PDA

View Full Version : Scheda video bruciata?

Glyve76
16-03-2010, 21:51
Da qualche giorno il mio computer ha degli strani problemi, è sicuramente un problema legato alla scheda video ma prima di spendere soldi nell'acquisto di una nuova scheda vorrei il vostro parere!
Il mio computer è un Packard Bell AMD Athlon 3700+ con 2Gb di ram, Asus En7600 Gt e un'alimentatore da 250W (piccolino, lo sò, ma tutto ha sempre funzionato bene..), il mio S.O. è Windows 7.
Mi diverto molto cn i videogiochi, in particolare Dirt2, stupefacente, performante anche su un computer come il mio.
Qualche giorno fa, dopo pochi minuti che avevo acceso il PC la schermata si è letteralmente "sciolta", i colori si sono fusi e sono comparse linee verticali lampeggianti.
Ho spento e riacceso ma nulla è cambiato, anzi, anche il funzionamento era compromesso, ho riavviato in modalità provvisoria (anche la schermata di avvio, ed addirittura la Bios avevano la grafica rovinata e lucine lampeggianti), fatto una scansione con Avira ma nessuna strana rilevazione.
Ho fatto lo scandisk e il memtest ma tutto nella norma, ho allora disinstallato il driver Nvidia e dopo pochi minuti l'immagine dello schermo si è misteriosamente pulita. Riavviato il computer Windows mi ha riinstallato il driver nvidia e tutto ha funzionato a dovere.
Il giorno dopo mi sono messo a giocare a Dirt2 e dopo pochi minuti ha iniziato lo sfarfallio e il gioco si è impallato; ho chiuso Dirt2 ma anche windows dava sintomi strani, gli stessi di qualche gioro prima. Ho spento e riavviato e tutto è tornato a posto, ma qualcosa si è guastato, ed i videogiochi sono diventati of limits; che faccio?
Mi compro una bella Ati nuova e cambio l'alimentatore (dovevo farlo da tempo..) o è meglio fare ulteriori test per avere la certezza che è la scheda video il problema che affligge il mio PC?
Grazie infinite a chi mi saprà dare qualche buon consiglio!!;)