View Full Version : 6 schermi acer 5920g
benve1992
16-03-2010, 17:56
ciao a tutti...sul mio portatile acer 5920g sono magicamente apparsi 6 schermi sullo schermo...:mad: riesco a far avviare win vista sia in provvisoria che in normale ma vedo con una risoluzione di 640x480 a 4bit sempre i 6 schermi...andando nelle proprietà vedo che mi dice che non utilizza uno schermo non plug and play e la scheda video mi scrive VGASAVE...qualche consiglio da qualcuno??
grazie
P.S. gia re-installato i driver della scheda ma nulla!:muro:
TheBigPit
16-03-2010, 18:35
ciao a tutti...sul mio portatile acer 5920g sono magicamente apparsi 6 schermi sullo schermo...:mad: riesco a far avviare win vista sia in provvisoria che in normale ma vedo con una risoluzione di 640x480 a 4bit sempre i 6 schermi...andando nelle proprietà vedo che mi dice che non utilizza uno schermo non plug and play e la scheda video mi scrive VGASAVE...qualche consiglio da qualcuno??
grazie
P.S. gia re-installato i driver della scheda ma nulla!:muro:
Ciao
potresti fare alcune prove.
1) Collegare un monitor esterno (uno qualunque) alla presa VGA del notebook.
2) Avviare l'apparecchio con un live CD (per esempio di ubuntu).
3) Controllare se in fase di avvio, o entrando nel bios, il problema si ripropone.
benve1992
16-03-2010, 18:42
dunque...
risposte alle tue soluzioni:
1)il monitor non da segno di vita....
2)provato con il cd live...stesso problema sia in modalità testo che grafica ma almeno il monitor esterno da cenni di vita quando faccio partire il live
3)appena vedo il logo della acer e anche quando entro nel bios ho lo stesso problema!|:mad:
altre probabili soluzioni :-(
TheBigPit
16-03-2010, 18:51
dunque...
risposte alle tue soluzioni:
1)il monitor non da segno di vita....
2)provato con il cd live...stesso problema sia in modalità testo che grafica ma almeno il monitor esterno da cenni di vita quando faccio partire il live
3)appena vedo il logo della acer e anche quando entro nel bios ho lo stesso problema!|:mad:
altre probabili soluzioni :-(
Puoi anche cessare con gli esperimenti: la scheda video è andata.
benve1992
16-03-2010, 18:52
rassicurante...domani si fa un giretto in assistenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.