View Full Version : Salvare l'attivazione di Windows 7 e includerla nel DVD...
Salve a tutto ho un Windows 7 Home Premium x64 attivato su un notebook (dopo la LUNGA attivazione telefonica) vorrei salvare le informazioni di attivazione ma non riesco a trovare niente di utile in rete...l'idea è quella di mettere i file sull'usb che uso per formattare per ritrovare tutto com'era...Quale aiutino? :help:
Fai un'immagine disco e sei a posto. Pure con software gratuiti tipo macrium reflect. Così oltre ad avere il sistema già attivato non devi perdere tempo neanche a mettere driver e programmi. Aggiorni solo quelli più vecchi.
Fai un'immagine disco e sei a posto. Pure con software gratuiti tipo macrium reflect. Così oltre ad avere il sistema già attivato non devi perdere tempo neanche a mettere driver e programmi. Aggiorni solo quelli più vecchi.
Ciao, grazie per la risposta. Conosco la possibilità di creare immagini del disco, ma la mia intenzione è quella di creare un dvd di ripristino stile quello che danno i produttori, con attivazione e drivers/applicazioni di default, ma che chieda il nome utente etc... :)
mi iscrivo, ho la stessa necessità..
Ho trovato in rete questa procedura per fare un back-up dell'attivazione di Win 7, ma dubito che si possa mettere su DVD:
Backup licenza: Attivazione offline del sistema dopo formattazione
1) Prima di formattare fare il backup dei seguenti file del sistema già attivato:
%UnitàSistema%\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareProtectionPlatform\tokens.dat
e
%UnitàSistema%\Windows\System32\spp\tokens\pkeyconfig\pkeyconfig.xrm-ms
Nota 1: Per gli OS x64 fare il backup anche di questo file:
%UnitàSistema%\Windows\SysWOW64\spp\tokens\pkeyconfig\pkeyconfig.xrm-ms
Nota 2: Per visualizzare questi file attivare la visualizzazione dei file nascosti.
2) Installare il sistema operativo senza inserire alcun seriale e ovviamente togliere il segno di spunta dalla casella relativa all'attivazione online.
3) Una volta avviato il sistema operativo, andare nella pagina dei servizi di windows digitando servizi nello spazio Cerca programmi e file del menu Start di windows e arrestare il servizio Protezione software (sppsvc.exe).
4) Andare nelle cartelle sopra citate, cancellare i due file tokens.dat e pkeyconfig.xrm-ms (3 nel caso x64) e sostituirli con quelli salvati precedentemente.
Nota 3: Per poter cancellare i file bisogna diventare proprietari degli stessi; consultare eventualmente questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104
5) Avviare nuovamente il servizio Protezione Software
6) Attivare il seriale in vostro possesso eseguendo il Prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitando:
slmgr.vbs -ipk xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx
dove al posto delle x va inserito il seriale.
7) Verificare la riuscita dell’attivazione digitando sempre dal prompt:
slmgr.vbs -dlv
oppure
slmgr.vbs -dli
Si può verificare inoltre premendo Tasto win+Pausa.
Ho testato questa procedura sulla versione x86 e funziona perfettamente.
Diventare proprietari di file tramite interfaccia grafica o click destro:
Cliccare con il tasto destro del mouse sul file (o cartella) di cui si vogliono acquisire i diritti e selezionare Proprietà.
Nella scheda Protezione - Avanzate - Proprietario - Modifica modificare il proprietario del file, assegnandolo al proprio nome account (basta selezionarlo).
Cliccare su Ok fino ad uscire dalla finestra Proprietà.
Cliccare nuovamente con il tasto destro del mouse sul file, selezionare Proprietà e assegnare per l'account scelto in precedenza tutti i permessi di lettura/scrittura nella scheda Protezione.
Per fare questo, nel riquadro Utenti e Gruppi, selezionare Administrators , cliccare su Modifica, riselezionare Administrators nel riquadro superiore e selezionare, nella parte inferirore, Controllo Completo - Consenti.
Cliccare su Applica e su SI nel messaggio successivo. Cliccare su OK fino ad uscire dalla prima finestra Proprietà.
per ora ho messo giù una guida all'integrazione dei driver...se voleste contribuire qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31285858) :stordita: grazie ;)
Win 7 - Backup licenza: Attivazione offline del sistema dopo formattazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146590)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.