View Full Version : Pen Drive da 16 GB difettose.......
yamaha42
16-03-2010, 17:04
:D Innanzitutto come nuovo utente desidero salutare tutti e farvi i complimenti per la qualità delle discussioni.
Volevo chiedere un vostro parere sulle pen drive da 16 gb.
Recentemente ne ho comprate tre, dal giappone, dall'Inghilterra e in ultimo dall'Italia, una Kingston Traveler.
Tutte tre mi hanno dato lo stesso tipo di errore in lettura.
Mi spiego meglio: ci copio sopra dei film da circa 350 MB ciascuno. Anche se occupo 10 GB e da gestione risorse li vede tutti, quando vado ad aprirli mi dice "errore di lettura, il file potrebbe essere danneggiato"
Allora ho provato a scrivere file più piccoli come foto.
Ho riempito circa 10 GB e di nuovo mi ha dato errore in scrittura.
E' mai successo a voi una cosa simile? Quale potrebbe essere la causa?
Grazie da Roby
alecomputer
16-03-2010, 20:39
Benvenuto nel forum .
Dovresti provare le pendrive anche su un altro pc , e vedere se ti da lo stesso problema . Poi potresti fare anche un altra prova , riempile solo fino a 4 gb e vedi se i file sono ancora corrotti o leggibili .
Ho preso la kingstone 100 ad una fiera un pò di tempo fa e dopo qualche giorno l'ho scaraventata dalla finestra. Mi ricordo di aver fatto diversi test compreso quello del riempimento completo dei 16GB e successiva rilettura completa dei dati immessi (andato a buon fine), firmware ecc. ma non c'è stato nulla da fare: dava il tuo stesso problema e ho perso la pazienza.:bsod:
ilratman
16-03-2010, 22:07
io ho una king da 32GB e nessun problema anzi il problema è che è troppo piccola! :)
provate a copiare un file zippato da 3GB e poi a scompattarlo direttamente in chiavetta.
ah ovviamente mi aspetto che l'abbiate formattata ntfs!
giacomo_uncino
16-03-2010, 22:09
saranno le solite pen tarocche, di capacità inferiore al dichiarato. In giro per il forum ci sono guide per ripristinare le capacità corrette e altro
io ho una king da 32GB e nessun problema anzi il problema è che è troppo piccola! :)
provate a copiare un file zippato da 3GB e poi a scompattarlo direttamente in chiavetta.
L'avevo formattata in tutte le maniere... ma adesso non è più un problema perchè per quanto mi riguarda una nuova Corsair ha preso il posto della king e va a meraviglia.
saranno le solite pen tarocche, di capacità inferiore al dichiarato. In giro per il forum ci sono guide per ripristinare le capacità corrette e altro
Mi ricordo di aver fatto diversi test compreso quello del riempimento completo dei 16GB e successiva rilettura completa dei dati immessi (andato a buon fine), firmware ecc. ma non c'è stato nulla da fare: dava il tuo stesso problema e ho perso la pazienza.:bsod:
yamaha42
17-03-2010, 13:51
Ciao, pensa che ho provato anche a formattarla ntfs ma alla fine dice: Formattazione non completata. Quindi funziona solo come fat32.
Comunque ho scoperto che un altro che l'ha presa dallo stesso venditore E-bay italiano ha il mio stesso problema. Dietro c'è scritto : made in China! Sarà una partita difettosa oppure tutte quelle che sono fatte in china fanno schifo?
Roby
PS. L'ho rispedita indietro e mi ha risposto che me ne manderà un'altra.....staremo a vedere!!
Ciao, pensa che ho provato anche a formattarla ntfs ma alla fine dice: Formattazione non completata. Quindi funziona solo come fat32.
Comunque ho scoperto che un altro che l'ha presa dallo stesso venditore E-bay italiano ha il mio stesso problema. Dietro c'è scritto : made in China! Sarà una partita difettosa oppure tutte quelle che sono fatte in china fanno schifo?
Roby
PS. L'ho rispedita indietro e mi ha risposto che me ne manderà un'altra.....staremo a vedere!!
Io penso che il problema è che potrebbero essere false... pennette da 2 Gb o 4 Gb che appaiono come 16Gb. C'è una bella discussione a riguardo sul forum, ma non riesco a trovarla...
Edit: TROVATA. CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272&highlight=pendrive+capacit%E0)
yamaha42
18-03-2010, 17:40
Io penso che il problema è che potrebbero essere false... pennette da 2 Gb o 4 Gb che appaiono come 16Gb. C'è una bella discussione a riguardo sul forum, ma non riesco a trovarla...
Edit: TROVATA. CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272&highlight=pendrive+capacit%E0)
Penso proprio che tu abbia messo il dito sulla piaga........ Posto di seguito un link interessante che parla proprio di Pen Drive false.
Gradirei una vostra opinione.
Ciao Roby
http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-MICRO-SD-MS-PENDRIVE-CINESI-da-128-64-32-GB_W0QQugidZ10000000003952415
Penso proprio che tu abbia messo il dito sulla piaga........ Posto di seguito un link interessante che parla proprio di Pen Drive false.
Gradirei una vostra opinione.
Ciao Roby
http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-MICRO-SD-MS-PENDRIVE-CINESI-da-128-64-32-GB_W0QQugidZ10000000003952415
Nella discussione che ho linkato, ci sono un paio di programmi che servono a rivelare la reale capacità delle pendrive.. prova con uno di quelli e facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.