PDA

View Full Version : Pen Drive da 16 GB difettose.......

yamaha42
16-03-2010, 17:04
:D Innanzitutto come nuovo utente desidero salutare tutti e farvi i complimenti per la qualità delle discussioni.
Volevo chiedere un vostro parere sulle pen drive da 16 gb.
Recentemente ne ho comprate tre, dal giappone, dall'Inghilterra e in ultimo dall'Italia, una Kingston Traveler.
Tutte tre mi hanno dato lo stesso tipo di errore in lettura.
Mi spiego meglio: ci copio sopra dei film da circa 350 MB ciascuno. Anche se occupo 10 GB e da gestione risorse li vede tutti, quando vado ad aprirli mi dice "errore di lettura, il file potrebbe essere danneggiato"
Allora ho provato a scrivere file più piccoli come foto.
Ho riempito circa 10 GB e di nuovo mi ha dato errore in scrittura.
E' mai successo a voi una cosa simile? Quale potrebbe essere la causa?
Grazie da Roby

alecomputer
16-03-2010, 20:39
Benvenuto nel forum .
Dovresti provare le pendrive anche su un altro pc , e vedere se ti da lo stesso problema . Poi potresti fare anche un altra prova , riempile solo fino a 4 gb e vedi se i file sono ancora corrotti o leggibili .

Yaro86
16-03-2010, 22:03
Ho preso la kingstone 100 ad una fiera un pò di tempo fa e dopo qualche giorno l'ho scaraventata dalla finestra. Mi ricordo di aver fatto diversi test compreso quello del riempimento completo dei 16GB e successiva rilettura completa dei dati immessi (andato a buon fine), firmware ecc. ma non c'è stato nulla da fare: dava il tuo stesso problema e ho perso la pazienza.:bsod:

ilratman
16-03-2010, 22:07
io ho una king da 32GB e nessun problema anzi il problema è che è troppo piccola! :)
provate a copiare un file zippato da 3GB e poi a scompattarlo direttamente in chiavetta.

ah ovviamente mi aspetto che l'abbiate formattata ntfs!

giacomo_uncino
16-03-2010, 22:09
saranno le solite pen tarocche, di capacità inferiore al dichiarato. In giro per il forum ci sono guide per ripristinare le capacità corrette e altro

Yaro86
16-03-2010, 22:16
io ho una king da 32GB e nessun problema anzi il problema è che è troppo piccola! :)
provate a copiare un file zippato da 3GB e poi a scompattarlo direttamente in chiavetta.

L'avevo formattata in tutte le maniere... ma adesso non è più un problema perchè per quanto mi riguarda una nuova Corsair ha preso il posto della king e va a meraviglia.

saranno le solite pen tarocche, di capacità inferiore al dichiarato. In giro per il forum ci sono guide per ripristinare le capacità corrette e altro

Mi ricordo di aver fatto diversi test compreso quello del riempimento completo dei 16GB e successiva rilettura completa dei dati immessi (andato a buon fine), firmware ecc. ma non c'è stato nulla da fare: dava il tuo stesso problema e ho perso la pazienza.:bsod:

yamaha42
17-03-2010, 13:51

Ciao, pensa che ho provato anche a formattarla ntfs ma alla fine dice: Formattazione non completata. Quindi funziona solo come fat32.
Comunque ho scoperto che un altro che l'ha presa dallo stesso venditore E-bay italiano ha il mio stesso problema. Dietro c'è scritto : made in China! Sarà una partita difettosa oppure tutte quelle che sono fatte in china fanno schifo?
Roby
PS. L'ho rispedita indietro e mi ha risposto che me ne manderà un'altra.....staremo a vedere!!

maxime
17-03-2010, 14:03
Ciao, pensa che ho provato anche a formattarla ntfs ma alla fine dice: Formattazione non completata. Quindi funziona solo come fat32.
Comunque ho scoperto che un altro che l'ha presa dallo stesso venditore E-bay italiano ha il mio stesso problema. Dietro c'è scritto : made in China! Sarà una partita difettosa oppure tutte quelle che sono fatte in china fanno schifo?
Roby
PS. L'ho rispedita indietro e mi ha risposto che me ne manderà un'altra.....staremo a vedere!!

Io penso che il problema è che potrebbero essere false... pennette da 2 Gb o 4 Gb che appaiono come 16Gb. C'è una bella discussione a riguardo sul forum, ma non riesco a trovarla...

Edit: TROVATA. CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272&highlight=pendrive+capacit%E0)

yamaha42
18-03-2010, 17:40
Io penso che il problema è che potrebbero essere false... pennette da 2 Gb o 4 Gb che appaiono come 16Gb. C'è una bella discussione a riguardo sul forum, ma non riesco a trovarla...

Edit: TROVATA. CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272&highlight=pendrive+capacit%E0)

Penso proprio che tu abbia messo il dito sulla piaga........ Posto di seguito un link interessante che parla proprio di Pen Drive false.
Gradirei una vostra opinione.
Ciao Roby

http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-MICRO-SD-MS-PENDRIVE-CINESI-da-128-64-32-GB_W0QQugidZ10000000003952415

maxime
19-03-2010, 08:56
Penso proprio che tu abbia messo il dito sulla piaga........ Posto di seguito un link interessante che parla proprio di Pen Drive false.
Gradirei una vostra opinione.
Ciao Roby

http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-MICRO-SD-MS-PENDRIVE-CINESI-da-128-64-32-GB_W0QQugidZ10000000003952415

Nella discussione che ho linkato, ci sono un paio di programmi che servono a rivelare la reale capacità delle pendrive.. prova con uno di quelli e facci sapere