PDA

View Full Version : Come capire se l'Hard disk è guasto


Stephan00
16-03-2010, 23:17
Ciao a tutti ragazzi, è sorto un problema nel mio pc principale.
stasera ho cercato di avviare nero 9 per poter masterizzare un dvd dati, oltre ad essersi avviato dopo più di 5 minuti (cosa mai successa) una volta che ho fatto per inserire nel dvd i dati, il programma si è bloccato, è apparsa la scritta "il programma non risponde".
Ho provato a installare uno dei tanti programmi free che si trovano in giro, ma anche con quelli la storia non cambiava.
Ho cominciato a pensare che il problema possa essere l'hard disk, anche perchè ora come ora il sistema operativo risponde a rilento.Ogni programma e ogni azione che tento di compiere vanno al rallentatore.
C'è un qualche modo per capire se è l hard disk guasto,rotto?Esiste un programma o una tecnica speciale?
Non so se può esservi utile, ma ogni tanto sento dei rumori simile a "tac tac" provenire dalla zona dell'hard disk anche senza far nulla
Stamani ho effettuato un test con il programma HD tune e il risultato è questo qui
http://img132.imageshack.us/img132/808/testhd.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/testhd.jpg/)
Significa che va tutto bene o che è partito l'HD?

Stephan00
17-03-2010, 12:24
nessuno che sa aiutarmi?
almeno ditemi se il test sul mio hd mi fa capire che è da cambiare o altro

Capellone
17-03-2010, 12:27
il test di HD Tune non è sufficiente, devi usare Seatools che è il programma distribuito da Seagate appositamente per i dischi Maxtor/Seagate

Stephan00
17-03-2010, 16:21
ho controllato con il programma che dicevi te, ma non ha trovato nulla di chè.
Non capisco davvero cosa possa essere.
Ti spiego, avvio il programma nero per masterizzare, e oltre ad aprirsi dopo più di 1/2 minuti, come faccio ad interagire con il programma si blocca completamente.
cosa può essere?

Capellone
17-03-2010, 20:37
può essersi danneggiato il programma, prova a reinstallarlo.

Stephan00
17-03-2010, 23:08
ho reinstallato il programam nero 9 ma mi da lo stesso problema.Ho provato ad utilizzare un altro programma per masterizzare ma il problema persiste.Ho riscontrato però un problema anche nel aprire delle pagine extra con mozilla firefox, nel senso se tento di aprire una nuova pagina si blocca e me la mostra dopo 30/40 secondi
non riesco a capire cosa sia