View Full Version : Cosa agg. su Asrock P55 Deluxe3 tra OCZ Platinum CL7 1600 o 1333 o altro e i5 750 ?
Sto prendendo una Asrock P55 Deluxe3 ed un i5 750 vorrei prendere delle memorie con bassa Cas Latency, e le OCZ sembrano interessanti anche come prezzi.
Per i5 750 vorrei prendere le Platinum 1600 CL7 però mi toccherebbe overcloccare.
Che voi ne sappiate il dissipatore boxed del i5 750 reggerebbe l'overclock senza problemi e che voltaggio dovrei impostare? :fagiano:
La scheda madre è buona e dovrebbe permettere un facile overclock, ma ovviamente il processore potrebbe lamentarsi. :muro:
Mi consigliate le 1600 CL7 oppure un altra marca meno costosa(ma cmq affidabile e a bassi timings) a 1333Mhz e puntare ad un sistema non overcloccato ?
Marco_JRR_5
16-03-2010, 22:41
No, il dissipatore stock della intel non è adatto all'overclock,
la scheda madre è buona ma le asrock non sono rinomate per le loro possibilità di overclock (nulla ti vieta di tentare, ovviamente).
Il discorso quindi è: se vuoi overcloccare, oltre alle Platinum, devi acquistare un dissipatore che possa "freddare" a dovere la cpu, altrimenti buttati sulle 1333.
Cosa mi consiglieresti che costi sui 30 euro max come dissipatore.
In realtà ho anche il Zero Therm Dissipatore CPU Intel/AMD BTF95 che potrei moddare aggiungendo una ventola per migliorarne le prestazioni.
Vorrei sapere se potrebbe andare con l'i5 la motherboard permette anche l'utilizzo di dissipatori per socket LGA775, per come è stata progettata.
Che ne dici con questo si può fare ?
Marco_JRR_5
18-03-2010, 21:44
dissipatore sui 30/40€: Freezer Xtreme rev.2 (topic su HWUpgrade) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950) e Freezer Xtreme rev.2 (sito della AC) (http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_42&mID=245)
Altrimenti puoi controllare se per il tuo BTF95 esiste un adattatore per il socket LGA 1156.
esiste un adattatore per il socket LGA 1156.
La Asrock P55 Deluxe3 supporta i socket dissipatori per 775 nativamente quindi per il BTF95 non serve un adattatore per il socket LGA 1156
Cmq ho ordinato il CoolerMaster Hyper 212 Plus.
Avevo visto quelli che hai citato ma alla fine ho optato per questo che costa solo 23 euro ed è quello con il maggior compromesso prezzo/prestazioni.
omihalcon
18-04-2010, 09:08
Sto prendendo una Asrock P55 Deluxe3 ed un i5 750 vorrei prendere delle memorie con bassa Cas Latency, e le OCZ sembrano interessanti anche come prezzi.
Per i5 750 vorrei prendere le Platinum 1600 CL7 però mi toccherebbe overcloccare.
Che voi ne sappiate il dissipatore boxed del i5 750 reggerebbe l'overclock senza problemi e che voltaggio dovrei impostare? :fagiano:
La scheda madre è buona e dovrebbe permettere un facile overclock, ma ovviamente il processore potrebbe lamentarsi. :muro:
Mi consigliate le 1600 CL7 oppure un altra marca meno costosa(ma cmq affidabile e a bassi timings) a 1333Mhz e puntare ad un sistema non overcloccato ?
Con cosa poi hai completato poi la tua configurazione?
Hai poi preso le OCZ? Se si quale modello?
Gia' fatto qualche test in overclock?
Sei soddisfatto della scheda Madre?
Grazie e scusa per le tante domande
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.