PDA

View Full Version : Riconoscimento facciale al login con invio faccia non riconosciuta a email

CronoX
16-03-2010, 23:12
esiste un software di riconoscimento facciale che invia la foto della webcam ad una mail nel caso sia una faccia non riconosciuta?grazie

samu76
17-03-2010, 10:45
dai un occhio qui
http://www.keylemon.com/

CronoX
17-03-2010, 15:04
conosco già...non invia foto ad email

wjmat
17-03-2010, 20:56
se non esiste ma il programma che stai utilizzando genera un log da qualche parte potresti fare un programmino ad hoc
intanto se ci segnali tutti i software che hai testato, già abbiamo una raccolta di software per il login facciale :)

CronoX
17-03-2010, 22:07
se non esiste ma il programma che stai utilizzando genera un log da qualche parte potresti fare un programmino ad hoc
intanto se ci segnali tutti i software che hai testato, già abbiamo una raccolta di software per il login facciale :)

tra quelli che ho provato i migliori sono:

lenovo veryface
keylemon
fastaccess

un altro di cui non ricordo il nome non mi funziona (non rileva la webcam),magari agli altri potrebbe funzionare..comunque ora uso lenovo veryface e non funziona molto bene quando cambiano condizioni di luce e sfondo...anche gli altri programmi hanno questi problemi però...keylemon e fastaccess installano più processi e servizi...veryface è (apparentemente almeno) più funzionale

NETGH0ST
18-03-2010, 00:34
scusa a cosa ti serve? perchè come sicurezza sono molto blandi in genere basta una foto del proprietario del pc x aggirarli :D

wjmat
18-03-2010, 08:52
tra quelli che ho provato i migliori sono:

lenovo veryface
keylemon
fastaccess

un altro di cui non ricordo il nome non mi funziona (non rileva la webcam),magari agli altri potrebbe funzionare..comunque ora uso lenovo veryface e non funziona molto bene quando cambiano condizioni di luce e sfondo...anche gli altri programmi hanno questi problemi però...keylemon e fastaccess installano più processi e servizi...veryface è (apparentemente almeno) più funzionale

grazie ;)

CronoX
18-03-2010, 13:37
scusa a cosa ti serve? perchè come sicurezza sono molto blandi in genere basta una foto del proprietario del pc x aggirarli :D

si lo so però intanto avrei la foto di un eventuale "ladro"...lui avvia il pc..mica si aspetta la cosa delle webcam ed io ho la sua foto...poi deve essere un ladro che conosce la mia faccia...

maxime
19-03-2010, 11:51
discussione interessante, ma non ho mai effettuato prove di software di riconoscimento facciale. Mi iscrivo :)

CronoX
19-03-2010, 17:16
dai fatemi sapere le vostre impressioni...a me quello della lenovo funziona più o meno bene..a volte però non mi riconosce e devo mettere la password..lo sfondo mi sa che è ininfluente..è importante la luce da quello che ho notato

thewebsurfer
20-03-2010, 16:42
come ha già segnalato qualcuno se non esiste un programma che fa tutto ci vuole poco a fare un programmino in c che, ipotizzo, si avvia 5 minuti dopo l'avvio del pc e manda per email il contenuto di una cartella (che ovviamente sarà l'immagine jpg scattata)

però qualche piccola difficoltà c'è, o trovi il modo di farlo interagire col programma di riconoscimento e gli fai mandare la foto solo quando la foto non è tua, oppure gliela fai mandare sempre. Inoltre c'è la questione del verificare la connessione internet

CronoX
20-03-2010, 20:23
come ha già segnalato qualcuno se non esiste un programma che fa tutto ci vuole poco a fare un programmino in c che, ipotizzo, si avvia 5 minuti dopo l'avvio del pc e manda per email il contenuto di una cartella (che ovviamente sarà l'immagine jpg scattata)

però qualche piccola difficoltà c'è, o trovi il modo di farlo interagire col programma di riconoscimento e gli fai mandare la foto solo quando la foto non è tua, oppure gliela fai mandare sempre. Inoltre c'è la questione del verificare la connessione internet

la connessione ci deve essere altrimenti è dura...un programmino in c...io non so programmare purtroppo