) stai parlando un po' al bandera.... non disattiva gli avvisi ma tutte le attivazioni e gli WGA che ti hanno istallato durante gli aggiornamenti e quindi ti consente l'attivazione e convalida del win 7...vatti un po' a leggere i vari blog su internet
[url EDIT]
Collision
22-03-2010, 15:50
ma io sapevo che 10 giorni prima che scade mi dovrebbero avvisare, ma non credo sia il mio caso come dici tu che disattiva solo gli avvisi:) stai parlando un po' al bandera.... non disattiva gli avvisi ma tutte le attivazioni e gli WGA che ti hanno istallato durante gli aggiornamenti e quindi ti consente l'attivazione e convalida del win 7...vatti un po' a leggere i vari blog su internet
http://
Oleeee!!! Ma LOL!! :D
Va beh, prima che chiudano il post e forse che ti becchi dei giorni di sospensione... voglio solo consigliarti di fare dei backup se hai dati importanti, perchè fai girare un sistema operativo che è un po una mina vagante... và e tutto d'un tratto non va più! Ciao!
AIUTATEMI A RISOLVERE STO PROBLEMA ANCHE IN PM PER PIACERE :rolleyes:
http://img411.imageshack.us/img411/146/contrj.jpg
bla
blablacrach vatti un po a leggere.
segnalato.
regolamento, leggere.
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147175)
con suggerimento di un amico di messenger ho istallato e lanciato (EDIT)...
Come suggerito dagli altri, leggi il regolamento del forum e quello di sezione (cosa che avresti dovuto fare al momento dell'iscrizione).
Sospeso 10gg, editati nomi e link dei tool di rimozione del wga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.