View Full Version : Acquisto di un PS3, FAT o SLIM?
Tubo Catodico
16-03-2010, 22:07
Ciao a tutti, sto per procedere all'acquisto di una nuova ps3 e mi sto informando un poco su capacità e caratteristiche. In particolare mi interessa molto la possibilità di installare linux ed avere così un sistema molto flessibile. Avrei due domande al riguardo:
1) Su tutte le fat è possibile installare linux? Nel caso quale distro consigliate?
2) Il principale vantaggio della slim, aldilà di dimensioni, consumi ed hd, è un migliore modulo blue-ray (o almeno così ho letto) ma in cosa consistono questi miglioramenti?
3) La dimensione dell'hd è così importante? Cosa ci si può installare?
Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di rispondere ;)
Ventresca
16-03-2010, 22:40
Ciao a tutti, sto per procedere all'acquisto di una nuova ps3 e mi sto informando un poco su capacità e caratteristiche. In particolare mi interessa molto la possibilità di installare linux ed avere così un sistema molto flessibile. Avrei due domande al riguardo:
1) Su tutte le fat è possibile installare linux? Nel caso quale distro consigliate?
ho una fat ma non conosco molto a riguardo.
2) Il principale vantaggio della slim, aldilà di dimensioni, consumi ed hd, è un migliore modulo blue-ray (o almeno così ho letto) ma in cosa consistono questi miglioramenti?
l'ottica della slim è più resistente rispetto a quella delle FAT poiché di nuova generazione
3) La dimensione dell'hd è così importante? Cosa ci si può installare?
ci puoi copiare film ed mp3 sopra, nonché installarci parti dei giochi per velocizzare i caricamenti
Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di rispondere ;)
.
Gjovanni07
17-03-2010, 01:11
se ti interessa linux prendi la fat 80gb.
l'hd si usa per le demo, per l'installazione dei giochi e per salvare file (ad esempio musica, foto ecc.) cmq è possibile sostituirlo con uno piu capiente
Tubo Catodico
17-03-2010, 12:56
Mi preoccupa un pò quel "più robusto" perchè sottintende che il lettore della fat abbia avuto qualche problema e provenendo da un xbox 360, finita tre volte in assistenza prima del definitivo abbandono, ho letteralmente il "terrore" di ritrovarmi ancora una volta con problemi...che fare?
Necrophagist
17-03-2010, 13:01
Ma va, le ultime 360 e le ps3 sono indistruttibili. Solo la 40gb (ps3) aveva dei problemi al lettore. In una slim o 80 gb fat sei in una botte di ferro. :)
trvdario
17-03-2010, 13:04
Ma va, le ultime 360 e le ps3 sono indistruttibili. Solo la 40gb (ps3) aveva dei problemi al lettore. In una slim o 80 gb fat sei in una botte di ferro. :)
E fù così che andò tutto in asistenza.........:fiufiu: :asd:
Tubo Catodico
17-03-2010, 13:07
Conoscete qualche negozio online, anche tramite mp, dove poter strappare u buon prezzo ma sopratutto trovare le vecchie fat?
E fù così che andò tutto in asistenza.........:fiufiu: :asd:
le ultime parole famose :D
Yngwie74
17-03-2010, 17:18
Usate il thread in rielievo per chiedere consigli sull'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.