PDA

View Full Version : Windows 7 e driver compresi

gianlucag78
16-03-2010, 17:51
Una domanda per voi sciocca ma che per me vale !!
Installando windows 7 64 Ultimate ho notato con piacere che , a differenza degli altri Windows....in Gestione dispositivi ..non appare più nessun componente con i punti interrogativi dati dalla mancanza di driver.
La mia domanda è la seguente.....pur essendoci tutti i driver già in Seven, conviene comunque aggiornarli con quelli più recenti ( Scheda audio e sopratutto video di sicuro..ma per quelli della scheda madre ed altri ? )

testone73
16-03-2010, 17:53
se li trovi sul sito del produttore, è sempre meglio aggiornarli, windows ha dei driver standard di solito

ciao

Daniel_tex
16-03-2010, 17:56
Installando windows 7 64 Ultimate ho notato con piacere che , a differenza degli altri Windows....in Gestione dispositivi ..non appare più nessun componente con i punti interrogativi dati dalla mancanza di driver.
La mia domanda è la seguente.....pur essendoci tutti i driver già in Seven, conviene comunque aggiornarli con quelli più recenti ( Scheda audio e sopratutto video di sicuro..ma per quelli della scheda madre ed altri ? )

Ciao, per vedere se ci sono tutti i driver fai tasto dx su "Computer" poi "Gestione"--->"Gestione dispositivi"

Oppure tasto dx su "Computer" poi "proprietà" ----> "Gestione dispositivi".

Comunque è sempre meglio aggiornarei driver! :)

ciauuu

Berlusca
16-03-2010, 18:16

Io ti dico che se il pc va bene puoi tranquillamente lasciare i drivers di 7.

gianlucag78
16-03-2010, 21:19
Io ti dico che se il pc va bene puoi tranquillamente lasciare i drivers di 7.
Infatti il mio problema è quello di sapere quali driver è meglio aggiornare e quali lasciare quelli di Seven..
La scheda audio e video ovviamente sono sempre da aggiornare..ma gli altri ? boh ?

Collision
17-03-2010, 08:59
Infatti il mio problema è quello di sapere quali driver è meglio aggiornare e quali lasciare quelli di Seven..
La scheda audio e video ovviamente sono sempre da aggiornare..ma gli altri ? boh ?
Io aggiorno solo i drivers della scheda video e della scheda audio... per il resto, assolutamente quelli di Windows, che saranno più vecchi, meno ottimizzati ma la stabilità è sicura al 100% e non avranno mai problemi!

Non aggiorno nemmeno quelli del chipset.

gyonny
17-03-2010, 09:18
I driver più importanti da aggiornare sono quelli della scheda video, scheda audio e i vari controller della scheda madre.
Prima di tutto ti conviene visitare il sito del produttore del tuo PC e controllare la disponibilità di aggiornamenti driver, poi visiti il sito del produttore della tua scheda video e controlli la disponibilità di driver più recenti perchè non sempre i siti dei produttori PC forniscono gli ultimi driver aggiornati per schede video.
Di solito i driver più necessari da aggiornare sono quelli della scheda video perchè in molti casi sono causa di problemi e instabilità del sistema operativo.

I driver di Windows li aggiorni direttamente da Windows Update selezionando la voce "Si ricevono aggiornamenti per Windows e altri prodotti da Microsoft Update" che ritengo sia importante perchè in molti casi vengono aggiornati driver di sistema (con questo sistema ho installato i driver più recenti della chiavetta bluetooth senza la necessità di installarli con il CD fornito in dotazione)

Nel caso debba avere qualche problema dopo un aggiornamento puoi risolvere andando su Gestioni Dispositivi e selezionare la voce "Ripristina versione precedente del driver".